Milanesi, avete altre notizie? Tipo articoli su "La Prealpina", che non è nella rassegna di Legabasket?Anche la Montepaschi Siena si è rifatta sotto, la società ha già individuato il sostituto
- La Gazzetta del Sud -
Anche se non ci sono conferme ufficiali, è sempre più vicino l'addio di Drake Diener alla Pierrel. Le richieste pressanti dell'Armani Jeans Milano dapprima al procuratore del giocatore in Italia, Mario Scotti, e poi alla società paladina non sembrano lasciare indifferenti i dirigenti biancazzurri che ieri sera, nella sede sociale di via Beppe Alfano, si sono riuniti nuovamente per fare il punto della situazione.
Presenti il presidente Enzo Sindoni, il direttore generale Francesco Venza, il direttore sportivo Gianmaria Vacirca e il dirigente Carmelo Perrone; assente coach Romeo Sacchetti, ma solo perché impegnato a dirigere l'allenamento al quale Diener ha regolarmente partecipato dopo il fastidio al ginocchio accusato a inizio settimana.
E può lasciare il tempo che trova il comunicato ufficiale, in relazione alla vicenda, diramato ieri mattina dall'ufficio stampa della società e che, testualmente, riportiamo: «La Pierrel Capo d'Orlando interviene sulle notizie circolate negli ultimi giorni circa una ventilata cessione di Drake Diener. La società conferma che il procuratore del giocatore ha comunicato di avere ricevuto nei giorni scorsi una offerta da parte dell'Olimpia Milano. Si precisa inoltre che anche la Montepaschi Siena aveva manifestato il suo interessamento per Diener lo scorso dicembre, all'indomani dell'infortunio di Kaukenas, ricevendo il diniego da parte del presidente Sindoni. La posizione dell'Orlandina Basket è comunque la seguente. Se il giocatore Drake Diener vorrà rimanere a Capo d'Orlando la società sarà felicissima di tenerlo. A conferma di ciò esiste già da dicembre la proposta di rinnovo del contratto al giocatore con sensibile adeguamento economico. In caso contrario, e cioè se Diener volesse essere ceduto, la società valuterà insieme al procuratore dell'atleta le offerte più vantaggiose sia per lo stesso Diener che per l'Orlandina Basket».
Il giocatore, tra l'altro, continua a fare "orecchie da mercante" e anche ieri, interpellato sull'argomento, ha fatto finta di nulla: «Capo d'Orlando ok», e via con il pallone in mano.
Pare anche che nelle ultime ore la Montepaschi Siena abbia nuovamente ripensato alle gesta del conteso tiratore ex Castelletto Ticino anche perché le prove di Keith McLeod, il sostituto dell'infortunato Kaukenas, non convincono appieno coach Pianigiani ed il suo staff (difatti l'ala americana parte sempre dalla panchina e in campionato viaggia a cifre modeste), ma è sempre Milano ad essere avvantaggiata per una serie di motivi: garantisce a Diener un ricco contratto già da firmare per la prossima stagione, prospetta propositi bellicosi per allestire una compagine che punti allo scudetto per il 2009 ed è pronta a versare circa 200 mila dollari nelle casse dell'Orlandina per il buy-out.
E su quest'ultimo punto, difatti, il presidente Sindoni sta valutando attentamente la situazione: perché rinunciare ad una ottima offerta con il rischio poi di vedersi sfuggire ugualmente "Mandrake" a fine stagione ma a costo zero? E infatti il direttore sportivo Vacirca – che in queste caldissime fasi preferisce non dire nulla, sostenendo la linea del presidente – avrebbe già pronto il sostituto di Diener, un tiratore americano di nome e qualità, capace di far ribollire una piazza sempre entusiasta ma un po' incerta visto che a Diener (un po' per le straordinarie prestazioni sul parquet, un po' per il coraggio mostrato nella lotta al morbo di Crohn dal quale l'ex DePaul University è affetto) si è affezionata.
Da decidere soprattutto i tempi: ammesso e non concesso che Diener chieda una volta per tutte a Sindoni di andare via, la cessione avverrà prima o dopo le fatidiche date del 3 febbraio (giorno proprio di Pierrel-Armani Jeans?) e del 7-10 febbraio, quando l'Orlandina sarà impegnata nelle Final Eight di Coppa Italia? Anche questo un punto di fondamentale importanza.
Oggi, intanto, alle 12 scadono i termini per gli eventuali nuovi tesseramenti da depositare in Lega in vista delle gare di campionato di domenica. Ma, quasi sicuramente, non ci sarà la ratifica di un accordo tra Diener e l'Armani Jeans Milano.
Giuseppe Lazzaro
Re: OLIMPIA MILANO - AJ: dall'ultimo posto all'eurolega!! complimenti a tutti..
- doc G
- Pro

