Re: io tifo *inserire squadra* perchè...

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
Ginobili20
Senior
Senior

Post by Ginobili20 »

Troppo scontanto dire per chi tifo e il relativo motivo
Manu...  :notworthy:
Image

Image
Maverick
Senior
Senior

Post by Maverick »

Io tifo Dallas Mavericks, i quali mi hanno anche fatto conoscere il mondo NBA.
Durante la Stagione 2002/03 ebbero un inizio di 14-0 e comparve un articolo sul Mediavideo.
Quando lessi Mavericks non ptevo crederci!! Io mi chiamo Maverick e trovare una squdra col proprio nome non è da tutti!  :01:
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Benvenuto staderini!  :benvenuto:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
MP3
Senior
Senior
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns

Post by MP3 »

tifo suns perchè la mia prima maglia da basket è stata questa: Image
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Io tifo Detroit Pistons perchè mi innamorai dei mitici Bad Boys nella finale in cui castigarono con un sonoro 4-0 i Lakers di Magic e c...
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

Il bello dell'NBA secondo me è che rispetto al calcio sono i particolari a farti propendere per una squadra, ma non è mai un tifo campanilistico come il calcio, a parte Giowizard per i Wizards e Ciombe per Miami...  :gogogo: (scherzo eh..)

Per cui a me hanno sempre appassionato i giocatori più che le squadre. Ho iniziato da Magic e a simpatizzare quindi per i lakers. Poi seguivo i Knicks di Starks e LJ che lottavano su tutti i possessi (bei tempi). Poi sono passato ad adorare Penny Hardaway, e quindi a tifucchiare Orlando. Poi ho iniziato ad andare ogni tanto negli States, avendo New York come meta obbligata perchè adoro quella città, e da li è riiniziata la passione per New York, che diciamo che è la squadra per cui tifo.
Date le stagioni buie però, seguo volentieri tutte le possibili contender tipo Phoenix e Boston e tifo per una finale tra di loro, perchè mi farebbe piacere vedere iverdi di nuovo a giocarsi l'anello, e i Suns (G. Hill in primis) arrivare finalmente fino in fondo.
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
jason
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by jason »

Mi sono avvicinato verso la fine degli anni 90, nell'era del secondo three peat Jordan dove non tifavo una squadra particolare (simpatizzando però per MJ e per i Bulls). Ho sempre avuto la passione per i grandi playmaker e lì è sbocciato l'amore per Jason Kidd..e per i Nets che andarono subito in finale dopo un annata disastrosa..dei playoff memorabili con la serie difficilissima contro i Pacers vinta dopo 2 overtime (e il tiro storico di Reggie Miller per andare all'OT) e quella contro i Boston Celtics..e poi come dice Buffa in uno dei suoi Black Jesus.."Si può non vincere una finale NBA ed entrare nel cuore di chi ti ha visto perdere". Anno successivo ennesima finale persa contro gli Spurs e l'addio doloroso a K-Mart  subito dopo(che sarà pure una testa di cazzo ma che la grinta e l'energia che aveva era fantastica da vedere)..l'arrivo di Carter e siamo ai giorni nostri con una squadra forse allo sbando che nei prossimi anni si trasferirà dal New Jersey per andare a giocarsi le sue carte a Brooklyn
I survived 12-70, "the decision", the Dwightmare, and the "Melodrama"
jay jay okocha
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks

Post by jay jay okocha »

ShOwmeHOw2play wrote: Il bello dell'NBA secondo me è che rispetto al calcio sono i particolari a farti propendere per una squadra, ma non è mai un tifo campanilistico come il calcio
Per cui a me hanno sempre appassionato i giocatori più che le squadre.
hai perfettamente ragione, è quello che succede a me....

la stagione 96-97, ancora studente impegnato con gli esami di quinta elementare, è la prima che seguo, con asb unico supporto visivo e conoscitivo- si vabbè anche il televideo :forza:...
i magic all'epoca sono pompatissimi ( per forza, con shaq e hardaway erano il futuro della lega, prima della fuga del diesel), e quindi attirano la mia attenzione su tutti
mia nonna mi regala a natale la maglia di penny, primo vero idolo, grande rimpianto ogni volta che rivedo quella canotta nera a righine bianche. in realtà non la vedo da parecchio tempo, chissà in che cassetto sarà finità...

poi con il lock-out, la fine della seconda era jordan, mi disinteresso ( vergogna :disgusto:)

anni dopo, allen iverson rivitalizza la mia passione, che coincide anche con la riscoperta del basket giocato...

mi lego ai giocatori ( iverson, jason williams, mc grady e rasheed su tutti) e da li simpatizzo anche per le varie squadre... l'avento di internet a casa mi consente di controllare giornalmente risultati e farmi una cultura, ma asb rimane un acquisto forzato... ( poi ho smesso, per la cronaca)

ora simpatizzo per varie squadre, ho un debole per denver e atlanta, seguo ancora i mei pupilli di un tempo e me ne faccio di nuovi, tipo durant..

permane l'antipatia per san antonio, unico denominatore di questi anni di invaghimento per l'nba....
sulle ali dell'emozione, vorrei concludere con un "i love this game" ma lo lascio come proposito e basta...
daking
Rookie
Rookie

Post by daking »

in ottica tifo Nba sono un "figlio del Dream Team", e non perche' mia madre fosse in interrail a Barcellona all'epoca, ma diciamo che, mentre prima l'interesse era sporadico e decisamente sopra le parti, da quella squadra inimitabile e' nata la mia passione infinita per questa lega...

