Re: Pinstripes' Home - Waiting for... (I don't know...) Don't Panic, please...

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
PITTER
Senior
Senior
MLB Team: yankees
NBA Team: lakers

Re: New York Yankees - Pinstripes' Home

Post by PITTER »

Spike83 wrote: leggendo in giro su internet, ho letto voci che prima di accettare l'offerta dei mets, i twins abbiano chiesto agli yankees o wang e kennedy oppure melky, kennedy e un top prospect (ovviamente esclusi joba e phil).

adesso.

capisco poter rifiutare la prima offerta, ma rifiutare la seconda (ammesso sia stata fatta) credo sarebbe stato un suicidio.
non so quanto considerino kennedy nella nostra dirigenza, ma siccome l'altro prospetto inserito oltre a melky sarebbe stato non un crack credo (tabata?jackson?betances?), perchè rifiutarla?

voi che ne pensate?
Spero non sia vero,perche' sarebbe stato assurdo rifiutare.Tra Santana e Wang c'e' un abisso e Cabrera e' sostituibile.A meno che a Ny sponda Yankees siano tutti impazziti,credo che sia un rumor senza senso.
A-Rod
Senior
Senior

Post by A-Rod »

Assassino reale wrote: Da un articolo di Ronald Blum...
"Ensberg would get a $1.75 million, one-year contract if added to the 40-man roster and would have a chance to earn $2.25 million more in performance bonuses. He would get the full amount if he has 525 plate appearances.

"He's a right-handed bat in a lineup of left-handed hitters," Yankees general manager Brian Cashman said. "He's someone that's had success clearly in the major leagues, been an everyday player." "

Costa relativamente poco, certo che si dovrà un po' sfoltire la rosa dei pretendenti alla 1B prima dell'inizio della stagione....
Certo che se invece di avere 3 prima base di medio livello (o di mediocre livello) ne avessimo uno forte...
Ange86
Senior
Senior

Post by Ange86 »

PITTER wrote: Spero non sia vero,perche' sarebbe stato assurdo rifiutare.Tra Santana e Wang c'e' un abisso e Cabrera e' sostituibile.A meno che a Ny sponda Yankees siano tutti impazziti,credo che sia un rumor senza senso.
Cioè per te andava bene cedere 2 pitcher da MLB (di cui uno che è da 2 anni e mezzo che è in pratica il nostro ACE(e non lo sta facendo male)) per Santana quando i Mets con 4 noccioline se lo sono portato a casa. Vi ricordo sempre che il nostro problema è la quantità e non la qualità.Cedere 2-3 Sp già in MLB per uno ci portava ad avere una rotazione buona per 3/5 e molto deficitaria per gli altri 2 spot.
Image Image
thesheff

Post by thesheff »

ho appena finito di vedere il terzo capitolo di yankeeography e devo dire che sono rimasto molto impressionato dal rapporto che girardi aveva con posada.
girardi si è preso Posada sotto braccio e lo ha fatto diventare quello che è. ritengo che girardi sia un grande e che quest'anno i nostri yankees sapranno fare molto bene sotto la sua guida.

Speriamo che porti molte wins..
PITTER
Senior
Senior

Post by PITTER »

Ange86 wrote: Cioè per te andava bene cedere 2 pitcher da MLB (di cui uno che è da 2 anni e mezzo che è in pratica il nostro ACE(e non lo sta facendo male)) per Santana quando i Mets con 4 noccioline se lo sono portato a casa. Vi ricordo sempre che il nostro problema è la quantità e non la qualità.Cedere 2-3 Sp già in MLB per uno ci portava ad avere una rotazione buona per 3/5 e molto deficitaria per gli altri 2 spot.
Caro Ange ti  ricordo che a Ny puntano ai PO e a quel punto avere Santana Pettitte Hughes e Joba sarebbe piu' che sufficiente.Il 2 pitcher sarebbe stato Kennedy e/o un altro prospetto ,paragonabile (almeno adesso) all'attuale Mussina.Ma comunque e' una disquisizione puramente accademica,tanto Santana e' dall'altra parte (quella sbagliata) di NY.Ti saluto con amicizia
A-Rod
Senior
Senior

