ma passavo di qua in cerca di una conferma.. qualcun'altro ha visto le fasi finali di Sharapova-Henin?
no perché, o il mio cervello ha subito un'interferenza da Marte, oppure Cané ha piazzato un fuori onda assolutamente memorabile..

Non mi toccate Marcelo, che è lì su di un piedistallo, inarrivabilerene144 wrote: Eeeeeeehhhhhhh (alla Pizzul). E come tenuta alcolica? E come gnocca? E Marcelo Rios dove lo mettiamo che merita una menzione? Non possiamo lasciare questi importanti fattori fuori dall'analisi![]()

sulla tenuta alcolica e della gnocca marat da due giri a tutti!!!!rene144 wrote: Eeeeeeehhhhhhh (alla Pizzul). E come tenuta alcolica? E come gnocca? E Marcelo Rios dove lo mettiamo che merita una menzione? Non possiamo lasciare questi importanti fattori fuori dall'analisi![]()
Chapeau al francese, ma Misha ha fatto una figura da scendiletto. Non so, è caldo, è da vedere il match contro Nadal (rispetto a NY il francese sta meglio e lo spagnolo peggio), ovviamente l'eletto del fato è il favorito.Vic Vega wrote: Complimenti a Tsonga, torneo straordinario. E' uno di quei giocatori che, in linea puramente teorica, può mettere alle corde Nadal, ma al di là del sempre valido styles make fight, temo gli manchi un bel po' di abitudine a disputare certi incontri. Pronosticherei un risultato tipo 7-5 6-4 6-2 per lo spagnolo, ma se Tsonga è in giornata può farci divertire per un paio di set.
In cuor mio speravo fosse arrivato il momento di Youzhny, non ho visto il match quindi non saprei dire quanto abbia influito una sua cattiva prestazione (oppure se, al contrario, si debba parlare semplicemente di un Tsonga sublime); certo che all'orsetto russo manca sempre qualcosina per arrivare lì dove il talento legittimerebbe a sperare.
Bah...se ne facciamo un discorso di talento puramente tecnico, Youzhny secondo me è li li con Safin (il cui talento è mostruoso non di per se, ma se abbinato al fisico che si ritrova). Come talento a parer mio è secondo a pochissimi. I Chesnokov e Davydenko teniamoli qualche pianeta più giù, se si parla di talento, mi pare ingeneroso collocare Misha (non per niente Il Pittore) in mezzo. Poi se per talento si mettono i bonus fisico/atletico/tattico è un altro discorso.rene144 wrote: Aspetta però, non puoi accomunarli tutti quelli lì. Al di là di Safin che giustamente hai separato, lo stesso Kafelnikov è più simile a Safin, avendo vinto due Slam ed essendo arrivato al numero 1 della classifica, anche se per breve tempo. Poi la voglia di giocare il doppio e certi "amici" fuori dal campo l'hanno rovinato ed ora fa il giocatore di poker professionista, però c'è da dire che nonostante abbia ottenuto meno di quanto avrebbe potuto, ha avuto una carriera coi fiocchi.
Chesnokov e Davydenko invece sono molto più simili tra loro. Bene, si, ma più che altro solidi pedalatori che non hanno esattamente il talento di Kafelnikov e Safin. Non so quanto margine abbia ancora Davydenko ad esempio... deve sempre sperare in un buon tabellone ed i giocatori più forti raramente li batte (anche se altrettanto raramente perde con quelli più deboli).
Youzhny mi sembra una via di mezzo, alla Medvedev se vogliamo (si, dai, sto stiracchiando il paragone giusto per citare un altro grande di quelle parti :lol2: ). Il talento c'è, ma non quanto quello dei migliori, la solidità c'è a tratti ed il giorno giusto può battere chiunque, ma pare difficile che possa arrivare in fondo in uno slam. Certo che è da top 10 come potenziale.
Non so sull'alcol, ma sulla gnocca mi sa che Feliciana da grossi problemi anche a Safinpas wrote: sulla tenuta alcolica e della gnocca marat da due giri a tutti!!!!
non partecipa quest'anno alla davis perchè nel caso di vittoria,doveva festeggiare tutto il mese!!
e quindi ubriachezza generale tutti i giorni in giro per la russia..![]()

