Società Sportiva Calcio Napoli

La gente vuole solo il goal
Locked
rene144
Pro
Pro

Re: Società Sportiva Calcio Napoli

Post by rene144 »

The Answer Palermitano wrote: Beh la cifra è questa, e siccome la trattativa è ormai ufficialmente chiusa, anche con comunicato stampa, penso che ormai chi è dentro al mercato, le cifre le sa, a telecamere spente i dirigenti o i procuratori, le dicono, e si parla di queste cifre, imo magari non saranno 8 milioni ma 7,8 o 7,5 ma di poco cambia. La cifra è quella, ed a me sembra alta, altissima, ma figlia di un mercato dove la gente spende ormai tanto per spendere, o solo per vincere la concorrenza altrui (non parlo del napoli eh, anzi, il Napoli non lo fa quasi mai, sono altre società che hanno questa peculiarità, tipo la Fiorentina).
Ok, quindi il Napoli ha speso più per Mannini e Modesto a gennaio che per tutto il resto della campagna acquisti estiva in pratica :lol2:
Non vorrei che sia stata una reazione di Marino incazzato con De Laurentiis per le parole dette... magari è uscito di casa ed ha preso i primi 2 giocatori decenti (uno utile e forte, per carità) strapagandoli e senza discutere sul prezzo, così Aurelione impara un po' e nel frattempo uno (Mannini) è un rinforzo tanto per fare... Volevi i rinforzi? Io volevo darteli a basso costo nel prossimo mercato estivo, ma visto che li vuoi adesso, non bado ai costi e prendo il meglio che offre il mercato strapagando i giocatori, e poi sono affari tuoi perchè l'hai voluto tu...

Boh, chi lo sa. Comunque si, io avrei preso Giuseppe Rossi, ma anche lì il discorso diventa sul dove lo metti nel momento in cui Reja gioca con una torre e Lavezzi, più 3 centrocampisti veri e 5 difensori... Uno tra Rossi e Lavezzi era di troppo, ed al di là dei costi, nel momento in cui (a torto o ragione) hai deciso di andare col Pocho, è inutile spendere valanghe di soldi per uno che giocherebbe nello stesso ruolo (no, non avremmo giocato con 3 punte, tutto il resto della squadra è impostato da inizio anno sul 3-5-2 o 5-3-2 che dir si voglia).

E comunque il Villarreal a me da un paio d'anni pare una squadra davvero forte, da Champions League, e quest'anno lotta per essere la terza forza spagnola. In Italia sarebbe Milan o Juventus, o alla peggio Fiorentina. Se chiedessero a me, io firmerei per loro :lol2:
Last edited by rene144 on 24/01/2008, 23:46, edited 1 time in total.
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Alcuni siti danno per definitivamente saltata la trattativa fra la Reggina e il Napoli per Modesto.
Image
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

rene144 wrote: Ok, quindi il Napoli ha speso più per Mannini e Modesto a gennaio che per tutto il resto della campagna acquisti estiva in pratica :lol2:
Non vorrei che sia stata una reazione di Marino incazzato con De Laurentiis per le parole dette... magari è uscito di casa ed ha preso i primi 2 giocatori decenti (uno utile e forte, per carità) strapagandoli e senza discutere sul prezzo, così Aurelione impara un po' e nel frattempo uno (Mannini) è un rinforzo tanto per fare... Volevi i rinforzi? Io volevo darteli a basso costo nel prossimo mercato estivo, ma visto che li vuoi adesso, non bado ai costi e prendo il meglio che offre il mercato strapagando i giocatori, e poi sono affari tuoi perchè l'hai voluto tu...

Boh, chi lo sa. Comunque si, io avrei preso Giuseppe Rossi, ma anche lì il discorso diventa sul dove lo metti nel momento in cui Reja gioca con una torre e Lavezzi, più 3 centrocampisti veri e 5 difensori... Uno tra Rossi e Lavezzi era di troppo, ed al di là dei costi, nel momento in cui (a torto o ragione) hai deciso di andare col Pocho, è inutile spendere valanghe di soldi per uno che giocherebbe nello stesso ruolo (no, non avremmo giocato con 3 punte, tutto il resto della squadra è impostato da inizio anno sul 3-5-2 o 5-3-2 che dir si voglia).

