Società Sportiva Calcio Napoli

La gente vuole solo il goal
Locked
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Re: Società Sportiva Calcio Napoli

Post by MattBellamy »

Secondo me mannini è parente di mastella :)
A parte gli scherzi, se tifassi Napoli io anche solo a pensare all'idea di rené di panchinare/vendere/mettere fuori ruolo il miglior giocatore della squadra, che oltretutto ha 20 anni, per far posto a due che io personalmente (idea che poi potrà essere smentita) reputo due mezzi giocatori... Beh starei male. :D

Se nell'affare sono compresi in qualche modo gli altri due giovani bresciani la cosa inizia ad acquistare senso...

Cristiano ronaldo :lol2:
Image-ImageImage
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

L'idea di Reja è il 4-3-3,in questo ci sarebbero varie modifiche,i due terzini sarebbero bloccati in primis dunque nessuna ala  che ci buca dietro le spalle(Ferreira Pinto e altri) e poi un probabile inserimento (Quando rientrerà Domizzi) di Contini a sx.
A centrocampo rimarremmo con Hamsik-Blasi-Gargano con Dalla Bona primo cambio,in attacco Reja vuole 3 attaccanti stile vecchio Cagliari con Lavezzi a fare lo ZOla della situazione,ed Esposito a fare il tornante...
Image
Image
MattBellamy
Pro
Pro

Post by MattBellamy »

3 attaccanti stile cagliari con Zola e 2 tra suazo esposito e langella? Quindi niente torre?
Image-ImageImage
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

MattBellamy wrote: 3 attaccanti stile cagliari con Zola e 2 tra suazo esposito e langella? Quindi niente torre?
no, Zalayeta al centro, con Lavezzi ed Esposito o Mannini sulle fasce.
MattBellamy
Pro
Pro

Post by MattBellamy »

rene144 wrote: no, Zalayeta al centro, con Lavezzi ed Esposito o Mannini sulle fasce.
Ah ok.. Solo che così il paragone col Cagliari dell'ultimo Zola mi sfugge
Image-ImageImage
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat

Post by Peyton_Manning18 »

Credo che stasera ci sarà un nuovo allenatore sulla panchina del Napoli.  :gazza:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

Peyton_Manning18 wrote: Credo che stasera ci sarà un nuovo allenatore sulla panchina del Napoli.  :gazza:
Eh già...oggi s'è toccato il fondo.
Image
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Peyton_Manning18 wrote: Credo che stasera ci sarà un nuovo allenatore sulla panchina del Napoli.  :gazza:
Beh, già sto pomeriggio ce n'era uno... :D

Ad ogni modo, pur essendo per natura contrario ai cambi in corsa, non vedo come De Laurentiis possa esimersi dal licenziare Reja. A patto che anche lui si faccia un esame di coscienza. Ho paura che, per carattere, possa diventare come certi presidenti vulcanici mangiallenatori.

La partita del Napoli oggi è stata ingiustificabile. E Hamsik è sempre più forte.
Image
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

tzara wrote: Beh, già sto pomeriggio ce n'era uno... :D

Ad ogni modo, pur essendo per natura contrario ai cambi in corsa, non vedo come De Laurentiis possa esimersi dal licenziare Reja. A patto che anche lui si faccia un esame di coscienza. Ho paura che, per carattere, possa diventare come certi presidenti vulcanici mangiallenatori.

La partita del Napoli oggi è stata ingiustificabile. E Hamsik è sempre più forte.
Visto solo il secondo tempo...
fossimo riusciti a portarla a casa sarei venuto qui a dire "frega un cazzo come abbiamo giocato, troppo importanti questi tre punti"
purtroppo - per Reja soprattutto - è andata male e il Cagliari ha raccolto un successo meritato per come s'è riversato nella nostra metà campo cinque minuti dopo essere passato in svantaggio, applicando una pressione costante fino alla fine della partita

è un mondo difficile  :gazza: 
Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Le mie impressioni sintetiche:

