Re: DRAFT 2008, O. J. e gli altri...

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
macs7
Rookie
Rookie

Post by macs7 »

MagnusPinus wrote: Per me i vari consiglieri che gli dicono,resta a maturare..ecc.. sono solo egoisti e lo vogliono ammirare qui in Italia
mi hai scoperto :gazza:
comunque gallinari steal of the draft perchè a qualsiasi chiamata verrà secondo me sarà troppo alta. magari i risultati non verrano subito l'anno da rookie ma negli anni dopo...
Spurs Addicted :truzzo:

"Have you ever gotten down on your knees and prayed for something real hard? (Timmy) was my answered prayer" David Robinson
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

bball wrote: ma si parla anche di blasonati club europei a lui moolto interessati.
Si ma ha rinnovato con Milano.
E mentre l'NBA escape è gratuito il buy-out per andare al CSKA sarebbe salatissimo. Ce li vedi tu i russi, o chi per loro, a pagare a peso d'oro uno che dopo un anno gli va via? Io no. :gazza:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Meccanodonte
Senior
Senior

Post by Meccanodonte »

Luca10 wrote: Si ma ha rinnovato con Milano.
E mentre l'NBA escape è gratuito il buy-out per andare al CSKA sarebbe salatissimo. Ce li vedi tu i russi, o chi per loro, a pagare a peso d'oro uno che dopo un anno gli va via? Io no. :gazza:
Sicuro?  :naughty:
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

Leonardo Ancilli wrote: parere strettamente personale : nemmeno quel fenomeno che ci vorrebbero vendere, o meglio potrebbe esserlo, ma l'ultimo piano è quello che è !
si parlava di OJ Mayo, sposto qui per non andare OT e mi associo, come si sarà capito da alcuni miei recenti interventi credo che 'sto giro ok Rose per un verso, ok Budinger e Danilo ( :lol2:) per un altro, interrogativi sui lunghi (Lopez, Hibbert e Jordan), il resto... MAH!!! Vedo una serie di buoni talenti che nel migliore dei casi faranno una carriera alla Francis o come dicevamo di Beasley alla Tim Thomas, hype, hype, hype e poi? E poi numeri nelle squadre di medio basso livello, ma nessuno davvero decisivo nella lega
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
NBA Team: Boston Celtics

Post by Leonardo Ancilli »

Fazz wrote: si parlava di OJ Mayo, sposto qui per non andare OT e mi associo, come si sarà capito da alcuni miei recenti interventi credo che 'sto giro ok Rose per un verso, ok Budinger e Danilo ( :lol2:) per un altro, interrogativi sui lunghi (Lopez, Hibbert e Jordan), il resto... MAH!!! Vedo una serie di buoni talenti che nel migliore dei casi faranno una carriera alla Francis o come dicevamo di Beasley alla Tim Thomas, hype, hype, hype e poi? E poi numeri nelle squadre di medio basso livello, ma nessuno davvero decisivo nella lega
non facciamo confusione, come talento OJ Mayo è di gran lunga il migliore di questo draft, però siamo ai limiti dell'ingestibile, la storia NBA è piena di potenziali fenomeni dispersi per mancanze caratterieli (l'ultimo direi il compianto Eddie Griffin), ma anche lo stesso Milicic se ne facciamo un discorso di talento puro ha pochi uguali solo che poi su come tale talento viene applicato (perchè va applicato) ci si potrebbe perdere il sonno. Di sicuro non è un play ne ora ne potrà farlo in NBA.

Tornando al draft credo che alla 1 in molti andranno su Beasley, bravo nulla da dire, ma in NBA è un tweener quindi o gli costruisci una squadra addosso, o sei nei pasticci con un equivoco che ti tiri dietro per anni senza soluzione.

Il migliore mi sembra Rose, mi piace molto Budinger, e credo che gli americani sottovaluteranno molto Danilo (che per me è più forte e non di poco di Bargnani ma io non essendo storicamente un grande estimatore del mago faccio poco testo), che finirà dritto dall'ex compagno di camera di suo Papà.

Da inquadrare i lunghi, Hibbert per me vale una chiamat in top5, Lopez boh ? non l'ho inquadrato, Love mi pare lentuccio per giocare ala grande, però i fondamentali ci sono davvero. Batum sopravvalutato senza dubbio.

