Re: La Legge della iL: Miccoli-Amauri & Co!

La gente vuole solo il goal
Locked
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Re: Chi sa cosa sarà del domani...INTANTO RIALZIAMOCI!La casa di chi Ama il Palermo!

Post by The Answer Palermitano »

Che bella partita questo Palermo-Livorno...era veramente da un po che non vedevo al Barbera una partita bella ed emozionante come questa.
Emozionante già, perchè al Barbera, l'emozione si sentiva, si sentiva che questa qua era obbligatoriamente la partita dalla quale tornare a vincere, era l'ultimo appello per il Palermo, ed è stato finalmente emozionante vedere tutta la squadra a centrocampo salutare il pubblico...dopo tanto tempo.
Partita apertissima nel 1° tempo, azioni da una parte dall'altra, ed i 2 portieri, assoluti protagonisti, Amelia e Fontana tengono in galla 3 volte l'uno rispettivamente le loro squadra, Jimmy però ha ancor più la bravura di tenere il sangue freddo, e di neutralizzare, al finire del 1° tempo, il rigore Beffa (inesistente) che avrebbe potuto portare il Palermo negli spogliatoio sullo 0 a 1...e far cambiare completamente la partita.
Invece la partita è rimasta in parità, ed abbiamo potuto continuare a giocare come sappiamo, abbiamo potuto continuare a spingere senza sosta sulle fasce, anzi, ABBIAMO FINALMENTE SPINTO SULLE FASCE. Inutile che vi dica che vedere Zaccardo e Balzaretti nelle 2 fasce oggi è stato quasi più bello di un orgasmo  :forza: sono stati fantastici, hanno saltato l'uomo, hanno messo tantissimi cross dal fando dalla quale Amauri ha colpito di testa o dalla quale sono nati pericoli o Angoli, Balzaretti poi ha già conquistato il Barbera, lo si conosceva, grande giocatore, Firenze lo aveva un po appannato, ma non gli è rimasta addosso troppa rugine, perfetto oggi, c'era quasi gente in lacrime rivedendo i bei tempi con Grosso vedendolo giocare :forza:
E poi quel Numero 10, che quando decide di giocare come dice lui, beh, è francamente poetico..
Io non riesco a capire, come Miccoli, anche quando fa un assist, riesce a creare la superiorità numerica per chi riceve la palla..boh, misteri dei fuoriclasse. E poi quel gol, ci vorrebbe Altafini per sapere che articolo del manuele del Calcio è, perchè stop al volo e di girata far passare il pallone sotto una selva di gambe...beh  :notworthy:
E nel ritorno al successo al Barbera, c'è un altro festeggiato, anche se avversario, ha ricevuto una grande accoglienza, ecco le sue parole:

"Ringrazio i tifosi del Palermo. Oggi ho ricevuto tantissimi applausi durante il mio riscaldamento e diversi cori intonati a mio favore".
Lo ha dichiarato il portiere del Palermo, Marco Amelia, al termine della gara con il Palermo.
"Nei mesi scorsi mi sono arrivate tantissime mail che mi invitavano a venire a Palermo - ha proseguito l’estremo difensore toscano - a volte i matrimoni, anche se già annunciati, non si concretizzano. Sono comunque contento di essere rimasto a Livorno. Ringrazio davvero i palermitani, il direttore Foschi che mi ha sempre cercato. I matrimoni possono rinviarsi? Vivo giorno per giorno, oggi gioco qui, c’era stata la possibilità ma le società non si sono venute incontro"

Beh, caro Marco, il Nostro Jimmy è UN GRANDE, ma anche Anagraficamente parlando, è proprio grande...quindi chissà, presto potresti diventare uno dei nostri, intanto queste parole sono belle  :applauso:
Ora vediamo un po i risultati della Domenica, e cerchiamo di guadagnare sempre più punti sulla parte brutta dalla classifica, perchè francamente stare a solo 8 punti dalla zona retrocessione, non è una bella sensazione.
Domenica prossima, gara importante anzi a Torino. Anzi, più che a Torino, si gioca Palermo-Palermo, visto che nelle file dei granata ci saranno in campo Dellafiore,Pisano,Diana,Corini,Barone e Di Michele, ben 6 ex Rosanero.. :lol2:
Image Image Image
Mahor

Re: Chi sa cosa sarà del domani...INTANTO RIALZIAMOCI!La casa di chi Ama il Palermo!

