Re: COPERTURA TV e STAMPA DEL CAMPIONATO ITALIANO

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
Jackson9
Senior
Senior
MLB Team: Oakland Athletics
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Toronto Maple Leaves

Re: Baseball Italiano

Post by Jackson9 »

MILANO1946_ultrà wrote: Mi spiace.Siete una squadra storica anche voi e pensare che solo 8 in Italia stanno bene e tutte le altre devono stare nelle minors mi fa girare i chitarrini. :nono:
Ciao Milano 1946 ,benvenuto anche da parte mia.
Ho forti dubbi che si possa realizzare il progetto franchigie in Italia per come è stato ipotizzato, poi eventualmente si superassero i problemi (enormi...) ,le otto quali sarebbero, a quale bacino di pubblico farebbero riferimento?
A tutt'oggi:
Bologna
Grosseto
Nettuno
Rimini
Parma
San Marino
Godo(Ravenna in futuro?)
Redipuglia

Quanti di questi bacini potrebbero garantire sufficiente pubblico? Non si potrebbe fare a meno di città come Roma,Milano,Firenze,Torino...chi gli dovrebbe fare posto? ammesso che le città più importanti fossero interessate alla cosa...Bologna poco ci manca che faccia da sola gli abitanti di tutte le altre sette messe assieme.
Diceva un vecchio saggio: "meglio volare bassi e schivare i sassi!"
MILANO1946_ultrà
Senior
Senior

Post by MILANO1946_ultrà »

Grazie per il benvenuto

Certo che poi se a Milano ci sono problemi per giocare addirittura nel campo Kennedy (non si sa ancora se la prossima stagione si giocherà lì).....non dimenticando che il problema più grosso è che quest'ultimo fu costruito nel 1963 in una zona assolutamente decentrata di Milano (Baggio).....

Ricordiamo che Milano rispose bene come pubblico solo quando si giocava da pionieri in campi assolutamente cittadini (zona Lambrate, Arena) oppure vicino a quartieri che si affezionarono allo strano sport (zona fulvio testi).

Insomma, secondo me è un problema oltre che di pubblico di come glielo si propone.
Sono praticamente solo io e la mia donna a prendere la macchina e farmi tutta la città per arrivare al campo Kennedy, il resto sono le famiglie dei giocatori ed è una tristezza!
Fede_
Senior
Senior
MLB Team: washington nationals

Post by Fede_ »

MILANO1946_ultrà wrote: Grazie per il benvenuto

Certo che poi se a Milano ci sono problemi per giocare addirittura nel campo Kennedy (non si sa ancora se la prossima stagione si giocherà lì).....
Questo è scandaloso ... l'anno scorso contro il Milano abbiamo giocato a Lodi !!! E' assurdo !!!!!  :disgusto: :disgusto:
Jackson9
Senior
Senior

Post by Jackson9 »

L'anno scorso ho avuto l'occasione di rivedere il Kennedy(dopo circa un paio di anni),in occasione del torneo delle regioni.
Avevano destinato le premiazioni lì,ma nel frattempo la serie B di allora stava giocando contro il Cagliari...abbiamo avuto quindi modo di vederlo bene!
Le tribune sono sempre più malmesse e il campo sta via via assumendo le caratteristiche del campo di patate...peccato perchè l'impianto ed il contesto rimane sempre bello,certo ora le operazioni di restyling che si renderebbero necessarie per adeguarlo,costerebbero sicuramente un po'.
Rimango convinto che il baseball Italiano non possa fare a meno di Milano in A1 e da protagonista, anche perchè la base di pubblico e appassionati c'era così come le tradizioni...cos'è successo ...sarà mica passato Attila...(cit.Diego Abatantuono nel famoso film) :naughty:
MILANO1946_ultrà
Senior
Senior

Vorrei a questo punto rendervi partecipi di un articolo 'emozionale' (quindi meno inserito nella polemica politica) scritto per il giornale on-line per il quale lavoro. E' sul Kennedy:

http://www.ilreporter.com/articolo.aspx?LANG=ITA&IDCAT=2&IDART=427&PAGE=1
Jackson9
Senior
Senior

Post by Jackson9 »

Perchè polemica politica? Mica mi riferivo qualcuno che si interessava di sport minori qualche anno fa...
Pensavo all'erba del campo e al fatto che dove passava Attila non cresceva più!  :fischia:
MILANO1946_ultrà
Senior
Senior

No, figurati, dicevo che non volevo entrare in polemiche che sono finite in consiglio comunale e ddirittura ora al Giudice di Stato (se non sbaglio).
Jackson9
Senior
Senior

Post by Jackson9 »

Se ti vuoi divertire ,dovresti intervistare un altoatesino sullo stato dell'Hockey post polisportiva e relativo indebitamento delle realtà locali.
Considera che loro almeno alle spalle avevano pro loco e regione a statuto speciale...in ogni caso ci sono voluti 15 anni per raddrizzare la baracca in modo decente!
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Post by lephio »

il progetto franchigie secondo me riuscirà. semplicemente perchè darà un'aria decisamente nuova a questo baseball italiano. e quest'anno sarà il primo anno in cui si cominceranno a vedere i primi progetti nascere. ne beneficieremo tutti quanti.