Mio Mock Attuale

1) Beasley
2) Rose
3) Gordon
4) Budinger
5) Hibbert

Gallinari ai Suns con la scelta di Atlanta, poi ci sarebbe Mayo che è inmockkabile ma direi che è fatto e sputato per i Knicks  :gogogo:
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
Fazz

Post by Fazz »

Ho fatto un mischione per semplificare, che il talento di OJ non sia paragonabile a quello di nessun altro in questo draft siamo d'accordo, alla fine però il risultato sarà quello, diciamo allora Isiah Rider.

Se devo metter giù un mock ti dico Rose/Beasley alla pari, dipende da chi sceglie, idem per 3a e 4a con Gordon e Hibbert.
Poi tonnara, dalla 4 in giù si sceglie per needs tra una decina di candidati più o meno alla pari, con i Budinger e i Danilo (sempre se) che verranno misteriosamente scelti dopo i Batum e Greene. Lopez invece potrebbe essere un affare, mentre OJ ai Knicks :shocking:  :lmao:
Last edited by Fazz on 03/02/2008, 12:29, edited 1 time in total.
AndrePirO
Rookie
Rookie

Post by AndrePirO »

Danilo non è da primi 5?
Lo vedo di gran lunga superiore al francesino Batum
E comunque non capisco una cosa...
su alcuni siti Danilo viene dato tra le prime 5..
su altri vicino alla 20!!
Di chi mi devo fidare?
Adesso anche la Espn lo mette tra i 10!!
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

AndrePirO wrote: Danilo non è da primi 5?
Lo vedo di gran lunga superiore al francesino Batum
E comunque non capisco una cosa...
su alcuni siti Danilo viene dato tra le prime 5..
su altri vicino alla 20!!
Di chi mi devo fidare?
Adesso anche la Espn lo mette tra i 10!!
Provocazione, dipenderà anche da come proseguirà la stagione di Bargnani. Se il mago gira la vite e comincia a giocare alla grande la gente non avrà paura di spendere una scelta alta per un europeo. So che farà ridere molto questa cosa (che io non condivido) ma gli Americani sono fatti così, non vogliono avere scottature. Come talento Gallo è da primi 3, vfedo Budinger nei 5 e mi metto a ridere..
AndrePirO
Rookie
Rookie

Post by AndrePirO »

IL Poz wrote: Provocazione, dipenderà anche da come proseguirà la stagione di Bargnani. Se il mago gira la vite e comincia a giocare alla grande la gente non avrà paura di spendere una scelta alta per un europeo. So che farà ridere molto questa cosa (che io non condivido) ma gli Americani sono fatti così, non vogliono avere scottature. Come talento Gallo è da primi 3, vfedo Budinger nei 5 e mi metto a ridere..
Ma anche che continuino a mettere Batum davanti al Gallo...
mi fa troppo ridere!!!
:lol2: :lol2:

Ma dove lo vedono tutto sto talento? Secondo me... Danilo è tutta un'altra cosa!
Fazz

Post by Fazz »

IL Poz wrote: Provocazione, dipenderà anche da come proseguirà la stagione di Bargnani. Se il mago gira la vite e comincia a giocare alla grande la gente non avrà paura di spendere una scelta alta per un europeo. So che farà ridere molto questa cosa (che io non condivido) ma gli Americani sono fatti così, non vogliono avere scottature. Come talento Gallo è da primi 3, vfedo Budinger nei 5 e mi metto a ridere..
Non è una provocazione e non fa ridere, purtroppo (o anche per fortuna, dipende dal Mago) funziona così davvero. Budinger nei 5 ci sta, Danilo per me è il secondo
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Fazz wrote: Ho fatto un mischione per semplificare, che il talento di OJ non sia paragonabile a quello di nessun altro in questo draft siamo d'accordo, alla fine però il risultato sarà quello, diciamo allora Isiah Rider.

Se devo metter giù un mock ti dico Rose/Beasley alla pari, dipende da chi sceglie, idem per 3a e 4a con Gordon e Hibbert.
Poi tonnara, dalla 4 in giù si sceglie per needs tra una decina di candidati più o meno alla pari, con i Budinger e i Danilo (sempre se) che verranno misteriosamente scelti dopo i Batum e Greene. Lopez invece potrebbe essere un affare, mentre OJ ai Knicks :shocking:  :lmao:
Premesso che difficile buttare giù qualcosa prima della lottery comunque non credo che Gordon ed Hibbert si spartiscano la 3 e la 4 ora come ora.
Tutti e due hanno le quotazioni in ribasso con il primo che segna (e neanche tanto da quando le avversarie sono un po' meglio dei puffi) e poco più, oscurato da DJ White, ed il secondo che tira giù un po' pochi rimbalzi per essere un 7 piedi.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