Post by Mahor »

Ne rimpiangi qualcuno?
The Answer Palermitano
Pro
Pro

Mahor wrote: Ne rimpiangi qualcuno?
Corini...ovvio...
Questa squadra con il Numero 5 in campo avrebbe avuto più carisma, e avrebbe avuto più tranquillità nello spogliatoio, cosa che è mancata.
Corini è l'unico che riprenderei subito, anche pagandolo al Torino, per il Palermo, anche più di Toni.
Sugli altri, no assolutamente, Di Michele è una mela marcia, lo scorso anno ha distrutto uno spogliatoio,proprio nel momento che Amauri si è rotto, lui doveva prendersi di peso l'attacco invece ha fatto più schifo degli altri, quando invece con accanto il Brasiliano, faceva tutto il fenomeno, dimostrando con il senno del poi, che è facile giocare con Amauri, e quest'anno beh, i numeri e le prestazioni non parlano a favore di Di Michele.
Pisano, stendiamo un velo pietosissimo..e Diana, l'ho detto, giocatore che reputavo fortissimo, ma ormai a Palermo era un morto che vagava per il campo.
Barone, a me piaceva, però sto scoprendo veramente Migliaccio, e beh, in coppia con Guana, sono 2 mastini impressionanti.
Dellafiore mi piace, spero cresce bene ancora al Torino, ma non lo rimpiango...perchè è ancora nostro.. :forza:
Last edited by The Answer Palermitano on 03/02/2008, 2:53, edited 1 time in total.
Image Image Image
Mahor

Post by Mahor »

Di Michele, Diana e Barone non mi sono mai piaciuti particolarmente (pur non essendo certo scarponi), quindi fossi un tifoso palermitano credo faticherei a rimpiangerli (soprattutto se al posto di un Di Michele arriva un Miccoli... un altro che non è un fenomeno, ma che personalmente preferisco nettamente al primo...).
Su Pisano stenderei anche io un velo, Dellafiore tra tutti è quello su cui un mezzo rimpiantino (è vostro, ok... ma io l'avrei proprio tenuto, perché non mi spiace...) potrei avercelo...

Corini... beh, a livello di carisma e di piedi niente da dire.. qualche perplessità me la lascerebbe più sul suo dinamismo, anche vista l'età... e se il problema è il poco filtro del centrocampo lui non mi sembra il giocatore giusto per colmare la lacuna.
Che poi vabbè... sicuramente se tifassi Palermo non mi spiacerebbe riaverlo indietro... ma forse più appunto per il carisma e per la personalità anche fuori dal campo... come giocatore non mi sembra più quello di Chievo o il primo di Palermo...

Per ciò che riguarda Toni... non scherziamo, Luca se fossi tifoso rosanero lo andrei a prendere di persona in Germania, pur di riaverlo. :gogogo:
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Post by Reverend_Goldberg »

In tema rimpianti, questo bomber non sembra male.  :gazza:  :D

http://futebol.videos.sapo.pt/Ih6kfBGjdozyOscBdfCK
http://futebol.videos.sapo.pt/IBSamgUzsFr0BMijm3mn

Anche Quaresma ha la sua importanza  :naughty:, tanto che era riuscito a fargli fare anche il terzo, poi annullato.
http://futebol.videos.sapo.pt/ub7lKyZ1lHpCkzbRjeMl
Image Image
The Answer Palermitano
Pro
Pro

Mahor wrote: Di Michele, Diana e Barone non mi sono mai piaciuti particolarmente (pur non essendo certo scarponi), quindi fossi un tifoso palermitano credo faticherei a rimpiangerli (soprattutto se al posto di un Di Michele arriva un Miccoli... un altro che non è un fenomeno, ma che personalmente preferisco nettamente al primo...).
Su Pisano stenderei anche io un velo, Dellafiore tra tutti è quello su cui un mezzo rimpiantino (è vostro, ok... ma io l'avrei proprio tenuto, perché non mi spiace...) potrei avercelo...