Re: OLIMPIA MILANO -- Armani Jeans: segnali di risveglio!!!!!
-
IL Poz
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Toronto Raptors
Prealpina 25/01: preso Diener
Raggiunto accordo con CDO e pagato relativo buyout, battuta sul fil di lana la concorrenza della Virtus Bo che offriva soldi + Spencer. Il giocatore arriva lunedì a Milano, non si riuscirà a tesserarlo per domenica per mancanza di tempo. Il suo esordio sarà giovedì contro LeMans nell'inutile ultima partita di Eurolega e (ironia della sorte) a CDO domenica prossima in campionato. Contratto dovrebbe essere 1 + 1.
Rapidissimo!
Raggiunto accordo con CDO e pagato relativo buyout, battuta sul fil di lana la concorrenza della Virtus Bo che offriva soldi + Spencer. Il giocatore arriva lunedì a Milano, non si riuscirà a tesserarlo per domenica per mancanza di tempo. Il suo esordio sarà giovedì contro LeMans nell'inutile ultima partita di Eurolega e (ironia della sorte) a CDO domenica prossima in campionato. Contratto dovrebbe essere 1 + 1.
Rapidissimo!
- doc G
- Pro

Azz, grazie Poz, grande rapidità e grande notizia. Un po di intelligenza cestistica in una squadra composta per oltre la metà di istintivi irrazionali costituisce un'ottima addizione!IL Poz wrote: Prealpina 25/01: preso Diener
Rapidissimo!
-
Sancho Panza
- Pro

-
new yorkese
- Rookie

finalmente un bel copo a mio avviso...
-
IL Poz
Ecchecazzo ma non c'è il topic di Pesaro? :gazza:
Non l'ho vista, l'ho ascoltata alla radio e credo che nel terzo e nel quarto quarto ogni volta che si andava di là si faceva canestro
ManDrake is in da house.
Capo d'Orlando e Pesaro le prendiamo, Biella forse no, sarebbe ottimo finire sesti o settimi, anche se con questa Siena senza i lituani non è più impossibile vincere.
La lotta per i playoff è molto dura. Salgono forte le grandi deluse (BoV, BoF, Benetton, Olimpia), tiene bene Cantu, scendono Pesaro e Capo. Fondamentali li scontri diretti. Si parte subito con la sfida a Pozzecco e compagni sperando che Drake giochi già con la squadra giusta (all'andata ce ne fece 35)
Ieri grande apporto dei lunghi di riserva Caterina e Chesisciò, grandissima energia di Giò Vacchini. Probabilmente Dusan partirà di nuovo dalla panca, ha fatto una grandissima stagione, la prova di ieri ne è la testimonianza, solo 5 punti, ma 7 assist.
Non l'ho vista, l'ho ascoltata alla radio e credo che nel terzo e nel quarto quarto ogni volta che si andava di là si faceva canestro
ManDrake is in da house.
Capo d'Orlando e Pesaro le prendiamo, Biella forse no, sarebbe ottimo finire sesti o settimi, anche se con questa Siena senza i lituani non è più impossibile vincere.
La lotta per i playoff è molto dura. Salgono forte le grandi deluse (BoV, BoF, Benetton, Olimpia), tiene bene Cantu, scendono Pesaro e Capo. Fondamentali li scontri diretti. Si parte subito con la sfida a Pozzecco e compagni sperando che Drake giochi già con la squadra giusta (all'andata ce ne fece 35)
Ieri grande apporto dei lunghi di riserva Caterina e Chesisciò, grandissima energia di Giò Vacchini. Probabilmente Dusan partirà di nuovo dalla panca, ha fatto una grandissima stagione, la prova di ieri ne è la testimonianza, solo 5 punti, ma 7 assist.
- diavolino
- Senior

