Re: Tennis Mon Amour - Part III

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Locked
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

Wildthink wrote: Ma chi ha parlato di martellatore?
Ho parlato di uno che se si trova a scegliere tra un appoggio semplice a campo a aperto e sparare sulla riga a 600 all'ora cercando di smolecolare la pallina sceglie la seconda senza pensarci troppo.Pure in punti importanti.
Ho parlato di uno che di tocco gioca nè più,nè meno che come un giocatore di Club.
Anzi,meglio nn generalizzare perchè qualche giocatore di club potrebbe offendersi.
Ho parlato di uno che se avesse avuto,primo set escluso,la fortuna che ha avuto in tutto in torneo (ovvero la sorte di beccare sempre la riga con colpi diciamo rischiosi e,consentimi,sbagliati come scelta) la finale l'avrebbe vinta ridendo,pur nn meritandola.
Insomma,tu sei un democratico,io sono il tuo oppposto
Se un tipo nn mi convince nn uso vie di mezzo,c'è qualcosa di male in questo?
Io mi espongo,nn aspetto di vederlo sbagliare 13 tornei per dire "mah,forse nn è un granchè" come fate tu e molti altri.
Sono scelte,l'atteggiamento svizzero nn fa per me.

:D
Scusa Wildthink, ma Berdych, Blake, il Gonzalez del 2001/2005, Safin...sono giocatori senza talento? Perchè anche loro cercano 9 volte su 10 il vincente, senza badare troppo ai colpi di alleggerimento o interlocutori. Il loro è senza dubbio un difetto, ma non credo riguardi il talento, bensì la sagacia tattica.
Tsonga ti sta sulle balle, tutto qui. Legittimo. Però l'accusa di arrivare in fondo ad uno Slam per mera fortuna...non sta in piedi, dai. Non si battono (asfaltano, in alcuni casi) Murray, Gasquet, Youzhny e Nadal per semplice fortuna.
ImageImage
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

Non capisco perchè dovrei postare in questo topic quando c'è Vic che posta quello che penso ma detto meglio. :D

Solo un'aggiunta... Mi pare che sia stato scritto da qualche parte che Tsonga non è mobile causa la sua mole. Oddio a me pare che per a sua mole si muova molto ma molto bene.... Per il resto ripeto, quoto in toto tutti i post di Vic sull'argomento
Image-ImageImage
bure
Pro
Pro
NHL Team: Batteries :truzzo:

Post by bure »

avevo dimenticato..
MattBellamy wrote: Cmq, nessuno ha dato spunti sulla tua teoria del fuori onda di Canè, perchè non ce la enunci? :gogogo
Più che una teoria, è proprio quello che ho sentito.. ma a quanto pare nessun altro stava ancora seguendo la partita sul 4 o 5 a zero Sharapova del 2o set..

dunque.. la dico? ok, la dico...

cronaca della donna (Barbara Rossi?) e Jacopo Lo Monaco... attimo di silenzio da parte loro... e si sente, anche se un pò bassa rispetto alla normale telecronaca, la voce di Cané che con cadenza ancora + bolognese del solito regala un
" dai che stavolta mi sa che la gran troiona se ne va a casa.."   :shocking: :shocking: 
(dopo un paio di secondi i due cronisti hanno ripreso come se nulla fosse la cronaca, immagino neanche si siano accorti che tale perla era andata in onda. ) 
Appena ho sentito il termine troiona ho istintivamente pensato alla bella e alta Maria..ma il punteggio nn lasciava spazio a dubbi. Si doveva riferire x forza alla belga.. e in effetti Matt mi ha poi spiegato in chat che tra emiliani troiona può anche essere riferito alla presunta stronzaggine della donzella in questione.. mentre dalle mie parti ciò vale x troia, ma non x l'accrescitivo..riferito esclusivamente ai 'costumi'.
Poi oh, magari la Henin è una gran troiona davvero, cioè nel senso buono  :D, ma nn ce la vedo.

cmq, dopo qsta dotta dissertazione, già che ci sono... 
Te l'avevo detto in realtà :gazza:
Mah, io ricordo solo che mi avevi detto di uno, il tuo socio della dynasty NBA mi pare, che si era messo in firma la splendida immagine di Berdych che zittisce il pubblico di oche madrilene  :notworthy:
E sì, cioè.. più che preoccuparmi, pensare a una discussione tra te (soprattutto nell'attuale condizione psicologica  :hehe: ) e WR mi fa rabbrividire.  :forza: Spero andrete sempre molto d'accordo :D
Bah, da quanto leggiucchiato sinora mi sembrano preoccupazioni immotivate, visto che il ragazzo mi pare essere di buona stoffa.