Il primo tempo è stato una schifezza, ma schifo per schifo, si è concluso 1-0 come occasioni (quella sulla combinazione Hamsik-Lavezzi-Hamsik), ed abbiamo tirato più in porta noi. Due squadre che hanno giocato malissimo, ma noi sembravamo poter prevalere per inerzia qualitativa.
Il secondo tempo è iniziato in maniera identica e così è andato fino al gol, che sembrava la soluzione logica ad una partita giocata malissimo da due squadre, con una però con più qualità individuale dell'altra. Invece è stato un disastro da lì in poi. Ci hanno demolito, avranno avuto duemila occasioni, abbiamo smesso di giocare ancora più di prima.
Per loro c'era il rigore di Zalayeta, hanno colpito due traverse, hanno creato altre 2-3 occasioni limpide, è stato un tracollo totale con una squadra inerme e senza idee. A molto ha contribuito l'entrata di Foggia, gran giocatore, però non può bastare. E' stata una schifezza e se vogliamo è stato il Napoli a cui eravamo abituati negli anni scorsi. Il gioco di inizio campionato è sparito, ma già allora io ne diffidavo.

A me preoccupa ancora di più il disastro tattico. Se guardo la partita a livello individuale, la situazione non è positiva me è meno drammatica di come sia a livello di squadra. Rullo è imbarazzante (Montervino ha fornito un upgrade! E non era neanche un ruolo suo), da sbattere in C ad essere generosi, ma per il resto oggi:
- Gianello ha giocato male. Ha fatto una grandissima parata toccando contro la traversa il tiro di Foggia, ma è uscito a vuoto su un corner, poi l'altra grande parata su Matri era figlia di un'altra uscita a casaccio (era in terra di nessuno) su un altro corner (quindi in pratica ha "solo" messo una pezza ad un suo errore), era troppo avanti sulla traversa di Fini, ed ha respinto in avanti anzichè lateralmente il tiro di Jeda. Ha fatto parecchi errori "silenziosi". Comunque non è un problema, è la riserva e tale resterà. Semmai Iezzo sotto par è un problema più grande, ma chissà se ora arriverà Viviano.
- La difesa non è andata tanto male. Contini è inquietante a volte, ma globalmente ha giocato bene, ed altrettanto ha fatto Grava. Cannavaro non mi è piaciuto, ma ha fatto il suo alla fine.
- Sulle fasce, detto di Rullo, Garics ha giocato bene difensivamente contenendo benissimo Agostini e Parola. Ogni tanto ha anche provato a spingere, ma non dovremmo chiedergli cose di questo tipo. D'altronde non è il suo ruolo. Come terzino di un 4-4-2 secondo me sarebbe davvero ottimo. Ma sappiamo come intenda le fasce Reja, visto che si pensava di usare Grava come "ala" sinistra :shocking:
- Al centro Bogliacino ha giocato male, ma ha affondato poco. Quando lo ha fatto, abbiamo segnato. Non so e non posso dire se sia stato per colpa sua o per precisi compiti tattici per non lasciare sguarnita la difesa in assenza di Blasi, però globalmente non mi è piaciuto. Gargano ha fatto tanto pressing nel primo tempo e Hamsik è stato come sempre bravissimo.
- In avanti, Zalayeta mi ha fatto pena tanto era abbandonato. Lavezzi è in un calo netto di forma ed è stato fumoso ed accentratore di palloni. Spesso si abbassava, prendeva palla, metteva giù la testa ignorando i compagni e rallentava l'azione andando in uno contro tutti. Male, ma può comunque inventare.