Seguendo Pesaro quest'anno, posso dire che la Scavolini è in pieno marasma.
Myers pare ancora una volta aver spaccato lo spogliatoio; in particolare i soliti bene informati dicono che lui e Slay non si sopportano. Tuttavia, mentre Myers ha le spalle ben coperte, Slay (non certo un esempio di solidità mentale) sta accusando il colpo, in questo non certamente aiutato dalla tribuna pesarese (non la curva) che non perde occasione di metterlo in croce al primo errore. Tale situazione si trascina ormai da lungo tempo (Myers aveva avuto da ridire sull'atteggiamento di Slay fin dalla prima di campionato) e l'inevitabile calo di forma della Scavolini pare aver fatto deflagrare la bomba; Slay è in piena confusione mentale, non azzecca più una scelta (non che sia mai stato un fulmine in questo) ed è nervosissimo.
Tale situazione, peraltro, pare aver mandato in crisi anche Sacripanti che, dopo un girone d'andata quasi impeccabile, non solo non riesce più a gestire l'ala forte americana ma è in chiara difficoltà anche nella gestione delle partite e, più in generale, di tutto il gruppo, complice, come si è detto, lo scadimento di forma di tutta la squadra.
Alla luce di tutto questo, difficile dire se si tratti di una crisi passeggera o meno. Fatto sta che ancora una volta Myers si sta rivelando un personaggio incredibilmente scomodo sia nello spogliatoio che in campo dove, nelle ultime partite, pare particolarmente indolente.
Myers pare ancora una volta aver spaccato lo spogliatoio; in particolare i soliti bene informati dicono che lui e Slay non si sopportano. Tuttavia, mentre Myers ha le spalle ben coperte, Slay (non certo un esempio di solidità mentale) sta accusando il colpo, in questo non certamente aiutato dalla tribuna pesarese (non la curva) che non perde occasione di metterlo in croce al primo errore. Tale situazione si trascina ormai da lungo tempo (Myers aveva avuto da ridire sull'atteggiamento di Slay fin dalla prima di campionato) e l'inevitabile calo di forma della Scavolini pare aver fatto deflagrare la bomba; Slay è in piena confusione mentale, non azzecca più una scelta (non che sia mai stato un fulmine in questo) ed è nervosissimo.
Tale situazione, peraltro, pare aver mandato in crisi anche Sacripanti che, dopo un girone d'andata quasi impeccabile, non solo non riesce più a gestire l'ala forte americana ma è in chiara difficoltà anche nella gestione delle partite e, più in generale, di tutto il gruppo, complice, come si è detto, lo scadimento di forma di tutta la squadra.
Alla luce di tutto questo, difficile dire se si tratti di una crisi passeggera o meno. Fatto sta che ancora una volta Myers si sta rivelando un personaggio incredibilmente scomodo sia nello spogliatoio che in campo dove, nelle ultime partite, pare particolarmente indolente.
".....più che altro orientato verso la gnocca!" J. Calà

