Re: Mercato MLS 2008 (gennaio)

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
Post Reply
francospicciariello
Senior
Senior

Re: Mercato MLS 2008

Post by francospicciariello »

djmatt wrote: ma xke Gros si e ritirato?
Joshua Gros, ala di buon livello del D.C. United, ha deciso di ritirarsi a soli 25 anni a causa di una serie di infortuni subiti alla testa. Il primo è stato in messico la scorsa primavera dopo un colpo di testa, poi ancora in agosto e infine a ottobre. Problemi di mal di testa, stordimento e anche di vista si sono succeduti e lo hanno portato a mollare. Non è escluso che possa rientrare nel 2009, ma per ora ha accettato un lavoro in una società di ingegneria.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
djmatt
Newbie
Newbie

Post by djmatt »

Grazie x la risposta Franco,speriamo ritorni nel 2009 xke e un buonn giocatore secondo me
Image
Image
NY_Cosmos
Rookie
Rookie

Post by NY_Cosmos »

L'esodo giocatori dalla MLS continua, e non sono certo colombiani e messicani militanti nella serie B del loro paese che possono far fare quel salto tecnico, qua alla lunga si rischia un'altra implosione, d'altronde con quel salary cap come si pretende che i giovani di talento restino negli Usa con salari al limite o comunque molto più bassi del loro colleghi europei ed allo stesso tempo chiamare stranieri di talento senza sfruttare la DP rule? una riforma strutturale del salary cap è attesa dopo il 2009, anno della scadenza dei contratti, e non solo a livello di paghe ma anche a livello di entità mls, ora con quasi un presidente per strada, la mls intesa come entità unica ha fatto il suo tempo
You'll never walk alone!!
francospicciariello
Senior
Senior

Curiose le scelte di Gullit a LA. Beckham, Donovan e Ruiz da soli fanno metà salary cap. Via Albright, Pavon e Cannon, dentro probabilmente Gaven, mi riesce difficile capire i piani di Gullit per dare a Becks e Dons una squadra competitiva. Mah...

Bene San Jose se davvero prende Mastroeni, ma peccato la perdita di Goodson (in Norvegia), sostituibile però con Corrales (dalla Norvegia). Forse riavremo un expansion team subito competitivo.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
NY_Cosmos
Rookie
Rookie

Post by NY_Cosmos »

Vabbè Franco, Joe Cannon ha la sua età e Carlos Pavon non ha certo brillato, io spero che mandino via anche Abel Xavier, l'accatto a Los Angeles ora c'è, secondo me con un centrocampista e due difensori han completato il mercato
blackiesan74
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by blackiesan74 »

Però è vero che se uno deve anche guardare il salary cap 3 "pezzi grossi" come Beckham, Donovan e Ruiz te lo intasano. Però c'è sempre la possibilità che Donovan non rimanga a L.A.

A meno che i Galaxy non siano già al corrente di un sostanzioso innalzamento del cap e si stiano già muovendo in previsione di questo, ma allora lo farebbero anche le altre squadre (e non mi sembra che stia avvenendo).
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
Mahor

Re: Manchester Utd, Silvestre vuole gli USA

Post by Mahor »

Silvestre è un bel difensore, secondo me.
NY_Cosmos
Rookie
Rookie

Post by NY_Cosmos »

Che ne è di quel centrafricano ex Benevento?
francospicciariello
Senior
Senior

Per quanto se ne sa andrà in ritiro coi Galaxy in prova.
Mahor

Post by Mahor »

Feilhaber quindi arriva o no a San Josè?
francospicciariello
Senior
Senior

Il centrale dell'Aston Villa Mellberg è prossimo al passaggio alla Juve. Toronto lo aveva cercato l'estate scorsa (poco dopo averlo affrontato in amichevole), quando sarebbe costato un paio di milioni. Non han voluto pagare, per aspettare come al solito la scadenza. Ec ecco perso un ottimo giocatore.

Ne avevamo anche scritto su Tuttomercatoweb a luglio.

Per Feilhaber tocca aspetare qualche giorno. Probabile il prestito. (Ma io lo vedrei bene alla Lazio come vice Ledesma  :metal:). Il ragazzo vuol giocare e a San Jose potrebbe giocare con continuità da aprile ad agosto, e così il derby destinato alla retocessione lo valorizzerebbe e al limite riprenderebbe un giovane ottimo per la seconda divisione. Oltretutto Feilhaber farebbe ritorno a casa sua, essendo californiano.
Vedremo che succede fino al 31 gennaio.
Mahor

Post by Mahor »

Sinceramente non credo che un giocatore all'apice della carriera come Mellberg avrebbe accettato il trasferimento negli States... soprattutto perché ancora in carriera (nonostante anni fa fosse cercato dall'Inter di Cuper) non ha lottato per grandissimi traguardi...
Tenendo conto poi che è il capitano della sua nazionale...

Per quanto riguarda Feilhaber... se si trattasse di un prestito fino ad agosto la cosa potrebbe essere interessante, a patto che poi torni in Europa (magari anche partendo dalla Championship con il Derby) da titolare.
Io sono abbastanza stupito del fatto che non giochi, perché obiettivamente anche durante la scorsa Copa America mi aveva impressionato, in positivo.
Spero possa trovare una squadra in cui giocare con continuità, quindi potesse consigliargli una soluzione credo gli direi di tornare per qualche mese negli States... e poi cercarsi una squadra in Europa in cui... non dico essere titolare fisso... ma quantomeno poter giocare con continuità...
francospicciariello
Senior
Senior

Su Mellberg mi ha raccontato un amico giornalista sportivo canadese in visita a Roma che la trattativa era seria e che il giocatore aveva già dato la disponibilità, consigliato anche dall'ex compagno Angel. ma poi la MLS si è (giustamente) vista chiedere $2 milioni circa, e come al solito ha deciso di non pagare la fee pensando di poter aspettare la fine del contratto del giocatore con l'Aston Villa.

Su Feilhaber d0accordo con te sul prestito, anche perchè pare che, primo, nessuna richiesta specifica sia arrivata da un club sia arrivato alla MLS, secondo, se non è un prestito gratuito non pare esserci l'intenzione di pagare il prezzo per il giocatore.

Su questa storia delle fee cmq sto indagando. Nelle prossime due/tre settimane intervisterò Dominic Kinnear e Jason Kreis, sperando di riuscirci a capire qualcosa, perchè il tutto non ha molto senso.
Mahor

Post by Mahor »

Sulla questione Mellberg... CREDO che molte squadre europee se avessero visto Mellberg in dirittura di arrivo per la firma di un contratto con la MLS si sarebbero mosse a loro volta... ed a quel punto magari i favori del giocatore per la lega americana sarebbero potuti scemare.

Però boh, non lo posso dire con certezza.

Resta il fatto che a giugno scadrà il contratto, vedremo dove andrà (dato che non credo abbia già concluso con la Juve...).
Yao84
Rookie
Rookie

Post by Yao84 »

babayaro ha firmato per tre anni con i galaxy :applauso:
questo è un bel colpo per la mls,trattandosi di un ottimo terzino sinistro relativamente giovane per un campionato del genere :notworthy:
Last edited by Yao84 on 21/01/2008, 15:13, edited 1 time in total.
"Not in my house"  :nono:
Post Reply