Corini... beh, a livello di carisma e di piedi niente da dire.. qualche perplessità me la lascerebbe più sul suo dinamismo, anche vista l'età... e se il problema è il poco filtro del centrocampo lui non mi sembra il giocatore giusto per colmare la lacuna.
Che poi vabbè... sicuramente se tifassi Palermo non mi spiacerebbe riaverlo indietro... ma forse più appunto per il carisma e per la personalità anche fuori dal campo... come giocatore non mi sembra più quello di Chievo o il primo di Palermo...

Per ciò che riguarda Toni... non scherziamo, Luca se fossi tifoso rosanero lo andrei a prendere di persona in Germania, pur di riaverlo. :gogogo:
No infatti concordo sul dire che Di Michele, Diana e Pisano, non li rimpiango proprio, ce ne stanno di migliori ora a Palermo. Barone non era malaccio, ma Guana e Migliaccio il loro lavoro lo fanno..e poi su Dellafiore, non credo che ancora sia un giocatore così superiore a Biava, guarda che anche Rinaudo è bravo, può diventare un gran bel difensore, ma Biava viene preferito perchè dalla sua ha quell'esperienza, che non guasta.
Corini manca in tutto...è un vuoto incolmabile.
Io riprenderei lui e non Toni, perchè beh, Amauri è un gran bel sostituto di Luca Toni, quando c'era Caracciolo a guidare il nostro attacco, lo rimpiangevo, ma con Amauri, non sento tutto sto rimpianto, veder giocare Amauri veramente ti riappacifica con il bel calcio, lui vale solo il prezzo del mio abbonamento.. :lol2:
Reverend_Goldberg wrote: In tema rimpianti, questo bomber non sembra male.  :gazza:  :D

http://futebol.videos.sapo.pt/Ih6kfBGjdozyOscBdfCK
http://futebol.videos.sapo.pt/IBSamgUzsFr0BMijm3mn

Anche Quaresma ha la sua importanza  :naughty:, tanto che era riuscito a fargli fare anche il terzo, poi annullato.
http://futebol.videos.sapo.pt/ub7lKyZ1lHpCkzbRjeMl
Farias ebbe una grande sfortuna: quella di trovare nella sua strada uno che 2 anni dopo sarebbe diventato Campione del Mondo. Se resisteva ancora un po, l'anno che poi è arrivato Caracciolo e Makinwa, Farias si sarebbe tolto soddisfazioni anche in italia.
Image Image Image
Mahor

Post by Mahor »

Rinaudo può diventare un buon giocatore, ma quest'anno mi sembra che la sua crescita si sia un po' bloccata... anzi, ho paura si stia involvendo, rispetto allo scorso anno.
Comunque massimo rispetto per lui, che ha giocato anche a Varese... :fischia: :notworthy: :gogogo:
Dellafiore invece nonostante dei cali di concentrazione lo vedo in questo momento più affidabile.
jorgeparatres
Newbie
Newbie

Post by jorgeparatres »

Fontana in nazionale.

Ora come ora, come secondo o terzo portiere non so chi può dare migliori garanzie.
Esperienza, eccellente forma fisica e grande sicurezza.
Dietro a Buffon Donadoni dovrebbe sceglierne 2 tra lui, Amelia e Sereni, non Curci per carità, e Jimmy non lo vedo così inferiore agli altri due.
Pianga, Malaussène, pianga in modo convincente. Sia un buon capro.

" ... dunque tu chi sei?"
"Una parte di quella forza che vuole costantemente il Male e opera costantemente il Bene"
The Answer Palermitano
Pro
Pro

jorgeparatres wrote: Fontana in nazionale.