-
IL Poz
«È stata una lunga settimana. È un bene che si sia conclusa così». Sospira, dal suo appartamento vista Tirreno, Drake Richard Diener. E sospira, dopo una settimana di rilanci, fax e intrighi, l´ Olimpia. La Pierrel Capo d´Orlando avrà i 200mila euro richiesti, la concorrenza della Virtus di Sabatini è battuta, 100mila euro d´ingaggio fino a giugno - ne guadagnava 60mila per l´intera stagione - più altri 400mila per le prossime due annate, con tanti saluti alla meteora Will Conroy che tornerà in America. Tanti soldi, in pratica l´intero tesoretto assicurato da Giorgio Armani per puntare ai playoff, mossa obbligata se l´unica alternativa era il ritorno di Calabria. Il pezzo, tecnicamente, si incastra perfettamente tra Booker, Vukcevic e Gallinari. Poi, magari, a freddo si rifletterà sull´opportunità di fare aste e strapagare i Gaines e i Diener, e non di mettersi in casa chi quei giocatori li pesca a quattro baiocchi, tipo il bolognese-biellese Baiesi o il milanese-orlandino Vacirca, dirigente di fiuto e passione, che importò Diener a Castelletto Ticino per poi lanciarlo alla Pierrel.
Diener, dunque. Nativo di Fond du Lac, Wisconsin, 26 anni, 1,95, cresciuto a pane e basket - il cugino Travis è in Nba a Indiana, il padre Dick allena al liceo, il fratello Drew è dirigente al college di Virginia - e segnato dalla lotta al morbo di Crohn, malattia intestinale che gli bruciò le chance Nba tre anni fa e per poco non gli troncò la carriera. In dote, Drake porta una stagione da 18,2 punti di media, 5° bomber del campionato e primo tiratore di liberi, mani d´oro e testa fina. «È ancora il mio coach - racconta l´ex play-guardia dell´università di DePaul - se capisco il gioco, se mi riconoscono l´intelligenza sul parquet lo devo soprattutto a lui. Vengo a Milano a lavorare duro, sono un competitivo, voglio vincere. Ho scelto l´Olimpia perché è un´opportunità eccellente per la mia carriera, un club abituato a lottare ogni anno per il titolo, anche se, è vero, Capo d´Orlando è sopra in classifica». Il suo record italiano, Drake lo timbrò proprio al Palalido il 18 ottobre, 34 punti per devastare la banda Markovski. «Ma era un´altra squadra, coach e americani diversi, Gallinari non c´era. Ora sarà un´altra storia». Che comincerà, dopo il debutto europeo, proprio a Capo d´Orlando, domenica prossima. «Non so proprio che cosa aspettarmi, ho tanti affetti qui a Capo ma, ripeto, dovevo prendere questa opportunità».
Della nuova guardia, e di altro, si parlerà nel cda Olimpia di stasera, che ratificherà l´ingresso di Franco Curioni - rileva le quote di Ezio Salviato e Giorgio Baratti - e la joint venture con le giovanili di Casalpusterlengo, alma mater di Gallinari e Aradori. Il presidente Corbelli farà poi il punto sulla vendita del pacchetto di maggioranza: attesa nella nottata di ieri l´offerta americana (si tratterebbe di un gruppo attivo nella gestione di impianti sportivi) e sempre viva la pista Sabatini, la novità è la disponibilità di Giorgio Armani a subentrare nella gestione della società. La proposta, recapitata dal braccio destro dello stilista, Livio Proli, è di martedì scorso: Re Giorgio si accollerebbe le pendenze di quest´anno, poi ripartirebbe con intorno Galliani, Moratti e Curioni. Corbelli ha preso tempo, in attesa delle offerte in denaro.
Diener, dunque. Nativo di Fond du Lac, Wisconsin, 26 anni, 1,95, cresciuto a pane e basket - il cugino Travis è in Nba a Indiana, il padre Dick allena al liceo, il fratello Drew è dirigente al college di Virginia - e segnato dalla lotta al morbo di Crohn, malattia intestinale che gli bruciò le chance Nba tre anni fa e per poco non gli troncò la carriera. In dote, Drake porta una stagione da 18,2 punti di media, 5° bomber del campionato e primo tiratore di liberi, mani d´oro e testa fina. «È ancora il mio coach - racconta l´ex play-guardia dell´università di DePaul - se capisco il gioco, se mi riconoscono l´intelligenza sul parquet lo devo soprattutto a lui. Vengo a Milano a lavorare duro, sono un competitivo, voglio vincere. Ho scelto l´Olimpia perché è un´opportunità eccellente per la mia carriera, un club abituato a lottare ogni anno per il titolo, anche se, è vero, Capo d´Orlando è sopra in classifica». Il suo record italiano, Drake lo timbrò proprio al Palalido il 18 ottobre, 34 punti per devastare la banda Markovski. «Ma era un´altra squadra, coach e americani diversi, Gallinari non c´era. Ora sarà un´altra storia». Che comincerà, dopo il debutto europeo, proprio a Capo d´Orlando, domenica prossima. «Non so proprio che cosa aspettarmi, ho tanti affetti qui a Capo ma, ripeto, dovevo prendere questa opportunità».
Della nuova guardia, e di altro, si parlerà nel cda Olimpia di stasera, che ratificherà l´ingresso di Franco Curioni - rileva le quote di Ezio Salviato e Giorgio Baratti - e la joint venture con le giovanili di Casalpusterlengo, alma mater di Gallinari e Aradori. Il presidente Corbelli farà poi il punto sulla vendita del pacchetto di maggioranza: attesa nella nottata di ieri l´offerta americana (si tratterebbe di un gruppo attivo nella gestione di impianti sportivi) e sempre viva la pista Sabatini, la novità è la disponibilità di Giorgio Armani a subentrare nella gestione della società. La proposta, recapitata dal braccio destro dello stilista, Livio Proli, è di martedì scorso: Re Giorgio si accollerebbe le pendenze di quest´anno, poi ripartirebbe con intorno Galliani, Moratti e Curioni. Corbelli ha preso tempo, in attesa delle offerte in denaro.
-
libertàxgliultras
- Rookie