Post by A-Rod »

PITTER wrote: Caro Ange ti  ricordo che a Ny puntano ai PO e a quel punto avere Santana Pettitte Hughes e Joba sarebbe piu' che sufficiente.Il 2 pitcher sarebbe stato Kennedy e/o un altro prospetto ,paragonabile (almeno adesso) all'attuale Mussina.Ma comunque e' una disquisizione puramente accademica,tanto Santana e' dall'altra parte (quella sbagliata) di NY.Ti saluto con amicizia
Mi sento di concordare, per quello che conta ormai. Wang è un signor pitcher, ma non paragonabile a Santana. Inutile ricordare le due scandalose partite contro Cleveland.

Poi si dà un po' troppo per scontato che Joba, Hughes e Kennedy siano tutti e tre in grado di sostenere la rotazione. Hanno fatto vedere ottime cose, in particolare Joba fino ai playoff era praticamente ingiocabile. Anche Hughes ha fatto una buona stagione, ma deve migliorare molto specialmente quando ha corridori in base. Kennedy ha lanciato solo 19 inning, seppure molto buoni. Io ci spero, ma non sarà facile.

Inoltre: qualcuno ha speranze di vedere nelle prossime stagioni un Igawa a livelli decenti, magari da rilievo?
orixbw
Rookie
Rookie

Post by orixbw »

A-Rod wrote: Inoltre: qualcuno ha speranze di vedere nelle prossime stagioni un Igawa a livelli decenti, magari da rilievo?
si, qualche team della NPB  :fischia:
God bless Wrigley Field!
PITTER
Senior
Senior

Post by PITTER »

Igawa da quel che so e' ancora nel roster.Puo' darsi che nel 2007 abbia pagato lo  scotto del primo impatto con la MLB.D'altronde come statistiche in Giappone era dietro solo a Matsusaka (si scrive cosi'?) .Non puo' essere diventato brocco all'improvviso.Magari da LR potrebbe ritentare..... :fischia:
Last edited by PITTER on 04/02/2008, 19:16, edited 1 time in total.
webba2000
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets

Post by webba2000 »

PITTER wrote: Non puo' essere diventato brocco all'improvviso.
Magari lo è sempre stato  :lol2:  :lol2:
"That's a clown question, bro."
PITTER
Senior
Senior

Post by PITTER »

Dai Webba ,Igawa aveva ottime stas in Giappone.Ha fallito e' vero pero' secondo me proprio brocco non e'.magari l'America  lo ha  ipnotizzato!!
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

PITTER wrote: D'altronde come statistiche in Giappone era dietro solo a Matsusaka (si scrive cosi'?) .
Ma non è vero... A meno che non si intendano statistiche extra-baseball :forza:

Igawa è sempre stato un flyballer assurdo, ed ha sempre avuto problemi con gli HR. Prendiamo gli ultimi 3 anni in Giappone: 3.73 ERA, 3.87 ERA, 2.97 ERA. L'ultimo anno potrà sembrare promettente, ma in realtà è stato solo baciato da BABIP notevolmente fortunata (senza precedenti nella sua carriera). Negli ultimi 3 anni ha concesso 69 HR in 580 IP circa, per un HR ogni 8 innings circa. Questo, in una lega con molta, molta meno potenza rispetto all'MLB. Quando è passato in America, i suoi problemi di controllo sono schizzati verso l'alto a causa della zona diversa (è successo anche a Matsuzaka), e quando combini:
- Problemi di controllo (più basi su ball e quindi più corridori sulle basi)
- Potenza in MLB
- Tendenze di flyballer

