Re: Napoli Basket: Paradiso o Inferno?
- hispanico82
- Pro

Re: Napoli Basket: siamo alla frutta...per il resto non abbiamo soldi.
Interessante iniziativa per portare persone al palazzetto dell'Eldo, che regala un biglietto omaggio per ognuno acquistato per donne ed under 18.
E' l'occasione giusta per portare la mia ragazza a vedere l'Eldo :lol2:.
Comunque ci sarò.
Comunque ci sarò.

-
Red
- Senior

Ci sarò anche io. Con mio figlio.hispanico82 wrote: Interessante iniziativa per portare persone al palazzetto dell'Eldo, che regala un biglietto omaggio per ognuno acquistato per donne ed under 18.
Comunque ci sarò.
-
Red
- Senior

Bella vittoria e senza crepacuore finale.
La squadra sta ingranando.
Domenica si vince a Siena...
La squadra sta ingranando.
Domenica si vince a Siena...
- hispanico82
- Pro

Partita dominata dall'inizio alla fine, la partenza 10-0 con il solo Chris Monroe ad scrivere punti sul tabellino è stata impossibile da recuperare per Teramo.
Abbastanza attenti in difesa, in alcuni frangenti ci siamo un pò troppo accontentati del tiro da tre, ma alla fine, a parte una leggera flessione ad inizio 3° periodo, siamo stati quasi impeccabili ed una spanna sopra gli avversari.
Regalo per la centesima panchina di Coach Bucchi con il Napoli Basket, c'è da rimarcare che quando esce Blums si risente un poco di non avere un playmaker di ruolo.
Siparietto alla fine della gara, sempre con Jamel Thomas: io ero in Curva B, sopra il tunnel che conduce agli spogliatoi, e prima della fine scendo giù per dare il cinque ai giocatori. All'arrivo del numero 9, gasatissimo a fine gara, mi da il 5 tre-quattro volte ripetendo la frase "Playoff man, playoff man". Chissà, forse si è ricordato di quando l'ho incoraggiato al semaforo :lol2:
Certo è che sembra si sia invertita la rotta, e questo è importantissimo per come stavano andando le cose.
Abbastanza attenti in difesa, in alcuni frangenti ci siamo un pò troppo accontentati del tiro da tre, ma alla fine, a parte una leggera flessione ad inizio 3° periodo, siamo stati quasi impeccabili ed una spanna sopra gli avversari.
Regalo per la centesima panchina di Coach Bucchi con il Napoli Basket, c'è da rimarcare che quando esce Blums si risente un poco di non avere un playmaker di ruolo.
Siparietto alla fine della gara, sempre con Jamel Thomas: io ero in Curva B, sopra il tunnel che conduce agli spogliatoi, e prima della fine scendo giù per dare il cinque ai giocatori. All'arrivo del numero 9, gasatissimo a fine gara, mi da il 5 tre-quattro volte ripetendo la frase "Playoff man, playoff man". Chissà, forse si è ricordato di quando l'ho incoraggiato al semaforo :lol2:
Certo è che sembra si sia invertita la rotta, e questo è importantissimo per come stavano andando le cose.

-
rene144
- Pro

C'è da dire che siano saltati all'ultimo i contatti con Patch Morlende se non ho visto male. Quindi stiamo cercando qualcuno e pure piuttosto costoso. Ma da dove sono saltati fuori i soldi? Se fossero saltati fuori ad inizio campionato ora saremmo secondi in carrozza, e pure così ormai siamo ad uno sputo dai playoffs. Caldi come siamo, non mi sembra assurdo pensarci, e poi a quel punto il ranking di Eurolega (che è un mezzo mistero per il momento) potrebbe fare miracoli vedendo quello che sta succedendo, e magari arrivano dei soldi... Vabbè non corriamo dai. E dire che io mi sarei accontentato di una salvezza più o meno tranquilla... come cambia il vento.hispanico82 wrote: Regalo per la centesima panchina di Coach Bucchi con il Napoli Basket, c'è da rimarcare che quando esce Blums si risente un poco di non avere un playmaker di ruolo.
- TheChosenOne
- Rookie

