Re: Charazay - L'hattrick cestistico
-
mattew88
- Pro

- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Philadelphia 76ers
Anch'io finalmente vinco fuori casa ed interrompo una striscia di due sconfitte consecutive, portandomi a 6 punti. Co-MVP Babic (10 punti, 15 rimbalzi e 5 assists) e Ruano (20 punti, 2 rimbalzi e 2 assists). Partitone anche di Marchelino con 2 punti, 15 rimbalzi, 2 assists, 2 stoppate ed una rubata, in soli 20 minuti, il ragazzo sta facendo molto bene e continua ad aumentare skills in maniera esponenziale ad ogni aggiornamento.
Anche nella mia divisione la classifica è cortissima, e penso che sia così in tutte. Il motivo per cui le classifiche si sono notevolmente accorciate è il cambiamento del criterio per assegnare i punteggi.
Anche nella mia divisione la classifica è cortissima, e penso che sia così in tutte. Il motivo per cui le classifiche si sono notevolmente accorciate è il cambiamento del criterio per assegnare i punteggi.
- tzara
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
mattew88 wrote: Anch'io finalmente vinco fuori casa ed interrompo una striscia di due sconfitte consecutive, portandomi a 6 punti. Co-MVP Babic (10 punti, 15 rimbalzi e 5 assists) e Ruano (20 punti, 2 rimbalzi e 2 assists). Partitone anche di Marchelino con 2 punti, 15 rimbalzi, 2 assists, 2 stoppate ed una rubata, in soli 20 minuti, il ragazzo sta facendo molto bene e continua ad aumentare skills in maniera esponenziale ad ogni aggiornamento.
In che senso? Quale cambiamento?
-
stepmarbury3
- Rookie

quest anno credo proprio che retrocedo
-
mattew88
- Pro

Chi vince prende sempre 2 punti, ma chi perde ne prende uno. L'unico modo per prendere zero punti penso sia quello di non impostare la tattica della partita.tzara wrote:
In che senso? Quale cambiamento?
- tzara
- Pro

Non intendo questo. L'assegnazione dei punti, fortunatamente, nel basket (o presunto tale come il nostromattew88 wrote: Chi vince prende sempre 2 punti, ma chi perde ne prende uno. L'unico modo per prendere zero punti penso sia quello di non impostare la tattica della partita.
Piuttosto, mi pare di vedere come il motore del gioco stia livellando molte sfide, rendendo nulli o limitati i vantaggi di squadre molto forti (dalla media SI elevata) rispetto a squadre con media SI bassa, o squadre bot. E' possibile che il cambiamento della gestione dei finali da parte delle squadre in svantaggio stia dando i suoi frutti. Ad esempio, nella sifda vinta da me Martedi scorso, durante gli ultimi due minuti la mia squadra avversaria ha commesso sempre fallo sistematico per fermare il cronometro. Intendo questi cambiamenti gestionali, io.
In più, è oggettivo che nella mia divisione, laddove l'anno scorso la prima in classifica ha concluso con un bilancio 29/1, alla 4 giornata ci sia soltanto una squadra a punteggio pieno (e non sono io
-
King Boykins
- Senior