ma visto che se nn sbaglio qua sei moderatore, forse il modo di inquietarti lo trovo..
Wildthink wrote:Se un tipo nn mi convince nn uso vie di mezzo,c'è qualcosa di male in questo?
Oggettivamente si, se ciò comporta sparare MINCHIATE di questo livello:
Wildthink wrote: Inoltre ha una mobilità mediocrissima dovuta alla sua mole.
:gazza:
Ho parlato di uno che se avesse avuto,primo set escluso,la fortuna che ha avuto in tutto in torneo (ovvero la sorte di beccare sempre la riga con colpi diciamo rischiosi e,consentimi,sbagliati come scelta) la finale l'avrebbe vinta ridendo,pur nn meritandola.
Questa poi puzza lontano un chilometro di tifoso di Nadal frustrato :penso:

a proposito, mi hanno riferito che Tsonga nel match col maiorchino si sarebbe lamentato con l'arbitro x i suoi tempi biblici al servizio che polverizzavano i limiti consentiti..  :madai??: 
qualcuno conferma? potrei mettere la foto di Tsonga in firma  :truzzo:
Wildthink wrote:Io mi espongo..
Sono scelte,l'atteggiamento svizzero nn fa per me.
Però qua devo spezzare una lancia in tuo favore...pensando a quello che rabbrividisce in anticipo senza motivo... che è iperdiplomatico (almeno quando scrive sul forum)... che lascia fare ad altri il lavoro sporco... e che così finisce sempre x brillare x equilibrio... 
quello che insomma chiamerei un gran PARACULO!!  :matt:  (voglio una faccina apposta!)
Last edited by bure on 30/01/2008, 0:33, edited 1 time in total.
Image

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Ecco quel che disse Cassius PRIMA del match contro Mutandal (o mr.Cemento, se preferite chiamarlo così): http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1344

Ribadisco prima del match, facile dirlo dopo averlo demolito.
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

bure wrote: avevo dimenticato..Più che una teoria, è proprio quello che ho sentito.. ma a quanto pare nessun altro stava ancora seguendo la partita sul 4 o 5 a zero Sharapova del 2o set..

dunque.. la dico? ok, la dico...

cronaca della donna (Barbara Rossi?) e Jacopo Lo Monaco... attimo di silenzio da parte loro... e si sente, anche se un pò bassa rispetto alla normale telecronaca, la voce di Cané che con cadenza ancora + bolognese del solito regala un
" dai che stavolta mi sa che la gran troiona se ne va a casa.."    :shocking: :shocking: 
(dopo un paio di secondi i due cronisti hanno ripreso come se nulla fosse la cronaca, immagino neanche si siano accorti che tale perla era andata in onda. ) 
Appena ho sentito il termine troiona ho istintivamente pensato alla bella e alta Maria..ma il punteggio nn lasciava spazio a dubbi. Si doveva riferire x forza alla belga.. e in effetti Matt mi ha poi spiegato in chat che tra emiliani troiona può anche essere riferito alla presunta stronzaggine della donzella in questione.. mentre dalle mie parti ciò vale x troia, ma non x l'accrescitivo..riferito esclusivamente ai 'costumi'.
Poi oh, magari la Henin è una gran troiona davvero, cioè nel senso buono  :D, ma nn ce la vedo.

La ricostruzione dovrebbe essere corretta, in effetti la Henin nel circuito e tra gli addetti ai lavori ha fama di antipatica ed antisportiva. Ad esempio, in alcune circostanze, in passato, ha dato la sensazione di avvalersi del fisioterapista non per rimediare ad un indolenzimento et similia, bensì per prendersi un break in un momento di difficoltà.
ImageImage
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

bure wrote:
Guarda, non so che di che zona sia Matt, ma tra Modena e Reggio Emilia vai tranquillo che troiona vuol dire solo una cosa. No, non riguarda la stronzaggine.  :gazza:

EDIT: che poi lo si usi in senso dispregiativo senza voler per forza intendere quello che significa la parola ok, ma credo che questo possa valere ovunque.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Wildthink

Post by Wildthink »

Vic Vega wrote: Scusa Wildthink, ma Berdych, Blake, il Gonzalez del 2001/2005, Safin...sono giocatori senza talento? Perchè anche loro cercano 9 volte su 10 il vincente, senza badare troppo ai colpi di alleggerimento o interlocutori. Il loro è senza dubbio un difetto, ma non credo riguardi il talento, bensì la sagacia tattica.

