Società Sportiva Calcio Napoli

La gente vuole solo il goal
Locked
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Re: Società Sportiva Calcio Napoli

Post by The Prince Of Punk #90 »

N3lLo wrote: Beh se dici che Iezzo è un pessimo portiere non hai mai visto il Napoli negli altri anni,Gennaro è risultato decisivo molto spesso,in quanto ai tempi il Napoli subiva pochi tiri in porta quindi magari era inattivo per 90' e chiamato in causa per un unico decisivo intervento.
Al di fuori di questo quest'anno è meno tranquillo,anche perchè di fronte ha attaccanti di ben altro calibro,inoltre comunque ha fatto il suo facendo parate decisive diverse volte.
Guarda mi dispiace,ma per me pippone rimane,l'ho visto troppe volte per ricredermi.
Tanto guarda uno come lui in questa Serie A ci può stare,ci sta Ballotta,ci sta Storari,ci sta Bucci,ci sta Fontana,per quale motivo non ci può stare Iezzo...
Portieri degni di questo nome,nella serie A attuale,ce ne sono 7-8 ad esagerare.
Anche perchè non è un discorso di singoli,ma il fatto che il livello di bravura dei portieri si sia abbassato da far paura negli ultimi 5 anni,è una cosa nota a tutti.
Io rimpiango veramente tanto Peruzzi!(cacchio si sarà ritirato a che fa....)
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

The Prince Of Punk #90 wrote: Guarda mi dispiace,ma per me pippone rimane,l'ho visto troppe volte per ricredermi.
Tanto guarda uno come lui in questa Serie A ci può stare,ci sta Ballotta,ci sta Storari,ci sta Bucci,ci sta Fontana,per quale motivo non ci può stare Iezzo...
Portieri degni di questo nome,nella serie A attuale,ce ne sono 7-8 ad esagerare.
Anche perchè non è un discorso di singoli,ma il fatto che il livello di bravura dei portieri si sia abbassato da far paura negli ultimi 5 anni,è una cosa nota a tutti.
Guarda,non so tu come vedi il calcio ma quelli boldati sono portieri che fanno ancora il loro,e te lo dice uno che due domeniche fa si è scontrato con un BAllotta super che ha permesso alla LAzio di portare a casa un bel punto nonostante varie occasioni del Napoli.
Cmq mi ripeto,non sarà il portierone di cui si parlava l'anno scorso ma per me Iezzo rimane un portiere che ci sta in serie A,se ti stati facendo abbagliare dall'acquisto del portiere argentino ti assicuro che rimane un acquisto di prospettiva perchè ne Reja ne Marino vedono nessun altro tra i pali del Napoli che non sia Iezzo almeno fino a fine stagione.
Image
Image
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

The Prince Of Punk #90 wrote: Guarda mi dispiace,ma per me pippone rimane,l'ho visto troppe volte per ricredermi.
Beh proprio Fontana in sta categoria non c'entra niente, ed anche Ballotta e Bucci (che ammetto non mi piace) spesso hanno sfoderato grandi partite.
Il problema è che sono vecchi, vecchissimi, ed il problema è che il calcio italiano non sforna più giovani portiere affidabili come era un tempo, e quindi è sempre meglio usare quei 3 citati, che non mettersi nelle mani di Agliardi, De Lucia  o Muslera (anche se è straniero).
Image Image Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

N3lLo wrote: Cmq mi ripeto,non sarà il portierone di cui si parlava l'anno scorso ma per me Iezzo rimane un portiere che ci sta in serie A,se ti stati facendo abbagliare dall'acquisto del portiere argentino ti assicuro che rimane un acquisto di prospettiva perchè ne Reja ne Marino vedono nessun altro tra i pali del Napoli che non sia Iezzo almeno fino a fine stagione.
Iezzo però forse dovrà farsi operare, e lui e Domizzi dovrebbero perdere la partita con l'Udinese, spianando la strada a Navarro e Santacroce dal primo minuto. Abbiamo due giorni poi per decidere se far venire subito Mannini e per vedere di convincere Esposito. Due giorni anche per Pazienza e Capuano (che arriverà solo se Rullo se ne andrà - e Rullo ha appena rifiutato il Brescia). A questo punto abbiamo ancora 4 giocatori in sospeso dunque (Mannini, Esposito, Pazienza e Capuano), più varie cessioni potenziali.

(4-4-2): Navarro; Garics, Santacroce, Cannavaro, Domizzi; Hamsik, Blasi, Gargano, Mannini; Lavezzi, Zalayeta.
Questa è una squadra fatta con giocatori tutti di proprietà (anche se su Mannini va ancora presa una decisione).
(4-4-2): Iezzo; Grava, Cupi, Contini, Savini; Esposito, Pazienza, Bogliacino, Capuano; Sosa, Calaiò.
Questa è una squadra fatta includendo 3 potenziali acquisti (e prendendosi la libertà di avanzare Capuano...).
Gianello, Maldonado, Montervino, Rullo, Capparella, Dalla Bona. Questi invece sono giocatori che potrebbero non trovare neanche un posto in panchina. Dalla Bona dipende da Pazienza, Rullo da Capuano (e viceversa). Gianello dipende dall'operazione che farà o meno Iezzo. Maldonado sembra già partito ormai e ce lo chiedono anche dall'estero. Montervino e Capparella... lasciamoli perdere.
Almeno abbiamo scaricato De Zerbi...
Naturalmente ho cambiato i vari moduli per schierare la squadra più probabile. Altrimenti, rimanendo col modulo attuale, credo che giocheremmo con:
(3-5-2): Navarro; Santacroce, Cannavaro, Domizzi; Garics, Hamsik, Gargano, Blasi, Capuano/Savini; Lavezzi, Zalayeta. Niente Mannini (e chiaramente il suo arrivo dipende dalla decisione del modulo) ed in realtà cambierebbe molto poco, addirittura direi nulla se rimanesse sulla sinistra Savini, visto che Santacroce sarebbe un upgrade su Cupi, senza dubbio, ma Cupi non è certo stato il più grande problema del Napoli, così come non lo è stato Iezzo (sebbene a sua volta sia upgradabile). Ho sentito anche parlare dell'argentino di fascia destra Caballero se non arrivasse Esposito. Vediamo che succede, e soprattutto vediamo che razza di squadra metteremo in campo con l'Udinese...
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Le notizie più aggiornate vedono il Napoli in attesa per Pazienza, con l'accordo preso con i viola per 4,5 milioni di €, ma la situazione è bloccata perchè cercano di prendere Simplicio dal Palermo. Si tratta ancora con il Cagliari per la metà di Esposito, e non è esculso un arrivo in contemporanea suo e di Mannini.

Comunque gli acquisti sembrano sempre più in ottica di cambio modulo, visto che l'unico "terzino" di cui si parla è Capuano, che non ritengo un upgrade, e si sta cercando di mandare Rullo verso altri lidi.
ImageImageImage
vittoliam

Post by vittoliam »

Cellino su Esposito: "Farò in modo che vada al Napoli"

o lui o Mannini per questa stagione no?
potrebbero giocare col panterone punta centrale e Lavezzi-Esposito sugli esterni
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

Mi sono fatto un'idea...sinteticamente - il mio sinteticamente, perchè l'ultima volta che l'ha scritto renè come premessa a un suo post è venuta fuori una roba omerica  :lol2: - dicevo, sinteticamente:

- Marino sta già facendo la squadra per l'anno prossimo

- sono arrivati/stanno arrivando giocatori che col calcio che ha fatto Reja a Napoli - e sottolineo a Napoli - non c'entrano un cazzo...magari ha in mente il suo Cagliari di qualche anno fa e in effetti l'insistenza di queste ore su Esposito è più che un semplice indizio

- siamo una delle squadre più giovani e di prospettiva della massima serie...prendiamo un allenatore/maestro di calcio - qualcuno ha detto Delio Rossi? - e ci divertiremo negli anni a seguire

- speriamo di rimanerci nella massima serie   :portasfiga:
Image
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Mannini è arrivato anche lui a Napoli, direi che con questi giocatoriè obbligatorio il cambio di modulo.

