Prendo spunto sia dalla conversazione di ieri sera con TheFan e da questo articolo del sempre bravissimo T. Lastoria (
http://www.theclevelandfan.com/article_detail.php?id=2834 ) per fare alcune considerazioni sull'off-season Indians.
Off-season in cui siamo entrati con tre grossi punti interrogativi: C.C., LF e 3B. Ora mancano 15 giorni al pitcher and catcher report ed i dubbi sono sempre gli stessi.
Sorvolo sul contratto C.C. e mi concentro sulle altre due questioni.
3B: Abbiamo Casey Blake ed abbiamo Andy Marte, ovvero un ottimo ripiego/rimpiazzo ed un giocatore quanto meno misterioso e che, tra l'altro, deve dimostrare tutto, ma proprio tutto. A questo aggiungiamo che abbiamo in 1B una situazione buona che però ha solo un anno di esperienza ed un 2B che di esperienza ha solo due mesi ed il quadro appare abbastanza chiaro. Siamo praticamente ad un infortunio di distanza dal dover giocare con Barfield e/o Carroll come
everyday player. Asdrubale è fortissimo però chi mi dice che non fa la fine del Barfield di turno? Blake è un buon giocatore, che io vorrei sempre avere a roster, però come utility, non come
everyday player in terza. Insomma inizieremo la stagione con Jhonny come unica sicurezza nell'infield.
E mai e poi mai avrei pensato di usare nella stessa frase le parole Peralta e sicurezza.
LF: Qua la situazione è più complicata perchè ci sono due giocatori con contratti, ovvero Dellucci e Micheals. Io avrei cercato di arrivare a Bay o Delmon Young, però tutto sommato peggio dello scorso anno Dellucci non può fare (vero?) e Michaels è comunque un buon
platoon player. Poi abbiamo sempre Choo, che è reduce dalla Tommy John, da buttare nella mischia per metà estate.
Secondo me il problema da risolvere era quello della 3B, però d’altro canto posso capire la voglia di Shapiro di non voler commettere un altro errore alla Phillips e di fare fuori Marte troppo presto.
Non fare nulla è stato un rischio, soprattutto considerando cosa hanno fatto Tigers e CWS e, soprattutto se non va via Santana, i Twins, però un rischio che forse valeva la pena di prendere.
Ciao.