certo, la cosa più difficile (tifosi, giocatori e dirigenti in primis) è che bisognerà cominciare a pensare all'americana. se ce la faremo, secondo me, anche il progetto riuscirà. altrimenti si affosserà, ma almeno ci avremo provato.
MILANO1946_ultrà
Senior
Senior

però c'è da dire che almeno in Lombardia la franchigia non racchiuderà delle forze che ritengo basilari (aldilà della rivalità agonistica)....per esempio il grande Bollate potrebbe tentare di fare un progetto comune con il Milano 1946 per tentare la strada dell'A1, invece tutti a casa propria.... :disgusto:
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

MILANO1946_ultrà wrote: però c'è da dire che almeno in Lombardia la franchigia non racchiuderà delle forze che ritengo basilari (aldilà della rivalità agonistica)....per esempio il grande Bollate potrebbe tentare di fare un progetto comune con il Milano 1946 per tentare la strada dell'A1, invece tutti a casa propria.... :disgusto:
Dettaglio tecnico: invece di incolonnare le due immagini in firma, potresti affiancarle, che così la pagina si "allunga" di meno? Grazie.
Jackson9
Senior
Senior

Post by Jackson9 »

lephio wrote: il progetto franchigie secondo me riuscirà. semplicemente perchè darà un'aria decisamente nuova a questo baseball italiano. e quest'anno sarà il primo anno in cui si cominceranno a vedere i primi progetti nascere. ne beneficieremo tutti quanti.

certo, la cosa più difficile (tifosi, giocatori e dirigenti in primis) è che bisognerà cominciare a pensare all'americana. se ce la faremo, secondo me, anche il progetto riuscirà. altrimenti si affosserà, ma almeno ci avremo provato.
Per attuare la cosa all'americana è necessaria la condivisione di risorse.
La franchigia all'Italiana ,non avendo particolari risorse da condividere, viene vista soprattutto nell'ottica di un prelievo di risorse dalla base ad opera delle società di vertice, andando a depauperare tutto il movimento.
Il rischio è quello di fare diminuire fortemente il numero di società o di farle divenire contenitori vuoti al fine di parcheggiarvi giocatori non adeguati o a fini fiscali.
Le società suddette ,non avranno più motivazioni di sviluppo e allargamento movimento,creando una diminuzione della base reclutamento e campionati giovanili con sempre meno squadre ,meno partite giocate ed aumento dei chilometraggi.
Tutto ciò si ripercuoterà anche sulle serie minori.
Contemporaneamente le società di vertice ,indebitate per un progetto impegnativo ,senza un ritorno in termini di pubblico e merchandising, una volta perso il piccolo contributo americano, si ritroveranno a rinnovare i vertici e ripartire da zero.
Mi spiace ,sarò una cassandra ,ma non ci vedo chiaro.
Il mio lavoro mi ha insegnato a fare bene i conti e ad ipotizzare scenari per i quali trovare possibili soluzioni... è un po' che faccio simulazioni su questo progetto e non ne vengo fuori...può darsi che non conosca qualcosa,può darsi che mi sia perso qualcosa,può darsi che sia meglio che cambi mestiere...certo non so se quelli che se ne occupano adesso questo mestiere lo facciano da tanto tempo quanto lo faccio io.
Se mi sbagliassi sarei il primo ad esserne contento,non è per una questione di ego,è per amore di questo sport.   
spoonman1981
Senior
Senior

Post by spoonman1981 »

Pare che a Grosseto sia partito il "progetto franchigia" sotto il nome (e coi soldi) del Montepaschi di Siena.

Per ora Siena e un'altra squadra si sono "affiliate" al Grosseto....chissà
Odio gli Athletics!
Fire Bavasi please! Thank GOD!

Let's go Mr. Z
MILANO1946_ultrà
Senior
Senior

Rilasciati oggi i gironi per la serie A2 e B.
Non commento la presenza del Novara in A2, perderei tempo e fiato....dico solo che poi ci invitano a credere nel futuro del baseball italiano.
Mah.... :noia:

SERIE A2

http://www.fibs.it/documenti/gironi_serie_A2_baseball.pdf

SERIE B

Image
Jackson9
Senior
Senior

Post by Jackson9 »

spoonman1981 wrote: Pare che a Grosseto sia partito il "progetto franchigia" sotto il nome (e coi soldi) del Montepaschi di Siena.

Per ora Siena e un'altra squadra si sono "affiliate" al Grosseto....chissà
La tanto invocata MLB che deve essere parte importante del progetto, sembra che finora abbia sempre parlato di biglietti e merchandising,non di sponsor munifici che mantengono il giochino in piedi senza che ve ne siano le basi.
Le strutture tipo banche potrebbero in parte servire per la eventuale copertura di un importante fidejussione iniziale che le "otto" dovrebbero sottoscrivere,poi il tutto dovrebbe sostenersi con le proprie gambe.
Questo è tipico della mentalità americana ,se una cosa non sta in piedi si chiude ...e non fra tre anni...oggi ,perchè domani è già tardi!
A parte che reperire otto sponsorship stile Grosseto , non è per niente facile,ma non credo che questo interessi agli investitori "istituzionali",perchè metterebbe il loro investimento in balia di un soggetto che non possono controllare, cioè questo per loro rappresenterebbe un "rischio".
Il problema di fondo è che si vuole fare una gara partendo dal traguardo...
Locked