TORONTO ARIMINENSIS – SEATTLE GREEN FLAMES 8 – 3
Scontro d’alta quota terminato nettamente in vantaggio per gli Ariminensis, vantaggio che però poteva essere molto più ampio, i Green Flames riescono infatti a recuperare sul traguardo da un impietoso 10-1 fino al non meno amaro 8-3 fianle.
Gli Ariminensis sembrano aver tratto giovamento dalle trade degli ultimi tempi, e così quando in quel di Toronto cominciava tirare aria di crisi ecco il ruggito del vecchio leone ferito, la squadra infatti sfodera una prestazione degna di cotanta città e firma la miglior prestazione della settimana.
Questa volta non è il solito Lecavalier (TAR) (in odore di santificazione
THREE STARS SELECTION: 1) Daniel Clearey (TAR)
2) Niklas Hagman (TAR)
3) Derek Roy (SEA)
BIDONE D’ORO: Saku Koivu (SEA) troppo generoso, preferisce stare in campo quando gli avversari segnano e restare fuori quando segnano i suoi, così da prendersi tutti i minus per amore dei suoi compagni.
SHINING CLUBBERS – ANGE 86 DESTROYERS 7 – 4
Altro scontro ad alta quota in settimana, i Clubbers vincono lottando contro i primi della classe e provocano un notevole accorciamento della classifica.
Partita dominata in attacco dai Clubbers che segnano tanto e assistono più dell’avversario quel tanto che basta a raggiungere il 22-21 negli A, per il resto i Clubbers si aggiudicano nettamente come al solito SOG e FW, mentre ovviamente perdono il +/-.(
Il nervosissimo Martin Erat (ANG) con i suoi 8 PIM aiuta i suoi ad aggiudicarsi la statistica, mentre dall’altra parte Marian Hossa (SHI) con 3 PPG è determinante nella vittoria dei PPG per 5-4.
In porta prestazioni non brillantissime da ambo i lati, i Clubbers vincono le W mentre le “medie” sono appannaggio dei Destroyers.
THREE STARS SELECTION: 1) Marian Hossa (SHI)
2) Rod Brind’Amour (SHI)
3) Jason Arnott (ANG)
BIDONE D’ORO:
Power Ranger (SHI) http://it.wikipedia.org/wiki/Power_Rangers (per chi non se li ricordasse)
TORONTO GRAPE LEAFS – SENSational 8 – 3
Attacco stellare a Toronto in settimana, alla superba prestazione dei cugini ariminensi, infatti, si aggiunge un’altra prestazione al top per i viticoltori, 18G, 20A e 10PPG in settimana per la truppa di ItalianBlueJay, che poi sfrutta le gravi condizioni amministrative dei sensazionali per aggiudicarsi anche SOG ed FW con prestazioni non brillantissime.
Hrtnell (TGL) da un contributo fondamentale ai suoi con ben 5G e 14PIM, altro contributo fondamentale, ma al contrario, arriva da Osgood che viene trapanato innumerevoli volte e affonda così la sua difesa trascinandola a 3.51 di GAA.

THREE STARS SELECTION: 1) Scott Hartnell (TGL)
2) Shane Dohan (SEN)
3) Ryan Getzlaf (SEN)
BIDONE D’ORO: Chris Osgood (TGL) detto anche “Mission Impossibile” è molto difficile infatti prenderne così tanti con la difesa di Detroit.
TORONTO INUKSHUKS – PITTSBURGH CALAMITY 5 – 6
Clamorosa debacle per i Calamity contro la cenerentola delle Torontine, non riescono infatti ad ottenere un risultato rotondo abbastanza da issarli in testa alla classifica sfruttando la caduta dei Destroyers.
Pochi gol in questa partita, vinti tra l’altro dagli Inukshuks per 11-10, per il resto in attacco è un monologo made in Pensilvenya, i Calamity si aggiudicano infatti, senza brillare, tutte le statistiche degli skaters ad eccezione del SH% (la matematica non è un’opinione, con più gol e meno tiri, non poteva essere altrimenti).
Il disastro in porta dei Calamity consente agli Inukshuks di rimanere vicino agli avversari vincendo 3 statistiche, per la squadra di Pittsburgh solo Gerber vince una partita, mentre per gli inukshuks tutti i portieri contribuiscono con una W e prestazioni un po’ migliori dei propri colleghi.
THREE STARS SELECTION: 1) Henrik Zetterberg (PIT)
2) Alexander Semin (TIK)
3) Brenden Morrow (PIT)
BIDONE D’ORO: Dirigenza Inukshuks, d’accordo non partecipare, ma modificare la squadra una volta lasciandola piena di buchi sfiora il masochismo…
PADOVA PENGUINS – ALL3N PENGUINS TRIBE 3 – 8
Il derbi dell’antartide è vinto dai pinguini di All3n che sotto porta continuano a sfoggiare uno stato di forma invidiabile segnando ben 14 gol contro gli 8 degli avversari che invece si aggiudicano gli assist con un risicato 16-15.
Il match prosegue tra alti e bassi da ambo le parti, si alternano infatti statistiche ottime a statistiche meno buone, buoni per All3n PPG, SOG e SH%, mentre buoni per Padova +/- e FW.
Risultati a senso unico in porta, dove i pinguini di All3n vincono senza impressionare, da segnalare per Padova la controprestazione di Nabokov che rovina le statistiche di Kiprusoff che invece aveva fatto bene.
THREE STARS SELECTION: 1) Evgeni Malkin (ALL)
2) Nikolay Zherdev (ALL)
3) Erik Cole (PAD)
BIDONE D’ORO Evgeny Nabokov (PAD) dopo le grandi prestazioni degli ultimi tempi aveva deciso di festeggiare in onore della propria franchigia con una cena a base di squalo di S.Franciscco arrosto, rinunciano al suo amato storione del Volga, ma evidentemente gli è rimasto sullo stomaco. :ciucco:
BLAZING BEACKERS – NEW JERSEY COMPAGNONI 7 – 5
Luci ed ombre per entrambe le squadre nell’ultima sfida della settimana, alla fine la spuntano i Beackers grazie al netto dominio in porta, inoltre, con questa fiammata ritornano anche in zona play-off dopo aver stazionato in settima posizione.
Buono il numero di gol per i compagnoni, trascinati da ottime prestazioni realizzative di Penner, Staal e Ovechkin, mentre i Beackers si fermano a 5 gol, ribaltata la frittata per quanto riguarda gli assist, statistica in cui è la formazione di Deinè a spuntarla 20-16.
Le squadre continuano a fare "uno a me e uno a te" anche con tutte le altre statistiche degli skaters con prestazioni buone opposte a prestazioni scadenti dell’avversario, così alla fine sono 5 statistiche per NJ e 4 per i Beackers. :gazza:
Risultato ribaltato nei portieri in cui è illusorio il pareggio nelle W, perché le restanti tre statistiche sono a favore di Brodeur (BLA) e compagni trascinati da un super Chris Mason che si spara 2W con tanto di SHO.
THREE STARS SELECTION: 1) Alexander Ovechkin (NJC)
2) Chris Mason (BLA)
3) Mats Sundin (BLA)
BIDONE D’ORO: Barret Jackman (BLA) non combina niente oltre a prendersi un minus, 2 miseri minuti di penalità e farsi droppare in mezzo alla settimana. :sbadat:



