Re: Ma non c'è nessuno che si sposa?

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Locked
ze_ginius
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by ze_ginius »

The Snake 12 wrote: noi abbiamo "o per e o muss"  :metal:
Disgustorama
Image

Per quanto riguarda le lasagne, avendo sangue di Bulagna al 50% confermo: verdi.

Comunque la cosa più devastante dell'enogastronomia emiliana sono le crescentine: semplicemente smetto di mangiarle quando non ce ne sono più da friggere, non ci sono alternative.
Time to nut up or shut up...
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

ze_ginius wrote: Disgustorama
Image

Per quanto riguarda le lasagne, avendo sangue di Bulagna al 50% confermo: verdi.

Comunque la cosa più devastante dell'enogastronomia emiliana sono le crescentine: semplicemente smetto di mangiarle quando non ce ne sono più da friggere, non ci sono alternative.
i Tortellini!!!! A Bologna, dietro Piazza Maggiore, con mia morosa e i miei ho mangiato 2 piatti e mezzo abbondanti  :forza:
[align=left][/align]ImageImageImage
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

BruceSmith wrote: un noto utente che ha tutto l'interesse ad insabbiare la discussione sul SUO matrimonio.
Bruce....stai più attento. Ma che insabbiare! Chi sono le coppie protagoniste del topic? Renè (trapiantato a bari) e Spalla (barese), Goat (barese) e capressa (origine leccesi), hell en e Alvise (origini brindisine). Ma che insabbiare, qui stiamo suggerendo le portate per il pranzo nuziale!  :01:
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

io quando andavo a bologna per lavoro, mangiavo sempre in un ristorante un po' fuori mano che si chiamava La Gigina, nn so dov'è, non so la zona, nè saprei ritrovarlo perchè mi ci portavano...
ma facevano delle cose assurde!  :notworthy:
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
la capressa

Post by la capressa »

Angyair wrote: Bruce....stai più attento. Ma che insabbiare! Chi sono le coppie protagoniste del topic? Renè (trapiantato a bari) e Spalla (barese), Goat (barese) e capressa (origine leccesi), hell en e Alvise (origini brindisine). Ma che insabbiare, qui stiamo suggerendo le portate per il pranzo nuziale!  :01:
:lol2:
orgoglio terrone
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

la capressa wrote: :lol2:
orgoglio terrone
orgoglio pugliese.  :D

angy, ci sei dentro anche tu?
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

The goat wrote: io quando andavo a bologna per lavoro, mangiavo sempre in un ristorante un po' fuori mano che si chiamava La Gigina, nn so dov'è, non so la zona, nè saprei ritrovarlo perchè mi ci portavano...
ma facevano delle cose assurde!  :notworthy:
ci passo davanti tutti i giorni col bus, zona Croce Coperta
ze_ginius wrote: Comunque la cosa più devastante dell'enogastronomia emiliana sono le crescentine: semplicemente smetto di mangiarle quando non ce ne sono più da friggere, non ci sono alternative.
il problema è che solo a Bologna e provincia (o quasi) sono chiamate crescentine, per chi l'ha inventato (dicono i modenesi) si chiama gnocco fritto.
l'unica cosa certa è che sono squisite (e parlarne a quest'ora certo non aiuta ma ti fanno solo venire fame :D)
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

il gnocco e la tigella SONO modenesi  :metal:
[align=left][/align]ImageImageImage
la capressa

Post by la capressa »

e giù si chiamano frittelle e sono tonde
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

crescentine e tigelle a volontá!!!! ci potrei morire!!
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
la capressa

Post by la capressa »

davidvanterpool wrote: crescentine e tigelle a volontá!!!! ci potrei morire!!
che ci fai qui... va' in spiaggia tu che puoi

:piango:
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

oggi niente spiaggia. sto aspettando i miei per la colazione, poi andiamo a vedere una cittadina coloniale (non so come si scrive il nome) e staró fuori tutto il giorno.. vedo svanire le mie speranze di tornare nera come il carbone.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
la capressa

Post by la capressa »

davidvanterpool wrote: oggi niente spiaggia. sto aspettando i miei per la colazione, poi andiamo a vedere una cittadina coloniale (non so come si scrive il nome) e staró fuori tutto il giorno.. vedo svanire le mie speranze di tornare nera come il carbone.
:sospiro:
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Paperone wrote: ci passo davanti tutti i giorni col bus, zona Croce Coperta

il problema è che solo a Bologna e provincia (o quasi) sono chiamate crescentine, per chi l'ha inventato (dicono i modenesi) si chiama gnocco fritto.
l'unica cosa certa è che sono squisite (e parlarne a quest'ora certo non aiuta ma ti fanno solo venire fame :D)
Gnocco fritto (modenese) e crescentine non ci azzeccano una cippa, ma proprio niente eh  :D.

Le tigelle sono le vostre crescentine e salendo verso l'appennino, luogo di origine, si trovano i crescioni, pasta molto più sottile. BTW, la crescentina prende il nome da crescente che è l'originale tigella (modenese doc per nascita), poi di zona in zona cambiano nome e, a volta, consistenza e dimensioni.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Paperone wrote: ci passo davanti tutti i giorni col bus, zona Croce Coperta

Image

http://it.wikipedia.org/wiki/Sgabei

Perchè usare "gnocco fritto" quando bastano sei lettere? Poi senti come suona bene: "S-G-A-B-E-I"
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
Locked