Scusa Vic Vega,trovi una attinenza tra quello che hai scritto tu e quello che ho scritto in questo e nei post precedenti?
Secondo te criticavo la ricerca del winner? :lol2:
E poi che paragoni fai?Blake,Berdych..Safin! :lol2:
Guarda che io ho parlato di scelte sbagliate e di talento nella norma.Non mi sembra di aver detto che dall'una dipendesse l'altra.
Ho parlato di un giocatore che deve quel risultato alla potenza(è talento la potenza?nn lo sapevo!) e a una dose massiccia di buona sorte che nel momento in cui è venuta a mancare,insieme all'effetto sorpresa,ha fatto perdere al francese 3 set di fila e la finale.
E' chiaro che parlo di una mia opinione,nn della verità assoluta.
E nn la infarcisco di sviolinate e buonismo.
Federer è il più grande,dico che è il pià grande.
Tsonga mi fa cagare?Dico che un cesso.Se la cosa punge a diverse persone nn è che mi importi chissà quanto :lol2:
Ancora nn capisco dove sia il problema!
E ripeto,nn era il caso di montare questa polemica.
Lasciamo perdere,va!

Vic Vega wrote:Però l'accusa di arrivare in fondo ad uno Slam per mera fortuna...non sta in piedi, dai. Non si battono (asfaltano, in alcuni casi) Murray, Gasquet, Youzhny e Nadal per semplice fortuna.
Accusa.... :lol2:
Non c'è nessun tribunale e nessuna giuria.
E' un semplice parere.
Il tennis è uno sport strano,vincere ed essere il più forte in campo nn sono concetti che vanno di pari passo.
Ci sono un paio di altre componenti del puzzle,nn solo mera fortuna ma se vuoi estremizza pure ciò che volevo dire,che possono decretare una vittoria o una sconfitta.
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
Wildthink

Post by Wildthink »

rene144 wrote: E chi ha parlato solo di talento tecnico? Naturalmente rispondo a questa roba solo per evitare che chi legga possa pensare che io abbia partorito una tale castroneria. Il talento può anche essere fisico. Uno che ha grandi mezzi fisici ed atletici, e li unisce ad un buon braccio ed a potenza eccellente, può essere ugualmente talentuoso. Il tocco è un'altra cosa. E Tsonga non è comunque l'ultimo della lista.

mmmmmmmm :penso:

Forse il parto c'è stato,ma nn te ne sei reso conto.

Nn hai detto tu questo?
rene144 wrote: Tsonga, a mio modesto avviso, ha molto più talento dei classici e noiosissimi arrotini terraioli (e quindi come vedi ho capito il tuo intervento, ma, incredibilmente lo so, dissento). Non avrà particolare tocco (ma comunque è capace di giocate raffinate ogni tanto), non avrà acume tattico (questo proprio non ne ha), ma ha talento (fisico e tecnico)
Quindi o hai qualche problema a esprimerti in italiano o hai le idee un pò confuse,tennisticamente parlando ovviamente.
Last edited by Wildthink on 30/01/2008, 3:50, edited 1 time in total.
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Wildthink wrote: Quindi o hai qualche problema a esprimerti in italiano o hai le idee un pò confuse,tennisticamente parlando ovviamente.
Hai boldato le parti errate. Vediamo se così riesci a cogliere:
E chi ha parlato solo di talento tecnico?
Non avrà particolare tocco (ma comunque è capace di giocate raffinate ogni tanto), non avrà acume tattico (questo proprio non ne ha), ma ha talento (fisico e tecnico)
Non sono abituato a dover fare precisazioni di questo tipo, perchè il livello del topic tende ad essere piuttosto elevato sia come competenza sia a livello culturale.

Comunque qualche precisazione sintetica:
Capisco che data la povertà di contenuti senti l'estremo bisogno di renderti aggressivo nella forma. Comprendo, tanto la tua opinione l'hai data e non puoi mica tornare indietro. Quindi cosa c'è di meglio che cercare di screditare l'opinione altrui? Ti sei chiesto come mai tutti gli altri la pensino allo stesso modo? Magari hai ragione tu, per carità, ma magari quello che pensano gli altri non è poi così campato per aria, no?
Comunque da dizionario Garzanti, "talento" significa "ingegno, genialità, grande abilità" e conseguentemente un giocatore talentuoso (loro scrivono talentoso peraltro, ma accettano entrambi i modi) può essere definito come giocatore dotato di grande abilità, che poi sia tecnica o fisica poco importa. Ne abbiamo già parlato abbondantemente svariate pagine fa (parlavamo di Safin) ed abbiamo concordato sulla differenza dal "tocco" o dal "braccio" che definisce l'abilità esclusivamente tecnica, ma non necessariamente il fisico naturale di un giocatore. Tsonga ha possibilità fisiche precluse ad altri, e riesce a colpire con una potenza che Hewitt o Rochus si sogneranno sempre, e questo ne definisce il talento fisico. Globalmente il suo talento è prevalentemente fisico rispetto al lato tecnico (che comunque esiste molto più rispetto al Soderling di turno), ma ha doti naturali che fanno invidia a tantissimi giocatori. Gli basterebbe mettere a posto la testa per ottenere risultati del genere con molta più costanza. Peraltro pure quando la sfortuna l'ha abbandonato :roll: ha giocato molto bene con Djokovic, tenendo il campo e perdendo in maniera più che onorevole la partita più importante della sua vita contro quello che in quel momento era probabilmente il giocatore più forte del mondo su quella superficie.