E comunque il Villarreal a me da un paio d'anni pare una squadra davvero forte, da Champions League, e quest'anno lotta per essere la terza forza spagnola. In Italia sarebbe Milan o Juventus, o alla peggio Fiorentina. Se chiedessero a me, io firmerei per loro :lol2:
Sembrerebbe che la trattativa Modesto-Napoli sia definitivamente arenata, e comunque, se avesse speso 4 milioni per Modesto (sembra questo era l'accordo no?) avreste speso comunque una cifra diciamo adeguata, non esagerata, ma quel Mannini 8 milioni, sai com'è, mi fa storcere il naso...come se la foga di prenderlo per forza (vedendo che c'erano altre squadre interessate) abbiamo spinto ad offrire così di botto tanti tanti soldi invece di trattare meglio sul prezzo.
Image Image Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

rene144 wrote: Non vorrei che sia stata una reazione di Marino incazzato con De Laurentiis per le parole dette... magari è uscito di casa ed ha preso i primi 2 giocatori decenti (uno utile e forte, per carità) strapagandoli e senza discutere sul prezzo, così Aurelione impara un po' e nel frattempo uno (Mannini) è un rinforzo tanto per fare... Volevi i rinforzi? Io volevo darteli a basso costo nel prossimo mercato estivo, ma visto che li vuoi adesso, non bado ai costi e prendo il meglio che offre il mercato strapagando i giocatori, e poi sono affari tuoi perchè l'hai voluto tu...

Boh, chi lo sa.
criticare chi ha portato a napoli hamsik e lavezzi per quattro cocomeri e un peperone mi è sembrato piuttosto ridicolo. poi, magari, De Laurentiis voleva solo mandare un messaggio ai soliti tifosi (la piazza è incazzata con la proprietà?) del tipo: "io vorrei spendere, ma marino consiglia di aspettare".
non credo che un professionista si lascia andare a ripicche del genere.

ps. c'è da tenere presente che gennaio, nel calcio, non è periodo di saldi.  :D

piccola correzione: mannini arriva a giugno, si parla di 7 milioni.
Last edited by BruceSmith on 25/01/2008, 0:53, edited 1 time in total.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
vittoliam

Post by vittoliam »

sì ma 8 mln son tantissimi!!! soprattutto per Mannini :shocking:
magari in futuro nè varrà il doppio o il triplo chissà ma adesso nemmeno la metà..
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

Boh. Forse sono io che non l'ho mai visto bene, ma io più di 2-3 milioni per Mannini non li avrei mai messi. Boh..
Image-ImageImage
Red
Senior
Senior

Post by Red »

Mannini, peraltro, è una grande incognita.
Sarà bravo, ma non mi sembra che aggiunga molto valore all'attuale organico.
Sinceramente non so nemmeno in che ruolo giochi.
Ricordavo che era un attaccante, ma viene presentato come centrocampista.
Come si integrerebbe begli schemi di Reja. Se lo pagano otto milioni, vuol dire che hanno un forte bisogno di lui.
Perchè? Chi è in grado di darmi lumi?
Image
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

L'Inter si è già fatta soffiare Hamsick dal Napoli, ripetere lo stesso errore con gli altri gioielli del Brescia sarebbe imperdonabile :nono:
La Grande T
Rookie
Rookie
NFL Team: San Diego Chargers

Post by La Grande T »

Red wrote: Come si integrerebbe begli schemi di Reja. Se lo pagano otto milioni, vuol dire che hanno un forte bisogno di lui.
Perchè? Chi è in grado di darmi lumi?
Il ragazzo arriva a Giugno e Reja per quei periodi sarà già in altri lidi.
tzara wrote: Ripeto quanto detto da Red sulla fiducia riposta in Marino. Ci crederei solo se domani il Brescia e il Napoli comunicassero l'affare Santacroce gratis. 8 Milioni per Mannini e Santacroce diventano già un pò più razionali.

