Società Sportiva Calcio Napoli

La gente vuole solo il goal
Locked
La Grande T
Rookie
Rookie
NFL Team: San Diego Chargers

Re: Società Sportiva Calcio Napoli

Post by La Grande T »

Aurelio fa dietrofront sul nostro sito ufficiale:
http://www.sscnapoli.it/client/render.aspx?root=707&fwd=1292&content=0

Domanda ai tifosi napoletani e a chiunque abbia visto almeno tre partite:
cosa ne pensate di Garics?
Secondo me è in netta crescita a livello tecnico-tattico...
anche se non azzecca un cross neanche a pagarlo :nono:
Lo struzzo-talpa iscariota
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

tzara wrote: Le uscite di De Laurentiis sono spesso volte a spronare il gruppo, ma forse ora sono eccessive.
Direi... se la ricostruzione della Gazzetta ha un fondamento credo abbia veramente cagato fuori dal vaso. Tra una puntura a Marino (sul mercato) e le minacce a Reja non credo stia lavorando per spronare il gruppo. O meglio, magari tutto questo avrà effetti positivi, ma siamo alla sperimentazione pura.

Anche perchè se ti comporti così quando le cose vanno sostanzialmente bene (e da quando è a Napoli ha vissuto solo promozioni... quindi stagioni positive.), nei momenti di crisi cosa fai? Chiudi Soccavo fino a data da destinarsi spedendo tutti ai lavori forzati?
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

margheritoni10 wrote: Direi... se la ricostruzione della Gazzetta ha un fondamento credo abbia veramente cagato fuori dal vaso. Tra una puntura a Marino (sul mercato) e le minacce a Reja non credo stia lavorando per spronare il gruppo. O meglio, magari tutto questo avrà effetti positivi, ma siamo alla sperimentazione pura.

Anche perchè se ti comporti così quando le cose vanno sostanzialmente bene (e da quando è a Napoli ha vissuto solo promozioni... quindi stagioni positive.), nei momenti di crisi cosa fai? Chiudi Soccavo fino a data da destinarsi spedendo tutti ai lavori forzati?
Questo sicuro, ma la questione è stata notevolmente ingigantita dai media. Dopo la partita, il presidente è sceso negli spogliatoi ed è andato a complimentarsi con Blasi e Hamsyk. A Reja la cosa non è andata giù (giustamente) ed ha contestato al presidente che:

a) si vince e si perde in 11, ed eventualmente i complimenti si fanno in privato e non davanti a tutta la squadra, che comunque si è impegnata,
b) non era sceso negli spogliatoi dopo la gara di Coppa Italia contro la Lazio stessa, gettando fango però contro allenatore, squadra e direttore sportivo.

Da qui è nato l'alterco, quasi naturale visto il temperamento dei protagonisti.

Tornando alla partita, mi sento di non condannare assolutamente la difesa, che a mio parere ha giocato una buona gara, il problema è stato a centrocampo, dove fondamentalmente Hamsyk e Bogliacino sono due giocatori di fino che impostano il gioco, ma raramente presenziano il centrocampo in fase di interdizione, come ha fatto il solo Blasi. E' a centrocampo, infatti, che la Lazio ci ha messo in difficoltà, partendo fondamentalmente in contropiede: loro hanno tirato in porta 3 volte, noi 13.

La mia opionione è che forse sarebbe meglio che, in caso di assenza di uno tra Blasi e Gargano, a centrocampo fosse schierato un giocatore come Dalla Bona che quanto meno è una presenza a centrocampo, e non soltanto tra le linee degli avversari. Si perde qualcosa in fase di impostazione, ma non si soffre come da qualche partita a questa parte.

Inoltre i cambi sono stati troppo ritardati: era importante avere un altro giocatore nell'area avversaria visto che Lavezzi non viene servito a dovere e torna a prendersi il pallone a 35 metri dalla porta, quindi Calaiò avrebbe fatto comodo molto prima di quando è stato inserito.

Infine, ricordiamoci che per stare a 24 punti alla fine del girone di andata avremmo firmato tutti, quindi togliamo da mezzo questi discordi di Europa e pensiamo a continuare il bel campionato per raggiungere quanto prima la salvezza.
ImageImageImage
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Se il discorso sulla difesa era per me, vorrei precisare che quando parlo di difesa mi riferisco alla fase difensiva, così come quando parlo di attacco parlo di fase offensiva. Ed anche quest'ultima è spesso preoccupante, con un punto di riferimento centrale grosso, una zanzara che svaria e giocatori abili tecnicamente dietro, con doti da incursori, ma che tatticamente raramente sanno cosa fare e con terzini che non spingono o non sono in grado di farlo perchè non rientra tra le loro corde. Insomma, il Napoli è una squadra che si basa sul furore agonistico, la forza fisica e la solidità generale specie quando gioca il centrocampo al completo (da quando non si vedono Hamsik-Gargano-Blasi?), ma che continua ad avere una specie di coperta corta...
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

margheritoni10 wrote: Anche perchè se ti comporti così quando le cose vanno sostanzialmente bene (e da quando è a Napoli ha vissuto solo promozioni... quindi stagioni positive.), nei momenti di crisi cosa fai? Chiudi Soccavo fino a data da destinarsi spedendo tutti ai lavori forzati?
Ehm, Soccavo era ai tempi di Ferlaino....ora è tutto spostato a Castelvolturno, dove Aurelione ha fatto costruire in tempi record un complesso nuovo di zecca, con tanti campi, palestra, club house, etc etc

