Vediamo di fare un po' di chiarezza: per prima cosa si chiama Peyton e non Payton (cazzarola... lo criticate in ogni modo e non sapete nemmeno scrivere il suo nome).
Cerchiamo di mettere un po' di cose: io sono il primo a sapere che Manning è stato, e forse ancora è un choker ai playoff. I suoi risultati sono lì a dimostrarlo. Quello che mi sta sulle palle è che sia sempre solo ed esclusivamente demerito suo. Quando leggo che Manning è il primo responsabile della sconfitta di quest'anno, rabbrividisco. Va bene il primo intercetto che può essere additato a lui, ma quello sulle 2 yard che ha praticamente deciso la partita è stato causato da una cazzata atroce di Keith. Ma la colpa è sempre di Peyton, vero? Giusto per passare sopra al drive del possibilissimo 14 a 0 (o 10 a 0) con Harrison che ha fatto una puttanata atroce (ma è colpa di Manning anche il fumble). Tanto per aggiungere che l'ultimo drive, era stato giocato bene da Peyton e non è colpa sua se i suoi WR droppano (se capita a Brady è colpa dei ricevitori, vero?). Quella partita è stata persa in difesa, dove si è dimostrato quanto fossimo overrated. La nostra difesa leggera è stata piallata in lungo e in largo per tutto l'incontro e, per la nostra difesa, l'assenza totale di pass-rush (giusto per ricordare, Mathis rientrato da poco e mezzo zoppo e Freeney out da un po' di tempo).
Poi, andiamo a mettere a posto un altro paio di cosucce: Welker è uno come tanti? Quando ho saputo della trade ho pensato ad un furto atroce. I Dolphins sono una squadra allo sbando e hanno svenduto tutto il loro parco WR. Welker è nettamente superiore a Stockley del 2004 e nel ruolo di slot vedo pochissimo migliori di lui. Stallworth non ha messo su numeri incredibili solo perchè a Brady bastavano Moss e Welker. Peccato che nella partita coi Jaguars, la ricezione chiave l'abbia fatta lui per circa una 50ina di yard.
Giusto per ricordare, i WR di Manning nell'anno dei 49 TD erano: Clark al secondo anno (era il backup di Pollard, un fenomeno :roll:), Wayne era al terzo anno e non era per nulla il giocatore totale che è adesso, Harrison era
Se anche volessimo provare a fare confronti:
Moss e Harrison si possono mettere alla pari (ma il fisico di Moss lo rende preferibile)
Stallworth e Wayne possono essere alla pari (Stallworth ha più esperienza di quel Wayne)
Welker è molto più forte di Stockley senza se e senza ma
Watson è molto più forte di Pollard
Ok, negli altri anni Brady non avrà avuto un parco ricevitori di prim'ordine, ma aveva una difesa che gli ha salvato il culo mille volte, ma l'eroe è sempre stato Brady... il vincente. A me è proprio questo che dà fastidio di lui... Qualunque cosa succeda, se sbaglia non è colpa sua, se si vince è merito suo... Con Peyton capita l'esatto contrario.
Riguardo alla partita con Pittsburgh: il drive decisivo di Manning non era stato malaccio. Peccato che Vanderjagt abbia deciso di calciarla larga. Ma certo, è Manning che ha soffiato sul pallone per farlo uscire.
Torniamo ancora più indietro e lì ci sono quelle partite che hanno definito la situazione: Foxborough e le difese di BB... Manning le ha perse, ma contro quella difesa ho visto pochi passare... ma l'eroe è stato Brady... :roll: Manning ha fatto schifo, non lo metto in dubbio... ma il potenziale delle due squadre era nettamente a favore di Brady & C.
Sto leggendo una serie di articoli nell'ultimo periodo in cui Brady viene beatificato in tutte le salse, mai una macchia anche quando potrebbe avercela, mai un errore... E mi sta sul cazzo...
Vederlo uscire dal campo l'anno scorso, incredulo per aver perso è stata una goduria pazzesca, così come l'anno prima coi Broncos. Sono momenti che terrò sempre per me... Sperando si ripetano, prima o poi...
Vabbè, sfogo senza senso, ma non ce la facevo a non scrivere qualcosa...
Ora mi tranquillizzerò...