Arriva La Neve...

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
Vicram
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Colorado Avalanche

Re: Arriva La Neve...

Post by Vicram »

Ancora un errorino e ancora un podio per Moelgg. Bravo comunque a restare nel tracciato e a chiudere al terzo posto dopo la prima manche al comando.
Questo ragazzo mi piace sempre di più....speriamo cresca bene....

No comment su Rocca, che se appendeva gli sci ai chiodi...era meglio..

Se c'è una cosa che non sopporto, sono le meteore. Quelli che per un anno fanno faville e grandi prestazioni, e poi, tornano nell'anonimato. Erano niente prima, sono niente dopo. Come diavolo è possibile!!! :disgusto:
Come fa uno a fare schifo fino a 30 anni, fare un anno fantastico, e poi tornare ad essere inguardabile....

P.S. ora ce l'ho con Rocca, ma di esempi di questo tipo ce ne sono a migliaia in qualsiasi sport....
Image
quaingo
Rookie
Rookie

Post by quaingo »

una menzione la merita anche il secondo posto di Di Centa nella 30 km in Canada. Peccato perche' a 100 metri dall'arrivo c'erano 3 italiani nei primi 3 posti (Di Centa, Piller Cottrer e Checchi). Buona la prova di squadra: 2. Di Centa, 5. Piller, 6. Checchi, 19. Moriggl (che era una vita che non si vedeva), 21. Clara
Last edited by quaingo on 23/01/2008, 10:16, edited 1 time in total.
diavolino: I preliminari, magari, lasciamoli che li facciano in Champions League; noi si va dritti al sodo!
assenzio: Pensa al Quaingo che pur di continuare ad arricchirsi con i servizi fotografici sforna figli ogni sei mesi.
gigio82
Rookie
Rookie

Post by gigio82 »

Vicram wrote: Se c'è una cosa che non sopporto, sono le meteore. Quelli che per un anno fanno faville e grandi prestazioni, e poi, tornano nell'anonimato. Erano niente prima, sono niente dopo. Come diavolo è possibile!!! :disgusto:
Come fa uno a fare schifo fino a 30 anni, fare un anno fantastico, e poi tornare ad essere inguardabile....

P.S. ora ce l'ho con Rocca, ma di esempi di questo tipo ce ne sono a migliaia in qualsiasi sport....
Rocca meteora???????? :shocking: :shocking: :shocking:
Ma da quanto segui lo sci?? 2 anni e prima non esisteva??? :penso:
Ti faccio un breve elenco delle varie stagioni di Giorgione:
1998-'99: 1 3°posto, 4° ai Mondiali (a 19 centesimi dall'oro)
2001-2002: 2 2°posti
2002-2003: 2 vittorie (Wengen e Kvitfjell), 2 2°posti e 1 3°posto, bronzo in Slalom ai Mondiali di St.Moritz
2003-2004: 1 vittoria (Chamonix), 1 2°posto e 1 3°posto
2004-2005: 3 vittorie (Flachau, Chamonix e Kranjska Gora), 1 2°posto, bronzo in Slalom e Combinata ai Mondiali di Bormio.
2005-2006: 5 vittorie (Beaver Creek, Madonna di Campiglio, Kranjska Gora, Adelboden e Wengen), VINCITORE DELLA COPPA DEL MONDO DI SLALOM
2006-2007: 1 3°posto.
Non mi sembra proprio il palmares di una meteora, uno "che per un anno fanno faville e grandi prestazioni, e poi, tornano nell'anonimato. Era niente prima, è niente dopo". 11 vittorie in slalom non sono noccioline (Piero Gros ha vinto meno...).
Considera anche che ha avuto un "leggero" problemino al ginocchio che ne limita il rendimento. Vorrei vedere tu al suo posto...
Forse è bene informarsi dei fatti, prima di sparare castronerie...
Last edited by gigio82 on 23/01/2008, 11:32, edited 1 time in total.
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Sul Rocca meteora mi sembra che abbiano già giustamente puntualizzato. :D

Il mio timore per lui è che per una coincidenza di caratteristiche tecniche possa avviarsi a chiudere la carriera e spiego il perchè: già ora parte con il 20 ed in previsione per il prossimo anno avrebbe un numero, al momento, intorno al 22-23. Che Giorgio non ami e non sappia sciare sulle buche è risaputo e dover riscalare posizioni nella WCSL in una posizione non gradita a 31 anni dopo che hai vinto quello che ha vinto lui potrebbe non essere facilissimo.

