Re: io tifo *inserire squadra* perchè...

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
ilovethisgame
Senior
Senior

Post by ilovethisgame »

Tutta colpa di Tracy..quello dei tempi migliori!
Ho sempre adorato il basket fin da metà anni '90 grazie alle partite del sabato pomeriggio sui rai 3.
Però appunto,c'era il sabato pomeriggio e niente di più..poi un bel giorno sento parlare di questo all star game!  :forza:
Niente male in effetti.. E da li in poi..malattia!
T-mac è da subito il giocatore che mi affascina nettamente di più, per il senso di onnipotenza tecnica che mi da ogni volta che mette un tiro! :notworthy:

Da li inizio a tifare magic e, non avendo sky, iniziano anche tante notti a rovinarsi la vista seguendo AFN!
Poi le delusioni ai playoff, il passaggio ai Rockets, la schiena e tutto quanto.
Nel frattempo ho anche sempre simpatizzato per qual grandissimo ometto che è Allen Iverson! Ma solo in quel di Phila..adesso ha vita troppo facile!  :lol2: (ma sempre massimo respect per lui!)
Adesso continuo tifare Rockets più di ogni altra squadra, ma ci sono un sacco di giocatori e altri team per i quali simpatizzo!

Insomma in conclusione tifo nba anch'io! :forza:
ale23
Senior
Senior

Post by ale23 »

Fui invitato nella famiglia Spurs con l'arrivo dell'argentino, decisi di rimanere innamorandomi del caraibico. Discreta simpatia per i Guerrieri della Baia (sin da prima), seguo tutti i rookie (già al secondo anno li sfanculo perchè diventano indegni), amo le squadre che corrono (stile Suns) e quelle rivelazione della stagione (tipo Portland quest'anno). Inspiegabile antipatia per i Jazz (forse perchè sono la franchigia di Dino alla Dinosty  :lol2:)

Giocatori preferiti: Manu (sopra tutti), il Barone, Lamar Odom, Prince. E ovviamente l'uomo del quarto quarto, in arte Travis Outlaw  :notworthy:
ImageImage "There's so many emotions at the end of the season. And nobody likes to talk about it, but one of them is ROMBOFIGA. But me, I like the ROMBOFIGA" Lebron James
TeknoFilo
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by TeknoFilo »

viva la sincerita'..........

.....la mia passione per il mondo della NBA e' iniziata anni e anni fa grazie al grandioso numero 31 dei Pacers e di conseguenza le mie simpatie erano tutte rivolte verso la squadra dell'Indiana diciamo grazie a lui.
Se mi guardavo attorno avevo una grossa "stima" per i Lakers e le appassionanti sfide tra le due potenze Lakers e Bulls preferendo la compagine gialloviola forse inizialmente per una questione di "a pelle"......

......la simpatia Lakers c'e' sempre stata ed e' ulteriormente aumentata con l'avvento di KB & Shaq e con il ritiro successivamente di Reggie.....in definitiva posso dire molto francamente che "tifo" per un singolo piu' che altro.....ovvio poi che se il singolo(kobe)milita nella squadra per la quale simpatizzo a priori il dado e' tratto..e' come fare 2+2....tifo Kobe e simpatizzo(fortemente)Lakers.
Image

Image
Image
Image
ze_ginius
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by ze_ginius »

ale23 wrote:Giocatori preferiti: Manu (sopra tutti), il Barone, Lamar Odom, Prince. E ovviamente l'uomo del quarto quarto, in arte Travis Outlaw  :notworthy:
E Adam Morrison?

Io comunque tifo C's (e in generale le squadre di Boston) avento vissuto 12 mesi a Boston (ma avevo 2 anni e non mi ricordo nulla :sbadat:)
Time to nut up or shut up...
ale23
Senior
Senior

Post by ale23 »

Uh è vero: Adam Morrison :D
ImageImage "There's so many emotions at the end of the season. And nobody likes to talk about it, but one of them is ROMBOFIGA. But me, I like the ROMBOFIGA" Lebron James
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

E dell'uomo da 20+10 per i prossimi dieci anni, non dici nulla? :penso:
ze_ginius
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by ze_ginius »

rodmanalbe82 wrote: E dell'uomo da 20+10 per i prossimi dieci anni, non dici nulla? :penso:
Oddio spero che sia un pupillo Ale perchè ormai mi sono consumato le dita a scrivere di Al Jefferson :lol2:

Comunque Morrison è anche uno dei miei giocatori preferiti...
Time to nut up or shut up...
ale23
Senior
Senior

Post by ale23 »

rodmanalbe82 wrote: E dell'uomo da 20+10 per i prossimi dieci anni, non dici nulla? :penso:
Una volta che volevo essere serio, mi tocca per forza parlare anche di college basket. Ovviamente tifo per le 2 stelle del college basket che faranno strada nei prossimi anni in Nba: Sbabo e Triulzi ( :notworthy:). Ora non chiedetemi chi sia il mio preferito o chi avrà maggior successo in Nba perchè mi mettete in difficoltà.
Tunzo
Rookie
Rookie

Post by Tunzo »

Tutto è cominciato poco più di un anno fa quando un mio amico venne da me in occasione dell'arrivo di Sky nella mia TV.
Mi spinse a guardare l'NBA,io che il basket sapevo a malapena cosa fosse.
Fu amore a prima vista e,manco a dirlo,giocavano i Pistons.