Bellissima partita, giocata alla grandissima dalla Eldo...
Ma quasi quasi non mi piace più veder vincere il Basket Napoli senza batticuore finale. :lol2: Quanto tempo!
Auguroni al coach per la 100esima panchina: Piero Bucchi sempre uno di noi.
Riguardo al momento della squadra, è verissimo, siamo una di quelle messe meglio adesso, a dimostrazione di non meritare assolutamente di stare a lottare per la salvezza. Pare che ne stiamo venendo perentoriamente fuori, ma occhio ancora al calendario: adesso dobbiamo andare a Siena e Porto San Giorgio, con in mezzo la gara casalinga con la Virtus. Poi tutto in discesa. Io non vorrei ancora dirlo, ma se la classifica resta così corta...
Quanto al playmaker di riserva, che serve comunque nonostante le ottime prove dalla fuga di Rivera (cacciato anche dall'AEK) ad oggi, io sto Paccelis Morlende non lo voglio. Ma chi si crede di essere? Sta facendo il tira-e-molla da troppo tempo, meglio puntare su qualche altro.
Ma quasi quasi non mi piace più veder vincere il Basket Napoli senza batticuore finale. :lol2: Quanto tempo!
Auguroni al coach per la 100esima panchina: Piero Bucchi sempre uno di noi.
Riguardo al momento della squadra, è verissimo, siamo una di quelle messe meglio adesso, a dimostrazione di non meritare assolutamente di stare a lottare per la salvezza. Pare che ne stiamo venendo perentoriamente fuori, ma occhio ancora al calendario: adesso dobbiamo andare a Siena e Porto San Giorgio, con in mezzo la gara casalinga con la Virtus. Poi tutto in discesa. Io non vorrei ancora dirlo, ma se la classifica resta così corta...
Quanto al playmaker di riserva, che serve comunque nonostante le ottime prove dalla fuga di Rivera (cacciato anche dall'AEK) ad oggi, io sto Paccelis Morlende non lo voglio. Ma chi si crede di essere? Sta facendo il tira-e-molla da troppo tempo, meglio puntare su qualche altro.
Non sono tifoso di una squadra,anche se è vero che mi piacerebbe vedere i Cavs vincere,ogni tanto.I giocatori,loro sì,mi fanno impazzire.Adoro la NBA perché ci sono i giocatori.Mi innamoro ogni sera di chi sto vedendo.Il resto è paesaggio...
-
Red
- Senior

Il calendario conta poco.
Dipende tutto da noi. Abbiamo battuto la Lottomatica in un momento in cui non ci riesce nemmeno il Barcellona.
Giocando male, possiamo perdere con chiunque.
Quest'anno, poi, non esistono squadre abbordabili, visto l'incredibile equilibrio.
L'unica certezza è l'inviolabilità del campo di Siena. Sarebbe bello sfatare il tabu...
Dipende tutto da noi. Abbiamo battuto la Lottomatica in un momento in cui non ci riesce nemmeno il Barcellona.
Giocando male, possiamo perdere con chiunque.
Quest'anno, poi, non esistono squadre abbordabili, visto l'incredibile equilibrio.
L'unica certezza è l'inviolabilità del campo di Siena. Sarebbe bello sfatare il tabu...
-
Go Colts
- Pro

Forse per voi, ma non per tutti, direi che l'Upim ha dato 1 bella speranza a tutti...Red wrote: L'unica certezza è l'inviolabilità del campo di Siena.
Tranquillizzatevi, in A2 ci andiamo noi e scafati.
-
Red
- Senior