Anche perchè se avevi 8 milioni in saccoccia, un paio di sforzini estivi in pià per avere Giuseppe Rossi li potevi anche fare..
Sulla prima parte del post sono d'accordissimo, anche se ad agosto piovevano solo critiche sul mercato del Napoli e adesso tutti ad osannare Marino...compresi i soloni di sky.
Diamo tempo al tempo e vediamo come evolve la situazione.
Sul discorso Giuseppe Rossi sono d'accordo con Tap.

Riporto da Controcampo:
Modesto-Napoli: retroscena di un affare saltato
Di mezzo, forse, la volontà del giocatore di passare alla Roma

"Motivi familiari". Giustificazione che spesso si usava anche a scuola, ma che il più delle volte nascondeva ben altro. E di scuola in effetti si parla anche in questo caso. Sì perché Giuseppe Bozzo, procuratore di Francesco Modesto, ha spiegato proprio così a Pierpaolo Marino, ds del Napoli, le ragioni di un "no" ad un affare che era già fatto: "I figli di Francesco non possono lasciare la scuola".

Insomma niente di fatto. Modesto resta a Reggio, i figli non cambieranno classe e il Napoli invece cambierà obiettivo (Marino sembra essersi già attivato su Capuano del Palermo). La verità è che forse è lo stesso Modesto ad avere cambiato i suoi obiettivi. Non per gennaio, bensì per giugno. Non ci sarebbe nemmeno il problema del "traumatico" cambio di scuola dei bimbi, viste le vacanze estive.

Il giocatore vorrebbe la Roma. Foti, presidente della Reggina, voleva i 4 milioni e 700mila euro che il Napoli era pronto a versare per concludere l'affare. Volere non è potere. Già perché forse Modesto la Roma la voleva già l'estate scorsa. Ma Foti disse no, era sua facoltà. Così com'è facoltà di un giocatore rifiutare un trasferimento. E dunque, sei mesi dopo, il presidente della Reggina s'è trovato a dover rinunciare ad un incasso - quasi 5 milioni - che di modesto non aveva nulla.
Last edited by La Grande T on 25/01/2008, 12:40, edited 1 time in total.
Lo struzzo-talpa iscariota
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

Su www.pianetanapoli.it parlano di circa 7 milioni e Mannini è definito genericamente centrocampista...sarebbe gradito l'intervento di qualcuno - bresciano o non - che ci chiarisca il ruolo del ragazzo.

Per il resto direi che, tramontata l'ipotesi Modesto - chiaramente aspetta la Roma - che poteva essere un upgrade concreto lì nel regno di Savini, è anche probabile che a gennaio non arrivi nessuno...e se devono arrivare i Capuano a me sinceramente starebbe anche bene così. 
Image
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

Whatarush wrote: Su www.pianetanapoli.it parlano di circa 7 milioni e Mannini è definito genericamente centrocampista...sarebbe gradito l'intervento di qualcuno - bresciano o non - che ci chiarisca il ruolo del ragazzo.
Pr quel poco che l'ho visto io ci sarbbe un metodo abbastanza infallibile. Prendi un foglio e ci disegni sopra lo schieramento tipico del napoli di quest'anno. Tutti gli spazi dove non c'è nessuno, dal centrocampo in su, sono i posti dove può giocare mannini :D
Image-ImageImage
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

MattBellamy wrote: Pr quel poco che l'ho visto io ci sarbbe un metodo abbastanza infallibile. Prendi un foglio e ci disegni sopra lo schieramento tipico del napoli di quest'anno. Tutti gli spazi dove non c'è nessuno, dal centrocampo in su, sono i posti dove può giocare mannini :D
non ho capito se a) vuoi prendere per culo o se b) è un modo per dire che questo qui può giocare ovunque 
se è la b) anche in fascia sinistra in un 3-5-2?