In ogni caso, se c'è qualcuno che davvero non sta capendo granchè del discorso, sei tu. L'hai dimostrato anche nel commentare il post di Vic. Cos'hanno in comune Blake, Berdych e Safin, e lo stesso Tsonga? Non parliamo di "tocco", o di talento o fondamentali. Parliamo di filosofia, parliamo di giocatori che tirano sempre e cercano sempre il vincente di potenza. Il solo fatto di non avere acume tattico non è necessariamente sintomo di "pippaggine". Quei giocatori, pur con le loro caratteristiche ed il loro gioco ed i loro punti di forza, sono molto simili a Tsonga nel cercare costantemente il winner, senza conoscere la transizione su alcun tipo di punto. Avevi criticato quel modo di essere, ed a quello ti è stato risposto. Benchè l'abbiamo fatto in 2, con parole diverse (più la quotata di Matt, che quindi a sua volta aveva capito benissimo il discorso, più i vari interventi di WR e bure), non sei riuscito a capirlo. Spero che adesso tu ci sia arrivato. Nessuno qui sta dicendo che Tsonga sia da mettere in quella categoria di giocatori, ma come loro tira sempre alla ricerca del vincente, quindi non è certo una discriminante (in alcun senso - anzi, è irrilevante, superfluo, inutile) per valutare il talento di un tennista.
Poi tu puoi odiarlo per affari tuoi. Ognuno ha le sue simpatie. Sparare che sia un cesso, o che non abbia talento, o che sia stato fortunato, o che non abbia mobilità fisica, dimostra assolutamente quanto affidabili ed imparziali siano le tue opinioni nei suoi confronti, d'altronde.

Comunque, mi sembra proprio che tu non abbia capito che l'unico che stia facendo polemica qui dentro sei tu. Noi discutiamo civilmente. A volte dissentiamo, a volte siamo d'accordo, ma difendiamo ed argomentiamo sempre le nostre opinioni, ammettendo quando siamo prevenuti e confrontandoci apertamente, uscendo arricchiti dallo scambio, se possibile. Evitiamo toni aggressivi che nulla apportano alla discussione (ma di solito non ne abbiamo bisogno, perchè i contenuti tendono ad essere solidi) e non trasciniamo mai il discorso sul personale. Stai facendo tutto da solo, perchè noi ci stiamo limitando a sviscerare l'argomento da un punto di vista squisitamente sportivo. E' chiaro che nessuno possa dirti "come" postare, ma mostra molto di come ti poni in base alla discussione, visto che se avessi un messaggio qualitativamente buono non avresti bisogno di renderti aggressivo, anzi lo eviteresti per convogliare l'attenzione sui contenuti. Nel tuo caso la distogli, attacchi la credibilità personale degli altri, fai il "male interpretato" (che poi se tutti capiscono altre cose, magari non sono scemi tutti, ma potresti dover rivisitare la prima frase quotata usando la prima persona singolare). Questo dice molto, e non lo dico io, ma lo dici tu stesso con le tue stesse azioni.

Se hai qualcosa da dire, qualcosa che valga la pena ascoltare e discutere, faresti meglio a non usare toni aggressivi ed arroganti, perchè potrebbe nascere il sospetto che tu voglia solo mascherare incompetenza, saccenza e superficialità. Non che tu ne sia dotato, non sia mai che esprima un tale giudizio su di te, ma è proprio il tuo modo di fare che potrebbe portare a pensare questo, e sono certo che tu non lo voglia, ma voglia focalizzare l'attenzione sulle tue opinioni chiare, limpide, solide, difese e ben strutturate, no? Magari prova a rileggere i tuoi ultimi post e guarda la situazione kafkiana che si è creata, con te che critichi il mondo per le colpe di cui ti stai macchiando. Se poi vuoi continuare, continua, che devo dirti? Pure sto' topic mica poteva rimanere di livello e civiltà elevati in eterno.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Wildthink wrote:

Scusa Vic Vega,trovi una attinenza tra quello che hai scritto tu e quello che ho scritto in questo e nei post precedenti?
Secondo te criticavo la ricerca del winner? :lol2:

Si'.

Non a caso siamo in parecchi qua che risponderebbero come me, quindi, o fai fatica ad esprimerti nello specifico o stai usando una miriade di specchi, occhio però che le unghie finiscono :ok:
[align=left][/align]ImageImageImage
Wildthink

Post by Wildthink »

rene144 wrote: Hai boldato le parti errate. Vediamo se così riesci a cogliere:

Non sono abituato a dover fare precisazioni di questo tipo, perchè il livello del topic tende ad essere piuttosto elevato sia come competenza sia a livello culturale.

