Re: Napoli Basket: Paradiso o Inferno?

la pallacanestro europea ed italiana
Locked
rene144
Pro
Pro

Re: Napoli Basket: siamo alla frutta...per il resto non abbiamo soldi.

Post by rene144 »

Io credo nel play :papa:

Per il resto sono d'accordo. Non siamo lontani dai PO, ma ci sono maree di squadre in mezzo, e saltarle tutte non è facile. Ma abbiamo l'abbrivio e tra tre settimane il calendario dovrebbe iniziare a favorirci. Non è impossibile, si può sperare. Male che vada, ci saremo salvati, che poi è ciò che contava davvero ad inizio stagione. D'altronde a questo punto chi può arrivare ai PO? Hai sottolineato le prime 5, ma da lì in poi è bagarre pura...... c'è ancora motivo di guardare basket a Napoli. E confesso che 2 mesi fa non lo avrei creduto possibile (o meglio, lo avrei pensato ma solo ed esclusivamente per una salvezza miracolosa).
Red
Senior
Senior

Post by Red »

Secondo me l'ottavo posto è tranquillamente alla portata di "questa" squadra.
Purtroppo, ottavo posto significa MPS ai PO e addio sogni di gloria!
Quindi, dobbiamo essere più ambiziosi: puntare al settimo.
Per quanto riguarda l'Eurolega, credo che la situazione sia più complessa.
La Coppa Italia non dovrebbe dare diritto a un posto, ma solo ad un punteggio nel ranking.
Se non ricordo male, due posti vengono attribuiti sulla base del campionato (vincente in RS + migliore piazzata ai PO), mentre gli altri due dipendono dal ranking (che attualmente ignoro). Però, mi pare che c'è un altro discorso complicato sulle licenze triennali.
Insomma, chi ha idee più chiare si faccia avanti.
Non perchè il discorso possa interessare Napoli, ma insomma per curiosità...
Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Red wrote: Insomma, chi ha idee più chiare si faccia avanti.
Non perchè il discorso possa interessare Napoli, ma insomma per curiosità...
Ma infatti per chiarezza. Io delle licenze triennali credo di ricordare che non valessero in caso di squadra fuori dalle prime 8. E' un bel caos e potrebbe portare ad esiti ridicoli.
TheChosenOne
Rookie
Rookie

Post by TheChosenOne »

Ma non è che stiamo andando un pò troppo in là con la fantasia?
Siamo in un ottimo momento, ok, ma riguardiamo la classifica fra 3 giornate. Se non le persdiamo tutte allora... E' cmq ovvio sperarci, in tutto, ma direi di guardare più al prossimo futuro, più che a playoff, seconda piazza, o addirittura Eurolega.
Dite che i soldi sono arrivati? E allora perchè sono 2 mesi che siamo senza playmaker di riserva (il titolare sarà in ogni caso Blums -Bucchi&Costa dixit-) ?
Poi con questa squadra qui, l'obiettivo non era la salvezza. Non sottovalutiamo il Calendario scandaloso che abbiamo affrontato all'inizio, gli infortuni che hanno colpito praticamente tutti, Thomas presentatosi in condizioni da picchiare (adesso con 4-5 kg in meno sta molto meglio :D).
Certo, sono stati fatti anche degli errori, e pure grossi in estate, ma poi ci siamo raddrizzati.
E con un Jumaine Jones in squadra è assurdo pensare di lottare fino alla fine per la retrocessione!
Non sono tifoso di una squadra,anche se è vero che mi piacerebbe vedere i Cavs vincere,ogni tanto.I giocatori,loro sì,mi fanno impazzire.Adoro la NBA perché ci sono i giocatori.Mi innamoro ogni sera di chi sto vedendo.Il resto è paesaggio...
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

TheChosenOne wrote: Dite che i soldi sono arrivati? E allora perchè sono 2 mesi che siamo senza playmaker di riserva (il titolare sarà in ogni caso Blums -Bucchi&Costa dixit-) ?
L'accordo con Morlende c'era, poi ha deciso di fare la diva. Ma se abbiamo i soldi per prendere Morlende (che al di là di tutto, chiede stipendi elevati), evidentemente i soldi sono appunto arrivati.
Quanto al secondo posto: era una mia considerazione che si basava su inizio stagione con questo organico. E' ovvio e palese che adesso anche il quinto e probabilmente il sesto sarebbero irraggiungibili persino giocando da Siena.
Quanto all'Eurolega: il discorso è che potrebbe bastare arrivare ottavi per qualificarsi con le regole attuali, quindi siamo al punto playoffs (8° posto in RS)=eurolega. Ed i playoffs sono a 2 W di distanza. Detto questo, è ovvio che prima dobbiamo pensare a salvarci comodamente e poi a tutto il resto. Ma "tutto il resto", per quanto difficile (perchè è molto difficile con tutte quelle squadre davanti) adesso è possibile e sarebbe sciocco non ipotizzarlo quando sei a 4 punti di distanza, in grande forma e con un calendario che tra 3 settimane dovrebbe diventare molto più semplice da lì alla fine.
Last edited by rene144 on 31/01/2008, 19:13, edited 1 time in total.
libertàxgliultras
Rookie
Rookie

