Re: COPERTURA TV e STAMPA DEL CAMPIONATO ITALIANO

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
WildThing
Rookie
Rookie

Re: Baseball Italiano

Post by WildThing »

Oakland Athletics wrote: Ragazzi c'è nessuno che segue la fiorentina baseball?? :gogogo: Quest'anno siamo restati in B per poco non centravamo la promozione.... :metal:http://www.fiorentinabaseball.it/
Io la seguo, abitando in provincia vado quasi tutti i sabati pomeriggio a vederla (alternata al Padule di Sesto F.no)
Posso anche dire di aver avuto l'onore di giocare assieme al team di A1 circa 4-5 anni fa (avevo 15-16 anni...nn capivo ancora con chi giocavo)...gente come Parri, Neri, Antigua, Pinto contro una rappresentativa USA.
Finale: 10-1 per loro naturlamente...
...believe in your dreams...for love of the game...

Il MITICO sito dei Lancers BC!!!

Image
MILANO1946_ultrà
Senior
Senior

Post by MILANO1946_ultrà »

Riporto gli errori (trovati da un utente di un altro forum) del sito ufficiale della FIBS, ho riso per 30 minuti:

Serie A2
CODOGNO Provincia MI (MILANO???????????) non LO?

Serie B
Girone A
CUS BRESCIA Provincia BR (BRINDISI??????????????) non BS?
OLD RAGS LODI Provincia MI (MILANO???????) non LO?

Girone C
CUPRA BASEBALL Provincia PS (PESARO??????????) non AN?
MATINO Provincia LC (LECCO???????????????) non LE?

Girone D
Messina Provincia CT (CATANIA??????????????) non ME?

:01: :01: :applauso: :applauso: :sbadat:
WildThing
Rookie
Rookie

Post by WildThing »

MILANO1946_ultrà wrote: Riporto gli errori (trovati da un utente di un altro forum) del sito ufficiale della FIBS, ho riso per 30 minuti:

Serie A2
CODOGNO Provincia MI (MILANO???????????) non LO?

Serie B
Girone A
CUS BRESCIA Provincia BR (BRINDISI??????????????) non BS?
OLD RAGS LODI Provincia MI (MILANO???????) non LO?

Girone C
CUPRA BASEBALL Provincia PS (PESARO??????????) non AN?
MATINO Provincia LC (LECCO???????????????) non LE?

Girone D
Messina Provincia CT (CATANIA??????????????) non ME?

:01: :01: :applauso: :applauso: :sbadat:
Non ci voglio credere... :forza: :forza: :forza:

Image
MILANO1946_ultrà
Senior
Senior

...la cosa più sconcertante è che si tratta di un comunicato ufficiale di quella che dovrebbe essere il massimo organo rappresentativo del baseball in Italia.  :disgusto:
WildThing
Rookie
Rookie

Post by WildThing »

MILANO1946_ultrà wrote: ...la cosa più sconcertante è che si tratta di un comunicato ufficiale di quella che dovrebbe essere il massimo organo rappresentativo del baseball in Italia.  :disgusto:
Io ammetto di essere ignorante in geografia, ma di certo se devos crivere qualcosa che gli altri leggeranno m'informo se ho dubbi e qui apre che di dubbi nn ne abbiano...hanno proprio sbagliato nazione!

Image
MILANO1946_ultrà
Senior
Senior

Notare che poi Lodi, per esempio, non è più provincia di Milano da ben 12 anni..........poi Messina....come si fa a non sapere che fa provincia a sé?............. :piango:
Jeremy
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers

Post by Jeremy »

Non bene dove postarlo ma vabbbè, a quanto pare il baseball potrebbe tornare alle Olimpiadi dal 2016. http://www.gazzetta.it/Speciali/Olimpia ... iade.shtml
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)
Image
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Post by lephio »

sinceramente questa polemica sulla geografia lascia un pò il tempo che trova. e non mi stupisce che siano errori trovati "da un utente di un altro forum". possibile che sia tutto qui quello che tiriamo fuori? per ora in un topic OT come questo, si è sempre parlato in maniera costruttiva del nostro baseball italiano (tipo questi ultimi ottimi post di Jackson, purtroppo "ignorati" in favore di quelli geografici).. cerchiamo di mantenere lo stesso stile che ha sempre contraddistinto questo forum, no?!  :forza:

jackson: concordo che le squadre "minori" di una franchigia debbano avere un vantaggio. negli usa il vantaggio non è da poco. tutti gli stipendi dei minor leaguer vengono pagati dalle major. nel nostro caso si avrebbe, almeno all'inizio, una situazione ibrida. perchè è impensabile che all'improvviso si diventi TUTTI professionisti. credo quindi che le varie squadre di IBL erogheranno danari alle affiliate minori in altro modo (sponsorizzazione, visibilità, rimborsi spese per i viaggi, ecc..)