Ora come ora, come secondo o terzo portiere non so chi può dare migliori garanzie.
Dietro a Buffon Donadoni dovrebbe sceglierne 2 tra lui, Amelia e Sereni, non Curci per carità, e Jimmy non lo vedo così inferiore agli altri due.
Donadoni dimostra di essere cieco o incompetente, e non lo prende in considerazione.
Image Image Image
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

jorgeparatres wrote: Fontana in nazionale.

Io dico ma con che coraggio si può dire ciò...
Fontana in Nazionale è come metterci Bucci, è lo stesso identico discorso...
Sicuramente un portiere che doveva essere convocato al posto di quel buzzone(e mi tengo stretto) di Amelia, era Sereni.
In seconda battuta ovviamente Campagnolo (purtroppo entrambi pagano il fatto di giocare in squadre poco considerate), poi portieri italiani che meritano la nazionale non ce ne sono proprio.
Certo, sai quando viene convocato De Sanctis(sarei curioso di sapere quante volte lo avrà visto giocare, Donadoni... :gazza: ), e Amelia( portiere che definire sopravvalutato è poco), a questo punto ci possono mettere chiunque.
Però visto che il mostruoso Buffon (che in Nazionale per me ci può giocare fino a 80 anni, visto che nessun portiere italiano vale la metà dello Juventino), a questo punto il buon Donadoni (che ha fatto convocazioni assurde anche per l'attacco, Palladino in primis) avrebbe dovuto convocare senza troppe discussioni Sereni e Campagnolo (che secondo me si equivalgono), poi per l'amor del cielo, i convocati li decide lui, ma lasciare fuori uno di questi 2 dal giro Nazionale, è veramente assurdo(e per fortuna che i giornali hanno sottolineato queste 2 assenze).
Il buon Fontana la Nazionale non la merita, come non la merita Amelia, però se si deve guardare a chi convoca a questo punto ci potremmo mettere chiunque (visto che scelte assurde sono state fatte anche per altri ruoli, come ho detto prima), Fontana è un portiere che può far bene in campionato, ma da qui a ficcarlo in Nazionale ce ne passa, e ripeto non stiamo a guardare chi convoca, ma guardiamo chi merita di essere convocato.Cmq che il ruolo di portiere attualmente sia caduto molto in basso e che ci siano pochi ottimi portieri rispetto a qualche anno fa, è fuori discussione.
Io continuo a rimpiangere Peruzzi, cmq anche il buon Toldo un posto da 3° portiere ora come ora lo potrebbe avere benissimo, visto che ha dimostrato ampiamente di essere in forma, e di meritare la casacca azzurra.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
The Answer Palermitano
Pro
Pro

The Prince Of Punk #90 wrote: Io dico ma con che coraggio si può dire ciò...
Fontana in Nazionale è come metterci Bucci, è lo stesso identico discorso...
Sicuramente un portiere che doveva essere convocato al posto di quel buzzone(e mi tengo stretto) di Amelia, era Sereni.
In seconda battuta ovviamente Campagnolo, poi portieri italiani che meritano la nazionale non ce ne sono proprio.
Certo, sai quando viene convocato De Sanctis(sarei curioso di sapere quante volte lo avrà visto giocare, Donadoni... :gazza: ), e Amelia( portiere che definire sopravvalutato è poco), a questo punto ci possono mettere chiunque.
Però visto che il mostruoso Buffon (che in Nazionale per me ci può giocare fino a 80 anni, visto che nessun portiere italiano vale la metà dello Juventino), a questo punto il buon Donadoni (che ha fatto convocazioni assurde anche per l'attacco, Palladino in primis) avrebbe dovuto convocare senza troppe discussioni Sereni e Campagnolo (che secondo me si equivalgono), poi per l'amor del cielo, i convocati li decide lui, ma lasciare fuori uno di questi 2 dal giro Nazionale, è veramente assurdo(e per fortuna che i giornali hanno sottolineato queste 2 assenze).
Il buon Fontana la Nazionale non la merita, come non la merita Amelia, però se si deve guardare a chi convoca a questo punto ci potremmo mettere chiunque (visto che scelte assurde sono state fatte anche per altri ruoli, come ho detto prima), Fontana è un portiere che può far bene in campionato, ma da qui a ficcarlo in Nazionale ce ne passa, e ripeto non stiamo a guardare chi convoca, ma guardiamo chi merita di essere convocato.Cmq che il ruolo di portiere attualmente sia caduto molto in basso e che ci siano pochi ottimi portieri rispetto a qualche anno fa, è fuori discussione.
Io continuo a rimpiangere Peruzzi, cmq anche il buon Toldo un posto da 3° portiere ora come ora lo potrebbe avere benissimo, visto che ha dimostrato ampiamente di essere in forma, e di meritare la casacca azzurra.
Per favore rispondetegli voi...io me ne lavo le mani!
Capisco se mi dicevi che Fontana non meritava la Nazionale perchè vecchio, perchè non futuribile rispetto ad Amelia e De Sanctis che sono più giovani, ti avrei forse dato ragione...ma se mi devi scrivere che Fontana non meritava perchè sopravvalutato, ma soprattutto sopravvalutato DA CHI POI?, tutto quello che si è meritato lo ha meritato in campo, e se non era per quel mentecatto di Mancini, avrebbe avuto anche una bella carriera in una super Big del Calcio Europeo come l'Inter.
Ed addirritura poi mi dice che meglio di lui c'è Campagnolo...boh, come dice una famosa canzone.

