Re: F.C. JUVENTUS OFFICIAL TOPIC - La casa di Francilive (sono sempre 29)

La gente vuole solo il goal
Locked
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Pozz4ever wrote: è proprio questo il grosso limite di tiago. un giocatore come lui, lasciato spesso in panchina, dovrebbe aver voglia di fare e strafare quando messo in campo. dovrebbe azzannare ogni gamba, ogni pallone, per far ricredere l'allenatore delle scelte precedenti. invece gioca completamente senza grinta, senza carattere, sembra quasi svogliato. passeggia per il campo senza un minimo di costrutto. ormai credo sia proprio irrecuperabile, piuttosto si rischia quanto detto da mahor, che questo giocatore perda ulteriore valore e lo si venda a luglio ad un prezzaccio...
Il Milan con 22 milioni ha preso Pato. I liquidatori con quella cifra hanno preso due merde. La triste realtà è questa.
ImageImage
defense is only way
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

l'ho notato solo io che molte volte quando la palla capita nelle sue vicinanze allarga le braccia come a far capire al compagno più vicino "è tua, è tua prendila" :disgusto:

piuttosto ma zebina ha lasciato definitivamente il calcio per l'arte?
qualcuno può ricordarmi a che cifre e per quanto lo abbiamo rinnovato? il tutto per giocare una partita,venire squalificato per qualche giornata ed infortunarsi una volta a settimana
Image
Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

kobe 84 wrote: l'ho notato solo io che molte volte quando la palla capita nelle sue vicinanze allarga le braccia come a far capire al compagno più vicino "è tua, è tua prendila" :disgusto:

piuttosto ma zebina ha lasciato definitivamente il calcio per l'arte?
qualcuno può ricordarmi a che cifre e per quanto lo abbiamo rinnovato? il tutto per giocare una partita,venire squalificato per qualche giornata ed infortunarsi una volta a settimana
La descrizione rispecchia tal Vieira
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

Gilbertology wrote: La descrizione rispecchia tal Vieira
francesi di merda :disgusto:
Image
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

Gilbertology wrote: La descrizione rispecchia tal Vieira
negli anni in cui la Francia gioca il mondiale o gli europe  :penso:
Hope is a lying bitch
Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

Jakala wrote: negli anni in cui la Francia gioca il mondiale o gli europe  :penso:
Esattamente
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

francilive wrote: Il Milan con 22 milioni ha preso Pato. I liquidatori con quella cifra hanno preso due merde. La triste realtà è questa.
Lascia stare Franci, mi piange il cuore per Pato visto che la Juve l'aveva seguito e che Sensibile aveva "consigliato" di prenderlo ad ogni costo prima che su di lui arrivassero Milan e Chelsea.

Comunque sia, premesso che la dirigenza è composta da liquidatori ( :lol2:) e che Secco non è esattamente una volpe sul mercato, mi voglio far del male da solo pensando un pò alla prossima stagione, visto che se guardo al presente mi sento male.

Voglio assolutamente Diego, per cui spenderei anche 30 milioni senza troppi problemi (tanto non sono soldi che perdo io). Lui è l'uomo giusto per fare da tramite fra centrocampo ed attacco, l'uomo dell'ultimo passaggio, nonchè unico vero erede di Nedved (anche se dovremo cambiar modulo di gioco rispetto al classico 4-4-2). Ci farebbe fare un gran bel salto di qualità.

Poi investirei su Vargas del Catania e Zaccardo dal Palermo, in modo da sistemare definitivamente la questione dei terzini. Anche il giovane ceko Kalouda come investimento per il futuro sarebbe una buona idea.

Dovrebbero ritornare dai prestiti Marchisio e Giovinco, riporterei a casa un giovane fra Volpato e Paolucci come quinta punta, mentre sarebbe da valutare attentamente la situazione Criscito.

Ovviamente sarebbe da valutare il recupero di Andrade, così come mi piacerebbe pure un difensore tosto come Zapata, ma sarà difficile.

Come cessioni andrei con quella a titolo definitivo di Almiron (6), più quelle di Zebina (3), Marchionni (4) e Molinaro (5). Probabilmente anche Tiago (10) farà le valigie, quindi dovremo recuperare una cifra di 25-30 milioni circa.

