Rugby

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
koufax75
Senior
Senior

Re: Rugby

Post by koufax75 »

Speriamo bene per l'Italia. Non faccio pronostici oppure previsioni. Non ho neanche letto le convocazioni, quindi non do giudizi. Una cosa divertente: quest'anno il commentatore tecnico per la 7 sarà Francesco Mazzariol. Ha una vaga somiglianza con Bebo Nori. Appena l'ho visto, ho pensato: MA CHE CAVOLO CI FA BEBO A DUBLINO? NON DOVREBBE TROVARSI A PHOENIX?
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

stiamo sbagliando troppo :disgusto:
e loro ci puniscono.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Ci hanno fregato sempre allo stesso modo. Calcio lungo a tagliare il campo e noi che ci addormentiamo in difesa.  :sbadat:

E nei primi 20 minuti ci hanno massacrato con quei ricicli veloci... la nostra difesa non sembrava reggere quelle penetrazioni a tutta velocità...  :gazza:

Speriamo bene...
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Thurman Thomas
Senior
Senior

Post by Thurman Thomas »

Per 27-28 minuti una brutta Italia...poi incredibile ,ma vero,abbiamo giocato meglio in 14!

Arbitraggio indecente a onor del vero!  (es. Quella rimessa in touche sbattuta in faccia a O'Gara era chiaramente nostra...anche in diretta si vedeva benissimo)

Per adesso però non sto vedendo passi in avanti rispetto alla gestione Berbizier...ma aspettiamo...
Un mio amico diceva sempre:
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!

LA FORTITUDO CHE IN CUOR MIO STA!

ROMA MERDA! BURINI!
Thurman Thomas
Senior
Senior

Post by Thurman Thomas »

Peyton_Manning18 wrote: Ci hanno fregato sempre allo stesso modo. Calcio lungo a tagliare il campo e noi che ci addormentiamo in difesa.  :sbadat:

E nei primi 20 minuti ci hanno massacrato con quei ricicli veloci... la nostra difesa non sembrava reggere quelle penetrazioni a tutta velocità...  :gazza:

Speriamo bene...
e soprattutto c'erano purtroppo buchi colossali sui lati del campo!
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!

ROMA MERDA! BURINI!
The blues brothers
Senior
Senior

Post by The blues brothers »

Meta  :forza:
when you have everything,you have everything to lose.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

io non voglio buttare la croce addosso a Bortolussi, ma è un calciatore indecente. Ci staremmo giocando la partita con un calciatore decente, e ci saremmo giocati meglio l'accesso ai quarti al mondiale. Non voglio dare le colpe a Bortolussi dicevo perchè se non è capace e continua ad essere il calciatore designato non è colpa sua. Ma non c'è nessuno in Italia con un piede un po' più educato? Stiamo perdendo 16-11 avendo sbagliato una punizione ed una conversione, fate voi i calcoli.
Detto questo, soliti errori nei momenti clou, soliti buchi, solita Italia. Però fisicamente ci siamo, in touche giochiamo bene, in mischia pure. E' proprio la nazionale del "vorrei ma non posso". Che sofferenza...
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

rene144 wrote: io non voglio buttare la croce addosso a Bortolussi, ma è un calciatore indecente. Ci staremmo giocando la partita con un calciatore decente, e ci saremmo giocati meglio l'accesso ai quarti al mondiale. Non voglio dare le colpe a Bortolussi dicevo perchè se non è capace e continua ad essere il calciatore designato non è colpa sua. Ma non c'è nessuno in Italia con un piede un po' più educato? Stiamo perdendo 16-11 avendo sbagliato una punizione ed una conversione, fate voi i calcoli.
Detto questo, soliti errori nei momenti clou, soliti buchi, solita Italia. Però fisicamente ci siamo, in touche giochiamo bene, in mischia pure. E' proprio la nazionale del "vorrei ma non posso". Che sofferenza...
No no incolpiamolo proprio! Cazzo, già ci ha buttato fuori dal Mondiale e oggi, senza quelle schifezze sul calcio e sulla trasformazione potevamo addirittura vincere in Irlanda! Porca di quela troia ladra, delle occasioni cosi' quando ti capitano!
[align=left][/align]ImageImageImage
The blues brothers
Senior
Senior

