Re: DRAFT 2008, O. J. e gli altri...

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

cmq Pekovic sarebbe andato via dalla 15 in poi secondo me, quindi il contratto del Pana oltre a valere quanto il contratto di una qualsiasi squadra NBA fuori lotteria gli permette di lottare ai massimi livelli in Europa da protagonista piuttosto che fare panchina per almeno 2/3 anni in un team di medio livello NBA.
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Ciombe wrote: cmq Pekovic sarebbe andato via dalla 15 in poi secondo me, quindi il contratto del Pana oltre a valere quanto il contratto di una qualsiasi squadra NBA fuori lotteria gli permette di lottare ai massimi livelli in Europa da protagonista piuttosto che fare panchina per almeno 2/3 anni in un team di medio livello NBA.
io resto sempre dell'idea che se l'obiettivo finale di una carriera è la Nba è meglio andarci presto,tenendo conto che un periodo di adattamento lo devi passare a 22 come a 25 anni(ovvio che parlo di giocatori già veri e determinanti in Europa)..probabilmente per Pekovic la Nba non è un chiodo fisso, e sarebbe un pò in controtendenza con la nuova generazione serba!!
putrido
Rookie
Rookie

Post by putrido »

i 4,5 milioni di euro dovrebbero essere per 3 anni e sono al netto delle tasse.
Una prima scelta assoluta nei primi 3 anni di contratto dovrebbe prendere sui 13-14 milioni di dollari lordi; dopo che passa lo zio Sam non so quanto gli rimanga in tasca ma penso che la cifra non sia tanto lontana di 6,5 milioni di dollari del contratto di Pekovic
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

sicuro siano cifre lorde?? Non credo.. e anche se fosse in usa la pressione fiscale è molto minore :stralol:
putrido
Rookie
Rookie

Post by putrido »

MagnusPinus wrote: sicuro siano cifre lorde?? Non credo.. e anche se fosse in usa la pressione fiscale è molto minore :stralol:
che siano cifre lorde sono abbastanza sicuro, poi a quanto sia la pressione fuscale non so proprio!
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Dovrebbero essere lorde, ma non credo che abbiano oltre il 50% di tasse. :gazza:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Allen3Iverson
Newbie
Newbie

Post by Allen3Iverson »

tratto da Espn:
"D'Antoni Lived With Gallinari's Father"
The Suns will receive Atlanta's pick this year. Currently the pick would be slotted in the middle of thefirst round, because Atlanta is in the East's seventh spot despite its losing record.
One touted prospect is 19-year-old Danilo Gallinari, a 6-foot-9 small forward in Milan, Italy. Suns coach Mike D'Antoni lived with Gallinari's father, Vittorio, for his first two seasons in Milan, where they were teammates for eight years. -- The Arizona Republic
Ciombe

Post by Ciombe »

la mia impressione, e non solo mia, è che Gallinari più in la della 10 non ci va...
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Ciombe wrote: la mia impressione, e non solo mia, è che Gallinari più in la della 10 non ci va...
Ma più in su o più in giu? Secondo me, una posizione anche attorno alla 6-8 non è affatto uno scandalo. In più ho come l'impressione che questo draft sia fra i più enigmatici, perchè non vi è una stella promessa, ma tanti buoni (non buonissimi!) giocatori i quali verranno scelti in base ai bisogni delle franchigie. Per cui, occorrerà, quest'anno più che negli altri, vedere l'ordine di scelta della lotteria per fare delle previsioni su chi andrà dove. Non mi sorprenderei di trovare nelle prime posizioni anche dei giocatori assolutamente insospettabili ora. E poi, teniamo anche conto della moda del "lungo è bello", leggo troppi nomi di piccoli alle prime posizioni e troppi nomi di lunghi nelle posizioni tra la 10 e la 20 del draft. Così come leggo nomi di giocatori piccoli, ma di cui sono convinto che avranno un ottimo futuro nella lega, come ad esempio il piccolo e veloce Tywon Lawson che potrebbe anche fare bella figura nonostante una chiamata diaciamo con non troppo appeal.
Last edited by tzara on 30/01/2008, 16:25, edited 1 time in total.
Image
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Ciombe wrote: la mia impressione, e non solo mia, è che Gallinari più in la della 10 non ci va...
la mia è che non vada oltre la 5, poi in un draft senza superstar certe non c'è alcun limite..Bargnani è andato alla 1, Gallinari come prospetto non mi sembra da meno(anzi!)..
Ciombe

Post by Ciombe »

intendevo dire che per me sarà una delle prime 10 scelte al massimo.
Ci sono almeno 4/5 talenti sicuri di essere chiamati tra le prime 10 posizioni, come Beasley, Mayo, Rose, Gordon e Hibbert, poi i 2 centroni Jordan e Thabeet a fare la spola tra il 5 e 15 e seconda dei loro progressi nel torneo e poi tante slot da occupare.
Gallinari è SF pura più forte del lotto, considerando Beasley un 3/4. D'altronde la scelta è tra lui, Greene di Syracuse (che mi sembra un giocatore con troppi fronzoli nel capo), Budinger (tosto, ma il Gallo è 2 piste avanti)
bball
Rookie
Rookie

Post by bball »

facciamo tanti bei discorsi..
ma alla fine siamo sicuri al 100% che il Gallo faccia il salto l'anno prox???
JORDAN?? semplicemente ..il meglio di tutti i tempi
Peter
Rookie
Rookie
NBA Team: Orlando Magic

Post by Peter »

bball wrote: facciamo tanti bei discorsi..
ma alla fine siamo sicuri al 100% che il Gallo faccia il salto l'anno prox???
Ovviamente no, anche perchè penso che non lo sia nemmeno lui sicuro di già...alla fine se milano dovesse in qualche strano modo qualificarsi per la prossima eurolega potrebbe anche restare, se invece non dovesse farcela però non vedo ragioni per cui dovrebbe passare un altro anno in un campionato che gioca a un livello che sinceramente non gli compete...
Questo non è il Vietnam, è il Bowling, ci sono delle regole.
Image
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Io non vedo in ogni caso ragioni per cui debba restare.Pronto è pronto, tecnicamente e fisicamente. Eurolega o meno Milano non sarà un team di alto livello europeo, è inutile negarlo, Danilo qui non giocherà certo per vincere qualcosa di importante.. Per me i vari consiglieri che gli dicono,resta a maturare..ecc.. sono solo egoisti e lo vogliono ammirare qui in Italia.. Danilo è un alieno, merita di stare tra gli alieni
bball
Rookie
Rookie

Post by bball »

ma si parla anche di blasonati club europei a lui moolto interessati.
JORDAN?? semplicemente ..il meglio di tutti i tempi
Locked