Secondo me deve essere così (per me lo è), perchè sennò è giusto parlare di braccio o di "tocco". Effettivamente Youzhny non è male da questo punto di vista, ma insomma, lo metterei comunque un gradino sotto Safin. Poi come Matt anche io provavo emozioni nel vedere Evgeny, ma anche lì come pacchetto completo devo mettergli davanti Marat. Certo che come talento da quelle parti abbondano.White Rabbit wrote: Poi se per talento si mettono i bonus fisico/atletico/tattico è un altro discorso.
Concordo pienamente. Piace molto alle ragazzine, al contrario del truzzo, il cui entourage però disperatamente ha cercato di mettere in giro voci su presunte liaisons con Sharapova e Kirilenko, che però hanno smentito a velocità record. Ma tempo fa qualcuno (tipo Raffaella Reggi) non aveva parlato anche della "carica erotica" di Nalpanzian o qualcosa del genere? Forse ero in trip allucinogeno, ma mi pare che si sia parlato di una sua presunta sensualità :lol2:Non so sull'alcol, ma sulla gnocca mi sa che Feliciana da grossi problemi anche a Safin

-

Beh, però questo ribalta le cose, perchè a sto punto un Ferrer, o per rimanere all'esempio, un Davydenko, atleticamente sono talenti eccome, tatticamente Davydenko ha un acume non da poco. Per me poi non bisogna confondere "tecnica" (espressione un po' impropria, ma passatemela) e tocco. Tecnica e talento sono anche il modo di colpire la palla, la capacità di accelerare, il polso, non solo quella di ricamare. E cacchio, Youzhny è uno che gioca il rovescio ad una mano a mezzo metro dalla palla, di sola mano. Nemmeno Gasquet ha una pulizia del genere nell'impatto o lo gioca così difficile (poi magari è più bello/efficace, anche se siamo su livelli altissimi, però ogni tanto Gasquet non la prende proprio al centro dell'ovale, con una racchetta vecchia steccherebbe qualche colpo, e gioca il colpo più vicino al corpo), l'ultimo che ricordi giocare così era Leconte.rene144 wrote: Secondo me deve essere così (per me lo è), perchè sennò è giusto parlare di braccio o di "tocco". Effettivamente Youzhny non è male da questo punto di vista, ma insomma, lo metterei comunque un gradino sotto Safin. Poi come Matt anche io provavo emozioni nel vedere Evgeny, ma anche lì come pacchetto completo devo mettergli davanti Marat. Certo che come talento da quelle parti abbondano.
Il naso aerodinamico?Concordo pienamente. Piace molto alle ragazzine, al contrario del truzzo, il cui entourage però disperatamente ha cercato di mettere in giro voci su presunte liaisons con Sharapova e Kirilenko, che però hanno smentito a velocità record. Ma tempo fa qualcuno (tipo Raffaella Reggi) non aveva parlato anche della "carica erotica" di Nalpanzian o qualcosa del genere? Forse ero in trip allucinogeno, ma mi pare che si sia parlato di una sua presunta sensualità :lol2:

La Jankovic ha un bel fisico ma una faccia da mandarino di 45 anni, la Sharapova sta sulle palle anche a me (sembra vivere in una dimensione tutta sua)...la Ivanovic anche io la considero la n.1 in quanto a estetica, ogni volta che la vedo mi brillano gli occhi.Sine wrote: Se la tiran tanto perchè ci sarà una semefinale di modelle, più che di tenniste. Ma solo a me la Jankovic fa irrimediabilmente cagare? Sembra un alieno...
E la Sharapova mi sta talmente sulle palle (una battuta fine direbbe "magari mi stesse davvero sulle palle", ma sorvoliamo) che non riesco a farmela sembrare sexy.
Visto che il tennis ha perso con la vittoria della Sciarapova contro la Henin, tifiamo la bellezza. Evviva la Ivanovic.

La Jankovic non ha un bel viso come la Sharapova o la Ivanovic, però di fisico è 5 stelle.Sine wrote: Se la tiran tanto perchè ci sarà una semefinale di modelle, più che di tenniste. Ma solo a me la Jankovic fa irrimediabilmente cagare? Sembra un alieno...
E la Sharapova mi sta talmente sulle palle (una battuta fine direbbe "magari mi stesse davvero sulle palle", ma sorvoliamo) che non riesco a farmela sembrare sexy.
Visto che il tennis ha perso con la vittoria della Sciarapova contro la Henin, tifiamo la bellezza. Evviva la Ivanovic.

Io ho visto solo il tiebreak del secondo set, per cui non posso fare commenti sull'andamento della partita in generale (dal punteggio pare che Blake riesca sia riuscito a lottare un po' più del solito). Comunque devo dire che Roger l'ha giocato alla stragrandissima. Non so se prima avesse sbagliato tanto o fosse stato poco brillante, ma il tiebreak è stato semplicemente darodmanalbe82 wrote: che palle Federer :D
e che errori Blake!![]()