AndrePirO wrote: Ma anche che continuino a mettere Batum davanti al Gallo...
mi fa troppo ridere!!!
:lol2: :lol2:

Ma dove lo vedono tutto sto talento? Secondo me... Danilo è tutta un'altra cosa!
Il discorso di Batum è un pò diverso: è un ragazzo dotato di grande talento, innegabile, ma anche di fsico che sembra fatto per giocare a pallacanestro. Atletismo ne ha, e anche molto. Poi, gli scout NBa sono sempre innamorati di swingmen come il Francese, e hanno anche gli esempi positivi di Pietrus e di Diaw, per restare nella stessa nazione. Di sicuro finirà in lotteria. Prima o dopo Danilo, non so, ripeto di nuovo: dipende da come verranno sorteggiate le squadre in lotteria.

La stessa cosa per quanto riguarda la posizione della scelta di Beasley: per prima cosa occorre capire il ruolo che potrà ricoprire in NBA: ala piccola? ala forte? altro? Chi potrebbe sceglierlo? Minnesota potrebbe, si completerebbe bene con Jefferson e sostituirebbe Gomes in partenza. In più, la fiducia che Foye gode presso la dirigenza T-Wolve fa in modoche non gli vengano associati dei potenziali doppioni come Rose o Gordon. Miami? Miami ha bisogno diun play come il pane e, pur avendo Wade, tenterà l'accoppiata Rose-Wade, preferndo aggrapparsi a Davis-Haslem per le altre posizioni. In caso la sua scelta vada al di la della 3-4-5, possibile che vadano anche sul centro. Shaq non è immortale, e Zo è ritirato. Seattle? proprio Seattle non ha bisogno di uno come Beasley, ma di piccoli. Al 100% andrà su uno dei piccoli disponibili nel draft. Gordon, o lo stesso Rose. Clippers? Molto dipende da quello che vogliono fare con Maggette, ma allo stesso tempo vorranno prendere una scelta che non tolga spazio all'altro prospetto in squadra, Thornton. Anche qui,secondo me, è più probabile un piccolo.
Si, Mayo è fatto per i Knicks, talentuoso il giusto, inconcludente il giusto.

Danilo? Mi sa tanto di Milwaukee...Wiliams-Redd-Gallinari-Yi-Bogut, che ne dite?

Ovivamente tutte ste cose che ho scritto sono aria fritta per due motivi: 1) è presto 2) appartengo a quella linea di pensiero che crede al fatto che numerose squadre scambieranno la propria sceta alta, per giocatori di esperienza. Una squadra che potrebbe fare il lavoro che ha fatto Portland negli ultimi due draft, è proprio Memphis.

Ah, i mock draft fino a fine Maggio non sono manco la leggere. Ovvio, non sono manco dei power rankings, sono...Boh? Niente..

Piccola postilla: per quanto riguarda gli Europei da lotteria, mi sentirei di far notare un altro 1988 (al momento non dovrebbe dichiararsi per il draft), ed è Victor Claver, ala piccola Spagnola da Valencia. Talento atletico e offensivo veramente fuori dal comune. Ripeto, al momento no ndovrebbe dichiararsi per il draft, ma in caso lo facesse, diventerebbe automaticamente materiale da primi 14.
Last edited by tzara on 03/02/2008, 13:32, edited 1 time in total.
Image
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Si hanno notizie sull'eventuale dichiarazione di Ricky Rubio al Draft?
Steve Mix!
Rookie
Rookie

Post by Steve Mix! »

AndrePirO wrote:
Di chi mi devo fidare?
Come si capisce bene dall'ultimo intervento di Tzara...di nessuno! I mock, power ranking, carnevalate o come si vogliono chiamare sono fuorvianti almeno fino a qunado non si conosce l'ordine di scelta, ad outseason già cominciata quindi...

Io nel frattempo mi fido solo dei pareri di alcuni che postano in questo topic: decisamente più competenti di uno che da gallo alla 20, IMHO
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

NckRm wrote: Si hanno notizie sull'eventuale dichiarazione di Ricky Rubio al Draft?
Ricky Rubio è del 1990, per cui non eleggibile ancora. Il primo anno disponibile per lui è il 2009. Incredibile, visto la maturità che sta ià dimostrando in un campionato difficile come quello Spagnolo, no?

Anche se manca ancora tantissimo fino a quella data, l'impresisone è che si dischiari già dal 2009, senza aspettare oltre.
Image
Locked