Nel fondo ho visto uan sintesi, ma mi pare di capire che siamo stati un po' polli. Con 5 italiani nel gruppo di testa andavano sacrificati Moriggl e Clara per provare a fare selezione perchè poi si sapeva che se arrivava un gruppetto, come poi è stato, qualcuno che stampasse i nostri era facile che si trovasse.

Su Schladming meglio che non commento....come rovinare lo slalom (la gara?) più bella della Coppa del Mondo. Ho visto solo la prima manche ma c'erano buche già al pettorale 4-5 (Moelgg ha trovato la pista già segnata :shocking:) ed al 30 c'era delle buche stile gare categoria ragazzi del CUM dove con il 70 trovavi 40cm! :lmao: Manfred è stato abbastanza somaro, questo va detto, perchè aveva pescato il jolly con l'1 e doveva capire che senza strafare avrebbe dato mezzo secondo a tutti (perchè con il 2 partiva Byggmark che in quelle condizioni era scontato uscisse) mentre con un po' di errori si è lasciato Matt con il fiato sul collo. Nella secondo poi farsi recuperare 7 decimi da Grange...! E per come la vedo io somaro pure Rocca, ieri occasione gigantesca per fare punti pesanti e dopo che si era salvato dal primo errore prendendo la porta al contrario doveva assolutamente arrivare in fondo senza fare ulteriori danni che con 3"50 era 20° o giù di lì ed avrebbe avuto una pista decente nella seconda manche.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
gigio82
Rookie
Rookie

Post by gigio82 »

Luca10 wrote: Nella secondo poi farsi recuperare 7 decimi da Grange...!
Ha fatto un grave errore dopo il 2°intermedio (dove era 18/100 davanti a Matt) ed è gia stato un miracolo per lui rimanere in pista e raggiungere il podio.
Comunque, penso che anche se non avesse sbagliato, non sarebbe riuscito a vincere, perchè Matt è andato forte nella parte finale.
thebigdipper
Senior
Senior

Post by thebigdipper »

gigio82 wrote: Rocca meteora???????? :shocking: :shocking: :shocking:
Ma da quanto segui lo sci?? 2 anni e prima non esisteva??? :penso:
Ti faccio un breve elenco delle varie stagioni di Giorgione:
1998-'99: 1 3°posto, 4° ai Mondiali (a 19 centesimi dall'oro)
2001-2002: 2 2°posti
2002-2003: 2 vittorie (Wengen e Kvitfjell), 2 2°posti e 1 3°posto, bronzo in Slalom ai Mondiali di St.Moritz
2003-2004: 1 vittoria (Chamonix), 1 2°posto e 1 3°posto
2004-2005: 3 vittorie (Flachau, Chamonix e Kranjska Gora), 1 2°posto, bronzo in Slalom e Combinata ai Mondiali di Bormio.
2005-2006: 5 vittorie (Beaver Creek, Madonna di Campiglio, Kranjska Gora, Adelboden e Wengen), VINCITORE DELLA COPPA DEL MONDO DI SLALOM
2006-2007: 1 3°posto.
Non mi sembra proprio il palmares di una meteora, uno "che per un anno fanno faville e grandi prestazioni, e poi, tornano nell'anonimato. Era niente prima, è niente dopo". 11 vittorie in slalom non sono noccioline (Piero Gros ha vinto meno...).
Considera anche che ha avuto un "leggero" problemino al ginocchio che ne limita il rendimento. Vorrei vedere tu al suo posto...
Forse è bene informarsi dei fatti, prima di sparare castronerie...
primo: 4 anni ai vertici ? non mi sembrano tanti...  :gazza:

secondo: gros da due piste a rocca

terzo: gli infortuni ce li hanno tutti gli sciatori
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "

'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''                     

devo un video a bastini         

Abbasso jordan ( ma con giudizio )...

