The Answer Palermitano wrote:
No goat il polverone, qui e in altre sede, si è scatenato perchè molti hanno definito idiota il ricorsa, ed hanno apostrofato in maniera poco simpatica il Presidente Zamparini, per motivi che nulla avevano a vedere con il ricorso in questione.
Il Ricorso, come detto da Miccichè ieri, non aveva alcun proposito di cambiare il punteggio, perchè era impossibile che avvenisse, ma solo di alzare un polverone che avrebbe portato la Roma a non fare più questa cosa che era contro il Regolamento.
Solo che quando ci sono dei tifosi, che non capiscono nulla, ed hanno sentito la paura che si poteva rigiocare Roma-Palermo, intasando il loro calendario da Big del Calcio Italiano, hanno iniziato ad offendere, e a dire che sono quisquiglie e quant'altro.
Il ricorso è stato fatto semplicemente per far passare il vizio alla Roma, e spero che abbia avuto successo.
beh, non pretendo sia di facile comprensione, ma considerando la suddetta regola superifciale, posticcia e fallace (in quanto si incernia su qualcosa di aleatorio) ed essendo coloro che hanno coniato questa regola in palese errore, un qualsiasi ricorso agli ordini competenti riguardo la non applicazione di questa regola è legittimo, ma non intelligentissimo (almeno non intelligentissimo se il fine era quello di ottenere una qualsivoglia forma di giustizia). che poi se il fine era diverso e cioè solo quello di far passare il vizio alla roma, perchè nel momento in cui viene respinto, prendersela a tal punto da dire
"come al solito vincono i furbi?". :D
che poi io sono stato il primo a scrivere che secondo me zamparini ha fatto bene nel ricorso ma occhio a non far diventare questa faccenda più grossa di quello che è... nel post che iniziava così:
The goat wrote:
premetto che mi schiero in linea di massima con zamparini,ma non vedo un grosso scandalo in tutta questa faccenda.
il polverone al contrario lo ha sollevato chi ha iniziato a parlare di partite truccate, slealtà, disonestà, furbetti (su cosa? su una regola che nessuno sapeva esistesse!), ripetizione della partita, eccetera. :D
mi sembra ovvio che a queste parole (tipo "come al solito vincono i furbi") si siano avute risposte un po' piccate.
tu stesso che ora non pretendi nulla, in principio hai scritto:
"Si tratta di un errore tecnico, che difficilmente porterà allo 0-3 a tavolino, non sono questi i casi, ma potrebbe anche portare ad invalidare la partita, perchè non c'è la possibilità di omologare il risultato di questa partita, e a ridisputarla se verrà dato ragione al Palermo."