Re: Belinelli a Golden State!!!!

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

warriors wrote: rileggi bene quello che ho scritto...
scusami ho postato il tuo messaggio ieri, ma ovviamente non mi riferivo a te :notworthy:
ma a tutti i messaggi che nell'ultima settimana dicevano
"beli torna in europa" "la nba non fa per te" "non sei da nba" e giu di li... :D
fondation "save Marion soldier...also called "
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

Io credo che Nelson consideri Belinelli un grande talento con un grande futuro.
Lo ha voluto scegliere, lo stima e se l'è coccolato in estate.

E' però vero che Marco è un giocatore a volte presuntuoso. Nell'ultimo anno alla Effe faceva molti punti era la punta di diamante, ma aveva % scabrose e l'arroganza e la supponenza della stella. Non difendeva, era anche egoista.
In Nazionale poi dopo la prova ai Mondiali contro gli States si era montato il capo, e negli ultimi europei lo abbiamo pagato in almeno 2 delle 3 gare della prima fase, quando poi dopo essere stato panchinato ebbe l'umiltà di crescere con la squadra e poi trascinarla.

Nelson credo che abbia visto tutto ciò e che il suo trattamento sia mirato a dare a Belinelli le basi per non bruciarsi subito nella lega, magari entrandoci come giocatore coccolato al draft, magari anche titolare, facendolo diventare arrogante o poco umile.

Nelson lo sta trattando come un professore severo prende di mira l'alunno in cui ripone più speranze ma che deve crescere.
Che poi alla fine gli insegnamenti di un professore del genere, anche a scuola, ti rimangono più vividi nella testa di un professore lascivo.

E Belinelli ha 22 anni, l'età in cui può perdersi per strada imboccando le strade sbagliate (basta vedere quanto ha penato Recalcati per dargli le chiavi della Nazionale dopo una stagione appunto lasciva alla Effe), ma anche l'età in cui può porre le basi per diventare il giocatore che sarà.

Nelson è ipercritico nei suoi confronti, ma non per cattiveria o per pregiudizio, io credo e penso faccia tutto questo per svezzarlo, a modo suo ovviamente, con le dure.

Ma Belinelli da che si dichiarava pronto a spaccare il mondo, anche in sede di draft, ora nelle sue interviste è molto più pacato, diciamo quasi guidizioso.
Era partito in quarta per il grande sogno americano, ora è in tribuna fisso.
Ma se prima si poteva dare della arie, ora è con i piedi saldamente in terra, ed è da quel punto che Nelson si aspetta di crescere il suo gioiellino, senza troppa merda nella testa ma anzi, con la dedizione e la forza mentale di voler emergere.

Poi ovviamente incidono anche gli equilibri che ormai gli Warriors hanno trovato e i loro obbiettivi di post season.
ziege1984
Rookie
Rookie
NBA Team: Charlotte Bobcats
NHL Team: Phoenix Coyotes

Post by ziege1984 »

Tutto giusto il post precedente, e per quelli che dicono subito in europ, non sono persone che ragionano poichè, non possono valutare un giocatore senza che ne abbia avuto la prova per potersi far giudicare, poi, per quanto mi riguarda, sono un grande estimatore del Beli, e mi piacerebbe vedere un bargnani con il carattere dell'ex fortitudo, cmq ci regalera molte soddisfazione, se non subito, più in là.
http://windhoodlt.blogspot.com/
My name is nobady
Sostenitore di "Darko Milicic, l'ultimo a crederci", tessera 001

Sostenitore di "Adam Morrison, anche a Belgrado credo in te", tessera 001
Charlotte Bobcats for 25 W, i hope
alessao
Rookie
Rookie

Post by alessao »

Ciombe wrote:
Nelson credo che abbia visto tutto ciò e che il suo trattamento sia mirato a dare a Belinelli le basi per non bruciarsi subito nella lega, magari entrandoci come giocatore coccolato al draft, magari anche titolare, facendolo diventare arrogante o poco umile.

Nelson lo sta trattando come un professore severo prende di mira l'alunno in cui ripone più speranze ma che deve crescere.
Che poi alla fine gli insegnamenti di un professore del genere, anche a scuola, ti rimangono più vividi nella testa di un professore lascivo.