[co
gigio82
Rookie
Rookie

Post by gigio82 »

thebigdipper wrote: primo: 4 anni ai vertici ? non mi sembrano tanti... 
Non sono neanche pochi. E poi, comunque, l'amico diceva "Come fa uno a fare schifo fino a 30 anni, fare un anno fantastico, e poi tornare ad essere inguardabile". Quindi non so perchè tiri fuori la storia dei 4 anni. Oltretutto Rocca è entrato in primo gruppo di merito nel 1999 (con il primo podio a Kitzbühel) e di anni da allora ne sono passati 9 e non 4 ...:naughty:
thebigdipper wrote:secondo: gros da due piste a rocca
Può essere. I fatti, però, dicono che Giorgione ha vinto più slalom di Piero. Non male per essere un "inguardabile"... :fischia:
thebigdipper wrote: terzo: gli infortuni ce li hanno tutti gli sciatori
Cosa ne sai tu dei problemi al ginocchio che ha Rocca? Li hai avuti personalmente?
Last edited by gigio82 on 24/01/2008, 9:46, edited 1 time in total.
thebigdipper
Senior
Senior

Post by thebigdipper »

gigio82 wrote: Non sono neanche pochi. E poi, comunque, l'amico diceva "Come fa uno a fare schifo fino a 30 anni, fare un anno fantastico, e poi tornare ad essere inguardabile". Quindi non so perchè tiri fuori la storia dei 4 anni. Oltretutto Rocca è entrato in primo gruppo di merito nel 1999 (con il primo podio a Kitzbühel) e di anni da allora ne sono passati 9 e non 4 ...:naughty:Può essere. I fatti, però, dicono che Giorgione ha vinto più slalom di Piero. Non male per essere un "inguardabile"... :fischia:Cosa ne sai tu dei problemi al ginocchio che ha Rocca? Li hai avuti personalmente?

ai vertici ci sta chi vince, non chi piazza un podio all'anno e per di più concentrandosi in un unica specialità

è vero gros ha vinto 7 slalom e rocca 11, ma tendo a contare anche i giganti...e qui siamo a più uno  :naughty: per non parlare poi dei podi e dei piazzamenti tra i primi 10. Parlano i numeri

se hai problemi alle ginocchia cambia lavoro e non incolpare la sfortuna...evidentemente non sei tagliato per questo sport  :gazza:

edit: e dai che cazzo, non stiamo mica parlando di un fenomeno. Cosa ha un rocca in più di un palander ? niente...forse anche meno  :gazza:
Last edited by thebigdipper on 24/01/2008, 15:08, edited 1 time in total.

devo un video a bastini         

[co
quaingo
Rookie
Rookie

Post by quaingo »

pero' scusate non capisco questo astio nei confronti di Rocca.

Ha fatto una buona carriera (sicuramente tra i migliori slalomisti italiani di sempre, secondo me non ci sono piu' di 5 slalomisti italiani che hanno fatto meglio di lui).

Ma ha anche 33 anni! cavolo e' di gran lunga il piu' vecchio tra gli slalomisti che partecipano all CdM!! Personalmente credo che non si sia niente di male se non vince piu' come 2 o 3 anni fa!

e sulla questione delle ginocchia: il fatto di essere portato o non portato per una specialita' conta poco.
1. spesso gli infortuni sono questione di fortuna o sfortuna!
2. dopo quasi 9 anni di carriera ad alto livello in CdM, magari qualche acciacco alle ginocchia e' abbastanza normale averlo, o no?
diavolino: I preliminari, magari, lasciamoli che li facciano in Champions League; noi si va dritti al sodo!
assenzio: Pensa al Quaingo che pur di continuare ad arricchirsi con i servizi fotografici sforna figli ogni sei mesi.
gigio82
Rookie
Rookie

Post by gigio82 »

thebigdipper wrote: ai vertici ci sta chi vince, non chi piazza un podio all'anno e per di più concentrandosi in un unica specialità
A quei tempi (1999) Giorgio era in primo gruppo sia in gigante, sia in slalom. Poi ha abbandonato il gigante dopo vari acciacchi (tra cui l'ultimo infortunio al ginocchio)
thebigdipper wrote: è vero gros ha vinto 7 slalom e rocca 11, ma tendo a contare anche i giganti...e qui siamo a più uno  :naughty: per non parlare poi dei podi e dei piazzamenti tra i primi 10.
Che Gros abbia vinto di più lo penso anch'io (bisogna considerare una Coppa Assoluta e un'oro olimpico), solo che qui ti faccio notare l'incoerenza: mi dici che ai vertici ci sta chi vince (e quindi Rocca ha fatto "solo" (perchè non sono pochi) 4 anni e poi consideri i podi e i piazzamenti nei primi 10??? :penso:
thebigdipper wrote:edit: e dai che cazzo, non stiamo mica parlando di un fenomeno. Cosa ha un rocca in più di un palander ? niente...forse anche meno.
Perchè Palander è un brocco, secondo te? E non mi sembra che Rocca abbia vinto tanto meno di lui.
Comunque hai perso completamente il senso del mio discorso iniziale. Vicram sosteneva che Rocca fosse uno di "Quelli che per un anno fanno faville e grandi prestazioni, e poi, tornano nell'anonimato. Erano niente prima, sono niente dopo". Tu hai tirato fuori la storia dei 4 anni, di Palander e del fatto di cambiar lavoro, dimostrando di averci capito veramente poco.
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