Allora, importanti novità in casa Sannoh: ho finalmente preso una decisione e, come suggeritomi tempo addietro, ho venduto il migliore dei miei play, il nano Ballarin, ma solo dopo che la velocità è passata a 5, per renderlo più appetibile. Provo un turno a 2 milioni, pensando che nessuno lo cagherà, e invece me lo prendono!
Queste le sue skill:
Cristian Ballarin
Posizioni suggerite: Playmaker (PG)
Guardia (SG)
Altezza: 168 Peso: 66
Skills Index: 18.600 Stipendio: 38.155
Difesa: 7 Tiri Liberi: 7
2 Punti: 6 3 Punti: 7
Dribbling: 7 Passaggio: 7
Velocità: 5 Prendere posizione: 4
Rimbalzi: 5 Esperienza: 0
Era un gran bel giocatore, ma avendo di recente pescato un altro nano più giovane, più scarso ma anche con lo stipendio più basso, ho deciso di venderlo e monetizzare il massimo possibile.
Ora ho 5.8 milioni, che arriveranno a 6 e spiccioli la settimana prossima.
A questo punto, mi sembra d'obbligo comprare un allenatore, e qui vi chiedo una mano:
Tenendo presente che questi sono i miei giocatori più giovani, che tipo di allenatore mi consigliate: (il valore tra parentesi è l'incremento di skill index registrato questa settimana con l'allenamento "autogestito", se ho capito bene può servire per valutare il potenziale... boh, ditemi voi)
in ordine di età:
Emilio Paolini
Valore stimato: 450.000 - 610.000 EUR
Posizioni suggerite: Guardia (SG)
Playmaker (PG)
Altezza: 164 Peso: 58
Skills Index: 13.195 (+ 210) Stipendio: 20.538
Difesa: 7 Tiri Liberi: 4
2 Punti: 4 3 Punti: 3
Dribbling: 7 Passaggio: 6
Velocità: 7 Prendere posizione: 4
Ivan Correra
Valore stimato: 1.690.000 - 2.290.000 EUR
Posizioni suggerite: Centro
Ala forte (PF)
Altezza: 212 Peso: 114
Skills Index: 13.532 (+ 178) Stipendio: 19.662
Difesa: 3 Tiri Liberi: 4
2 Punti: 3 3 Punti: 7
Dribbling: 3 Passaggio: 3
Velocità: 7 Prendere posizione: 7
Rimbalzi: 6 Esperienza: 1
David Vatovec
Valore stimato: 660.000 - 890.000 EUR
Posizioni suggerite: Ala forte (PF)
Ala piccola (SF)
Altezza: 202 Peso: 92
Skills Index: 12.812 (+ 247) Stipendio: 20.181
Difesa: 7 Tiri Liberi: 5
Dribbling: 3 Passaggio: 7
Velocità: 5 Prendere posizione: 7
Gregor Di Florio
Valore stimato: 480.000 - 640.000 EUR
Guardia (SG)
Altezza: 191 Peso: 86
Skills Index: 14.959 (+ 153) Stipendio: 24.926
Difesa: 3 Tiri Liberi: 5
2 Punti: 5 3 Punti: 4
Dribbling: 6 Passaggio: 8
Velocità: 5 Prendere posizione: 5
Rimbalzi: 7 Esperienza: 1
Levente Valcsó
Valore stimato: 230.000 - 320.000 EUR
Altezza: 201 Peso: 95
Skills Index: 9.342 (+ 102) Stipendio: 14.955
Difesa: 5 Tiri Liberi: 3
Dribbling: 3 Passaggio: 4
Velocità: 3 Prendere posizione: 6
Ferda Alkun
Valore stimato: 710.000 - 970.000 EUR
Posizioni suggerite: Ala piccola (SF)
Ala forte (PF)
Altezza: 209 Peso: 108
Skills Index: 11.594 (+ 122) Stipendio: 15.520
Difesa: 5 Tiri Liberi: 2
2 Punti: 3 3 Punti: 1
Dribbling: 6 Passaggio: 3
Velocità: 6 Prendere posizione: 8
Rimbalzi: 3 Esperienza: 1
Guardando soprattutto a Correra e Vatovec, direi che mi servono difesa e rimbalzi. Per i Play invece non saprei, pensavo a qualcosa del tipo tiri liberi e tiro da 3, ma non sono molto convinto...
Grazie a chiunque avrà tempo e voglia di darmi una mano :D
Queste le sue skill:
Cristian Ballarin
Guardia (SG)
Altezza: 168 Peso: 66
Skills Index: 18.600 Stipendio: 38.155
Difesa: 7 Tiri Liberi: 7
2 Punti: 6 3 Punti: 7
Dribbling: 7 Passaggio: 7
Velocità: 5 Prendere posizione: 4
Era un gran bel giocatore, ma avendo di recente pescato un altro nano più giovane, più scarso ma anche con lo stipendio più basso, ho deciso di venderlo e monetizzare il massimo possibile.
Ora ho 5.8 milioni, che arriveranno a 6 e spiccioli la settimana prossima.
A questo punto, mi sembra d'obbligo comprare un allenatore, e qui vi chiedo una mano:
Tenendo presente che questi sono i miei giocatori più giovani, che tipo di allenatore mi consigliate: (il valore tra parentesi è l'incremento di skill index registrato questa settimana con l'allenamento "autogestito", se ho capito bene può servire per valutare il potenziale... boh, ditemi voi)
in ordine di età:
Emilio Paolini
Valore stimato: 450.000 - 610.000 EUR
Posizioni suggerite: Guardia (SG)
Playmaker (PG)
Altezza: 164 Peso: 58
Skills Index: 13.195 (+ 210) Stipendio: 20.538
Difesa: 7 Tiri Liberi: 4
Dribbling: 7 Passaggio: 6
Velocità: 7 Prendere posizione: 4
Ivan Correra
Valore stimato: 1.690.000 - 2.290.000 EUR
Posizioni suggerite: Centro
Ala forte (PF)
Altezza: 212 Peso: 114
Skills Index: 13.532 (+ 178) Stipendio: 19.662
Difesa: 3 Tiri Liberi: 4
2 Punti: 3 3 Punti: 7
Dribbling: 3 Passaggio: 3
Velocità: 7 Prendere posizione: 7
David Vatovec
Valore stimato: 660.000 - 890.000 EUR
Ala piccola (SF)
Altezza: 202 Peso: 92
Skills Index: 12.812 (+ 247) Stipendio: 20.181
Difesa: 7 Tiri Liberi: 5
Dribbling: 3 Passaggio: 7
Velocità: 5 Prendere posizione: 7
Gregor Di Florio
Valore stimato: 480.000 - 640.000 EUR
Guardia (SG)
Altezza: 191 Peso: 86
Skills Index: 14.959 (+ 153) Stipendio: 24.926
Difesa: 3 Tiri Liberi: 5
2 Punti: 5 3 Punti: 4
Dribbling: 6 Passaggio: 8
Velocità: 5 Prendere posizione: 5
Rimbalzi: 7 Esperienza: 1
Levente Valcsó
Valore stimato: 230.000 - 320.000 EUR
Altezza: 201 Peso: 95
Skills Index: 9.342 (+ 102) Stipendio: 14.955
Difesa: 5 Tiri Liberi: 3
Dribbling: 3 Passaggio: 4
Velocità: 3 Prendere posizione: 6
Ferda Alkun
Valore stimato: 710.000 - 970.000 EUR
Posizioni suggerite: Ala piccola (SF)
Ala forte (PF)
Altezza: 209 Peso: 108
Skills Index: 11.594 (+ 122) Stipendio: 15.520
Difesa: 5 Tiri Liberi: 2
2 Punti: 3 3 Punti: 1
Dribbling: 6 Passaggio: 3
Velocità: 6 Prendere posizione: 8
Rimbalzi: 3 Esperienza: 1
Guardando soprattutto a Correra e Vatovec, direi che mi servono difesa e rimbalzi. Per i Play invece non saprei, pensavo a qualcosa del tipo tiri liberi e tiro da 3, ma non sono molto convinto...
Grazie a chiunque avrà tempo e voglia di darmi una mano :D