siamo precisi.
la concorrenza di sabatini si è battuta da sola.
la concorrenza di sabatini si è battuta da sola.
- doc G
- Pro

Mi sfugge, leggo contratto biennale. Vuol dire quest'anno più un altro, cioè scadenza 2009, o altri due, scadenza 2010?
In ogni caso mossa ottima, in una squadra che, con le dovute eccezioni (Gallinari e Booker) non fa dell'intelligenza tattica il proprio cavallo di battaglia, arriva un giocatore che, oltre al talento, ha una una intelligenza sopraffina.
In ogni caso mossa ottima, in una squadra che, con le dovute eccezioni (Gallinari e Booker) non fa dell'intelligenza tattica il proprio cavallo di battaglia, arriva un giocatore che, oltre al talento, ha una una intelligenza sopraffina.
- Mr. Sloan
- Pro

- NBA Team: Utah Jazz
posso permettermi di dubitare sull'opportunità di firmare un altro biennale PRIMA di aver venduto la squadra, di modo che il nuovo proprietario si trovi ad avere un giocatore in più a roster anche l'anno prossimo? O forse c'è già un accordo con il nuovo presidente, che ha dato il suo benestare (cosa che dubito fortemente)?
[align=center]NBA Dinasty champion 2010 & 2012
[/align]
-
libertàxgliultras
- Rookie

secondo me non puoi, visto che è un signor giocatore e che non è un fardello indecifrabile o ingestibile come qualche altro americano che magari c'era prima.
poi oh, sono opinioni, e non nascondo che drake, anche per vicende personali comuni, sia uno dei miei giocatori preferiti.
attenzione però, aspetterei l'ufficialità. anche perchè mi sarei rotto i c... di sti rilanci e controrilanci, accordi che ci sono e poi no, proposte e controproposte.
poi oh, sono opinioni, e non nascondo che drake, anche per vicende personali comuni, sia uno dei miei giocatori preferiti.
attenzione però, aspetterei l'ufficialità. anche perchè mi sarei rotto i c... di sti rilanci e controrilanci, accordi che ci sono e poi no, proposte e controproposte.
-
IL Poz
RIDOPOCO A CODROIPO :roll:
-
Fazz
- NBA Team: Orlando Magic
Secondo me vogliono solo ritardare il tutto di una settimana per evitare di fargli giocare subito la partita da ex, certo che se fosse vera la voce secondo la quale Corbelli lascerebbe Diener a Bologna in caso di accordo con Di Bella, beh, CHE SCHIFO!IL Poz wrote: RIDOPOCO A CODROIPO :roll:
-
libertàxgliultras
- Rookie

non è vera.
V ha accordo con la società, ma non col giocatore, che preferirebbe milano a parità di condizioni.
milano ha accordo col giocatore, ma non con la società, che vorrebbe più soldi.
semplice, no?
V ha accordo con la società, ma non col giocatore, che preferirebbe milano a parità di condizioni.
milano ha accordo col giocatore, ma non con la società, che vorrebbe più soldi.
semplice, no?