Re: Tennis Mon Amour - Part III

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Locked
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

E' la prima volta che riesco a vedere giocare Tsonga. Per lo sguardo intenso e profondamente intelligente mi ricorda un po' Philippoussis.

La partita è da guardare anche soltanto per le facce di Nadal :lol2:
Image
Svizzero86

Post by Svizzero86 »

Nadal ha giocato in maniera ridicola (e già è di una pochezza tecnica di solito).
TheLaw

Post by TheLaw »

grande Tsongaaaaaaaa!  :forza:
che giocatore ragazzi... avete visto la faccia di Nadal quando nonostante gli avesse tirato un bolide in mezzo ai maroni quello l'ha rispedita dall'altra parte lo stesso?
pas
Senior
Senior

Post by pas »

Wildthink wrote: Tsonga deve essersi fatto una pera di plutonio
Sta giocando un torneo pazzesco,anche oggi contro Nadal è ingiocabile.Non c'è proprio partita per il momento,rafa nn regge lo scambio.
Ma la cosa che mi lascia senza parole è che ho la netta impressione che il francese nn stia giocando al suo meglio!
Detto questo spero prorpio che vinca lo spagnolo,una finale Roger-Tsonga sarebbe il peggio!
Federer gli da 3 set a 0 giocando con la sinistra!
mamma che partita di tsonga!!!!! :shocking:
annientato il truzzo!!! :forza:
stà giocando in una maniera pazzesca,a rete dà spettacolo,a fondo buca da tutte le parti...che esplosione!!!
nel caso di vittoria di roger deve star attento perchè il francese non ha niente da perdere e vuol dir molto e se gioca così può creare insidie.
poi federer è sempre federer..
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Unbelievable. Per cause di forza maggiore mi son perso la partita, ma non mi sarei mai e poi mai aspettato un esito a favore di Tsonga, figuriamoci così netto. E' vero che Nadal non aveva certo fatto vedere un tennis memorabile finora, ma caspita è pur sempre il Truzzo Maiorchino, mica l'ultimo arrivato. Pigliarsi una spazzolata del genere in una semifinale dello Slam per lui è pazzesco...
Possiamo proprio dire che per ora Tsonga 2008 = Baghdatis 2006. Chissà se anche l'esito in finale sarà lo stesso.
Image
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

Anche sotto 0-2 mi sarei giocato la virilità sulla rimonta del maiorchino, invece....sposo anche io la tesi della pera al plutonio, il Tsonga di queste due settimane è lontano parente del giocatore un po' lento e monocorde che si era intravisto sul circuito fino a qualche mese fa.
Pazzesco, a mio parere anche più sorprendente di ciò che fece Baghdatis nel 2006, speriamo che non si sciolga sul più bello. In ogni caso, Tsonga raggiunge la prima finale ATP in un torneo dello Slam; l'ultimo a cui era riuscito era stato Kuerten al Roland Garros '97. Auguro a Tsonga la stessa carriera del fantastico brasiliano e tanta salute in più.

Domani, che dite, avremo il tanto atteso passaggio del testimone?
Le mie sensazioni dicono di SI, ma pensavo le stesse cose prima della finalissima degli US Open, quindi si tratta di puro e semplice maniavantismo di un tifoso dello svizzero.  :D A parte gli scherzi, il Djokovic visto contro Ferrer mi ha impressionato, e penso che stavolta Nole non si lascerebbe sfuggire un set nella maniera in cui perse il primo a New York.
Federer, al contrario, non mi è mai parso in completo controllo contro un giocatore che probabilmente non possiede le armi per batterlo, vale a dire Blake.
ImageImage
pas
Senior
Senior

Post by pas »

Vic Vega wrote: Anche sotto 0-2 mi sarei giocato la virilità sulla rimonta del maiorchino, invece....sposo anche io la tesi della pera al plutonio, il Tsonga di queste due settimane è lontano parente del giocatore un po' lento e monocorde che si era intravisto sul circuito fino a qualche mese fa.
Pazzesco, a mio parere anche più sorprendente di ciò che fece Baghdatis nel 2006, speriamo che non si sciolga sul più bello. In ogni caso, Tsonga raggiunge la prima finale ATP in un torneo dello Slam; l'ultimo a cui era riuscito era stato Kuerten al Roland Garros '97. Auguro a Tsonga la stessa carriera del fantastico brasiliano e tanta salute in più.