Non ci preoccupiamo. In questo momento proviamo a guardare avanti, a partire dal sogno impossibile di violare il campo di Siena.Go Colts wrote: Forse per voi, ma non per tutti, direi che l'Upim ha dato 1 bella speranza a tutti...
Tranquillizzatevi, in A2 ci andiamo noi e scafati.
-
IL Poz
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Toronto Raptors
Secondi??? Addirittura??rene144 wrote: C'è da dire che siano saltati all'ultimo i contatti con Patch Morlende se non ho visto male. Quindi stiamo cercando qualcuno e pure piuttosto costoso. Ma da dove sono saltati fuori i soldi? Se fossero saltati fuori ad inizio campionato ora saremmo secondi in carrozza, e pure così ormai siamo ad uno sputo dai playoffs. Caldi come siamo, non mi sembra assurdo pensarci, e poi a quel punto il ranking di Eurolega (che è un mezzo mistero per il momento) potrebbe fare miracoli vedendo quello che sta succedendo, e magari arrivano dei soldi... Vabbè non corriamo dai. E dire che io mi sarei accontentato di una salvezza più o meno tranquilla... come cambia il vento.
Quà per due vittorie consecutive si esagera discretamente...
-
rene144
- Pro

Con 14-7 si è secondi, mica con chissà quale record. Adesso stanno arrivando soldi e giocatori, si sta trovando la quadratura con denaro che è saltato fuori da chissà dove e soltanto adesso. Se avessimo avuto questo organico, più un playmaker titolare di valore (che stiamo cercando attivamente e che probabilmente arriverà), sin da inizio campionato, non vedo perchè non potremmo pensare di avere 6 vittorie in più (siamo a sole 6 vittorie dal secondo posto, assurdamente). E' ovvio che in questo momento non sia più ipotizzabile arrivare secondi, ma il campionato dietro Siena ha valori talmente appiattiti che continuando così possiamo tranquillamente giocare per i playoffs (da terz'ultimi siamo a sole 2 W dai PO!), e poi coi coefficienti di Eurolega (abbiamo ottimi punteggi dagli anni scorsi) ci potrebbe bastare superare un turno ed avere un po' di fortuna coi risultati degli altri (tipo se avanzano Avellino e Montegranaro che di punti non ne hanno quasi) e ci ritroveremmo senza neanche sapere come nella massima competizione. E' assurdo, e se avessimo avuto questa squadra ad ottobre oggi la classifica sarebbe estremamente diversa.IL Poz wrote: Secondi??? Addirittura??
Quà per due vittorie consecutive si esagera discretamente...
-
Red
- Senior