il tifo?? Suns...il motivo?? un cappellino comprato in una bancarella e qualche ragazzone di nome Sir Charles, KJ, Thunder Dan, persino Richard Dumas, che vestiva gli stessi colori ...ovviamente parlo dell'annata in cui si realizzo' il primo Three-peat Bulls in quella maledetta finale...il tiro di Kevin stoppato da Grant ce l'ho ancora sullo stomaco, ma l'amore per la squadra ha continuato a crescere ininterrottamente...
Anche se sono d'accordissimo con chi sottolinea la differenza nel tifo...non c'e' una, dico UNA, squadra Nba per cui provo antipatia, e riesco ad apprezzare il bel gioco degli avversari anche quando ci mazzuolano...in conclusione I LOVE THIS GAME... :metal:
You may say I'm a dreamer but I'm not the only one
Mr. Sloan
Pro
Pro
NBA Team: Utah Jazz

Post by Mr. Sloan »

Sancho Panza wrote: Io tifo Image since 1994, quand'ero un bambinetto che però aveva già una discreta ossessione per la palla al cesto americana...
Il motivo del mio tifo?
Semplicissimo.
Image
[align=center]NBA Dinasty champion 2010 & 2012

:stressato: Image :stressato:[/align]
magicfan
Newbie
Newbie

Post by magicfan »

negli anni 90 ero tifoso della benetton treviso di kucoc e del negro, seguivo solo la lega italiana di basket

un sabato pomeriggio, leggo sul giornale un articolo "torna michael jordan", pur non conoscendo assolutamente l'nba in quegli anni, era un nome conosciuto, andava leggermente di moda.. ovunque c'erano i cappellini con l'immagine statuaria di mj mentre vola nel dunk contest, le scarpe ecc....e mi dico "guardiamo un po' chi è questo qua..."

la partita in questione era chicago-indiana col 45...l'impatto col basket statunitense è stato da amore immediato... dato che ero un bastian contrario per natura non ho tifato bulls ma ho iniziato a tifare orlando "la squadra coi colori più simili a quell'inter..." e da allora ho sempre seguito la squadra... anni di nba action con bagatta e ugo francica nava (gli avevo pure scritto una lettera a cui mi aveva risposto!), american super basket (avevo la camera tappezzata con tutti i poster...)..., le canotte di penny e shaq..., le partite su tele+, il minicanestro dei magic eccc...

ho sofferto lo sweep coi rockets...,la cessione di shaq...e gli anni di mediocrità successivi, l'eliminazione coi pistons da 3-1, ma non mi demoralizzo e spero che prima o poi vinceremo un anello...
boantos
Senior
Senior

Post by boantos »

La passione per il basket è nata con un gioco del mio primo computer, un 2.86 :shocking:
Il gioco da caricare in C:\bball :lmao:
Vabbè, comunque, il gioco preveda solo i PO e non sono sicuro si potesse salvare e continuare il giorno dopo.
Vado a memoria, c'erano sicuramente queste squadre: Detroit :notworthy:, New York, Los Angeles, Suns, Seattle, Chicago, Jazz, Boston.
Senza sapere nulla delle squadre, ho chiesto a mio padre: che squadra prendo?
Al secondo tentativo, mi sembra che avessi giocato una prima partita con i Lakers (oh mio dio!!!), ho preso i Pistons di Thomas, Dumars, Mahorne, Rodman e Bill Laimbeer.
Adesso i Pistons sono la mia passione!!!
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

tifo Detroit Pistons da quando "scoprii" la NBA sul finire degli anni '80. C'erano le serie finali contro L.A. e rimasi impressionato dall'intensità e dalle doti intimidatorie dei Bad Boys di Chuck Daly. Idolo assoluto e incontrastato: Bill Laimbeer  :notworthy:
Shakur
Rookie
Rookie

Post by Shakur »

sono uno dei pochi in italia ke tifa charlotte.. :gogogo:..
il motivo è molto semplice..il basket nba lho iniziato a seguire pochi anni fa e precisamente quando sono nati i bobcats con okafor prima scelta..ancora mi ricordo il servizio su una rivista di basket italiano in kui ne parlavano..e da quel momento ho iniziato a simpatizzare per loro..
poi quando hanno scelto anke i due tar hells(la squadra ke tifo in ncaa..questa pero perche è la prima ke ho conosciuto per via di MJ) sono diventato un loro tifoso  :D
Image
Steve Mix!
Rookie
Rookie

Post by Steve Mix! »

boantos wrote: La passione per il basket è nata con un gioco del mio primo computer, un 2.86 :shocking:
Il gioco da caricare in C:\bball :lmao:
Vabbè, comunque, il gioco preveda solo i PO e non sono sicuro si potesse salvare e continuare il giorno dopo.
Vado a memoria, c'erano sicuramente queste squadre: Detroit :notworthy:, New York, Los Angeles, Suns, Seattle, Chicago, Jazz, Boston.
est e west all-star. C'erano jabbar che tirava solo ganci e si stancava dopo trenta secondi di partita, chambers e bird che parevano biondi tinti, creig hodges che segnava da ogni dove, il grande Mark Eaton che dominava sotto le plance, Mister X che se non sbaglio partiva dalla panca a seattle. La "firma" però era che si poteva vedere solo la metà campo d'attacco: altri tempi!
Locked