Re: Curiosità Around The League

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
Thug Lord
Rookie
Rookie

Post by Thug Lord »

nolian wrote: anche il discorso delle grande città e bacino di utenza è verissimo!!!

aggiungici che probabilmente (non lo sò con certezza ma....) non è che hanno 15 livelli di competizione (prendi il nostro calcio A B C1 C2  poi in ordine sparso Interregionale-Eccellenza-Promozione-1°2°3°categoria....)...
e senza scomodare la promozione....si deve notare che la serie C è molto seguita...
eliminaimo le squadre, e magari invece di andare a vedere il Bellaria si va a vedere il Rimini....
boh  forse è una idea errata la mia, ma secondo me conta anche questo...
li c'è NBA, i college e poche leghe minori...ma il fatto è che escludendo i College, la differenza tra nba e altre leghe minori è abissale!!! (si narrano pulmini disastrati, giocatori che pagano la benzina per le trasferte, ecc....nella pur famosa CBA....)
noi nel calcio, c'è poca differenza tra A B C...quindi se sei un amante dello sport segui meglio il Perugia in seire C1 vicino a te, piuttosto andari a vedere Chievo-Reggina di serie A
ripeto è solo una mia idea...

poi è vero che il benessere è generalmente piu alto...
quindi vuoi questo vuoi i bacini di utenza molto grandi, ecco che si riempono meglio i palazzetti...
La cosa che mi ha stupito molto per esempio è vedere i palazzi sempre mezzi pieni per le gare di NCAA, cosa assolutamente impensabile a livello italiano. E non vorrei dire cazzate, ma visti i prezzi in NBA non mi stupirei se vedere UCLA costasse come una partita di eurolega.
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

Thug Lord wrote: La cosa che mi ha stupito molto per esempio è vedere i palazzi sempre mezzi pieni per le gare di NCAA, cosa assolutamente impensabile a livello italiano. E non vorrei dire cazzate, ma visti i prezzi in NBA non mi stupirei se vedere UCLA costasse come una partita di eurolega.
non saprei i prezzi della NCAA
ma non mi sorprenderei per esempio se le FinalFour costano quanto le finali di conference nba

per quanto ho letto in 10-15anni che seguo il basket americano (quasi esclusivamente nba)
...
l'attaccamento territoriale per esempio si sente molto piu a livello collegiale che non in nba...
i cittadini in molti posti sono piu legati alle squadre di college del posto piuttosto che al team nba

in ogni caso è fuori ogni dubbio che dopo la nba, il basket piu seguito è quello dei colleges
tutte le altre leghe vengono quasi ignorate...

infine non sò se incida in questo discorso, ma quando l'ho notato mi ha fatto riflettere...
immaginate un padre di famiglia...che con un suo amico e i loro 5 figli (complessivamente) dai 5 ai 13anni vanno a vedersi una gara nba...ovviamente prendono i biglietti piu economici (sono in tanti...)....
è una cosa che succede spesso....e non c'è nulla d strano in usa
...
bene ora immaginate di farlo i italia:
chi porterebbe i suoi 2-3 figli di 5-13anni in curva in un fFiorentina Juve?....o anche in un Modena Bologna....
qui noi facciamo risse tra tifosi e con la polizia anche per gare di promozione o categoria!!!!!
fondation "save Marion soldier...also called "
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
ze_ginius
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by ze_ginius »

Per festeggiare il premio della settimana a Jefferson ecco una storia su di lui, durante C's - Wolves

http://www.youtube.com/watch?v=O5kDlL0acTQ

avere Tom Heinsohn come telecronista P R I C E L E S S  :lol2:

Metto anche la performance di inizio settimana contro i Suns...

http://www.youtube.com/watch?v=q0p_pEzeQ-I
Time to nut up or shut up...
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

http://www.youtube.com/watch?v=StFk48mULIw
Nome della canzone all'inizio? Qualcuno lo sa? Se sì, grazie.
JErving
Senior
Senior

Post by JErving »

Niente signori, Kobe non lo vince neanche quest'anno.

http://www.nba.com/features/player_rankings.html

E' bastato che i Lakers abbiano perso quattro partite (senza però stare a considerare che forse senza Bynum ci vorrà qualche tempo per riassestare gli equilibri, nono eh), per averlo degradato di due posizioni nel ranking. Tanto per farci un idea della considerazione di cui gode il #24.

LeBron invece sia che perda sia che vinca è sempre Dio, ora che vince a maggior ragione. Un giorno mi spiegheranno perchè quando lui perde con i Cavs è sempre "quello che domina", mentre Kobe quando perde è il testone che forza i tiri.

Il tutto tenendo conto che i Lakers continuano ad avere un record notevolmente superiore i Cavs, in un ovest che non è lo schifo dell'est, e che il signor bistecca gioca con un supporting cast che non definirei sicuramente migliore di quello di Cleveland.