- tzara
- Pro

Vendere quel giocatore a 2M è un affarone per te, credimi..
Ma non avete notato come mediamente il prezzo dei giocatori si sia alzato di molto, a partire dall'ultima stagione? Più precisamente, da quando hanno messo quel cacchio di valore stimato, che da un'idea alla lontana del valore dei giocatori, rendendo impossibili praticamente gli affari vantaggiosi, mentre tutti crescano di fare i fighi vendendo a tantissimi soldi...
Ma non avete notato come mediamente il prezzo dei giocatori si sia alzato di molto, a partire dall'ultima stagione? Più precisamente, da quando hanno messo quel cacchio di valore stimato, che da un'idea alla lontana del valore dei giocatori, rendendo impossibili praticamente gli affari vantaggiosi, mentre tutti crescano di fare i fighi vendendo a tantissimi soldi...
-
King Boykins
- Senior

Già, sentendo un po le vostre opinioni credevo di venderlo al massimo per 1 milione e spiccioli, invece è arrivato questo pazzo proprietario della squadra che ha vinto la serie A Portoricana nella scorsa stagione (nazione nella quale sono presenti 33 utenti per 48 squadre totalitzara wrote: Vendere quel giocatore a 2M è un affarone per te, credimi..

-
King Boykins
- Senior

Negli ultimi due turni due vittorie, una comoda di 16 e oggi un poco più sofferto +8. Ci adagiamo dunque in 7° posizione, 3W e 2L. Nel prossimo turno però possibile sconfitta, nel derby contro la Shohoku Basket (visto il numero di appassionati che può vantare il celebre manga di Inuoe, non c'era dubbio che prima o poi sarebbe capitato
) che può contare su degli elementi di grande valore, anche se il mio roster sembra più profondo. Molto dipenderà dal minutaggio dei suoi Big.
Questione allenatore: sono ancora molto dubbioso. Prenderne uno solo rimbalzi e difesa mi seccherebbe, visto che al mio giocatore più giovane (il play) non serve ne l'una ne l'altra cosa. Gli manca il tiro (da 2, da 3 e dalla lunetta), ma mi era sembrato di capire che fosse la cosa meno importante. A questo punto, anche se non ne avrebbe strettamente bisogno, credo che andrò o con Dribbling o con Velocità, più probabilmente quest'ultima, che serve anche ad altri. Vediamo se sul mercato trovo qualcosa di compatibile alle mie richieste.
Edit: ma l'esperienza dell'allenatore a cosa serve?
Questione allenatore: sono ancora molto dubbioso. Prenderne uno solo rimbalzi e difesa mi seccherebbe, visto che al mio giocatore più giovane (il play) non serve ne l'una ne l'altra cosa. Gli manca il tiro (da 2, da 3 e dalla lunetta), ma mi era sembrato di capire che fosse la cosa meno importante. A questo punto, anche se non ne avrebbe strettamente bisogno, credo che andrò o con Dribbling o con Velocità, più probabilmente quest'ultima, che serve anche ad altri. Vediamo se sul mercato trovo qualcosa di compatibile alle mie richieste.
Last edited by King Boykins on 26/01/2008, 16:04, edited 1 time in total.