Insomma, globalmente io ho visto partite brutte di Bogliacino, Lavezzi e Rullo, più una partita da n.g. di Zalayeta, ma individualmente non mi sono dispiaciuti poi tantissimo. Ho notato che il problema sia quello di non sapere assolutamente cosa fare col pallone. Non c'è movimento senza palla. Siamo pericolosi solo quando Hamsik avanza e va a supportare le punte, altrimenti niente. Ci vogliono iniziative individuali, non c'è gioco di squadra. Chi prende palla non sa a chi darla, nessuno si propone ed alla fine si va a palla lunga e pedalare. Questo ha tagliato fuori dal gioco il nostro centrocampo. Gargano e Bogliacino hanno avuto una qualche utilità solo nell'interdizione. Non c'è proposizione, non c'è corsa, non ci sono idee e mi chiedo se tatticamente sia previsto un qualche gioco offensivo dato che è tutto pensato per proteggerci dietro. Ora che Lavezzi è scarico, è totalmente fumoso. Non prende punizioni, non salta l'uomo, non crea superiorità, non è l'uomo in più, ma l'uomo in meno ed abbandona da solo il Panteron lì davanti, oltre a perdere palloni, accentrare e rallentare il gioco. Senza le sue invenzioni, rimane in pratica il solo Hamsik a creare gioco offensivo ed ovviamente siamo completamente spuntati. Il gioco spettacolare (quando c'è stato!) era frutto di freschezza individuale e non frutto di gioco di squadra. Adesso lo vediamo. Attacchiamo in 3 quando va bene... e sembra sempre esserci un problema di coperta corta. La cosa che più mi allarma è che non mi sembra che la squadra non riesca ad esprimere un gioco offensivo, ma mi pare che non ne abbia, perchè non si prova a fare niente. Non c'è gioco sulle fasce, a centrocampo l'unico che va avanti è Hamsik. E se non si sfonda centralmente e non si sfonda lateralmente, ed 8/11 devono rimanere dietro la linea della palla in ogni momento, come si può organizzare qualcosa? L'unico schema mi pare quello della palla lunga. D'altronde chi segue il Napoli da anni sa che prima o poi nella stagione arrivano momenti del genere, momenti in cui i migliori uomini tecnici scendono un po' di forma e facciamo figuracce tecnico-tattiche (anche se poi in Serie C e B riuscivamo comunque a tenere lo 0-0 o a vincere 1-0 con qualche mischione). Ora siamo a +7 sulla zona retrocessione, ed abbiamo fatto 4 punti in 7 partite. Il Cagliari contro di noi ha fatto 6 dei suoi 13 punti (7 nelle altre 19 partite). E' un totale disastro e sinceramente non vedo come il problema possa essere dei giocatori quando c'è una totale mancanza di soluzioni tattiche in campo.

Ripeto, se basta un Lavezzi sottotono per inceppare tutta la squadra (fino a questo punto), siamo messi malissimo. Calaiò non gioca neanche in queste condizioni, non proviamo a fare nulla. E' molto deprimente pensare di essere stati dominati da una squadra avversaria come questa. Penso che l'unica soluzione possa davvero essere quella dell'allontanamento di Reja a questo punto perchè c'è anche la possibilità che la squadra non lo segua. Infatti ho anche pensato che magari lui gli schemi li abbia, ma che sia la squadra che non lo segua e non li applichi. Per quanto in questo caso non sia colpa specifica di Reja, avere una squadra che non segue il tecnico è la morte di quest'ultimo comunque.

Personalmente a questo punto io proverei con un 4-2-3-1, in maniera da schiacciarsi in un 4-5-1 senza palla (per far felice Edi), ma anche per poter spingere bene con la palla ed attaccare adeguatamente con almeno 4 uomini ogni volta. Giocherei con Iezzo; Garics, Cannavaro, Domizzi, Savini; Blasi, Gargano; Hamsik, Lavezzi, Bogliacino; Zalayeta. A Garics e Savini verrebbe chiesto di fare quello che sanno fare, ed alternativamente si sgancerebbe solo uno di loro per sovrapporsi sulla fascia di competenza. La difesa rimarrebbe sempre come minimo a 3 coperta dai due centrocampisti centrali bloccati, ma in attacco avremmo più numeri. Così come giochiamo adesso invece abbiamo 3 difensori bloccati, 2 difensori esterni che non sanno avanzare e ogni tanto vengono colti fuori posizione, Gargano e Blasi che sono comunque bloccati, ed un uomo in meno davanti.