Le mie sensazioni dicono di SI, ma pensavo le stesse cose prima della finalissima degli US Open, quindi si tratta di puro e semplice maniavantismo di un tifoso dello svizzero.  :D A parte gli scherzi, il Djokovic visto contro Ferrer mi ha impressionato, e penso che stavolta Nole non si lascerebbe sfuggire un set nella maniera in cui perse il primo a New York.
Federer, al contrario, non mi è mai parso in completo controllo contro un giocatore che probabilmente non possiede le armi per batterlo, vale a dire Blake.
ci sono tutte le prospettive per la vittoria di djokovic domani.
è anche vero che nei momenti clou lo svizzero difficilmente sbaglia.
sarà una partita tirata fino all'ultimo e quello che si trova meglio è tsonga già in finale e spera sicuramente in una battaglia.
roger l'ho visto un po' sotto alle sue possibilità,invece novak l'ho visto tranquillissimo con la consapevolezza che il 2008 può essere il suo anno,cioè l'anno di almeno uno slam su tutte le superfici
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Vic Vega wrote:
Forse sarebbe anche un bene, intendo che ogni tanto lasciasse il palcoscenico ad altri.

Comunque di Federer si parla sempre che non lo si vede in gran forma, che ha faticato con tennisti a lui congeniali, che sta giocando male, però alla fine dei conti è sempre in vetta, quindi le analisi pur giuste, con Federer, sono sempre da prendere con le pinze.
[align=left][/align]ImageImageImage
Red
Senior
Senior

Post by Red »

Scusate l'ignoranza, ma Tsonga da dove viene fuori?
Possibile che, a 22 anni ,non si sia mai sentito parlare di lui?
Image
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Red wrote: Scusate l'ignoranza, ma Tsonga da dove viene fuori?
Possibile che, a 22 anni ,non si sia mai sentito parlare di lui?
A dir la verità qualche promessa l'aveva fatta vedere, prima da junior e poi con qualche saltuaria vittoria di rilievo (Moya, Ancic se non ricordo male) nel circuito ATP. Inizio di carriera ATP che però è stato pesantemente condizionato da tanti problemi fisici. Si è ricostruito una buona classifica con futures e challenger, e l'anno scorso si è fatto notare con una bella partita al primo turno degli Australian Open contro Roddick, per poi salire alla ribalta nella stagione su erba con dei buoni risultati e continuando a fare discretamente fino a fine 2007 (tant'è vero che era uno dei giocatori ad aver migliorato maggiormente la propria classifica, e prima di Melbourne era n.38 del mondo, non un carneade qualsiasi). Detto questo, gli enormi miglioramenti che ha mostrato in questo torneo sono comunque estremamente sorprendenti, non c'è che dire.
Image
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Sine wrote: E' la prima volta che riesco a vedere giocare Tsonga. Per lo sguardo intenso e profondamente intelligente mi ricorda un po' Philippoussis.

La partita è da guardare anche soltanto per le facce di Nadal :lol2:
Philippoussis espressione intelligente? :gogogo:
Svizzero86 wrote: Nadal ha giocato in maniera ridicola (e già è di una pochezza tecnica di solito).
Mah, ha fatto 12 non forzati, sinceramente mi pare ingeneroso attribuire la sconfitta solo a suoi demeriti. Diamo a Cassius quel che è di Cassius.

Comunque, se uno l'avesse visto 3 anni fa gli avrebbe pronosticato i top50 per fargli un favore.
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

Sancho Panza wrote: prima di Melbourne era n.38 del mondo, non un carneade qualsiasi
Per forza Sancho, non ha mica vinto in casa  :01: :01: :01:
Image-ImageImage
bure
Pro
Pro
NHL Team: Batteries :truzzo:

Post by bure »

White Rabbit wrote: Philippoussis espressione intelligente? :gogogo:

Mah, ha fatto 12 non forzati, sinceramente mi pare ingeneroso attribuire la sconfitta solo a suoi demeriti. Diamo a Cassius quel che è di Cassius.

Comunque, se uno l'avesse visto 3 anni fa gli avrebbe pronosticato i top50 per fargli un favore.
Concordo sulle prime due... quanto alla terza, Tsonga se nn ricordo male è stato condizionato parecchio da gravi infortuni..
Image

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
bure
Pro
Pro
NHL Team: Batteries :truzzo:

Post by bure »

MattBellamy wrote: Ora mi lincerete ma la Ivanovic, pur concordando che sia molto caruccia da vedere, la reggo poco :D Non c'è motivo vero e proprio ma non riesco a farmi piacere il suo atteggiamento in campo etc, nonostante quello che ne scrive Clerici, i libri l'intelligenza etc :D
vergogna..  cmq, cosa scrive Clerici? illuminami su libri e 'intelligenze' della mia promessa sposa  :forza:
Image

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
White Rabbit

Post by White Rabbit »

bure wrote: Concordo sulle prime due... quanto alla terza, Tsonga se nn ricordo male è stato condizionato parecchio da gravi infortuni..
Infatti mi riferisco al periodo precedente all'infortunio, quando battè Moya ed Ancic. Che poi io lo vidi giocare contro Lopez a Wimbledon non mi destò grandissima impressione.
Locked