Primo posto di Paul meritatissimo, anche se mi viene da chiedermi. Se per caso Paul continua così sul serio, che fanno? Glielo danno sul serio? Non ci credo finchè non lo vedo.
To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all
JErving
Senior
Senior

Post by JErving »

Contropelo wrote: http://www.youtube.com/watch?v=StFk48mULIw
Approffitto per chiedere anch'io il nome di una canzone.

http://www.youtube.com/watch?v=9efsJwJxYEk

Il nome della canzone centrale, per intenderci non quella dell'intro col video di shaq.
staderini
Rookie
Rookie

Post by staderini »

JErving wrote: Approffitto per chiedere anch'io il nome di una canzone.

Il nome della canzone centrale, per intenderci non quella dell'intro col video di shaq.
avrei voluto vedere il video, poi leggo che il video è di un certo odom4mvp e non son riuscito a andare avanti per via delle risate.

(in realtà ho preso il testo, l'ho messo su google e sembra sia dei three days grace, il titolo è animal i have become)
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

JErving wrote: Niente signori, Kobe non lo vince neanche quest'anno.

http://www.nba.com/features/player_rankings.html
Eeee, aspettiamo con queste previsioni catastrofiche. Probabilmente Brooks sta considerando (come fa sempre tra l'altro, non si cambia mica per il 24) la tendenza delle ultime gare, indubbiamente i Cavs vanno premiati e di conseguenza James. Non penso che l'infortunio di Bynum sia un criterio di giudizio, sai? Come non lo è Pavlovic, Varejao, Marshall e il non-fattore Hughes. Sul supporting-cast, lasciamo fare. I Cavs sarebbero da prima scelta anche nel mediocre Est. E comunque, noi contro la Western vinciamo regolarmente da due anni, non solo contro le squadrette. In più nelle classifiche che in genere Brooks fa, c'è sempre questa predilezione per gli "scontri diretti" tra superstar, come è avvenuto in questa.
Suvvia, non facciamo i finti risentiti con Brooks, chè si sa benissimo quali sono i suoi criteri: fa così soltanto per mantenere viva l'attenzione.
maffu
Senior
Senior

Post by maffu »

JErving wrote:
Primo posto di Paul meritatissimo, anche se mi viene da chiedermi. Se per caso Paul continua così sul serio, che fanno? Glielo danno sul serio? Non ci credo finchè non lo vedo.
se capitasse davvero una cosa del genere :crossfinger: penso che finalmente potrei provare l'esperienza tipicamente femminile dell'orgasmo multiplo
Image
Image

- Vincitore del FantaMondiale 2010 -
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Contropelo wrote: http://www.youtube.com/watch?v=StFk48mULIw
Dovrebbe essere "New World Symphony" dei Pharoah Monch.
JErving wrote: Approffitto per chiedere anch'io il nome di una canzone.

Come ti hanno già detto è "Animal I Have Become" dei Three Days Grace.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
JErving
Senior
Senior

Post by JErving »

Contropelo wrote: Eeee, aspettiamo con queste previsioni catastrofiche. Probabilmente Brooks sta considerando (come fa sempre tra l'altro, non si cambia mica per il 24) la tendenza delle ultime gare, indubbiamente i Cavs vanno premiati e di conseguenza James. Non penso che l'infortunio di Bynum sia un criterio di giudizio, sai? Come non lo è Pavlovic, Varejao, Marshall e il non-fattore Hughes. Sul supporting-cast, lasciamo fare. I Cavs sarebbero da prima scelta anche nel mediocre Est. E comunque, noi contro la Western vinciamo regolarmente da due anni, non solo contro le squadrette. In più nelle classifiche che in genere Brooks fa, c'è sempre questa predilezione per gli "scontri diretti" tra superstar, come è avvenuto in questa.
Suvvia, non facciamo i finti risentiti con Brooks, chè si sa benissimo quali sono i suoi criteri: fa così soltanto per mantenere viva l'attenzione.
So bene quali sono i criteri di Brooks... fra l'altro non ritengo assolutamente attendibile una classifica del genere, era solo per accendere il dibattito... tuttavia non posso non sottolineare come Kobe abbia dovuto giocare divinamente per metà stagione per arrivare a quel primo posto, e son bastati tre sconfitte ed un buon momento dei Cavs per scavalcarlo...

Per quanto riguarda il supporting cast ci sarebbe da discutere (anche e più che altro sull'affermazione "prima scelta" nel mediocre est)... quello che inganna è il valore relativo dei giocatori... Perchè credo che se prendessimo ogni singolo Laker non credo faremmo fatica a trovarne uno di pari valore (dal punto di vista della "carta", alla nolian  :gogogo:) ai Cavs...