Post by libertàxgliultras »

morlende chiede stipendi elevati?
per tre mesi e mezzo non può chiedere molto.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

libertàxgliultras wrote: morlende chiede stipendi elevati?
per tre mesi e mezzo non può chiedere molto.
rene144 wrote: E col massimo realismo mi rendo anche conto che adesso i soldi probabilmente stanno uscendo perchè avevamo i soldi per pagare mezza stagione e non tutta, quindi l'inizio stagione è stato un male necessario
L'ho già sottolineato. E' ovvio che per mezza stagione tutte le quantità si riducano. Quando intendo che Morlende chiede stipendi elevati per 4 mesi, ovviamente intendo rispetto a quanto chiederebbero altri play. Insomma, i soldi sembra che adesso ci siano, per fare questa parte conclusiva di stagione, ed è già qualcosa.
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

rene144 wrote:
Quanto all'Eurolega: il discorso è che potrebbe bastare arrivare ottavi per qualificarsi con le regole attuali,
Il palazzetto da almeno 10mila posti l'avete? Coprite il San Paolo?  :penso:
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

IL Poz wrote: Il palazzetto da almeno 10mila posti l'avete? Coprite il San Paolo?  :penso:
oh porc... :sbadat:
Me n'ero totalmente scordato. Vabbè, ma tanto in due mesi il Palargento è pronto, no? :fischia:
TheChosenOne
Rookie
Rookie

Post by TheChosenOne »

IL Poz wrote: Treviso, le due Bolognesi, Milano, la stessa Teramo al momento vi sono superiori a mio avviso. Pesaro rischiate di riprenderla  :naughty:
La stessa Teramo ci è superiore, assolutamente no. Almeno non adesso. E questo non ha che niente a che fare con la partita di domenica...
Non sono tifoso di una squadra,anche se è vero che mi piacerebbe vedere i Cavs vincere,ogni tanto.I giocatori,loro sì,mi fanno impazzire.Adoro la NBA perché ci sono i giocatori.Mi innamoro ogni sera di chi sto vedendo.Il resto è paesaggio...
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Moggi for ever wrote: soliti esaggerati sti napoletani. vincoo due partite e pensano di vincere l'eurolega. senso della misura no eh?
Maggari, sarebe belo imparare l'itagliano prima di sputare sentenze.

Inoltre, leggerti qualcosa in più dell'ultimo post potrebbe risultare utile alla comprensione dell'argomento che si sta trattando, rispondendo poi e cercando di motivare la risposta.

Così, giusto per darti qualche dritta. Bene ma non benissimo (cit.)
ImageImageImage
Moggi for ever
Newbie
Newbie

Post by Moggi for ever »

hispanico82 wrote: Maggari, sarebe belo imparare l'itagliano prima di sputare sentenze.

Inoltre, leggerti qualcosa in più dell'ultimo post potrebbe risultare utile alla comprensione dell'argomento che si sta trattando, rispondendo poi e cercando di motivare la risposta.

Così, giusto per darti qualche dritta. Bene ma non benissimo (cit.)
voglo dire che napoli è in fondo alla classifica, ha vinto qualche partita con un pò di fortuna e subbito i tifosi si esaltano e adiritura parlano di eurolega.
non ti sembra esagerato? Non sputo sentenze, dico che ci vuole misura nelle cose.
Devono essere contenti che si salvano
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Moggi for ever wrote: voglo dire che napoli è in fondo alla classifica, ha vinto qualche partita con un pò di fortuna e subbito i tifosi si esaltano e adiritura parlano di eurolega.
non ti sembra esagerato? Non sputo sentenze, dico che ci vuole misura nelle cose.
:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: (cit.)
ImageImageImage
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

Moggi for ever wrote: voglo dire che napoli è in fondo alla classifica, ha vinto qualche partita con un pò di fortuna e subbito i tifosi si esaltano e adiritura parlano di eurolega.
fake (cit.)  :gazza:
Image
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Lo dico a bassavoce... non avrebbe proprio tutti i torti  :fischia: :fischia:
Locked