"Ho perso le parole, eppure ce le avevo qua un attimo fa"..
Image
Last edited by The Answer Palermitano on 06/02/2008, 16:00, edited 1 time in total.
Image Image Image
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro

The Answer Palermitano wrote: Per favore rispondetegli voi...io me ne lavo le mani!
Vabbè vai mettiamo in Nazionale gente come Fontana, poi lo vedi che fine facciamo.
Cerca di dimostrare obbiettività, credi veramente che il posto da Nazionale che avrebbe dovuto avere Sereni(non ci metto Campagnolo,perchè almeno non si va nella polemica "te sei di parte") senza discussione, sarebbe dovuto andare a Fontana, ma non scherziamo, Sereni è di un altro pianeta, molte persone si aspettavano una convocazione del Torinese(credo pure lui stesso).
Per me Sereni potrebbe benissimo giocare titolare nella nostra Nazionale(ora che non c'è Buffon, ovvio).
L'unico rosanero che meritava la nazionale(Barzagli), è stato convocato, quindi non hai da lamentarti, ma proprio per niente.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Re: Chi sa cosa sarà del domani...INTANTO RIALZIAMOCI!La casa di chi Ama il Pale

Post by francilive »

The Prince Of Punk #90 wrote: Certo, sai quando viene convocato De Sanctis(sarei curioso di sapere quante volte lo avrà visto giocare, Donadoni... :gazza: )
de sanctis ultimamente ha giocato spesso perchè palop era rotto, ma ora tornerà a scaldare la panchina.
io rimango dell'idea che il migliore dopo buffon sia cudicini, eppure non è mai stato preso in considerazione. alla fin fine anche in nazionale si tratta di fare il dodicesimo. se prendi due titolari ed il miglior dodicesimo in circolazione, direi che le cose vanno abbastanza bene
ImageImage
defense is only way
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Io al post scritto da Punk mi son fermato a Campagnolo, lì sono crollato  :stralol:
[align=left][/align]ImageImageImage
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro

Ecco avevo fatto un bel post lungo, e mi è andato perso... :incazzato:
Cmq il senso del discorso era: in Nazionale viene convocata gente che gioca in squadroni, o che viene spesso accostata a squadre come Milan, Inter, Juve e Roma.
Quindi molte volte ci si lascia scappare quelli che meriterebbero veramente la Nazionale, soltanto perchè giocano in squadre "piccole".

Per il rosanero fan:Uno se merita la Nazionale ci va anche se è "vecchio", e cmq non ho mai detto che Fontana è sopravvalutato, ho detto che non merita la Nazionale, perchè non para da Nazionale, tutto qua.
Last edited by The Prince Of Punk #90 on 06/02/2008, 16:32, edited 1 time in total.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Locked