Re: Ti Te Dominet The World

La gente vuole solo il goal
Locked
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Fantaman wrote: Ti sbagli, tant'è che l'ultima che ho visto è stata proprio Roma Palermo ma capisco cosa vuoi dire..
Da quando c'è Spalletti Mancini gioca praticamente da punta esterna ma ti vorrei ricordare che lo stesso Mancini nasce da terzino, per poi essere spostato da esterno di centrocampo da Capello fino al ruolo attuale di traquartista-punta esterna. In pratica ha dimostrato di saper giocare ovunque sulla fascia destra proprio come ha fatto il nostro Serginho, giocatore che a mio modo di vedere gli assomiglia parecchio come caratteristiche..
Mancini ha giocato terzino piu' o meno 3 partite, poi hanno visto che non poteva farlo ed è stato spostato piu' avanti. Non a caso era arrivato a Venezia come laterale difensivo, Bellotto (che capisce poco di calcio) continuava a vederlo come terzino ed infatti non lo faceva giocare. 

Fidati di me, Mancini non è un terzino, è un laterale/ala di centrocampo/punta esterna. Nel nostro modulo non ha cittadinanza
[align=left][/align]ImageImageImage
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Image

State BBBBBBoniiiiiiiiii
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Teo
Pro
Pro

Post by Teo »

Una cosa a cui pensavo ieri.

Vogliamo parlare un attimo del nostro attuale Pallone d'Oro?
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Teo wrote: Una cosa a cui pensavo ieri.

c'è grossa crisi. (cit.)

io sono (quasi) convinto che renda al meglio quando ha due punte davanti. Un conto è giocare la semifinale di CL con il manchester, altro è fare l'assalto quando gli avversari stanno in undici sulla linea di porta.
Più gioca vicino all'area di rigore, poi, più fatica a liberare i suoi allunghi.
Last edited by BruceSmith on 29/01/2008, 10:43, edited 1 time in total.
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

BruceSmith wrote: c'è grossa crisi. (cit.)
non lo fanno rifiatare mai e ti credo che si spompi
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

nefastto wrote: non lo fanno rifiatare mai e ti credo che si spompi
esatto, altro problema.
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

nefastto wrote: non lo fanno rifiatare mai e ti credo che si spompi
E teoricamente potrebbe rifiatare con un centrocampo Pirlo - Gattuso - Ambrosini con Seedorf dietro le 2 punte.... Però è difficile rinunciare a Kakà ( :forza:) perchè la sua "bravura" è anche nel creare fastidi alla difesa avversaria solo con la sua presenza  :figo:
Image
Mahor

Post by Mahor »

Più gioca vicino all'area di rigore, poi, più fatica a liberare i suoi allunghi.
Credo che questo sia il primo dei problemi.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Teo wrote: Mancini ha giocato terzino piu' o meno 3 partite, poi hanno visto che non poteva farlo ed è stato spostato piu' avanti. Non a caso era arrivato a Venezia come laterale difensivo, Bellotto (che capisce poco di calcio) continuava a vederlo come terzino ed infatti non lo faceva giocare. 

Fidati di me, Mancini non è un terzino, è un laterale/ala di centrocampo/punta esterna. Nel nostro modulo non ha cittadinanza
Ma guarda che io sono d'accordo con te Teo, evidentemente non ci capiamo..
Sono pienamente convinto che Mancini sia una punta esterna ( un po' meno sul fatto che con noi non avrebbe cittadinanza; senza arrivare a farlo giocare terzino nel modulo ad albero di natale da parte a Kakà ad esempio ci starebbe bene, con il vantaggio che può ricoprire più ruoli..), dico solo che Mancini x me è molto simile a Serginho ( anche di lui non tanti anni fa si diceva che non sapeva difendere.. ricordi? )
come definiresti Serginho? ( se mi dici terzino ti invito a riflettere se anche nel 2003, quando giocava trequartista- punta esterna lo avresti definito così..)
ImageImage
Teo
Pro
Pro

Post by Teo »

Fantaman wrote:
come definiresti Serginho? ( se mi dici terzino ti invito a riflettere se anche nel 2003, quando giocava trequartista- punta esterna lo avresti definito così..)
Un laterale di spinta, sicuramente non un difensore, non lo sa fare, anche se qualche partita l'ha giocata discretamente. Mancini non ha le caratteristiche di Serginho, soprattutto fisiche, per fare quel ruolo in un modulo che non prevede compagni di squadra dalla tua area a quella opposta.
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

E’ così difficile ambientarsi nel calcio italiano?
«E’ difficile se non ti ricordi che non sempre le storie sono semplici, anche se cominciano bene. Ma mi dicono che Pato è un ragazzo equilibrato, e poi Ancelotti sa come trattarlo e i miei ex compagni sono giocatori intelligenti: sanno dargli la palla al momento giusto, sapranno dargli una mano fuori dal campo quando arriveranno momenti meno facili. Fidatevi di uno che di gol ne ha fatti tanti: se Pato sbaglia non importa, importa quello che è. Il ragazzo giusto al posto giusto».
http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Pia ... 2901.shtml

Non c'è stima. E' evidente.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Teo wrote: Un laterale di spinta, sicuramente non un difensore, non lo sa fare, anche se qualche partita l'ha giocata discretamente. Mancini non ha le caratteristiche di Serginho, soprattutto fisiche, per fare quel ruolo in un modulo che non prevede compagni di squadra dalla tua area a quella opposta.
Discretamente?? A mio modo di vedere è stato il miglior terzino sinistro che abbia mai visto giocare nel Milan dopo Maldini!
Ad ogni modo abbiamo due visioni diverse.. ci sta il calcio è bello anche x questo.
ImageImage
Teo
Pro
Pro

Post by Teo »

Fantaman wrote: Discretamente?? A mio modo di vedere è stato il miglior terzino sinistro che abbia mai visto giocare nel Milan dopo Maldini!
Ad ogni modo abbiamo due visioni diverse.. ci sta il calcio è bello anche x questo.
Il mio commento riguardava la parte difensiva specifica.
Shaun_Livingston
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Shaun_Livingston »

Teo wrote: Una cosa a cui pensavo ieri.

Non sta andando bene ...
qualche pausa sarebbe gradita.
A tal proposito mi collego al discorso fatto qualche pagina fa su Gourcuff: in partite contro squadre non stellari, perchè non partire qualche volta con il francese e Kakà in panchina ? In caso di risultato non positivo, Izecson può sembre entrare nella ripresa.
La partita di domani contro la Reggina ad esempio, potrebbe essere una prova. Kakà in panca e vediamo che succede.
ImageImage
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

Teo wrote: Mancini ha giocato terzino piu' o meno 3 partite, poi hanno visto che non poteva farlo ed è stato spostato piu' avanti. Non a caso era arrivato a Venezia come laterale difensivo, Bellotto (che capisce poco di calcio) continuava a vederlo come terzino ed infatti non lo faceva giocare. 

Io lo considero proprio uno che ci permette di cambiare gioco in determinate partite: vedi le solite partite in casa in cui facciamo una fatica boia; ovviamente non è un difensore, dovrebbe giocare più avanti.
Su Serginho terzino ho i brividi, ancora ho negli occhi Milan-Lecce. :paper:
Locked