Vedrei abbastanza bene una rosa di questo tipo:

ATTACCANTI: Buffon, Mirante, Novembre

DIFENSORI: Zaccardo, Grygera, Mellberg, Andrade, Legrottaglie, Chiellini, De Ceglie, Vargas

CENTROCAMPISTI: Camoranesi, Salihamidzic, Nedved, Nocerino, Zanetti, Sissoko, Marchisio

TREQUARTISTI: Diego, Giovinco

ATTACCANTI: Trezeguet, Del Piero, Iaquinta, Palladino, Paolucci

La formazione "tipo" la vedrei in questo modo:

.......................................BUFFON

ZACCARDO.........ANDRADE..........CHIELLINI............VARGAS

......................................ZANETTI

.........CAMORANESI..................................SISSOKO

........................................DIEGO

.....................TREZEGUET............DEL PIERO

Allora cosa ne dite? Ci proviamo a pettinare la cresta agli onesti?  :forza:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Post by Reverend_Goldberg »

Jakala wrote: negli anni in cui la Francia gioca il mondiale o gli europe  :penso:
Con la differenza che Zebina ha giocato una partita in nazionale mentre Vieira 104.  :D
Image Image
boantos
Senior
Senior
NBA Team: Detroit Pistons

Post by boantos »

Se non si vince in casa contro il Cagliari, è crisi.
David si è mangiato un goal già fatto. Palladino idem.
Meno male che Nedved ha riportato subito il pareggio, ma stiamo perdendo troppi punti per strada!
Le prossime partite sono troppo importanti per il futuro.
Contro l?udinese bisogna vincere assolutamente per toglierla definitivamente dalla corsa al 4° posto, poi con la Roma sarebbe un sogno vincere, perchè il Milan sta arrivando e la Fiorentina non sta facendo tanto peggio di noi!
Last edited by boantos on 04/02/2008, 9:55, edited 1 time in total.
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

Mr. Clutch wrote: Lascia stare Franci, mi piange il cuore per Pato visto che la Juve l'aveva seguito e che Sensibile aveva "consigliato" di prenderlo ad ogni costo prima che su di lui arrivassero Milan e Chelsea.

Comunque sia, premesso che la dirigenza è composta da liquidatori ( :lol2:) e che Secco non è esattamente una volpe sul mercato, mi voglio far del male da solo pensando un pò alla prossima stagione, visto che se guardo al presente mi sento male.

Voglio assolutamente Diego, per cui spenderei anche 30 milioni senza troppi problemi (tanto non sono soldi che perdo io). Lui è l'uomo giusto per fare da tramite fra centrocampo ed attacco, l'uomo dell'ultimo passaggio, nonchè unico vero erede di Nedved (anche se dovremo cambiar modulo di gioco rispetto al classico 4-4-2). Ci farebbe fare un gran bel salto di qualità.

Poi investirei su Vargas del Catania e Zaccardo dal Palermo, in modo da sistemare definitivamente la questione dei terzini. Anche il giovane ceko Kalouda come investimento per il futuro sarebbe una buona idea.

Dovrebbero ritornare dai prestiti Marchisio e Giovinco, riporterei a casa un giovane fra Volpato e Paolucci come quinta punta, mentre sarebbe da valutare attentamente la situazione Criscito.

Ovviamente sarebbe da valutare il recupero di Andrade, così come mi piacerebbe pure un difensore tosto come Zapata, ma sarà difficile.

Come cessioni andrei con quella a titolo definitivo di Almiron (6), più quelle di Zebina (3), Marchionni (4) e Molinaro (5). Probabilmente anche Tiago (10) farà le valigie, quindi dovremo recuperare una cifra di 25-30 milioni circa.

Vedrei abbastanza bene una rosa di questo tipo:

ATTACCANTI: Buffon, Mirante, Novembre

DIFENSORI: Zaccardo, Grygera, Mellberg, Andrade, Legrottaglie, Chiellini, De Ceglie, Vargas

CENTROCAMPISTI: Camoranesi, Salihamidzic, Nedved, Nocerino, Zanetti, Sissoko, Marchisio

TREQUARTISTI: Diego, Giovinco

ATTACCANTI: Trezeguet, Del Piero, Iaquinta, Palladino, Paolucci

La formazione "tipo" la vedrei in questo modo:

.......................................BUFFON

ZACCARDO.........ANDRADE..........CHIELLINI............VARGAS

......................................ZANETTI

.........CAMORANESI..................................SISSOKO

........................................DIEGO

.....................TREZEGUET............DEL PIERO

Allora cosa ne dite? Ci proviamo a pettinare la cresta agli onesti?  :forza:
mmm...un po' di appunti sparsi:
- molinaro non ha i piedi di cristiano ronaldo, pero' ci andrei cauto prima di venderlo. ha fisico, corsa e voglia di sbattersi, ed e' al primo anno in una squadra importante. magari non dovra' sempre essere titolare, ma e' un ivnestiemnto su cui puntare;
- in quell'undici titolare, sissoko sulla ipotetica fascia sinistra lo vedo molto male. e' un centrale, sulla fascia non farebbe una mazza, a meno che quello schema non sia una specie di rombo alla milan. nel quale pero' a questo punto non vedrei benissimo camoranesi;
- mirante come secondo portiere mi pare che possa dare ne' piu' ne' meno le stesse certezze di belardi. io punterei per il prossimo anno su un altro portiere alla chimenti: vecchio ma esperto, affidabile, e che non rompa i maroni. quest'estate si parlava di calderoni: vecchissimo non e', ma non mi sarebbe affatto spiaciuto...
- zaccardo per me e' uno dei giocatori piu' sopravvalutati del campionato italiano. non e' di certo lui quello in grado di risolvere i nostri problemi sulla destra.
Image  Image
Mahor

Post by Mahor »

Allora cosa ne dite? Ci proviamo a pettinare la cresta agli onesti?
Magari!
Ma certo non con l'11 da te proposto.

- molinaro non ha i piedi di cristiano ronaldo, pero' ci andrei cauto prima di venderlo. ha fisico, corsa e voglia di sbattersi, ed e' al primo anno in una squadra importante. magari non dovra' sempre essere titolare, ma e' un ivnestiemnto su cui puntare;
- zaccardo per me e' uno dei giocatori piu' sopravvalutati del campionato italiano. non e' di certo lui quello in grado di risolvere i nostri problemi sulla destra.
Concordo.

- mirante come secondo portiere mi pare che possa dare ne' piu' ne' meno le stesse certezze di belardi. io punterei per il prossimo anno su un altro portiere alla chimenti: vecchio ma esperto, affidabile, e che non rompa i maroni. quest'estate si parlava di calderoni: vecchissimo non e', ma non mi sarebbe affatto spiaciuto...
Per quanto mi riguarda a livello di talento Mirante è molto superiore a tutti i portieri citati qui da te.
Inoltre in ottica Champion's ci tornerebbe comodo, essendo cresciuto nelle nostre giovanili.
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Vargas sarebbe un grande acquisto !!!! è uno di quei terzini che ci manca....che non ha paura avere palla tra i piedi e che sa impostare l'azione offensiva.
In giro ce ne sono davvero poco...dubito che secco e company lo portino a torino!!
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

anche perche' si dice che per vargas sia una lotta tra milan e roma...
Image  Image
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

Mahor wrote:
Per quanto mi riguarda a livello di talento Mirante è molto superiore a tutti i portieri citati qui da te.
Inoltre in ottica Champion's ci tornerebbe comodo, essendo cresciuto nelle nostre giovanili.
si, beh, mirante di talento ne avrebbe anche. ma essendo ancora abbastanza giovane, avrebbe bisogno di giocare con una certa frequenza, altrimenti ci si ritroverebbe un portiere insicuro come quello che si e' visto nelle sue (non molte) prestazioni in b l'anno scorso. per quel ruolo, e a maggior ragione con un portiere come buffon davanti e con un impegno (si spera...) di champions, serve uno di esperienza e di affidamento. certo, un altro rampulla e' difficile da trovare...servirebbe qualcosa del genere...
Image  Image
Mahor

Post by Mahor »

Io sarei più che contento qualora tenessimo Mirante.
Anche perché se dobbiamo darlo in prestito per fargli fare panchina (come accade quest'anno... oppure come a Siena, quando una volta che giocò le partite che permisero al Siena di incassare un bonus da noi smise di scendere in campo, nonostante le buone prestazioni fino a quel momento profuse) tanto vale tenerlo noi.

Poi io credo che se quest'estate facessimo il miracolo di acquistare Zapata... con una difesa solida davanti (e come coppia centrale Zapata-Chiellini sarebbe :notworthy:) scommetto non avrebbe tutta l'insicurezza mostrata lo scorso anno, quando la difesa era ben altra cosa.
Locked