Post by The blues brothers »

rene144 wrote: io non voglio buttare la croce addosso a Bortolussi, ma è un calciatore indecente. Ci staremmo giocando la partita con un calciatore decente, e ci saremmo giocati meglio l'accesso ai quarti al mondiale. Non voglio dare le colpe a Bortolussi dicevo perchè se non è capace e continua ad essere il calciatore designato non è colpa sua. Ma non c'è nessuno in Italia con un piede un po' più educato? Stiamo perdendo 16-11 avendo sbagliato una punizione ed una conversione, fate voi i calcoli.
Quoto tutto.Con O'Gara con la maglia azzurra (per fare un esempio)la partita finiva diversamente.Bel tentativo finale ,non è sicuramente la voglia che ci manca.
Su Bortolussi sono completamente d'accordo,ci manca il Dominguez della situazione,e da quanto vedo nel rugby è sempre più importante avere giocatori che sappiano calciare bene,e purtroppo noi questi giocatori non li abbiamo.E non mi riferisco solo alle punizioni,ma anche alla costruzione del gioco,dove il gioco tattico è molto importante(la meta irlandese è nata proprio così)
when you have everything,you have everything to lose.
Thurman Thomas
Senior
Senior

Post by Thurman Thomas »

E' così purtroppo!
Se andate a vedere i miei posts contro la Scozia ancora ci sono gli insulti che gli ho tirato a caldo dopo il quel match! E ci sarebbe da confermarli pure oggi!

La squadra c'è! Sono questi cavolo di episodi e cazzate varie che facciamo che fanno la differenza in negativo!
Comunque non ci posso credere che non si riesce a trovare ancora un calciatore decente!

ROMA MERDA! BURINI!
Thurman Thomas
Senior
Senior

Post by Thurman Thomas »

The blues brothers wrote: ci manca il Dominguez della situazione,e da quanto vedo nel rugby è sempre più importante avere giocatori che sappiano calciare bene,e purtroppo noi questi giocatori non li abbiamo.E non mi riferisco solo alle punizioni,ma anche alla costruzione del gioco,dove il gioco tattico è molto importante(la meta irlandese è nata proprio così)
infatti quello è il futuro del rugby...visto che le difese stanno diventando quasi impenetrabili!

ROMA MERDA! BURINI!
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

Sempre il solito discorso! L'Italia non riesce a fare quel passo di qualità. Si arriva sempre ad un soffio, ma quel passo vincente non arriva mai. Come ha detto René: buona fisicità, le fasi statiche sono valide (anche in touche, ho visto cose positive). Ma alla fine, manca il passo decisivo. Va anche detto che dopo il calcio del 16-11, l'Italia non ha più messo piede nella metà campo irlandese. E va anche detto che nel primo tempo, l'Irlanda ha avuto il predominio territoriale e del possesso.

Bortolussi... Avere un calciatore affidabile è fondamentale. Non si può avere in squadra un giocatore che non dà garanzie. Speriamo bene per il futuro.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
Lurker

Post by Lurker »

Capito, ma che giocatori ci sono oggi in Italia che siano considerabili calciatori d'alto livello? Quello dei piazzati è un problema che ci portiamo dietro dai tempi dell'abbandono di Dominguez, esclusi Wakarua (che però oltre ai calci all'apertura offriva davvero poco) e Scanavacca (che per un motivo o per l'altro non si è mai preso con nessun coach azzurro) tutti gli altri sono sempre andati (vanno) a corrente alternata; senza contare che proprio non si vede all'orizzonte un trequarti che sia capace sia a calciare con sicurezza che a tenere il campo (uno in grado di fare la differenza sarebbe troppa grazia) a livello internazionale. A menoché non piova dal cielo un'altra bella naturalizzazione, ma non ne sarei molto entusiasta... a meno di miracoli, si continuerà a soffrire così dalla piazzola almeno per i prossimi 2-3 anni, Bortolussi o non Bortolussi
Mike
NBA Team: U.S. Foggia