Sono molto, molto arrabbiato ed anche preoccupato per il futuro a breve e medio termine.
La Grande T
Rookie
Rookie
NFL Team: San Diego Chargers

Post by La Grande T »

rene144 wrote: - Gianello ha giocato male.
D'accordissimo su questo punto. Era inchiodato sulla linea di porta e quelle 3 o 4 volte che è uscito ha fatto solo danni.
rene144 wrote: Penso che l'unica soluzione possa davvero essere quella dell'allontanamento di Reja a questo punto perchè c'è anche la possibilità che la squadra non lo segua. Infatti ho anche pensato che magari lui gli schemi li abbia, ma che sia la squadra che non lo segua e non li applichi. Per quanto in questo caso non sia colpa specifica di Reja, avere una squadra che non segue il tecnico è la morte di quest'ultimo comunque.
Sul fatto che Reja abbia degli schemi ho i miei forti dubbi, e chi da Gennaio 2005 ha avuto modo di seguire costantemente il Napoli potrà sicuramente darmi ragione, visto che gli uomini sono cambiati ma il gioco è rimasto sempre lo stesso.
:disgusto:
Lo struzzo-talpa iscariota
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

La Grande T wrote: Sul fatto che Reja abbia degli schemi ho i miei forti dubbi, e chi da Gennaio 2005 ha avuto modo di seguire costantemente il Napoli potrà sicuramente darmi ragione, visto che gli uomini sono cambiati ma il gioco è rimasto sempre lo stesso.
:disgusto:
Vabbè dai, io gli davo il beneficio del dubbio, ma mi pare che qui dentro la pensiamo tutti allo stesso modo su Reja. Gli unici che credevano che fosse un problema di uomini sono quelli che hanno tratto conclusioni dopo le prime giornate di quest'anno, che si sono rivelate assolutamente casuali.
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat

Post by Peyton_Manning18 »

rene144 wrote: Vabbè dai, io gli davo il beneficio del dubbio, ma mi pare che qui dentro la pensiamo tutti allo stesso modo su Reja. Gli unici che credevano che fosse un problema di uomini sono quelli che hanno tratto conclusioni dopo le prime giornate di quest'anno, che si sono rivelate assolutamente casuali.
Io non ritenevo Reja un allenatore decente per la serie B, figurarsi per la serie A. Questo ha fatto fatica a portare il Napoli in B con una squadra nettamente superiore a tutte le altre e ha portato il Napoli in A solo perchè la squadra vinceva da "sola".
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Sicuramente Reja avrà delle colpe, ma in discussione devono essere messi tutti, giocatori e società.

Premessa del mio discorso è che sono consapevole che il primo anno di serie A si debba raggiungere una salvezza tranquilla e tutto ciò che viene in più è tutto di guadagnato. Però non ci vuole un genio come Marino a capire che quando mancano uno tra Gargano e Blasi il centrocampo lascia scoperta tutta la difesa, e che soprattutto il primo ha bisogno di tirare pesantemente il fiato, ormai non riesce a fare neanche un passaggio. Quindi non chiedendo Gerrard, direi che un centrocampista con le stesse qualità dei due sopracitati sia necessario, visto che quando giochiamo con Bogliacino e Hamsyk non facciamo filtro. Inoltre, tenere Calaiò in panchina con Lavezzi in queste pessime condizioni fisiche è abbastanza grave, a questo punto facciamolo giocare in qualche altra squadra (B o A) e sostituiamolo con qualcun altro, magari più esperto, anche soltanto fino a fine stagione.

Forse anche i giocatori in campo stavano iniziando a pensare all'Europa, ed hanno perso un pò di quella cattiveria e rabbia vista ad inizio anno, perchè in alcuni (Gargano, Lavezzi, Cannavaro, Iezzo, Garics, ad esempio) si nota una pericolosa involuzione nel rendimento in campo.
ImageImageImage
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Abbiamo comprato un portiere,tale Navarro dall'Argentinos Juniors 4M di euro...
Image
Image
Locked