Da quella partita cercai tutti gli espedienti(leciti e meno leciti)per seguire la NBA e soprattutto i Pistons.
Vedere quello scricciolo con la maschera imperversare per il campo,un certo Prince con quelle braccia lunghissime,i tiri pazzeschi di Billups e quel "simpaticone" di Wallace con quella curiosa chiazza bianca in testa mi attirarono subito ed è infatti ormai un anno che seguo i Pistons.
All'inizio fu solo curiosità,ma man mano che cominciavo a capirne qualcosa di questo bel giochino ho cominciato ad apprezzare il cuore e la grandissima capacità dei fab-four di essere o stelle o gregari,a seconda delle evenienze.

Quella volta ascoltai anche per la prima volta i commenti di Buffa,poco tempo dopo comprai il suo libro e poi trovai play.it,ma questa è un altra storia...
Oh, acciacciato grugnosco, le tue minzioni mi appaiono
Come ciance di sebi su luride api.
Deh! Impiacciami, imploroti, sgabazzone rampante
Sciasciami, sprusciami, sprusciami coi crespi tentachili
O ti strapperò gli sputtoni coi miei scassagangli, CAPITO?
(Il prostetnico vogon Jeltz)
WhiteManCanJump
Senior
Senior
NBA Team: Sonics!?

Post by WhiteManCanJump »

La mia "storia" è fatta di 4 tappe:
- Inizialmente ho tifato Suns perchè quando mi sono iscritto ad una squadra di Basket mi hanno regalato il loro portachiavi. Da lì ho scoperto Sir Charles che è il giocatore a cui probabilmente più mi ispiro...
- Poi è stato tempo dei Sonics, grazie al duo Kemp-Payton(soprattutto il primo), una coppia assolutamente elettrizzante e devastante
- Terzo step l'innamoramento per Grant Hill e il suo stile meraviglioso, da cui il tifo per Detroit

Poi un buco nero, complice la scarsa visibilità dell'NBA in Italia e il fatto che ancora non avessi internet.

-Un bel giorno sento dello scambio che porta Ray Allen (da sempre uno dei miei preferiti) ai Sonics. Da lì riesplode la passione per Seattle, che dura ancora, nonostante Ray sia finito a Celtics. Tempi duri ok, ma ormai sono un Sonico dentro...
Seattle Sonics Fan
Arese Basket Club Website
pas
Senior
Senior

Post by pas »

da smpre tifoso lakers
sin da piccolo ho apprezzato i colori di franchigia e non gli uomini che ci giocavano..
l'abbinamento di colori mi ha fatto innamorare di questa squadra a cui sono sempre stato fedele.. :gogogo:
One
NBA Team: Houston Rockets

Post by One »

Image

Facile no?  :forza:
ImageImage
Statistician
Rookie
Rookie
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Utah Jazz

Post by Statistician »

Sancho Panza wrote:Il motivo del mio tifo?
Semplicissimo.
Image
Vale anche per me... (però non ricordo da che anno ho iniziato ad appassionarmi di NBA, di certo da giovane, ma non troppo, visto che prima seguivo solo la Benetton...)
boantos
Senior
Senior
NBA Team: Detroit Pistons

Post by boantos »

tzara wrote: Credo che se il forum fosse stato attivo nel '95 con gli stessi utenti, i Magic sarebbero stati la squadra più tifata in assoluto!  :lol2:

Altra differenza con il calcio: trovami uno che cambia squadra di calcio con questa facilità... Mai e poi mai al mondo!! :gogogo:

Più facile cambiare schieramento politico  :argomentidiattualità:
Vero ma fino ad un certo punto, o meglio non per tutti.
Il mio idolo era Grant Hill, poi Ben Wallace, Rasheed Wallace e adesso Jason Maxiell.
Se Sheed e Jason andassero via, ne morirei, ma il cuore batte solo per i Pistons, non importa chi ci gioca o meno!
Dino N

Post by Dino N »

Sancho Panza wrote: Io tifo Image since 1994, quand'ero un bambinetto che però aveva già una discreta ossessione per la palla al cesto americana...
Il motivo del mio tifo?
Semplicissimo.
Image
troppo facile quotare Sancho ma è cosi. John stockton.

Però i Jazz non sono la squadra che vidi giocare per prima. mi avvicinai alla NBa l'anno in cui venne draftato Shaq e visto il fenomeno mediatico ed essendo prticamente un bimbo mi affezionai subito al bestione. Simpatizzavo Magic per l'appunto, simpatizzavo. Non ero un vero e proprio tifoso perchè mancava la scintilla. Non era scoccato il colpo di fulmine cestistico.
Arriviamo al sodo.

Un giorno torno a casa tutto gasato perchè alla TV avrebbero trasmesso su TMC con commento di Ugo francicanava dal pianeta dell'iperbasket la partita Orlando Magic - Houston rockets di regular season. Le mie aspettative vennero perlò inizialmente deluse perchè come spesso accadeva su TMC la partita trasmessa fu un altra. Con mia enorme delusione iniziale trasmisero Utah Jazz vs Bucks.

Iniziai a guardare la partita controvoglia. Era la prima volta che vedevo Stock to Malone. Al termine del primo quarto in campo non vedevo altro che il dinamico duo con quella magnifica e mai scordata e mai degnamente rimpiazzata maglia viola. Era quella la mia squadra. quei 5 che in campo si muovevano in simbiosi,  tenaci e duri come macigni sul parquet. Li iniziò realmente la mia passione per il basket.
Last edited by Dino N on 25/01/2008, 19:09, edited 1 time in total.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Locked