-
mattew88
- Pro

Altra sconfitta casalinga, 74-73, tutto bene fino alla fine del terzo quarto, ma poi nell'ultimo periodo ho subito un parziale di 27-17 che mi ha fatto perdere la partita. Ho concesso il 75% dalla lunga distanza, 12 su 16.
Adesso in classifica sono all'ottavo posto, 2L e 3W. Sinceramente mi aspettavo di cominciare un po meglio.
Ho dato un'occhiata al play by play ed ho trovato questa fantastica frase: "Luca Draghetti manda il difensore a svitare le lampadine con una finta! Palleggio arresto e tiro! Tre punti per lui."
Adesso in classifica sono all'ottavo posto, 2L e 3W. Sinceramente mi aspettavo di cominciare un po meglio.
Ho dato un'occhiata al play by play ed ho trovato questa fantastica frase: "Luca Draghetti manda il difensore a svitare le lampadine con una finta! Palleggio arresto e tiro! Tre punti per lui."
- tzara
- Pro

Non a molto, fondamentalmente. Essenzialmente serve a non far scendere l'intesa della squadra in caso di acquisti o vendite frequenti.King Boykins wrote:
Io ho vinto in casa per 79-62 contro una squadra di mezzi derelitti. In testa siamo 7 squadre a punteggio pieno (4-1). Serie equilibrata come non mai, anche se onestamente due squadre sopra le altre dovrebbero esserci. Io me la gioco per i playoffs.
- DH-12
- Pro

- NBA Team: Orlando Magic
Sconfitta 83-67 contro la mia bestia nera! In classifica sono 7° ma a solo 2 punti dalla prima.. Però sabato brutta partita di tutti con troppe palle perse (sono i Magic di Charazay :lol2:)
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]
[/align]
[/align]- Dade
- Rookie

No, l'esperienza del coach serve a far risalire più velocemente l'intesa.tzara wrote: Non a molto, fondamentalmente. Essenzialmente serve a non far scendere l'intesa della squadra in caso di acquisti o vendite frequenti.
Per kingboykins: senza dubbio difesa e rimbalzi con skills superiori al 25-26 per il tuo coach, più dribbling o velocità, o entrambe se puoi permetterti un coach con uno stipendio altino. Hai tanti giovani anche buoni, quindi è importante la scelta del coach giusto. Per ora le skills di tiro non considerarle tropo. Se hai giocatori con tiri indecenti piuttosto rendili grandi difensori.
-
King Boykins
- Senior

Ok grazie, purtroppo ho dato un'occhiata sul mercato e non c'è un coach "perfetto" per me, l'unico che non sia vecchio che può andar bene è questo:Dade wrote: No, l'esperienza del coach serve a far risalire più velocemente l'intesa.
Per kingboykins: senza dubbio difesa e rimbalzi con skills superiori al 25-26 per il tuo coach, più dribbling o velocità, o entrambe se puoi permetterti un coach con uno stipendio altino. Hai tanti giovani anche buoni, quindi è importante la scelta del coach giusto. Per ora le skills di tiro non considerarle tropo. Se hai giocatori con tiri indecenti piuttosto rendili grandi difensori.
Alihan Tecimer
Altezza: 169 Peso: 63
Prezzo: 5.130.000 Stipendio: 128.250
Difesa: 25 Tiri Liberi: 7
2 Punti: 22 3 Punti: 24
Dribbling: 2 Passaggio: 14
Velocità: 25 Prendere posizione: 2
Rimbalzi: 26 Esperienza: 19
Ma visto il costo, presuppongo dovuto ai valori alti nelle skill che non mi interessano, preferisco aspettare la prossima mandata di coach e sperare che ce ne sia uno più adatto... la lista viene aggiornata con l'aggiornamento settimanale del venerdì?

- Dade
- Rookie

Buono, ma il costo e lo stipendio sono aumentati dalle skills di tiro che non servono per ora da allenare.
La lista degli allenatori dovrebbe venire aggiornata giornalmente. Il loro numero è infatti calcolato in proporzione alle squadre totali e quindi prestabilito. Ogni volta che uno viene acquistato un altro prende il suo posto.
La lista degli allenatori dovrebbe venire aggiornata giornalmente. Il loro numero è infatti calcolato in proporzione alle squadre totali e quindi prestabilito. Ogni volta che uno viene acquistato un altro prende il suo posto.