Libri

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Locked
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Re: Libri

Post by darioambro »

NckRm wrote: Dello stesso autore, Luther Blisset o Wu Ming, chiamatelo come volete, vorrei prendere New Things. Qualcuno lo conosce?
io ti consiglio anche i libri di Giuseppe Genna :notworthy:a, che faceva parte del progetto Luther Blisseth.
Last edited by darioambro on 22/01/2008, 11:33, edited 1 time in total.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

darioambro wrote: io ti consiglio anche i libri di Giuseppe Genn :notworthy:a, che faceva parte del progetto Luther Blisseth.
In realtà il legame tra il nome di Genna e quello del progetto LB creò parecchie problematiche all'epoca dei fatti (pare, da quel che si disse all'ora, che Genna pubblicasse libri a nome LB senza conoscere i ragazzi del collettivo e arrivando così, per forza di cose, a rendere il nome del collettivo alla pari di un marchio registrato). In seguito ha poi scritto libri con Wu Ming 1, mi sembra, e poco altro. Pare abbia scritto ottime cose, m aha curato anche un libro su Costantino Vitaliano, il che mi lascia dubitare sull'integrità del ragazzo.  :D
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
darioambro
Pro
Pro

Post by darioambro »

chinasky wrote: In realtà il legame tra il nome di Genna e quello del progetto LB creò parecchie problematiche all'epoca dei fatti (pare, da quel che si disse all'ora, che Genna pubblicasse libri a nome LB senza conoscere i ragazzi del collettivo e arrivando così, per forza di cose, a rendere il nome del collettivo alla pari di un marchio registrato). In seguito ha poi scritto libri con Wu Ming 1, mi sembra, e poco altro. Pare abbia scritto ottime cose, m aha curato anche un libro su Costantino Vitaliano, il che mi lascia dubitare sull'integrità del ragazzo.  :D
la notizia sul libro di costantino :thumbsdownsmileyanim: è veramente nefasta :shocking:, ma si sa, al dio denaro si obbedisce senza riserve.
Comunque "nel nome di Ismahel" di Genna mi è piaciuto da morire e di Wu Ming non ho letto nulla.
Last edited by darioambro on 22/01/2008, 11:49, edited 1 time in total.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
Peccio89
Rookie
Rookie

Post by Peccio89 »

il fatto che uno degli autori di Q abbia scritto un libro su costantino mi fa cadere le braccia; ma come si fa?
ImageImageImage
chinasky

Post by chinasky »

Peccio89 wrote: il fatto che uno degli autori di Q abbia scritto un libro su costantino mi fa cadere le braccia; ma come si fa?
No, piano. Un tizio, tale Genna, che poi ha collaborato con uno dei Wu Ming ha scritto un libro a quattro mani su Costantino. Non un Wu ming stesso.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Red
Senior
Senior

Post by Red »

Spree wrote: Personalmente ritengo "Q" un libro infinitamente migliore.
Sottoscrivo. Q è un altro livello. Così come credo che Blissett sia il gemello buono di Wu Ming.
Image
Robyus
Senior
Senior

Post by Robyus »

Letto Il mondo nuovo di Aldous Huxley, su consiglio di Spree se non sbaglio. Per essere un libro del 1935 è estremamente profetico, a differenza del plumbeo 1984 (essendo due distopie penso che il paragone possa calzare) il mondo raccontato da Huxley è fondato sul produttivismo e l'eliminazione dell'individuo per il bene della collettività, dove tutti sono condizionati a essere artificialmente felici. Per certi versi è anche più inquietante dell'opera di Orwell.

Ora però sorge il vero dilemma, ho quattro libri e non sò da quale iniziare  :D:

Terra! di Stefano Benni, L'insostenibile leggerezza dell'essere di Milan Kundera, Pulp di Charles Bukowski e Il sentiero dei nidi di ragno di Calvino...aiuto  :forza:
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

Robyus wrote: Ora però sorge il vero dilemma, ho quattro liaglio. Per essere un libro del 1935 è estremamente profetico, a differenza del plumbeo 1984 (essendo due distopie penso che il paragobri e non sò da quale iniziare  :D:

Terra! di Stefano Benni, L'insostenibile leggerezza dell'essere di Milan Kundera, Pulp di Charles Bukowski e Il sentiero dei nidi di ragno di Calvino...aiuto  :forza:
letti tutti e 4.
pulp non mi è piaciuto granchè rispetto alla media degli altri libi di hank. sarà che di lui preferisco i racconti.
io inzierei con Terra!, considerando quello che hai appena finito è un seguito ideale, anche se ovviamente molto più leggero.
Last edited by The goat on 31/01/2008, 15:58, edited 1 time in total.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
la capressa

Post by la capressa »

per lasciarsi kundera alla fine? ma sei matto? io andrei subito con l'insostenibile leggerezza dell'essere per poi risollevarsi con gli altri
Robyus
Senior
Senior

Post by Robyus »

mmmh :penso: anch'io inizialmente avevo pensato di iniziare con Kundera, a dire il vero neanche sò di cosa parla, mi ha ispirato il titolo :D solo che ho letto la prima pagina di Pulp e mi pare sia una cosa più veloce e leggera non solo perchè son poco più di 100 pagine, Calvino lo escludo perchè è l'unico di quei quattro di cui ho gia letto qualcosa. Va bien, almeno ora sono a tre opzioni  :lol2:
Red
Senior
Senior

Post by Red »

1) Kundera
2) Benni
3) Bukowski
Image
darioambro
Pro
Pro

Post by darioambro »

Finita l'altro ieri la trilogia di Magdeburg di Altieri consigliatami da Teo, massacro finale spettacoloso e mai mi sarei aspettato un finale del genere, comunque veramente spettacolare :notworthy:
oggi invece ho preso "Lincoln" di Gore Vidal e "il Professionista" di Grisham.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

darioambro wrote: Finita l'altro ieri la trilogia di Magdeburg di Altieri consigliatami da Teo, massacro finale spettacoloso e mai mi sarei aspettato un finale del genere, comunque veramente spettacolare :notworthy:
oggi invece ho preso "Lincoln" di Gore Vidal e "il Professionista" di Grisham.
posto solo per evitare che chi si logga nel forum, vede nell' indice che l' ultimo post della sezione history, appartiene a darioambro che scrive di libri.....siamo seri, per cortesia.
Join the third.
This is unbelievably believable.
chinasky

Post by chinasky »

azazel wrote: posto solo per evitare che chi si logga nel forum, vede nell' indice che l' ultimo post della sezione history, appartiene a darioambro che scrive di libri.....siamo seri, per cortesia.
Giusto così.  :figo:
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
darioambro
Pro
Pro

Post by darioambro »

chinasky wrote: Giusto così.  :figo:
siete sempre i soliti caporione :disgusto:
IGNOTO SEPARATISTA NFL
Locked