Guarda Tzara che Pazienza è stato preso proprio per far rifiatare Gargano e Blasi, ed è effettivamente l'unico rinforzo che Reja ha richiesto esplicitamente: un centrocampista. Con lui abbiamo anche più possibilità a livello tattico, facendo magari giocare anche Bogliacino libero da compiti di interdizione (che comunque non faceva) posizionato più avanti, magari dietro Zalayeta, in modo che non dobbiamo per forza dipendere da Lavezzi per inventare qualcosa quando l'argentino non è in vena.tzara wrote: Allora:
Blasi
Gargano
Hamsik
Bogliacino
Pazienza
Mannini
Esposito
Senza Gatti, Dalla Bona, Capparella...
Chi difende? Secondo me, continuiamo a non prescindere da Gargano e Blasi, gli acquisti di Gennaio hanno portato solo centrocampisti di qualità, la cui caratteristica maggiore è quella di attaccare, non di difendere. In questo modo, non appena Blasi e Gargano saranno stanchi o assenti, il centrocampo Napoletano sarà di nuovo un colabrodo come è da un mesetto a questa parte, e non farà più filtro per la difesa.
Esposito non è ancora detto, la Roma non vorrebbe privarsene, e soprattutto preferirebbe il prestito, ma sappiamo che Marino da quest'orecchio non ci sente.
Mannini ha senso di esistere se cambiamo modulo, ho già letto che Reja lo ha provato a sinistra nel solito 3-5-2, ma, da quanto ho letto, in questo modo lo facciamo solo soffrire per le sue caratteristiche. Poi non so, perchè non lo conosco.






-