Post by Mike »

grande Italia, onore a questa Nazionale :applauso:
Lurker wrote: Capito, ma che giocatori ci sono oggi in Italia che siano considerabili calciatori d'alto livello? Quello dei piazzati è un problema che ci portiamo dietro dai tempi dell'abbandono di Dominguez, esclusi Wakarua (che però oltre ai calci all'apertura offriva davvero poco) e Scanavacca (che per un motivo o per l'altro non si è mai preso con nessun coach azzurro) tutti gli altri sono sempre andati (vanno) a corrente alternata; senza contare che proprio non si vede all'orizzonte un trequarti che sia capace sia a calciare con sicurezza che a tenere il campo (uno in grado di fare la differenza sarebbe troppa grazia) a livello internazionale. A menoché non piova dal cielo un'altra bella naturalizzazione, ma non ne sarei molto entusiasta... a meno di miracoli, si continuerà a soffrire così dalla piazzola almeno per i prossimi 2-3 anni, Bortolussi o non Bortolussi
finalmente un'analisi esatta della situazione. ma tutto ciò rimane comunque ai margini di quanto è successo oggi.
per una volta tanto godiamoci una grande Italia che si è andata a giocare la partita in campo difficilissimo contro un'avversaria con un rango e una tradizione di un certo livello. dimentichiamo gli errori arbitrali e quelli al calcio e riteniamoci soddisfatti dell'ottima prestazione vista quest'oggi: questo per me non è accontentarsi, anzi.
se poi tutti quanti voi puntavate a vincere il 6N già quest'anno è un altro paio di maniche.

che poi, sugli errori al calcio, inviterei a ragionarci sopra.
lamentarsi di come sono andate le cose sui piazzati è francamente troppo: la trasformazione della meta veniva calciata da una posizione troppo defilata e sarebbe stata complicata per molti. per la punizione fallita, invece, c'era più da rammaricarsi per la scelta di calciare anzichè giocare alla mano: era a quasi 50 metri dai pali e non era un calcio nelle corde di Bortolussi. se consideriamo poi il calcio sbagliato (molto più agevole) da O'Gara sul possibile 19-11, direi che il saldo è più che mai equo per le due squadre.
le pecche principali invece ci sono state nei calci di gioco: troppe volte Bortolussi è andato corto in touche, più di quelle due o tre occasioni a partita che sono disposto a concedergli, oppure ha scelto male la direzione dei suoi tiri.
purtroppo la situazione è questa e per il momento non ci può far nulla nessuno, nemmeno Bortolussi (che ad ogni partita si becca le mie peggiori bestemmie ma assolutamente non per colpa sua).
ci manca un 3/4 che sappia giocare a rugby come si deve e allo stesso tempo calciare decentemente l'ovale, tutto qui. in questo modo Bortolussi potrebbe rigenerarsi dalla pressione di dover sempre calciare lui ogni volta, oppure partire dalla panchina. Masi, che reputo un ottimo centro, verrebbe indietreggiato in linea con Mirco Bergamasco e non costretto al sacrificio di giocare col numero 10 (tutto sommato oggi m'è piaciuto, vedremo come proseguiranno le cose con questo esperimento). oggi praticamente è come se avessi giocato con 3 centri in appoggio al mediano di mischia dato che Andrea manca quasi completamente di gioco al piede.

tra le altre cose, in mischia, in touche e alla maul, avete visto come abbiamo messo quasi sistematicamente sotto i verdi? e mancava Bortolami.
suvvia, gente, c'è da essere ottimisti per questo Sei Nazioni e per il futuro.