Comunque qualche precisazione sintetica:
Capisco che data la povertà di contenuti senti l'estremo bisogno di renderti aggressivo nella forma. Comprendo, tanto la tua opinione l'hai data e non puoi mica tornare indietro. Quindi cosa c'è di meglio che cercare di screditare l'opinione altrui? Ti sei chiesto come mai tutti gli altri la pensino allo stesso modo? Magari hai ragione tu, per carità, ma magari quello che pensano gli altri non è poi così campato per aria, no?
Comunque da dizionario Garzanti, "talento" significa "ingegno, genialità, grande abilità" e conseguentemente un giocatore talentuoso (loro scrivono talentoso peraltro, ma accettano entrambi i modi) può essere definito come giocatore dotato di grande abilità, che poi sia tecnica o fisica poco importa. Ne abbiamo già parlato abbondantemente svariate pagine fa (parlavamo di Safin) ed abbiamo concordato sulla differenza dal "tocco" o dal "braccio" che definisce l'abilità esclusivamente tecnica, ma non necessariamente il fisico naturale di un giocatore. Tsonga ha possibilità fisiche precluse ad altri, e riesce a colpire con una potenza che Hewitt o Rochus si sogneranno sempre, e questo ne definisce il talento fisico. Globalmente il suo talento è prevalentemente fisico rispetto al lato tecnico (che comunque esiste molto più rispetto al Soderling di turno), ma ha doti naturali che fanno invidia a tantissimi giocatori. Gli basterebbe mettere a posto la testa per ottenere risultati del genere con molta più costanza. Peraltro pure quando la sfortuna l'ha abbandonato :roll: ha giocato molto bene con Djokovic, tenendo il campo e perdendo in maniera più che onorevole la partita più importante della sua vita contro quello che in quel momento era probabilmente il giocatore più forte del mondo su quella superficie.

In ogni caso, se c'è qualcuno che davvero non sta capendo granchè del discorso, sei tu. L'hai dimostrato anche nel commentare il post di Vic. Cos'hanno in comune Blake, Berdych e Safin, e lo stesso Tsonga? Non parliamo di "tocco", o di talento o fondamentali. Parliamo di filosofia, parliamo di giocatori che tirano sempre e cercano sempre il vincente di potenza. Il solo fatto di non avere acume tattico non è necessariamente sintomo di "pippaggine". Quei giocatori, pur con le loro caratteristiche ed il loro gioco ed i loro punti di forza, sono molto simili a Tsonga nel cercare costantemente il winner, senza conoscere la transizione su alcun tipo di punto. Avevi criticato quel modo di essere, ed a quello ti è stato risposto. Benchè l'abbiamo fatto in 2, con parole diverse (più la quotata di Matt, che quindi a sua volta aveva capito benissimo il discorso, più i vari interventi di WR e bure), non sei riuscito a capirlo. Spero che adesso tu ci sia arrivato. Nessuno qui sta dicendo che Tsonga sia da mettere in quella categoria di giocatori, ma come loro tira sempre alla ricerca del vincente, quindi non è certo una discriminante (in alcun senso - anzi, è irrilevante, superfluo, inutile) per valutare il talento di un tennista.
Poi tu puoi odiarlo per affari tuoi. Ognuno ha le sue simpatie. Sparare che sia un cesso, o che non abbia talento, o che sia stato fortunato, o che non abbia mobilità fisica, dimostra assolutamente quanto affidabili ed imparziali siano le tue opinioni nei suoi confronti, d'altronde.

Comunque, mi sembra proprio che tu non abbia capito che l'unico che stia facendo polemica qui dentro sei tu. Noi discutiamo civilmente. A volte dissentiamo, a volte siamo d'accordo, ma difendiamo ed argomentiamo sempre le nostre opinioni, ammettendo quando siamo prevenuti e confrontandoci apertamente, uscendo arricchiti dallo scambio, se possibile. Evitiamo toni aggressivi che nulla apportano alla discussione (ma di solito non ne abbiamo bisogno, perchè i contenuti tendono ad essere solidi) e non trasciniamo mai il discorso sul personale. Stai facendo tutto da solo, perchè noi ci stiamo limitando a sviscerare l'argomento da un punto di vista squisitamente sportivo. E' chiaro che nessuno possa dirti "come" postare, ma mostra molto di come ti poni in base alla discussione, visto che se avessi un messaggio qualitativamente buono non avresti bisogno di renderti aggressivo, anzi lo eviteresti per convogliare l'attenzione sui contenuti. Nel tuo caso la distogli, attacchi la credibilità personale degli altri, fai il "male interpretato" (che poi se tutti capiscono altre cose, magari non sono scemi tutti, ma potresti dover rivisitare la prima frase quotata usando la prima persona singolare). Questo dice molto, e non lo dico io, ma lo dici tu stesso con le tue stesse azioni.