Ah tra l'altro la voce Castel Volturno di wikipedia apre così:
Castel Volturno è un comune della Provincia di Caserta abitato da oltre diciottomila abitanti noto soprattutto per lo sviluppo edilizio dissennato, e nella maggioranza dei casi abusivo, dovuto alle politiche di sviluppo derivate dalla ricostruzione post terremoto degli anni ottanta e all'edificazione di una frazione abusiva detta Villaggio Coppola o Pinetamare adibita a villaggio turistico.

:sbadat:

...con questo non si vuole mica suggerire che De Laurentiis ha oliato i giusti ingranaggi e/o edificato in barba ai piani regolatori (ammesso che ci siano)!!??  :gazza:
Image
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Whatarush wrote: Ehm, Soccavo era ai tempi di Ferlaino....ora è tutto spostato a Castelvolturno, dove Aurelione ha fatto costruire in tempi record un complesso nuovo di zecca, con tanti campi, palestra, club house, etc etc

Ah tra l'altro la voce Castel Volturno di wikipedia apre così:
Castel Volturno è un comune della Provincia di Caserta abitato da oltre diciottomila abitanti noto soprattutto per lo sviluppo edilizio dissennato, e nella maggioranza dei casi abusivo, dovuto alle politiche di sviluppo derivate dalla ricostruzione post terremoto degli anni ottanta e all'edificazione di una frazione abusiva detta Villaggio Coppola o Pinetamare adibita a villaggio turistico.

:sbadat:

...con questo non si vuole mica suggerire che De Laurentiis ha oliato i giusti ingranaggi e/o edificato in barba ai piani regolatori (ammesso che ci siano)!!??  :gazza:

:lol2:
Mi perdoni dottore, commisi l'errore non per spocchia ma per semplice disattenzione. E, se mi è consentito, vorrei conservare nel core la fù Soccavo, teatro eterno di codesto gaucho..
http://www.youtube.com/v/WgdJaj9hzTc&rel=1

Poi guardatevi questo. Niente goal, solo arte.
http://www.youtube.com/v/--ACUzCCza8&rel=1
Image
La Grande T
Rookie
Rookie

Post by La Grande T »

margheritoni10 wrote: E, se mi è consentito, vorrei conservare nel core la fù Soccavo, teatro eterno di codesto gaucho..

:piango:
Non si fa così :nono:, non puoi venire da queste parti e propinarci questi video a mò di ammenda.
Poi ci fai venire lo sconforto, e che caspita!
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

margheritoni10 wrote: Poi guardatevi questo. Niente goal, solo arte.
Fantastico
Image-ImageImage
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

margheritoni10 wrote: :lol2:
Mi perdoni dottore, commisi l'errore non per spocchia ma per semplice disattenzione. E, se mi è consentito, vorrei conservare nel core la fù Soccavo, teatro eterno di codesto gaucho..

rivedendo queste e altre immagini, si fa una certa fatica a credere che cotanto genio abbia deliziato Napoli per 7 stagioni...
...voglio dire soprattutto alla luce degli "spettacoli" offerti nell'ultimo lustro/decade e delle merde che ci siamo dovuti sorbire 
Image
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Whatarush wrote: rivedendo queste e altre immagini, si fa una certa fatica a credere che cotanto genio abbia deliziato Napoli per 7 stagioni...
...voglio dire soprattutto alla luce degli "spettacoli" offerti nell'ultimo lustro/decade e delle merde che ci siamo dovuti sorbire 
In effetti... anche se, in un mondo ideale, non è precluso ad una realtà come Napoli un posto nel tavolo dei grandi. Il calcio (più in generale direi gli sport di squadra) sta andando, seppur con freni organizzativi ed ideologici, nella direzione del business entertainment con parametri d'affiliazione di stampo americano, legati alle potenzialità del marchio, al bacino d'utenza, etc.. Napoli, sotto questo punto di vista, rappresenta il quanto/quinto polo italiano (ed è tutt'altro che marginale anche in ambito Europeo) con potenzialità di crescita enormi.
Tutto questo in mondo ideale perchè affrontare discorsi di questo tipo per una piazza che vive i problemi che tutti sappiamo (parlo di extra calcio) è parlare di nulla.
Image
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