Sarebbe bello, ma mi sembra improbabile arrivare a tanto.rene144 wrote: Con 14-7 si è secondi, mica con chissà quale record. Adesso stanno arrivando soldi e giocatori, si sta trovando la quadratura con denaro che è saltato fuori da chissà dove e soltanto adesso. Se avessimo avuto questo organico, più un playmaker titolare di valore (che stiamo cercando attivamente e che probabilmente arriverà), sin da inizio campionato, non vedo perchè non potremmo pensare di avere 6 vittorie in più (siamo a sole 6 vittorie dal secondo posto, assurdamente). E' ovvio che in questo momento non sia più ipotizzabile arrivare secondi, ma il campionato dietro Siena ha valori talmente appiattiti che continuando così possiamo tranquillamente giocare per i playoffs (da terz'ultimi siamo a sole 2 W dai PO!), e poi coi coefficienti di Eurolega (abbiamo ottimi punteggi dagli anni scorsi) ci potrebbe bastare superare un turno ed avere un po' di fortuna coi risultati degli altri (tipo se avanzano Avellino e Montegranaro che di punti non ne hanno quasi) e ci ritroveremmo senza neanche sapere come nella massima competizione. E' assurdo, e se avessimo avuto questa squadra ad ottobre oggi la classifica sarebbe estremamente diversa.
Comunque, la squadra non era male già all'inizio. E' rimasta vittima dell'equivoco Rivera e delle difficoltà di avvio di Raicevic (per me un ottimo giocatore).
Poi, si sono messi gli infortuni (Rocca, Flamini, Monroe) e la sfortuna...
Ora la considero molto competitiva e sui PO la mia scommessa l'ho giocata già da tempo in questo topic prendendomi la derisione di molti...
-
IL Poz
Dimentichi un concetto caro Rene e mi stupisco francamente che un forumista che apprezzo così tanto mi cada a questo livello di tifoso ciecorene144 wrote: Con 14-7 si è secondi, mica con chissà quale record. Adesso stanno arrivando soldi e giocatori, si sta trovando la quadratura con denaro che è saltato fuori da chissà dove e soltanto adesso. Se avessimo avuto questo organico, più un playmaker titolare di valore (che stiamo cercando attivamente e che probabilmente arriverà), sin da inizio campionato, non vedo perchè non potremmo pensare di avere 6 vittorie in più (siamo a sole 6 vittorie dal secondo posto, assurdamente). E' ovvio che in questo momento non sia più ipotizzabile arrivare secondi, ma il campionato dietro Siena ha valori talmente appiattiti che continuando così possiamo tranquillamente giocare per i playoffs (da terz'ultimi siamo a sole 2 W dai PO!), e poi coi coefficienti di Eurolega (abbiamo ottimi punteggi dagli anni scorsi) ci potrebbe bastare superare un turno ed avere un po' di fortuna coi risultati degli altri (tipo se avanzano Avellino e Montegranaro che di punti non ne hanno quasi) e ci ritroveremmo senza neanche sapere come nella massima competizione. E' assurdo, e se avessimo avuto questa squadra ad ottobre oggi la classifica sarebbe estremamente diversa.
_ Saranno arrivati i soldi, ma il budget di Napoli non è paragonabile a quello di altre squadre
_ Per fare 14-7 che a te sembra poco bisogna vincere sempre in casa e vincere il 50% delle trasferte... non proprio un gioco da ragazzi
_Avrete vinto le ultime partite, ma francamente Napoli (non dovrei parlare visto che tifo l'Olimpia) è una squadra fatta con il buco del sedere, Monroe e Jamel Thomas fanno scopa uno e l'altro, talentuosi ma clamorosamente discontinui e con la testa disabilitata, Blums da unico play non basta e Jumaine Jones deve giocare da 3 e non snaturarsi da 4
Da esterno Napoli sarebbe perfetta con un quintetto del genere
Blums, Malaventura, Jumaine Jones, Flamini e Rocca. Più responsabilità a Jumaine Jones e a Blums, grinta da Flamini, tiro e scelte giuste da Malaventura
Dalla panca un play puro, uno solo tra Monroe e J.Thomas.
Ovviamente per come ho io la concezione di basket, dove talento e equilibrio devono sempre andare a braccetto..
-
rene144
- Pro

