Quando venni in visita ufficiale nella Vostra cittadina ricordo chiaramente di aver mangiato una prelibatezza dall'aspetto simile, ma che dagli autoctoni era chiamata "pizza fritta". Confermate la circostanza? (non che io l'abbia mangiata, ma che quello sia il nome :D)margheritoni10 wrote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sgabei
Perchè usare "gnocco fritto" quando bastano sei lettere? Poi senti come suona bene: "S-G-A-B-E-I"
Re: Ma non c'è nessuno che si sposa?
- Mr. Sloan
- Pro

- NBA Team: Utah Jazz
[align=center]NBA Dinasty champion 2010 & 2012
[/align]
-
BruceSmith
- Pro

ho una fame che sbranerei un maiale intero. e per pranzo, bresaola.
Senti come suona male: b-r-e-s-a-o-l-a
non si potrebbe nascondere il topic dalle 11.30 alle 13.00 e dalla 18.30 alla 20.00?
non si potrebbe nascondere il topic dalle 11.30 alle 13.00 e dalla 18.30 alla 20.00?
Last edited by BruceSmith on 29/01/2008, 13:32, edited 1 time in total.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
- ze_ginius
- Senior

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
o crescentine o morte! :lol2:Paperone wrote: il problema è che solo a Bologna e provincia (o quasi) sono chiamate crescentine, per chi l'ha inventato (dicono i modenesi) si chiama gnocco fritto.
Time to nut up or shut up...
- margheritoni10
...non credo di poter confermare. O ti hanno venduto un nome falso o molto più probabilmente ti hanno dato la "farinata", ovvero questa robetta qua sotto...Mr. Sloan wrote: Quando venni in visita ufficiale nella Vostra cittadina ricordo chiaramente di aver mangiato una prelibatezza dall'aspetto simile, ma che dagli autoctoni era chiamata "pizza fritta". Confermate la circostanza? (non che io l'abbia mangiata, ma che quello sia il nome :D)

È un sottilissimo strato di farina di ceci, mischiata ad acqua e cotta al forno a temperatura molto elevata.
Possibile alternativa: Torta "sema" (torta di Riso salata, con impasto grezzo e cottura nel forno a legna)
-
The goat
- Pro

altrimenti detta cecina. boia deh. 

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
- diavolino
- Senior

Quando andai in visita ufficiale nei luoghi di margheritoni fu in occasione dei tre giorni per la visita militare ed i miai "commilitoni" non erano tanto interessati agli sgabei quanto a trovare l'esatta ubicazione del cinema Diana.Mr. Sloan wrote: Quando venni in visita ufficiale nella Vostra cittadina ricordo chiaramente di aver mangiato una prelibatezza dall'aspetto simile, ma che dagli autoctoni era chiamata "pizza fritta". Confermate la circostanza? (non che io l'abbia mangiata, ma che quello sia il nome :D)
".....più che altro orientato verso la gnocca!" J. Calà

- margheritoni10
A me la b-r-e-s-a-o-l-a piace. Siamo in pochissimi ad amarla, ma esistiamo. Siamo l'UDEUR della norcineria.BruceSmith wrote: ho una fame che sbranerei un maiale intero. e per pranzo, bresaola.
P.S: Dieta?
-
chinasky
- MLB Team: Cubs, Mets
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Devils, Blakhawks
Perché non è esattamente la stessa cosa a partire dal fatto che lo sgabeo sarebbe ligure.margheritoni10 wrote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sgabei
Perchè usare "gnocco fritto" quando bastano sei lettere? Poi senti come suona bene: "S-G-A-B-E-I"
-
la capressa
anche a me piacemargheritoni10 wrote: A me la b-r-e-s-a-o-l-a piace. Siamo in pochissimi ad amarla, ma esistiamo. Siamo l'UDEUR della norcineria.
ma la pizza con la mortadella che mi accingo a mangiare è più buona.
- margheritoni10
Tutti a racconta e belli dritti sugli attenti. Fanculo alla Marina.diavolino wrote: Quando andai in visita ufficiale nei luoghi di margheritoni fu in occasione dei tre giorni per la visita militare ed i miai "commilitoni" non erano tanto interessati agli sgabei quanto a trovare l'esatta ubicazione del cinema Diana.
Il Diana non c'è più. Chiuso. Fermée. E' campato qualche annetto con dei "live show" ma erano piccoli massaggi cardiaci ad un morto. La concorrenza della mafia dei Night dell'alta lunigiana e la chiusura della caserma di leva sono stati i chiodi sulla bara.
-
DrGonz0
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: Washington Redskins
- NBA Team: Phoenix Suns
- NHL Team: St. Louis Blues
Anche a napoli viene chiamata pizza fritta.Mr. Sloan wrote: Quando venni in visita ufficiale nella Vostra cittadina ricordo chiaramente di aver mangiato una prelibatezza dall'aspetto simile, ma che dagli autoctoni era chiamata "pizza fritta". Confermate la circostanza? (non che io l'abbia mangiata, ma che quello sia il nome :D)
Qui invece lo chiamiamo Panzerotto, da non confondere con il calzone che è fatto al forno.
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
Scusate la tristezza®SafeBet wrote: Gonz0 regna.
-
BruceSmith
- Pro

ma guarda, nemmeno a me dispiace.solo, non mi da soddisfazione.margheritoni10 wrote: A me la b-r-e-s-a-o-l-a piace. Siamo in pochissimi ad amarla, ma esistiamo. Siamo l'UDEUR della norcineria.
(per ora) niente dieta. ma sono in zona warning. :D
@capressa: buon appetito. e occhio alle macchie di pomodoro :fischia:
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
-
la capressa
uh? che c'entra il pomodoro?BruceSmith wrote:
@capressa: buon appetito. e occhio alle macchie di pomodoro :fischia:
Last edited by la capressa on 29/01/2008, 13:55, edited 1 time in total.
-
DrGonz0
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: Washington Redskins
- NBA Team: Phoenix Suns
- NHL Team: St. Louis Blues
Beh la bresaola per quanto buona è un po triste... magari già accompagnandola a scaglie di parmigiano, un po di aceto balsamico e sagrantino di montefalco sarebbe meglio
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
Scusate la tristezza®SafeBet wrote: Gonz0 regna.
-
Mike
- NBA Team: U.S. Foggia
a casa mia la bresaola si serve sul vassoio buono e con ornamento di foglie di rucola e scaglie di parmiggiano lunghe e sottili. sempre. e non ho mai capito il perchè.margheritoni10 wrote: A me la b-r-e-s-a-o-l-a piace. Siamo in pochissimi ad amarla, ma esistiamo. Siamo l'UDEUR della norcineria.
P.S: Dieta?
pizza fritta, panzerotto e calzone sono nomi che al sud ad ogni regione che vai significano una cosa diversa. a Napoli, comunque, confermo: pizza fritta, preferibilmente in cambio di Fred Jones.DrGonz0 wrote: Anche a napoli viene chiamata pizza fritta.
Qui invece lo chiamiamo Panzerotto, da non confondere con il calzone che è fatto al forno.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!