E si, Palander è proprio il primo scarsone che capita a tiro! :roll:
Image
Image

thebigdipper
Senior
Senior

Post by thebigdipper »

gigio82 wrote: A quei tempi (1999) Giorgio era in primo gruppo sia in gigante, sia in slalom. Poi ha abbandonato il gigante dopo vari acciacchi (tra cui l'ultimo infortunio al ginocchio)Che Gros abbia vinto di più lo penso anch'io (bisogna considerare una Coppa Assoluta e un'oro olimpico), solo che qui ti faccio notare l'incoerenza: mi dici che ai vertici ci sta chi vince (e quindi Rocca ha fatto "solo" (perchè non sono pochi) 4 anni e poi consideri i podi e i piazzamenti nei primi 10???
pardon mi son spiegato male

ai vertici non ci sta chi combina un podio in un anno. Chi ne fa 5 o 6 invece penso proprio di sì, nonostante l'assenza di vittorie. Cazzo mettiamola questa superiorità statistica o no ?

uno che entra nei primi 10 un 4-5 volte lo considero inferiore a chi lo fa 19 volte in un anno

4 anni ai vertici per me sono pochi

in gigante ? entrato una volta nei primi 10. In carriera. Come ha fatto ad entrare nel primo gruppo ?
Last edited by thebigdipper on 26/01/2008, 14:02, edited 1 time in total.

devo un video a bastini         

[co
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

Si vabbè....

venendo a cose serie...la Karbon VINCE ad Ofterschwang nonostante il pollice della mano sinistra rotto ed ingessato :shocking: con una seconda manche clamorosa in cui risale da nona (recuperando 1"09 alla Hosp) e porta così praticamente a casa la coppa di specialità con il contemporaneo terzo posto della Goergl (il sesto avrebbe dato la matematica). Ora è a +181 con due gare da disputare per cui le bastano 20 punti (pari ad un tredicesimo posto) per essere sicura della coppetta.
Moelgg quinta (era 2°) e Gius 12° (era 6°).
Denise in stagione in gigante ha 5 vittorie ed un terzo posto su 6 gare. :shocking:

PS- Il pollice rotto in due manche ti porta almeno un paio di secondi di svantaggio....oggi avrebbe vinto per dispersione! Giusto per dare la misura dell'impresa fatta! :notworthy:
Image
Image

thebigdipper
Senior
Senior

Post by thebigdipper »

Luca10 wrote: Si vabbè....

venendo a cose serie...la Karbon VINCE ad Ofterschwang nonostante il pollice della mano sinistra rotto ed ingessato :shocking: con una seconda manche clamorosa in cui risale da nona (recuperando 1"09 alla Hosp) e porta così praticamente a casa la coppa di specialità con il contemporaneo terzo posto della Goergl (il sesto avrebbe dato la matematica). Ora è a +181 con due gare da disputare per cui le bastano 20 punti (pari ad un tredicesimo posto) per essere sicura della coppetta.
Moelgg quinta (era 2°) e Gius 12° (era 6°).
Denise in stagione in gigante ha 5 vittorie ed un terzo posto su 6 gare. :shocking:

PS- Il pollice rotto in due manche ti porta almeno un paio di secondi di svantaggio....oggi avrebbe vinto per dispersione! Giusto per dare la misura dell'impresa fatta! :notworthy:
5 vittorie quest'anno...

stagione alla rocca direi

devo un video a bastini         

[co
pinen
Rookie
Rookie

Post by pinen »

che roba che ha fatto la karbon!! :shocking: :notworthy: :notworthy: :notworthy:

che stagione :notworthy: :notworthy:

incredibile stato di forma...
Post Reply