Improbabile? Ma non direi proprio. Supponiamo di arrivare ai PO (impresa che a questo punto è difficile ma assolutamente non impossibile), e supponiamo che la classifica rimanga la stessa, ma con noi all'ottavo posto. Chi sono le altre 7?Red wrote: Sarebbe bello, ma mi sembra improbabile arrivare a tanto.
Siena, Avellino, Roma, Montegranaro, Capo D'Orlando, Biella, Pesaro. Naturalmente non ho davanti i rankings di Eurolega, ma a parte Siena e Roma dubito fortemente che le altre abbiano punteggi anche solo lontanamente comparabili a quelli che ci porteremmo dietro dagli anni scorsi. Ora purtroppo non ricordo le regole in dettaglio, ma un posto dovrebbe andare alla vincitrice di Coppa Italia, uno alla vincitrice dello scudetto, uno alla vincitrice della Regular Season ed uno alla squadra col punteggio più alto degli ultimi 3 anni. Non so se Siena farà il completo, ma a meno che i primi 3 posti non vengano occupati nè da Siena nè da Roma, tra quelle 8 ipotetiche, ci sono pochi dubbi sul fatto che avremo il punteggio più alto. E' ridicolo finire in Eurolega con un ipotetico ottavo posto? Si, senza dubbio. Ma le regole ridicole mica le ho fatte io. A meno che Milano, Treviso e le bolognesi non ci rimangano davanti, poi, ovvio. Sono squadre che possono decollare da un momento all'altro e dobbiamo davvero mangiarci le mani per il terrificante inizio. Coi valori attuali, davvero solo Siena è irraggiungibile quest'anno. Con le altre la squadra attuale se la gioca. Chiaro che con l'handicap che abbiamo dobbiamo prima pensare a salvarci però... boh, tifiamo
PS: Poz, grazie dei complimenti, ma guarda che sono d'accordo. Nel senso che:
1) Il budget è quello che è. La pioggia attuale di acquisizioni (e quindi di soldi) è qualcosa che non riuscivo neanche a concepire. Mi sarei accontentato di una salvezza tranquilla prima della stagione, conscio del budget.
2) Ho sottolineato che parlassi di un play di valore, uno in grado di spostare Blums in panchina legittimamente.
Secondo me questo organico, se fosse stato ipoteticamente assemblato ad inizio stagione, e se avesse avuto in più un play forte, avrebbe potuto puntare a 14-7. Ci siamo accartocciati nei Rivera, Haryasz, Raicevic che per un motivo o per un altro sono stati disastrosi. Per me un play forte in questa squadra sposterebbe, perchè Monroe e Thomas si pestano chiaramente i piedi, ma un bravo smistatore di palloni potrebbe forse farli convivere. Tutto sommato in questa squadra hanno giocato bene assieme giocatori assurdamente accentratori negli anni scorsi, ma ogni volta che abbiamo avuto play appena discreti (leggi: non Tierre Brown), i vari Morandais, Sesay e compagnia sono stati in campo assieme con ottimi risultati.
I discorsi tecnici mi trovano d'accordo. E col massimo realismo mi rendo anche conto che adesso i soldi probabilmente stanno uscendo perchè avevamo i soldi per pagare mezza stagione e non tutta, quindi l'inizio stagione è stato un male necessario, però nella mediocrità del campionato ritengo davvero la squadra attuale (con l'aggiunta di un play, sottolineo per l'ennesima volta) non inferiore a Montegranaro o Avellino.
Insomma, un quintetto Playforte-Thomas-Jones-Flamini-Rocca, con Blums, Malaventura e Monroe dalla panchina a me non dispiacerebbe. Tanto sappiamo che uno tra Thomas e Monroe non imbrocca la partita. Se la imbroccano entrambi, qualche minuto da 4 non ucciderà Jones (anche se lo vedo anche io meglio da 3, dove in Italia dominerebbe davvero).
Last edited by rene144 on 31/01/2008, 0:30, edited 1 time in total.
-
IL Poz
Opinioni Renè, pero' io Avellino personalmente la metterei in griglia assieme a Roma dietro a Siena. Montegranaro per quello che sta facendo in regolar season è imprendibile. Pesaro e Capo d'Orlando sono in discesa, mentre Biella se non avrà problemi di infortuni manterrà il quinto posto.
Dal sesto in giù è una lotta davvero interessante.
Per Napoli, perdonatemi ma non sono fiducioso. La squadra difende pochissimo di squadra e Jamel Thomas non lo prenderei davvero nemmeno nella mia Prima Divisione
Per salvarsi non avrete nessun problema (Varese ha mezzo piede nella fossa, Scafati deve fare un'impresa per recuperare punti, Rieti la vedo in caduta libera), per andare ai playoff dubito molto. E dubito che anche con il playmaker forte che potrebbe arrivare riuscirete a fare il 66% di vittorie...
Treviso, le due Bolognesi, Milano, la stessa Teramo al momento vi sono superiori a mio avviso. Pesaro rischiate di riprenderla
Dal sesto in giù è una lotta davvero interessante.
Per Napoli, perdonatemi ma non sono fiducioso. La squadra difende pochissimo di squadra e Jamel Thomas non lo prenderei davvero nemmeno nella mia Prima Divisione
Per salvarsi non avrete nessun problema (Varese ha mezzo piede nella fossa, Scafati deve fare un'impresa per recuperare punti, Rieti la vedo in caduta libera), per andare ai playoff dubito molto. E dubito che anche con il playmaker forte che potrebbe arrivare riuscirete a fare il 66% di vittorie...
Treviso, le due Bolognesi, Milano, la stessa Teramo al momento vi sono superiori a mio avviso. Pesaro rischiate di riprenderla