Se hai qualcosa da dire, qualcosa che valga la pena ascoltare e discutere, faresti meglio a non usare toni aggressivi ed arroganti, perchè potrebbe nascere il sospetto che tu voglia solo mascherare incompetenza, saccenza e superficialità. Non che tu ne sia dotato, non sia mai che esprima un tale giudizio su di te, ma è proprio il tuo modo di fare che potrebbe portare a pensare questo, e sono certo che tu non lo voglia, ma voglia focalizzare l'attenzione sulle tue opinioni chiare, limpide, solide, difese e ben strutturate, no? Magari prova a rileggere i tuoi ultimi post e guarda la situazione kafkiana che si è creata, con te che critichi il mondo per le colpe di cui ti stai macchiando. Se poi vuoi continuare, continua, che devo dirti? Pure sto' topic mica poteva rimanere di livello e civiltà elevati in eterno.
Premetto che ho fatto un pò di fatica a leggere questo post per 2 ragioni:
1)l'hai scritto tu
2)troppo lungo
Metti insieme le due cose e viene fuori un mix letale :lol2:

Comunque...

Continui ad atteggiarti e a voler provocare un flame,quando nn vedo che bisogno ce ne sia.
Continui a dare giudizi sulla mia persona senza conoscermi e basandoti sul niente.
Parli del mio livello culturale,di contenuti e di competenze.Quando io e te nn abbiamo mai avuto modo di scarmbiare civilmente delle opionioni.
Sono dei pregiudizi sulla mia persona che proprio nn posso accettare

Entrando nell'argomento specifico del post:
In un primo momento dici che ha del talento fisico,che nn ha un gran tocco ma nn è l'ultimo della pista,quindi che ha talento fisico E TECNICO
Ti si fa notare che il talento tecnico è diverso dallo quello che intendi tu,che con il tirare firte c'entra poco.
Allora ritratti e dici che il talento PUO' ESSERE ANCHE FISICO e che un giocatore fisico può esser divertente allo stesso modo di un giocatore tecnico (l'hai detto tu eh,ci sono i post dietro)
Queste ultime sono delle ovvietà ma almeno sono giuste!
Ma è evidente il conflitto tra i due concetti,inutile che ti arrampichi sugli specchi.
E comunque la mobilità nn è il suo forte,se lo fai correre sfiata.

Per quanto riguarda i giudizi finali:
Mamma mia...ancora ti prendi dei lussi che,credimi,nn ti puoi permettere!
Vuoi parlare di tennis,parla.ma come ti azzardi a dire come sono o a criticare il mio modo di esprimermi e tutto il resto?
Che credi?Che questo thraed sia il tuo bar o il circolo degli snobbini?E ti metti tu a garante delle buone maniere?
Ma ti leggi?
Cavolo,ogni anno in questo forum spuntano dei personaggini...mah!
Rimango basito,veramente!
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

Wildthink wrote:
Ho parlato di uno che se si trova a scegliere tra un appoggio semplice a campo a aperto e sparare sulla riga a 600 all'ora cercando di smolecolare la pallina sceglie la seconda senza pensarci troppo.Pure in punti importanti.
Ti ho fatto l'esempio di tennisti che giocano con la medesima propensione, pur con tutte le differenza stilistiche del caso. Ecco cosa azzeccano Blake, Berdych e compagnia.
E, a fronte di una frase come quella che ho quotato, sono portato a credere che è proprio la ricerca del winner a tutti i costi che tu critichi in Tsonga. E mi sta bene, è una critica legittima, ma non ha nulla a che vedere con l'essere tecnicamente scarsi.

Nel commentare il risultato degli AO, Gianni Clerici ha affermato di attendere con curiosità Tsonga e Wilmbledon.
Anche io, mi pare che il suo stile possa adattarsi molto bene all'erba.
Intanto posto questo intervento di Rino0 Tommasi dal suo blog:

Non vorrei cadere nella vecchia teoria secondo cui l’ultima fidanzata è sempre la più bella, l’ultimo film sempre il migliore ma a me questa edizione dell’Australian Open è parsa la più interessante e la più ricca di indicazioni tra le 130 prove del Grande Slam cui ho assistito.
Certo avrebbe fatto storia anche un altro trionfo di Roger Federer ed avrebbe riaperto il solito, inutile dibattito su chi sia stato il più forte giocatore di ogni epoca.
I suoi molti tifosi non si preoccupino, Federer vincerà ancora e rimarrà in corsa per un titolo (the best ever) che non avrà mai un vincitore.
Ma è molto importante per il tennis aver ampliato il gruppo di vertice nel quale si è inserito con l’autorità che gli deriva, prima ancora che da questo successo, dall’essere giunto, prima dei 21 anni, almeno in semifinale in tutti i tornei dello Slam. Djokovic l’anno scorso è stato infatti in semifinale al Roland Garros ed a Wimbledon e poi in finale a Flushing Meadows. Solo a Parigi ha perso netto da Nadal. A Wimbledon, ancora contro Nadal, ha vinto il primo set prima di essere cosretto al ritiro dalle fatiche accumulate da un calendario reso folle dalla pioggia mentre nella finale di New York ha avuto due set point nel primo set ed addirittura cinque nel secondo prima di cedere a Federer.
Del resto è da tempo che avevo indicato Djokovic come la più credibile alternativa al duopolio Federer-Nadal si trattava solo di attendere che il sorpasso, o almeno l’aggancio, venisse verificato anche nel quadro di un grande torneo.
L’anno scorso il serbo si era già preso la libertà di battere uno dopo l’altro Nadal e Federer nel torneo di Montreal, una prova del circuito Master Series che è l’anticamera dei tornei dello Slam.
Inoltre le sue caratteristiche ed i suoi risultarti garantiscono di una completezza tecnica straordinaria per uno che non ha ancora compiuto 21 anni.
Sul conto del francese Tsonga, che ha tenuto vivo l’interesse del torneo ed ha evitato che si vuotasse d’interesse e di motivi dopo le sconfitte di Nadal e Federer, c’è naturalmente bisogno di attendere altre verifiche per sapere se i francesi hanno trovato un altro Noah, per ora hanno solo dimostrato la bontà di una scuola e di una organizzazione tecnica dalla quale,mentre registriamo un’altra deludente prestazione del nostro tennis, abbiamo solo da imparare.
Per quanto riguarda i vincitori di un’unica prova dello Slam, che sono stati 63, ventuno possono riferirsi agli ultimi 33 anni. Di questi 21 dieci hanno vinto solo il Roland Garros a dimostrazione delle caratteristcihe particolari di quel torneo, sei con Djokovic l’Australian Open, 4 Wimbledon e 2 l’US open (Orantes e Roddick). Anche Wimbledon potrebbe sembrare una superficie molto diversa dalle altre, ma ci vuole talmente talento per giocare sull’erba che poi alla fine chi vince lì vince anche da altre parti (Krajicek, Stich, Ivanisevic e Cash hanno vinto solo a Wimbledon).
ImageImage
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Vic Vega wrote:

Nel commentare il risultato degli AO, Gianni Clerici ha affermato di attendere con curiosità Tsonga e Wilmbledon.
Cioè, Clerici attende che un cesso si esibisca a Wimbledon? Ah be', il mondo è ha proprio toccato il fondo allora.  :lol2: :lol2: :lol2:
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Wildthink wrote: Premetto che ho fatto un pò di fatica a leggere questo post per 2 ragioni:
1)l'hai scritto tu
2)troppo lungo
Metti insieme le due cose e viene fuori un mix letale :lol2:
Ma la vuoi smettere con gli attacchi personali? Stai facendo trash-talking senza esserne minimamente capace (peraltro in un topic frequentato da ottimi maestri in materia - e no, non sto parlando di me visto che non credo di averlo mai fatto e non sono interessato ad iniziare) e con una persona che non è assolutamente interessata. Continui a non capire i discorsi che ti si fanno. Non so neanche se tu legga o meno anche gli altri interventi (ringrazio Clerici, a proposito, specie per aver citato Noah nel parlare di Tsonga :forza: ) che continuano ad esprimere il mio stesso punto di vista, e non so neanche se ti interessi quale sia il punto di vista dei tuoi interlocutori. Siamo arrivati addirittura al punto che Teo parla di arrampicate sugli specchi e tu ripeti la cosa nel post immediatamente successivo ed è piuttosto grottesco. Non fai altro che rivolgere a me tutto quanto ti viene detto. Solo che non capisco cosa ci guadagni. Ti senti intelligente/divertente nel farlo? Boh. Parli del fatto che non abbiamo avuto scambi civili di opinioni quando sei tu l'unico a non volerli... E continui a rivolgere attacchi personali...
Ribadisco: quando tutti quelli che ti leggono capiscono la stessa cosa, e teoricamente non è quella che volevi dire, magari la colpa è tua che non ti sei espresso bene, no? Io so quello che ho detto (e non ho ritrattato su niente, come chiunque tranne te è riuscito a capire), e mi pare che nessuno qui dentro si discosti particolarmente da quella opinione, ma al di là di tutto, tutti tranne te sono riusciti a comprendere il messaggio. Al di là della condivisibilità o meno delle rispettive opinioni (che è soggettiva), se tutti capiscono quello che dico io e nessuno capisce te, qualcosa significherà magari. Fra l'altro non capisco tutte queste lamentele quando tutto ciò che ti sto chiedendo è di esprimerti in maniera educata... Vabbè, basta, ci rinuncio........
Wildthink