margheritoni10 wrote: In effetti... anche se, in un mondo ideale, non è precluso ad una realtà come Napoli un posto nel tavolo dei grandi. Il calcio (più in generale direi gli sport di squadra) sta andando, seppur con freni organizzativi ed ideologici, nella direzione del business entertainment con parametri d'affiliazione di stampo americano, legati alle potenzialità del marchio, al bacino d'utenza, etc.. Napoli, sotto questo punto di vista, rappresenta il quanto/quinto polo italiano (ed è tutt'altro che marginale anche in ambito Europeo) con potenzialità di crescita enormi.
Tutto questo in mondo ideale perchè affrontare discorsi di questo tipo per una piazza che vive i problemi che tutti sappiamo (parlo di extra calcio) è parlare di nulla.
...comunque è un'evoluzione che non vedo nel breve-medio periodo;
e non è detto che noi si riesca ad agganciare il treno, anche - forse soprattutto - per quelle due/tre questioncelle extra calcio.
Poi servirebbe un "sovrano illuminato", ma Aurelio nostro ha spesso degli atteggiamenti da Borbone pasticcione che non aiutano...e deve ancora dimostrare parecchio in campo di disponibilità finanziaria: in tal senso direi che l'estate prossima potrà chiarire diverse cose.

Però se la dimensione resterà quella attuale - prendo due/tre ragazzi interessanti, li faccio crescere, nel frattempo mi tolgo qualche soddisfazione...poi li vendo e metto su un'altra nidiata - io non mi lamenterei...ecco, magari cambiando il manico a fine anno ci si potrebbe divertire any given sunday e non solo quando uno dei ragazzi di cui sopra imbrocca la partita. 
Image
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

Forse si riesce a panchinare Savini :forza:

Si concretizza finalmente l'acquisto dell'esterno sinistro richiesto a gran voce da Reja: ieri il ds del Napoli Marino ha condotto una lunga trattativa col numero uno amaranto Foti per assicurarsi le prestazioni di Francesco Modesto, e pare che alla fine sia riuscito nella missione: consapevole che alla Reggina non erano poi così tanto gradite le contropartite tecniche finora proposte, il dirigente azzurro avrebbe messo sul tavolo una mega offerta da 4,5 milioni di euro. Pare che in un primo tempo Foti abbia voluto prendere tempo ma nel tardo pomeriggio avrebbe finalmente dato l'O.K.. Oggi dovrebbe essere il giorno della firma.
da TuttoMercatoWeb che poi l'ha presa dal Corriere dello Sport
Last edited by Whatarush on 24/01/2008, 12:18, edited 1 time in total.
Image
La Grande T
Rookie
Rookie

Post by La Grande T »

Whatarush wrote: Forse si riesce a panchinare Savini :forza:

Si concretizza finalmente l'acquisto dell'esterno sinistro richiesto a gran voce da Reja: ieri il ds del Napoli Marino ha condotto una lunga trattativa col numero uno amaranto Foti per assicurarsi le prestazioni di Francesco Modesto, e pare che alla fine sia riuscito nella missione: consapevole che alla Reggina non erano poi così tanto gradite le contropartite tecniche finora proposte, il dirigente azzurro avrebbe messo sul tavolo una mega offerta da 4,5 milioni di euro. Pare che in un primo tempo Foti abbia voluto prendere tempo ma nel tardo pomeriggio avrebbe finalmente dato l'O.K.. Oggi dovrebbe essere il giorno della firma.
da TuttoMercatoWeb che poi l'ha presa dal Corriere dello Sport
Speriamo, però erano le stesse aspettative che avevo l'anno scorso quando abbiamo preso Rullo e tutti sappiamo com'è andata a finire :fischia:
Comunque sono contento dell'acquisto, secondo me è un'aggiunta di valore al nostro organico.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

La Grande T wrote: Speriamo, però erano le stesse aspettative che avevo l'anno scorso quando abbiamo preso Rullo e tutti sappiamo com'è andata a finire :fischia:
Ma lo sappiamo che come esterno con questo modulo Reja voglia un difensore e non certo uno che spinga. Difendiamo sempre a 5. Grava e Savini sarebbero due centrali spostati sulle fasce. Garics è un giocatore sicuramente migliore, ma credo anche relativamente sgradito al modulo perchè spinge "troppo" (nonostante a sua volta sia un terzino/centrale di natura). Insomma, non vorrei che Modesto venga ritenuto troppo offensivo alla fine, e che Savini riesca a riguadagnare il posto in squadra semplicemente in virtù della copertura che offre.

Ma poi non riusciamo proprio a sfoltire l'organico? Rullo, Montervino, Calaiò, ecc...?
vittoliam

Post by vittoliam »

vabbè Modesto gli dà un paio di piste a Rullo..
in quel ruolo è uno dei migliori italiani per me..
Locked