:forza:
Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

MattBellamy wrote: Pr quel poco che l'ho visto io ci sarbbe un metodo abbastanza infallibile. Prendi un foglio e ci disegni sopra lo schieramento tipico del napoli di quest'anno. Tutti gli spazi dove non c'è nessuno, dal centrocampo in su, sono i posti dove può giocare mannini :D
A me risulta che sia un centrocampista esterno offensivo, in grado di giocare eventualmente da interno sinistro (a 3) ma che si trova meglio su una delle due fasce (preferibilmente a sinistra). Non lo ricordo come uno con capacità particolari di copertura, ma più adatto a fare l'esterno offensivo di un 4-4-2 (coperto alle spalle) oppure a coprire il centro-sinistra di un centrocampo a 3 (comunque con copertura alle spalle) con doti da incursore. Per certi versi alla Bogliacino ma più solido fisicamente, con anche il piede destro ed in grado di allargarsi e crossare meglio, ma con meno fantasia, classe ed intuizione. Magari ricordo male, ma rimane il fatto che sia un giocatore chiaramente acquistato per l'anno prossimo quando non ci sarà Reja, visto che il buon Edi non ha fatto altro che chiedere gente del genere per poi panchinarla all'infinito. Se Mannini fosse venuto da noi quest'anno, non avrebbe proprio trovato spazio, a meno di non liberarsi di uno tra Gargano-Blasi-Hamsik che mi sembrerebbero intoccabili. Effettivamente non capisco neanche in ottica futura. E' vero però che la Serie B quest'anno non la sto proprio seguendo quindi magari ha fatto il salto di qualità. Se lo voleva anche l'Inter magari qualcosina starà combinando.

A proposito, visto che non arriva Modesto, ci saranno altri movimenti? Mi sembra di aver sentito di Mauro Esposito. Ma dove lo mettiamo? Tatticamente intendo, a cosa potrebbe servire? A fare l'esterno con Mannini dall'altra parte nel 2008? :lol2:

EDIT: non vorrei dire una cavolata, ma mi sembra che un paio d'anni fa stessimo pensando di acquistarlo dal Pisa assieme a un altro giocatore (forse proprio Capuano). Non so perchè, ma ho ricordi di questa voce.
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

rene144 wrote: A me risulta che sia un centrocampista esterno offensivo, in grado di giocare eventualmente da interno sinistro (a 3) ma che si trova meglio su una delle due fasce (preferibilmente a sinistra). Non lo ricordo come uno con capacità particolari di copertura, ma più adatto a fare l'esterno offensivo di un 4-4-2 (coperto alle spalle) oppure a coprire il centro-sinistra di un centrocampo a 3 (comunque con copertura alle spalle) con doti da incursore. Per certi versi alla Bogliacino ma più solido fisicamente, con anche il piede destro ed in grado di allargarsi e crossare meglio, ma con meno fantasia, classe ed intuizione. Magari ricordo male, ma rimane il fatto che sia un giocatore chiaramente acquistato per l'anno prossimo quando non ci sarà Reja, visto che il buon Edi non ha fatto altro che chiedere gente del genere per poi panchinarla all'infinito. Se Mannini fosse venuto da noi quest'anno, non avrebbe proprio trovato spazio, a meno di non liberarsi di uno tra Gargano-Blasi-Hamsik che mi sembrerebbero intoccabili. Effettivamente non capisco neanche in ottica futura. E' vero però che la Serie B quest'anno non la sto proprio seguendo quindi magari ha fatto il salto di qualità. Se lo voleva anche l'Inter magari qualcosina starà combinando.
Anch'io dell'idea che si stia lavorando quasi esclusivamente per il prossimo anno.
Se Mannini è questo e Reja ci lascia a fine campionato, che ne pensate di un 4-2-3-1:

la difesa fatela voi  :forza:
    Blasi      Gargano
Hamsyk  Lavezzi  Mannini
            Zala

EDIT: ma Fred del Lione - gioca ancora lì? - non si riesce proprio a prendere?
Last edited by Whatarush on 25/01/2008, 16:56, edited 1 time in total.
Image
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

ecco appunto...

Clamoroso a Napoli. Come affermato da Pier Paolo Marino a Sky Sport, il neo acquisto partenopeo Daniele Mannini (24) potrebbe trasferirsi anche nelle prossome ore in maglia azzurra, senza aspettare la fine della stagione: "Stiamo valutando se portare il giocatore a Napoli da subito o aspettare giugno. Il giocatore ha caratteristiche che potranno permettere al tecnico anche un cambio di modulo". Tutto dipenderà, a quanto pare, dall'esito della trattativa per Mauro Esposito.
da TuttoMercatoWeb

anche se la discriminante Esposito continuo a non comprenderla  :penso:
Image
Locked