Ho sentito che Reja ha chiesto un centrocampista, e che Marino lo accontenterà prima di stasera cercando di chiudere anche per Esposito, che a quel punto lilbererebbe Calaiò che sarebbe libero di andare a Genova sponda rossoblu (a fare cosa poi? Ci sono tanti attaccanti anche lì) ma solo in comproprietà.

Quasi sicuro l'esordio di Santacroce sabato in campo contro l'Udinese, visti gli infortuni di Domizzi e Cupi.
ImageImageImage
La Grande T
Rookie
Rookie
NFL Team: San Diego Chargers

Post by La Grande T »

Su Radio Marte hanno appena annunciato l'acquisto da parte del Napoli di Pazienza per 4,5 milioni di €. Mancherebbe solo la firma da parte del giocatore ma a dare questa soffiata è stato proprio il suo procuratore D'Ippolito.
D'Ippolito sta parlando proprio adesso su Kiss Kiss Napoli e sta dicendo che si stanno limando le ultime cifre sul contratto e per le 16 ci potrebbe essere la firma.
Last edited by La Grande T on 31/01/2008, 15:11, edited 1 time in total.
Lo struzzo-talpa iscariota
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

Mannaggia.. Io speravo che tutti sti soldi (in realtà speravo anche solo in una parte :D ) li deste a noi per parravicini :D
Image-ImageImage
La Grande T
Rookie
Rookie

Post by La Grande T »

MattBellamy wrote: Mannaggia.. Io speravo che tutti sti soldi (in realtà speravo anche solo in una parte :D ) li deste a noi per parravicini :D
:lol2:
In realtà pare che il Parma abbia rifiutato 800mila€.

P.S. Per chi come me oggi non avesse niente da fare, su kiss kiss napoli c'è Radio Goal in diretta fino alle 19 per la chiusura del mercato.
Last edited by La Grande T on 31/01/2008, 15:20, edited 1 time in total.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Ricchi, siamo ricchi :01:
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

L'ultimo acquisto fatto da Marino (o il penultimo, se ci prendiamo anche Esposito) è proprio quello più utile alla squadra: Pazienza si inserisce con Gargano e Blasi nel ruolo di centrocampista, in modo da non scoprirci troppo quando i due sopracitati mancano, vista la loro propensione al giallo.

Vista poi l'emergenza difesa, anche Santacroce è stato un acquisto importante, che poi, seconde me, Marino ha soltanto anticipato di 6 mesi. Mannini resta da capire in quale contesto tattico si va ad inserire, e Navarro è più per coprirci nel dopo Iezzo, non volendo partecipare all'asta per Amelia e Viviano.
ImageImageImage
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Allora:

Blasi
Gargano
Hamsik
Bogliacino
Pazienza
Mannini
Esposito

Senza Gatti, Dalla Bona, Capparella...

Chi difende? Secondo me, continuiamo a non prescindere da Gargano e Blasi, gli acquisti di Gennaio hanno portato solo centrocampisti di qualità, la cui caratteristica maggiore è quella di attaccare, non di difendere. In questo modo, non appena Blasi e Gargano saranno stanchi o assenti, il centrocampo Napoletano sarà di nuovo un colabrodo come è da un mesetto a questa parte, e non farà più filtro per la difesa.
Image
La Grande T
Rookie
Rookie

Post by La Grande T »

Però mi pare che Pazienza possa far rifiatare uno tra Blasi e Gargano.
Esposito non è ancora ufficiale, anzi...
Locked