Fidati mio caro , che certe uscite le fanno gente che ha anche il doppio dei miei anni...mi sono lasciato un po' andare ma se vuoi la gara te la analizzo per bene.rodmanalbe82 wrote: quest'anno fanno 18, Gio.
Dunque , l'Atalanta probabilmente avrebbe meritato la vittoria , ci ha aggredito la prima mezz'ora costruendo tantissimo ma probabilmente quell'avvio a ritmi elevati gli ha spezzato per l'ora successiva e il non aver fatto gol nel primo tempo(2 pali) ha inciso nettamente nel corso della partita.
Il Genoa verso la fine del tempo ha iniziato a diventare pericoloso , con un Rossi inesauribile che da attaccante esterno ha dato il meglio di sè riuscendo molto bene anche in fase difensiva(cioè il compito di rientro che Gasperini chiede spesso ai suoi esterni d'attacco).
Nel 2° tempo il Genoa è partito meglio e ha costruito 2 occasioni clamorose ma la mossa di Del Neri di non abbassare il baricentro con l'ingresso di Muslimovic ha permesso ai bergamaschi di non passare il restante tempo a giocare una gara di contenimento ma piuttosto di attaccare bene i consueti spazi lasciati dal Genoa con un pressing piuttosto alto spesso letale per i rossoblu(ogni volta che perdiamo palla a metacampo per noi è una condanna).
Ed è così che nasce l'azione in contropiede che porta al rigore sacrosanto per l'Atalanta e alla trasformazione di Doni.
Il Genoa però reagisce e merita il pareggio e proprio quando un gol viene annullato giustamente(secondo Mediaset ieri sera , effettivamente c'erano 2 giocatori atalantini 2 cm più avanti di Fabiano sull'angolo) , sul ribaltamento Borriello pareggia.
Il Genoa riesce ad approfittare benissimo del suo momento migliore ed arriva al gol con il subentrato Figueroa che si dimostra bomber di razza nel girare di testa un pallone da calcio d'angolo(anche questo dubbio ma sinceramente qui era davvero difficile notare un ultimo tocco di Lucho).
L'Atalanta reagisce alla grande e meriterebbe il pari con l'ennesimo palo ma in questo periodo al Genoa sembra andare tutto alla grande e 3 nuove vittorie consecutive gli regalano il 6° posto in classifica...
Partita comunque bella ,emozionante e giocata a ritmi forsennati da entrambe le squadre che hanno dimostrato comunque di meritare le zone medie della classifica...