Io pure ho questo sentore. Secondo me Nelson lo sta temprando...gli sta facendo capire cosa vuol dire fare la gavetta, guadagnarsi i minuti in campo...spero che nel lungo termine Belinelli ne gioverà...
Red
Senior
Senior

Post by Red »

Ciombe wrote: Io credo che Nelson consideri Belinelli un grande talento con un grande futuro.
Lo ha voluto scegliere, lo stima e se l'è coccolato in estate.

E' però vero che Marco è un giocatore a volte presuntuoso. Nell'ultimo anno alla Effe faceva molti punti era la punta di diamante, ma aveva % scabrose e l'arroganza e la supponenza della stella. Non difendeva, era anche egoista.
In Nazionale poi dopo la prova ai Mondiali contro gli States si era montato il capo, e negli ultimi europei lo abbiamo pagato in almeno 2 delle 3 gare della prima fase, quando poi dopo essere stato panchinato ebbe l'umiltà di crescere con la squadra e poi trascinarla.

E Belinelli ha 22 anni, l'età in cui può perdersi per strada imboccando le strade sbagliate (basta vedere quanto ha penato Recalcati per dargli le chiavi della Nazionale dopo una stagione appunto lasciva alla Effe), ma anche l'età in cui può porre le basi per diventare il giocatore che sarà.

Nelson è ipercritico nei suoi confronti, ma non per cattiveria o per pregiudizio, io credo e penso faccia tutto questo per svezzarlo, a modo suo ovviamente, con le dure.

Ma Belinelli da che si dichiarava pronto a spaccare il mondo, anche in sede di draft, ora nelle sue interviste è molto più pacato, diciamo quasi guidizioso.
Era partito in quarta per il grande sogno americano, ora è in tribuna fisso.
Ma se prima si poteva dare della arie, ora è con i piedi saldamente in terra, ed è da quel punto che Nelson si aspetta di crescere il suo gioiellino, senza troppa merda nella testa ma anzi, con la dedizione e la forza mentale di voler emergere.

Poi ovviamente incidono anche gli equilibri che ormai gli Warriors hanno trovato e i loro obbiettivi di post season.
Quest'ultimo aspetto è determinante. Con l'equilibrio che c'è ad Ovest Nelson non può dormire sonni tranquilli.
Con un record del 60% è solo settimo, seguito da due squadre, con mezza partita di ritardo, senza contare Houston, decima ma pericolosissima.
Non può fare esperimenti ed è costretto a chiedere agli straordinari alle guardie titolari, indispensabili per il gioco dei Warriors.
Image
warriors
Rookie
Rookie

Post by warriors »

nolian wrote: scusami ho postato il tuo messaggio ieri, ma ovviamente non mi riferivo a te :notworthy:
ma a tutti i messaggi che nell'ultima settimana dicevano
"beli torna in europa" "la nba non fa per te" "non sei da nba" e giu di li... :D
ok nessun problema!  :D
fabrizio2001
Newbie
Newbie

Post by fabrizio2001 »

Certo che con il ritorno di Webber la situazione del Beli si fa ancora più dura... Comincio a rimpiangere che non abbia aspettato ancora una stagione prima di fare il grande salto!!! dopotutto la classe del sraft 08/09 sarà una delle più povere degli ultimi anni, gli sarebbe convenuto anche economicamente...
Pazienza, forza Marco, mettici palle e faccia tosta e aspetta il tuo momento che non potrà fare altro che arrivare... E tu, Nelson, sveglia!!!! una scheggia impazzita come il Beli motivato, dove la trovi?
"Firmare un contratto ADSL, 19 euro..... Comprarsi un cavo VGA per collegare il laptop al plasma, 7 euro....... Una Coca e due buste di pop-corn per microonde, 3 euro...... Vedere in 37 pollici l'odiosa faccia di P. Pierce distrutta dalla delusione.... NON HA PREZZO!!!!!"  
23/01/08
boantos
Senior
Senior
NBA Team: Detroit Pistons

