PatriotsForever wrote:
Vuoi dirmi che in Spagna e in Olanda ci sono stadi per il Football e in Italia invece non abbiamo uno stadio decente?
Mah... un tentativo potevano farlo...
non stadi per il football..ma stadi più funzionali..e migliori..ad esempio anche senza gabbie e gabbiette che abbiamo noi nei nostri stadi..
L'Orange Arena...ad esempio, è uno di questi..ed è in Olanda..
Gli Admirals della NFL Europe/a giocavano all'Amsterdam ArenA, la casa dell'Ajax: è un capolavoro!! Peccato che gli Admirals riempissero a malapena un quinto della capienza totale. I Barcelona Dragons giocavano prima allo Stadio Olimpico e poi passarono al Mini Estadi (dove gioca il Barcellona B di calcio).
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso? Dazed: Guarda che è Koufax!
The Answer Palermitano wrote:
Penso che la scelta sia stata fatta solo per le strutture sportive che ci sono in Inghilterra e in Germania..
Beh, tieni presente che in Germania la NFLE portava anche quarantamila (!!!) persone allo stadio, e non è raro nel loro campionato nazionale vedere partite con oltre diecimila spettatori.
Fai il confronto con l'Italia, e capirai perchè non vengono a giocare da noi...
PatriotsForever wrote:
Vuoi dirmi che in Spagna e in Olanda ci sono stadi per il Football e in Italia invece non abbiamo uno stadio decente?
Mah... un tentativo potevano farlo...
Non è questione di avere stadi per il football o meno. Il problema principale è riempirli. In Italia non ci riuscirebbe nessuno.
davelavarra wrote:
Non è questione di avere stadi per il football o meno. Il problema principale è riempirli. In Italia non ci riuscirebbe nessuno.
Io penso che per una partita di NFL come è stato in questa stagione a Londra ci sarebbe il tutto esaurito e Roma potrebbe essere la collocazione ideale, sia per lo stadio Olimpico sia per la città in se stessa!
vestanik wrote:
Io penso che per una partita di NFL come è stato in questa stagione a Londra ci sarebbe il tutto esaurito e Roma potrebbe essere la collocazione ideale, sia per lo stadio Olimpico sia per la città in se stessa!
No dai che dopo ci tocca vedere Veltroni che gira con la jersey di Shockey e che racconta a tutti di quanto sia fico 'sto sport che lui segue dalla notte dei tempi e che spera riuscirà prima o poi a sfondare anche da noi. Anzi, c'è già pronto un disegno legge che guarda... :gazza:
vestanik wrote:
Lo stadio OLIMPICO???
E con i metri e metri di pista che ci sono attorno come la mettiamo?? Dai, gli impianti che abbiamo in italia fanno pena...e non sono funzionali, stop.
Lasciamoglielo fare a Wembley, perchè se vengono a fare una partita in uno stadio italiano la NFL si schifa talmente tanto che ci toglie dal Mappamondo.
davelavarra wrote:
Se per questo neanche in Spagna e Olanda li hanno riempiti. Gli stadi per le partite dei Dragons e degli Admirals erano desolatamente vuoti. E presumo che anche le partite dei Monarchs e dei Claymores non attirassero molti spettatori.
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso? Dazed: Guarda che è Koufax!
Leggendo wikipedia inglese, effettivamente, si nota come la media spettatori ad Amsterdam fosse poco superiore le 10000 unità (che in Italia sarebbero comunque considerate un successone, ma parliamo di Nfl Europa, non campionato nazionale, quindi...), mentre Francoforte si è aggirata per tre anni intorno ai 30000 (ultima stagione 33,043) e Rhein sempre sopra i 20000. Anche Amburgo ha chiuso l'ultima stagione con 20000 di media, Berlino e Colonia invece intorno ai 15000. Mi sembrano comunque numeri importanti per un paese europeo, tolta l'Olanda saremmo intorno ai 21000 di media stagionale tra tutte e 5 le città tedesche. Saranno numeri dopati dalla basi NATO perché se no non potremmo parlare di sport poco considerato credo.
WarrenMoon wrote:
a parte che Bagatta sa mentre Leopizzi finge... comunque nessuno dei due è degno di commentare un Superbowl... ho sentito una telecronaca di Marianella e devo dire che non mi è dispiaciuta affatto, almeno sui BIGPLAY ti fa saltare dalla sedia...
Leopizzi è meglio che si dia al DTM...
edit: ho aggiunto la a mancante...
Io ho incominciato a seguire il football quando a commentarlo c'era Flavio Tranquillo, non sò se fosse competente, ma mi ha fatto appassionare a questo sport.
Last edited by TDPASS on 22/01/2008, 23:30, edited 1 time in total.
The Answer Palermitano wrote:
Lo stadio OLIMPICO???
E con i metri e metri di pista che ci sono attorno come la mettiamo?? Dai, gli impianti che abbiamo in italia fanno pena...e non sono funzionali, stop.
Lasciamoglielo fare a Wembley, perchè se vengono a fare una partita in uno stadio italiano la NFL si schifa talmente tanto che ci toglie dal Mappamondo.
Be' se l'Olimpico può ospitare una finale di Champions' League (succederà l'anno prossimo), credo possa tranquillamente essere sede anche di una partita di NFL.
Anche perché Uolter con la maglia di Shockey non me lo vorrei proprio pedere... :D
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)
Paperone wrote:
ma che Olimpico! il vero stadio del separatismo italiano è questo!
dista un'ora da Padova, da Carpi ancora meno. che volete di più? :figo:
Il Dall'Ara ho paura che sia troppo piccolo... una partita NFL riempie tranquillamente S.Siro o l'Olimpico. Su questo ci posso scommettere.
Anche perchè non saremmo solo italiani... verrebbero da tutta Europa come hanno fatto a Wembley, attirati anche da una città come Roma, che anche con Veltroni, rimane una delle città più belle del mondo.