Vieni bruciato dal fatto di concedere più HR con più corridori sulle basi. Secondo me può essere efficace, ma non bisogna dimenticarsi di aver prelevato un giocatore con caratteristiche pessime e che ormai si era attestato su un'ERA tra 3.70 e 4.00 in Giappone e che quindi le aspettative massime debbano essere tarate attorno ad un giocatore da 4.00-4.50 di ERA, a meno di miracoli o "re-invenzioni" del pitcher. Giusto per fare paragoni, negli ultimi 3 anni giapponesi Matsuzaka ha avuto 2.90, 2.30, 2.13 di ERA. Insomma, diciamo due pianeti a parte.
Igawa è molto più simile a Kuroda, con una differenza fondamentale anche lì: Kuroda è un groundballer, quindi dovrebbe soffrire molto meno con gli HR.
PITTER
Senior
Senior

Post by PITTER »

Caro Rene' non discuto le cifre.Forse ho letto male l'ultimo anno e per questo mi sembrava un buon pitcher.Ma allora mi chiedo come mai la dirigenza yankees non ha valutato queste statistiche e queste caratteristiche?.Non mi sembra che sia arrivato per un tozzo di pane e probabilmente a quei prezzi un FA da 4/5 spot lo si poteva trovare.Che dici?
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

PITTER wrote: Caro Rene' non discuto le cifre.Forse ho letto male l'ultimo anno e per questo mi sembrava un buon pitcher.Ma allora mi chiedo come mai la dirigenza yankees non ha valutato queste statistiche e queste caratteristiche?.Non mi sembra che sia arrivato per un tozzo di pane e probabilmente a quei prezzi un FA da 4/5 spot lo si poteva trovare.Che dici?
Secondo me:
1) Era sfuggito Matsuzaka, ed hanno provato col piano B
2) Non c'era molto sul mercato dei FA SP (come quest'anno d'altronde, che fai, prendi Lohse o rischi?).
3) Il talento tutto sommato c'è. Probabilmente hanno erroneamente pensato che si potesse adattare molto più velocemente. Invece è rimasto il pitcher coi difetti che aveva in Giappone, in una lega che sembra fatta apposta per approfittare di quei difetti. Un mancino flyballer, che si deve adattare ad un nuovo monte di lancio, ad una nuova palla e ad una nuova zona di strike, in una lega di fuoricampisti: un disastro. Non metto in dubbio che possa adattarsi a tutto, ma chiaramente ha bisogno di tempo. Anche Matsuzaka ha raddoppiato l'ERA dall'anno scorso, ma essendo un fenomeno è stata comunque buona. Igawa invece ha sofferto. E guarda che un'ERA potenziale di 4.00-4.50 non è certo male, soprattutto nell'AL East ma: non è da asso (nè credo nessuno se lo aspettasse visto che tutti pensavano ad un 4-5 con potenziale da 3), e soprattutto ha bisogno di tempo, allenamento, adeguamenti e pure un pizzico di fortuna per arrivarci. Ma per certi versi meglio lui che un Trachsel, che ti da' sicuramente un'ERA da 5+ senza alcun tipo di potenziale.

Insomma, la scelta aveva ragione di esistere (anche se secondo tutti Igawa è stato strapagato), ma c'erano dei rischi. E pare che finora abbiano avuto ragione i rischi, come può sempre succedere. In effetti tutti i partenti giapponesi tranne Nomo mi pare che nella storia abbiano faticato almeno all'inizio, mentre quelli che si adattano bene, generalmente, sono i rilievi. Tutto sommato sono mondi a parte...
A-Rod
Senior
Senior

Post by A-Rod »

Se riuscisse a contenere la ERA anche a 4.50 non sarebbe affatto male.
Il problema è che nella stagione passata (con l'eccezione della partita da rilievo contro Boston) ha sempre giocato malissimo.
Non ha mai dato l'impressione di essere in controllo, ogni inning una sofferenza: purtroppo credo che la strada sia lunga.
webba2000
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets

Post by webba2000 »

PITTER wrote: Dai Webba ,Igawa aveva ottime stas in Giappone.Ha fallito e' vero pero' secondo me proprio brocco non e'.magari l'America  lo ha  ipnotizzato!!
Renè mi ha anticipato. Igawa non sarà un brocco, però al massimo io lo vedo come un numero 4/5 di rotazione, però non di certo per gli ienkii.
Last edited by webba2000 on 04/02/2008, 20:09, edited 1 time in total.
"That's a clown question, bro."
Locked