Post by boantos »

fabrizio2001 wrote: Certo che con il ritorno di Webber la situazione del Beli si fa ancora più dura... Comincio a rimpiangere che non abbia aspettato ancora una stagione prima di fare il grande salto!!! dopotutto la classe del sraft 08/09 sarà una delle più povere degli ultimi anni, gli sarebbe convenuto anche economicamente...
Pazienza, forza Marco, mettici palle e faccia tosta e aspetta il tuo momento che non potrà fare altro che arrivare... E tu, Nelson, sveglia!!!! una scheggia impazzita come il Beli motivato, dove la trovi?
Beh ma Webber mica gioca guardia.
Anzi in teoria prende il posto di Hudson, sempre infortunato, ma concorrente diretto del Beli.
tobos84
Pro
Pro
MLB Team: Non è uno sport questo
NBA Team: New york knickerbocker

Post by tobos84 »

ho letto sulla gazza la cronaca della partita. Marco ha messo dentro una tripla dal livello di difficoltà elevatissimo e il pubblico lo ha osannato con apllausi a scena aperta...buon segno avere la fiducia del pubblico!

:notworthy:
Image Image

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada?  (From Maialone to Luca 10)
Moggi for ever
Newbie
Newbie

Post by Moggi for ever »

è puro garbage time ma va bene così, per ora
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

tobos84 wrote: ho letto sulla gazza la cronaca della partita. Marco ha messo dentro una tripla dal livello di difficoltà elevatissimo e il pubblico lo ha osannato con apllausi a scena aperta...buon segno avere la fiducia del pubblico!

:notworthy:
Non si sa per quale motivo, ma Belinelli è l'idolo dell'arena  :lol2:

Ogni volta che ha toccato palla si levava un'ovazione incredibile. Comunque sia non un brutto segnale.

Deve prendere i minuti di garbage come se fossero punto a punto.. ha difeso anche discretamente mentre in attacco tolto l'ultimo minuto dove ha buttato un paio di palloni non si è limitato a sparacchiare ma ha dato 2 assist pregevoli.
The Big Ticket
Rookie
Rookie

Post by The Big Ticket »

IL Poz wrote: Non si sa per quale motivo, ma Belinelli è l'idolo dell'arena  :lol2:

Ogni volta che ha toccato palla si levava un'ovazione incredibile. Comunque sia non un brutto segnale.

Deve prendere i minuti di garbage come se fossero punto a punto.. ha difeso anche discretamente mentre in attacco tolto l'ultimo minuto dove ha buttato un paio di palloni non si è limitato a sparacchiare ma ha dato 2 assist pregevoli.
E' possibile vedere i suoi highlights da qualche parte?
Moggi for ever
Newbie
Newbie

Post by Moggi for ever »

IL Poz wrote: Non si sa per quale motivo, ma Belinelli è l'idolo dell'arena  :lol2:

Anche Burke era l'idolo di Phonix...
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Moggi for ever wrote: Anche Burke era l'idolo di Phonix...
Mano a carciofo??

Cambiando discorso, si può dire tranquillamente che questa è stata la notte NBA più italiana della storia, 54 minuti e 35 punti per B & B.
Last edited by IL Poz on 02/02/2008, 12:03, edited 1 time in total.
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

IL Poz wrote: Mano a carciofo??

Cambiando discorso, si può dire tranquillamente che questa è stata la notte NBA più italiana della storia, 54 minuti e 35 punti per B & B.

Ci pensavo anch'io! Beh, sono soddisfazioni che, vista la costanza con cui li seugiamo, ci meritavamo, prima o poi! :gogogo:

Tenendo conto della home page di SI dedicata a Gallinari, direi perfino che è la settimana Italiana!

Concordo con quanto detto in precedenza, Belinelli deve giocare ogni spezzone di partita come se fosse un finale punto a punto, leggo che comunque non ha sfigurato, meglio così. Ha giocato anche Wright, evidentemente la partita non aveva più molto da dire, ma non fa niente. Vale come una settimana in palestra, agli occhi del coach.
Purtroppo (!) nei prossimi mesi GS si giocherà l'ingresso ai playoffs, per cui le rotazioni, secondo me, diverranno ancora più striminzite, se possibile (anche se con Nelson non si sa mai).
Image
Locked