chiudo con un grosso applauso a tutti gli Azzurri e in special modo al nuovo capitano Parisse :applauso:
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Mike wrote: per una volta tanto godiamoci una grande Italia che si è andata a giocare la partita in campo difficilissimo contro un'avversaria con un rango e una tradizione di un certo livello. dimentichiamo gli errori arbitrali e quelli al calcio e riteniamoci soddisfatti dell'ottima prestazione vista quest'oggi: questo per me non è accontentarsi, anzi.
Mike, ma tu cos'hai visto di diverso dalle partite degli ultimi anni? L'Irlanda è ormai un po' in calo da quella straordinaria che per un periodo siamo stati abituati a vedere. Magari non è ancora la Scozia, ma è scesa di livello. E noi in molte fasi siamo stati uguali a loro, forse anche superiori, ma abbiamo avuto "amnesie" gravissime che una squadra con una forma un po' migliore avrebbe sepolto sotto una valanga di punti. Quanti buchi difensivi, quanti avanti decisivi, quante scelte sbagliate a livello tattico... siamo sempre lì. Che giochiamo alla pari per 70 minuti, ma magari abbiamo 5 blocchi da 2 minuti in cui dormiamo e facciamo errori, non porta assolutamente a niente perchè le grandi squadre sono continue, non sbagliano e sfruttano gli errori. E' questo il rugby di alto livello. Solidità e forza. Fare quell'ultimo gradino e passare da 70 ad 80 minuti è ciò che ci manca. Ma purtroppo ci manca da tanti anni. Sono vari anni che stiamo lì ad applaudire le "sconfitte onorevoli", anche perchè quando sei un disastro e vuoi diventare forte, è logico che ci sia il periodo delle sconfitte onorevoli prima del salto di qualità. Ma adesso quel periodo sta diventando davvero lungo e non sta cambiando granchè...
che poi, sugli errori al calcio, inviterei a ragionarci sopra.
lamentarsi di come sono andate le cose sui piazzati è francamente troppo: la trasformazione della meta veniva calciata da una posizione troppo defilata e sarebbe stata complicata per molti. per la punizione fallita, invece, c'era più da rammaricarsi per la scelta di calciare anzichè giocare alla mano: era a quasi 50 metri dai pali e non era un calcio nelle corde di Bortolussi. se consideriamo poi il calcio sbagliato (molto più agevole) da O'Gara sul possibile 19-11, direi che il saldo è più che mai equo per le due squadre.
le pecche principali invece ci sono state nei calci di gioco: troppe volte Bortolussi è andato corto in touche, più di quelle due o tre occasioni a partita che sono disposto a concedergli, oppure ha scelto male la direzione dei suoi tiri.
Si, ma Bortolussi è ampiamente sotto par in tutto. Non ci da' opzioni. Non mette il calcio lungo, non mette quello angolato e non li mette praticamente mai. Poi ogni volta l'errore "può starci", ma un calciatore di livello te ne mette parecchi. Poi anche O'Gara ogni tanto sbaglia, ma ti da' sicurezza anche perchè ti consente di giocare in un certo modo, sapendo di poter giocare per un calcio, anzichè dover cercare giocate non all'interno delle nostre corde (che magari si risolvono anche in un avanti ed una palla buttata via).
Al di là delle pecche da te segnalate, ho visto anche calci sbagliati grossolanamente: corti, verso il centro e persino una palla finita direttamente fuori quando eravamo in buona posizione, che ci ha fatto tornare quasi a metà campo con una touche irlandese. Sono errori sanguinosi che si pagano, ed infatti li abbiamo pagati.

Io non incolpo Bortolussi (a mente fredda) perchè se è costretto a fare roba che non è capace di fare non è colpa sua. Ma è un problema troppo grosso. E se ad una squadra manca un calciatore buono, sia come trasformazioni sia a livello tattico per guadagnare campo, e se quella stessa squadra ha comunque brevi pause nella continuità, è dura vincere. Ed infatti alla fine stiamo sempre in campo molto bene, ma raramente portiamo a casa delle partite, perchè in quei dettagli che decidono gli incontri ravvicinati noi pecchiamo. Tristemente non vedo come possiamo migliorare notevolmente. Magari la naturalizzazione di Dan Carter con lo spostamento di Masi tra i centri :forza:
Però seriamente: neanche a me Masi è dispiaciuto troppo, però non ci azzecca particolarmente come ruolo. Travagli non mi è piaciuto particolarmente, specie all'inizio, però può crescere. Gli avanti invece sono davvero impeccabili.
Post Reply