la notizia di linkata da Jeremy è ottima secondo me. il fatto che il CIO voglia mettere internet alla base delle proposte, è una cosa veramente buona. qui la notizia fibs: http://www.fibs.it/news.asp?id_notizia=7503
Assenzio
Senior
Senior

Post by Assenzio »

lephio wrote: jackson: concordo che le squadre "minori" di una franchigia debbano avere un vantaggio. negli usa il vantaggio non è da poco. tutti gli stipendi dei minor leaguer vengono pagati dalle major. nel nostro caso si avrebbe, almeno all'inizio, una situazione ibrida.
Va bene...meglio gli ottimisti dei pessimisti...come me.
Però al momento il parolone "franchigia" mi pare che si stia utilizzando solo per far sì che più squadre possano fare un under 21 (o altre squadre giovanili) unica in modo da investire sempre meno nei tecnici, nei vivai e risparmiare più soldi possibile da buttare  in stranieri (o oriundi) cottimisti
Last edited by Assenzio on 01/02/2008, 20:38, edited 1 time in total.
ImageImage
...pagando, s'intende
Jackson9
Senior
Senior
MLB Team: Oakland Athletics
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Toronto Maple Leaves

Post by Jackson9 »

E purtroppo devo dire che vedendo lo spirito con cui si parla di franchigie a livello locale,sono diventato pessimista anch'io,e concordo con Assenzio che ,ahimè, lo spirito è quello.
Lui ha sotto gli occhi gli esempi romagnoli , io ho dovuto ascoltare le proposte bolognesi ( al limite della comicità, tanto lo scopo era palese...), ci si sta arrangiando per tirare a campare ed evitare le multe federali(il caso dell' under 21 e arbitri),gli investimenti sulle giovanili non vengono fatti ,non interessano,meglio spendere per la prima squadra, ( ci sono squadre che le giovanili manco ce le hanno...e magari fanno l'A2 e dicono di fare giocare i giovani Italiani...beato chi ci crede!). Si riscoprono le giovanili a livello di campanile se improvvisamente le blasonate si accorgono di essere stabilmente surclassate da realtà locali che hanno investito...ma lo si fa per orgoglio non per progetti ,programmazione o filosofia sportiva.
" Ah cacchio va finire che a livello giovanile loro diventano più importanti di noi...bisogna reagire!"
Questo è lo spirito di franchigia da cortile , ed è un progetto nel quale non mi riconosco...
Alcuni in altri forum ,hanno identificato nella federazione il colpevole principale e ritengono che tutto possa essere cambiato con un rinnovamento dei vertici.
A capo di questa federazione ci si potrebbe mettere anche Billy Beane con supervisione spirituale di Madre Teresa di Calcutta,che il risultato non cambierebbe... perchè il problema sono le società,il tirare a campare e la tutela delle proprie clientele.
Per cambiare qualcosa ,bisogna riazzerare e ripartire con il movimento di base ,i giocatori provenienti dalle giovanili,investimenti anche piccoli ma a livello locale per richiamare ragazzi in ambienti confortevoli e graditi alle famiglie,ricreare interesse nella gente attraverso il coinvolgimento diretto,ormai siamo al punto di minimo anche se non ce ne vogliamo rendere conto.
Bisogna ritornare alle squadre ,al movimento ,ai valori degli anni 70, quando con atleti nostrani e tanto entusiasmo, di persone a Parma ,Bologna e Rimini (quelle che conosco come realtà) ce ne erano migliaia ogni partita....e non avevamo bisogno di Carrara ,di Ceriani o Santora,il campionato non si chiamava IBL,ma ci divertivamo lo stesso la qualità c'era ,se saliva sul monte Lercker nessuno pensava che fosse un oriundo.
MILANO1946_ultrà
Senior
Senior

Secondo me il progetto è quello di fare una lega che non abbia più promozioni e retrocessioni e che coinvolga in maniera massiccia il territorio regionale che, almeno in Lombardia è frammentato in squadrine, squadrette e squadroni senza un'organizzazione comune.
Comunque riporto le parole dal sito del Milano 1946:

Il Milano guarda al futuro. E lo fa trovando accordi importanti con alcune altre società lombarde. Per prima cosa il presidente Giulianelli ha siglato un accordo bilaterale con il Legnano, società storica nel baseball (è una delle più antiche del panorama nazionale, nata nel 1950) e prestigiosa nel softball, fresca campione d’Italia per la prima volta. L’accordo sottoscritto con il presidente Vittorio Pino prevede una serie di collaborazioni a livello tecnico e promozionale, oltre al possibile scambio di giocatori in futuro per quanto riguarda le due discipline, maschile e femminile, in cui operano le società.
Ma l’accordo con il Legnano è stato solo un primo passo, perché in settimana il Milano ha sottoscritto anche un protocollo d’intesa promosso dal presidente del Comitato regionale Mario Burgazzi, che ha coinvolto, oltre alla nostra società, anche due squadre di serie B, Senago e Rajo Rho, e altre cinque di C: Bovisio Masciago, Bulldogs Cernusco, Pavia, Malnate e Altopiano Seveso.
Si tratta del primo passo di un’intesa che si spera possa diventare più ampia e si comincerà con una squadra che parteciperà al campionato Under 21 raggruppando i migliori giovani del vivaio di queste otto società che giocheranno come Lombardia. Un’intesa importante che finalmente sblocca lo storico immobilismo e la diffidenza che spesso ha regolato i rapporti tra le società milanesi e lombarde in generale.
L’intesa sfociata per il momento verso questo primo traguardo, potrebbe poi ampliarsi, secondo le intenzioni dello stesso presidente Burgazzi, in quello che è il disegno più in generale della Fibs, ovvero la futura creazione di una lega semiprofessionistica che possa prendere il posto dell’attuale campionato di serie A, andando a recuperare le grandi città e le piazze storiche che mancano da tempo dal grande baseball. “Non nego che in prospettiva massima serie il pensiero di tutti vada automaticamente al Milano e al Kennedy - ha osservato Mario Burgazzi in un’intervista sul sito www.fibs.it -, per mille motivi, ma ciò che conta è che quando ci si arriverà, ci si arriverà per decisioni prese in un contesto collettivo”.
Non solo, ma Burgazzi vede altri due obbiettivi in questa prospettiva: “La soluzione dei problemi di manutenzione e gestione del Kennedy, grazie al nuovo bando e al coinvolgimento di entità pubbliche e private” e il fatto di poter presto far rientrare nel progetto anche realtà lombarde importanti che per ora ne sono rimaste fuori (“La porta non è assolutamente chiusa e credo che molti potranno in futuro salire a bordo di questo progetto”).
Insomma un progetto che si inserisce nella direzione in cui sta lavorando il Milano da tempo, tesa a trovare un accordo con le altre principali società della provincia e della regione, allo scopo di realizzare la franchigia milanese-lombarda caldeggiata più volte dal presidente Fraccari. E in questa direzione il Milano aveva a suo tempo già ottenuto l’adesione di massima al progetto anche da parte di Codogno, Old Rags e Ares che per ora restano fuori dal protocollo d’intesa firmato in comitato regionale, ma che sarebbero disposte in futuro a lavorare nella direzione della squadra comune di vertice supportata da un sistema piramidale. Un discorso che ci ripromettiamo di riprendere al più presto.
lephio
Administrator
Administrator

Post by lephio »

Alcuni in altri forum ,hanno identificato nella federazione il colpevole principale e ritengono che tutto possa essere cambiato con un rinnovamento dei vertici.
A capo di questa federazione ci si potrebbe mettere anche Billy Beane con supervisione spirituale di Madre Teresa di Calcutta,che il risultato non cambierebbe... perchè il problema sono le società,il tirare a campare e la tutela delle proprie clientele.
concordo pienamente. ma io sono fiducioso proprio per questo. stanno nascendo movimenti "dal basso", anche grazie ad internet che fa unione e quindi forza.

è folle (ihmo) che alcune persone possano voler mandare via un consiglio federale che dopo ANNI di immobilismo è riuscito a portare SOLDI e a far si che la MLB stessa (nb: *non* mlb international) cominciasse ad investire in italia.

c'è tanta voglia di criticare e poca voglia di fare. fortunatamente qualcuno con voglia di fare c'è e sono sicuro che verrà fuori e sarà di traino per tutti gli altri.

ci vorrà un pò di tempo, ma sono certo che succederà.
Assenzio
Senior
Senior

Post by Assenzio »

lephio wrote: è folle (ihmo) che alcune persone possano voler mandare via un consiglio federale che dopo ANNI di immobilismo è riuscito a portare SOLDI e a far si che la MLB stessa (nb: *non* mlb international) cominciasse ad investire in italia.
1) Che soldi sono stati portati, chi li ha portati e dove sono finiti?
2) Quand'è che l'MLB ha cominciato a investire in Italia?
ImageImage
...pagando, s'intende
lephio
Administrator
Administrator

Post by lephio »

1) le franchigie IBL riceveranno da MLB un certo importo, nell'odine dei milioni di euro, da investire semi-liberamente nel baseball italiano.
2) se parliamo solo economicamente, in questo momento non ancora. ma gli importi sopracitati verranno erogati nel 2010.

gli accordi ci sono. poi se salteranno per chissàquali motivi, ovviamente non si può dire.
lephio
Administrator
Administrator

Post by lephio »

ok ok. sono punti di vista allora. tu, giustamente, da san tommaso. io da san sebastiano. (che secondo me è il santo dei fiduciosi.. ma non so se lo è sul serio..)
Locked