In sostanza credo che i Cavs siano costruiti con i piedi, mentre i Lakers abbiano ben più logica (quest'anno se non altro)... Perchè lo stesso non-fattore Hughes, in un sistema come quello orchestrato da Eddie Jordan nella capitale, ha saputo rendere molto più proficuamente...

La verità è che LeBron è un accentratore (non nel significato negativo del termine s'intende... capisco il mio hateraggio nei suoi confronti, ma non arrivo a dire che il lebronzo peggiora i compagni) e che molti dei suoi teammates non sono adatti a giocare con lui... Hughes è l'esempio più lampante... Con la conseguenza che i compagni del #23 sembrano sempre peggiori di quanto non lo siano...

E ciò è testimoniato anche del fatto che metà del vostro payroll è occupato da giocatori ritenuti sovrapagati. Ogni giocatore (o quasi) che avete firmato è stato un semi-fallimento... Hughes, Jones, Marshall... tutta gente che in altri sistemi aveva reso comunque in maniera più che discreta.

Per concludere mi chiedo: sono sul serio tutti così scarsi e avete avuto solo sfiga oppure non è un caso? La mia opinione è che in valore assoluto il supporting cast di Cleveland non sia peggiore, ma solo assemblato molto male...
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

JErving wrote:
Io penso che basti guardare un po' di partite di fila per rendersi conto di quanto invece siano realmente scarsi i compagni di LeBron. Voglio dire, siamo tutti consapevoli che il 23, se i giocatori che ha attorno mettessero qualche layup in più, potrebbe benissimo viaggiare sui 10 assist a partita. In più, tutti i giocatori che citi non rendono per precisi motivi, non "in generale". Marshall è venuto per tirare da tre e da tre non la mette (eppure gli scarichi mi pare che ci siano, quando James entra in area); Hughes perchè non si prende un tiro che sia uno non forzato, tutti jumper perlopiù in transizione (transizione che in realtà la squadra in quel momento non sta facendo, generalmente), tira da cani, non è più un difensore decente ed è inutile per quanto produce, e tutto questo in modo indipendente da James, visto che spesso i suoi 13 tiri circa a partita se li costruisce (pur non sapendolo fare) da solo (altro appunto: 36% da sotto canestro, no comment); D. Jones oltre a, come tutti gli altri, prendere troppi soldi, sta cominciando solo ultimamente a metterla da tre, unico compito riservatogli. Chi altri potrei citare? Pavlovic è un giocatore che, se preso nel momento buono, può essere utile come difensore e buono sugli scarichi (anche se ha fatto una metà stagione imbarazzante), ma è un giocatore "cresciuto" completamente da James; stesso dicasi per Gibson, e Varejao (idoli, intendiamoci). Ilga vabbè, per me è un gran giocatore perchè almeno ci mette cuore (anche se quando sbaglia quei layup su assist assurdi di James spesso tiro giù tutto il paradiso), allenta la pressione su James e tira pure dalla media, per non citare l'abilità nei rimbalzi offensivi. Gooden è un giocatore troppo strano da commentare, invece, e per stavolta non lo sto dicendo in senso negativo.
Sulla carta, comunque, hai ragione: probabilmente saremmo (di poco) più forti dei Lakers. Capisco che i Cavs siano evidentemente assemblati male; ma c'è da dire che nessuno di questi giocatori può pretendere assestamenti in proprio favore continuando a giocare così. Perchè poi non confondiamoci: LeBron la palla la dà eccome. Hughes (per citare quello che deve fare di più PER FORZA) sapeva che si sarebbe dovuto adattare. E alla faccia dell'adattamento: piglia più soldi della maggioranza dei giocatori NBA e ha la fortuna di trovarsi accanto al 23 che lo porterà (e l'ha già portato) a livelli che altrimenti avrebbe visto col binocolo. Nonostante ciò, siamo qui a trovare una scusante al supporting cast di LeBron, pur intimamente sapendo tutti che è lampante, guardando una partita, quanto James faccia per i compagni.
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

Last edited by Contropelo on 30/01/2008, 21:58, edited 1 time in total.
jay jay okocha
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks

Post by jay jay okocha »

la puntata di oggi dei simpson ( in prima visione) ha visto fare una comparsata ad una squadra di basket in divisa blu scuro con scrittina jazz in celeste....
peccato che fossero tutti neri, avrei voluto vedere la versione simpsoniana di kirilenko con la sua pettinatura russian style....

spero di non essere stato l'unico a vedere sta cosa...
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

jay jay okocha wrote: la puntata di oggi dei simpson ( in prima visione) ha visto fare una comparsata ad una squadra di basket in divisa blu scuro con scrittina jazz in celeste....
peccato che fossero tutti neri, avrei voluto vedere la versione simpsoniana di kirilenko con la sua pettinatura russian style....

spero di non essere stato l'unico a vedere sta cosa...
Tutti neri? A Salt Lake City??

:penso:
Image
Locked