Post by Wildthink »

rene144 wrote: Ma la vuoi smettere con gli attacchi personali? Stai facendo trash-talking senza esserne minimamente capace (peraltro in un topic frequentato da ottimi maestri in materia - e no, non sto parlando di me visto che non credo di averlo mai fatto e non sono interessato ad iniziare) e con una persona che non è assolutamente interessata.
Ah beh,ora sono io che ti ho attaccato personalmente? :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
Trash talking il mio?Ammazza,per così poco!Si vede che di trash talking ne hai letto proprio poco poco! :lol2:
Con tutto il rispetto per i frequentatori di questo Topic ma i maestri del trash talking del forum qui dentro nn li ho mai visti.Forse nn sai nemmeno chi siano,ma pazienza!

rene144 wrote: Continui a non capire i discorsi che ti si fanno. Non so neanche se tu legga o meno anche gli altri interventi (ringrazio Clerici, a proposito, specie per aver citato Noah nel parlare di Tsonga :forza: )
:stralol:
Gianni ne sarà lusingato
rene144 wrote: Siamo arrivati addirittura al punto che Teo parla di arrampicate sugli specchi e tu ripeti la cosa nel post immediatamente successivo ed è piuttosto grottesco.
Guarda...mi sembra un'espressione di uso abbastanza comune,ma forse anche questo è relativo :lol2:
Tra l'altro nn ho letto il post di teo al quale ti riferisci!Ti credo sulla parola!
rene144 wrote:Parli del fatto che non abbiamo avuto scambi civili di opinioni quando sei tu l'unico a non volerli... E continui a rivolgere attacchi personali...
Tu sei molto confuso...molto....
fortunatamente basta tornare qualche pagina dietro per rileggere chi è stato attaccato e chi ha attaccato
rene144 wrote: Ribadisco: quando tutti quelli che ti leggono capiscono la stessa cosa, e teoricamente non è quella che volevi dire, magari la colpa è tua che non ti sei espresso bene, no? Io so quello che ho detto (e non ho ritrattato su niente, come chiunque tranne te è riuscito a capire),
No?
Mah,per fortuna l'italiano è bello perchè è chiaro!
Hai detto una cosa che smentisce l'altra,è abbastanza palese!Se vuoi ti ri-riquoto i pezzi..
Che vuoi che ti dica?La prossima volta prima di scrivere stai più attento
rene144 wrote:
e mi pare che nessuno qui dentro si discosti particolarmente da quella opinione, ma al di là di tutto, tutti tranne te sono riusciti a comprendere il messaggio. Al di là della condivisibilità o meno delle rispettive opinioni (che è soggettiva), se tutti capiscono quello che dico io e nessuno capisce te, qualcosa significherà magari.
Ma impara/imparate a pensare con la vostra testa!
Nn ripetete come tanti pappagalli le parole del clerici o del tranquillo della situazione come se fossero la bibbia.
Fatevi una vostra opinione sulle cose e imparate a rispettare le idee degli altri,sopratutto!
Che poi cosa ha detto Clerici di così trascendentale?
In 2 righe ha detto che Tsonga a mantenuto l'interesse nel torneo e che ha bisogno di verifiche per vedere se è il nuovo Noah (parallelismo che mi sfugge,tra l'altro) o se si tratta di un exploit.
Se uno ti convince ti convince da subito,nn aspetti delle conferme per giudicare.
Tommasi canta le lodi di djokovic da prima che diventasse un fenomeno mondiale.

rene144 wrote: Fra l'altro non capisco tutte queste lamentele quando tutto ciò che ti sto chiedendo è di esprimerti in maniera educata... Vabbè, basta, ci rinuncio........
Mah... :roll:
Spiegami,sono stato maleducato verso chi?verso quale utente?
Non mi risulta che Tsonga sia registrato al sito
Oppure è tuo cugino?Un tuo amico o cosa?
Ma finitela di fare gli ingessati,su!
In questo forum negli anni se ne sono dette di tutti i colori sui giocatori!mai entrato nel topic dei lakers (prima dell'avvento degli sceriffi,si capisce!)?
Basterebbe un pò di buon senso nel giudicare gli interventi e prenderli per quello che sono,stare al gioco e divertirsi!
Purtroppo però più tempo passa e più scende il numero delle persone che sanno veramente capire come funziona un forum
E la cosa ridicola sai qual'é?Che nn ti posso nemmeno rispondere come vorrei per nn passare dalla parte del torto! :lol2:
Last edited by Wildthink on 30/01/2008, 16:38, edited 1 time in total.
Locked