Re: TRAGEDIA AD AREZZO

La gente vuole solo il goal
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

shilton wrote: ci risiamo, però visto che non ci è scappato il morto l'effetto mediatico è un pò diverso  :penso: :penso:
sarà per domenica prossima
ImageImage
defense is only way
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

polpaol wrote: per qualcuno esiste solo la poltrona e il telecomando per girare quando la palla esce e non ha voglia di aspettare che il racattapalle la ributti in campo cosìcerca su qualche altro canale tanto c'è l'allarme gol di sky che lo avvisa.. punti di vista teo
Bravo, la partita si vede molto meglio e la si gusta di piu', e quando si va allo stadio, in tribuna si sta Dio.
[align=left][/align]ImageImageImage
shaq2002
Rookie
Rookie

Post by shaq2002 »

giusto per dovere di cronaca posto questo:

In questi giorni la Questura di Trieste ha consegnato tre diffide ad altrettanti nostri appartenenti per avere osato tenere in mano lo stendardo del gruppo cui apparteneva Gabbo, in segno di ricordo per lui. Risulta assolutamente incomprensibile un tale accanimento delle forze dell'ordine nei confronti di chi ricorda un morto da esse stesse provocato, cosa questa che fa pensare al fatto che le forze dell'ordine abbiano la coda di paglia a riguardo dell'omicidio Sandri.
Cosa c'entrano le diffide perché si ricordava l'appartenenza di un morto? Cosa c'entra questo con la violenza negli stadi?
Violenza negli stadi che a quanto pare ora viene esercitata solo le forze di polizia che hanno diritto di vita e di morte su qualsiasi persona che va allo stadio e come sappiamo non solo. Loro questa violenza la possono fare eccome! Che si chiami violenza fisica, psicologica poco importa; loro la chiamano giustizia e in suo nome calpestano i minimi diritti, non solo degli Ultras, ma di tutti i cittadini! Perché hanno associato la violenza negli stadi con gli stendardi di appartenenza dei vari gruppi annullando il colore? Che cosa c'entra con la violenza? E perché una persona, per avere mostrato una semplice bandiera o stendardo senza che vi sia vergato nulla di offensivo nei confronti di alcuno né ricordi regimi violenti o istigazioni varie, deve pagare con una diffida e soprattutto con TRE FIRME da fare durante la partita? Tre firme... ma si rendono conto che la pena è smisuratamente esagerata? Senza poi nessuna denuncia e nessun reato grave!
Lo chiamano reato amministrativo, ma allora perché lede la liberta' personale in assenza di violenza? Siamo stufi di questo stato di cose e di questo accanimento sconvolgente e illiberale. Lo rifiutiamo! Protesteremo a modo nostro ma, sappiate che anche voi, vecchi, donne e bambini, siete un potenziale bersaglio di arroganti "difensori" di un ordine che è e sarà sempre più odiato.

I RAGAZZI DELLA CURVA FURLAN - TRIESTE
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

shaq2002 wrote: Violenza negli stadi che a quanto pare ora viene esercitata solo le forze di polizia che hanno diritto di vita e di morte su qualsiasi persona che va allo stadio e come sappiamo non solo.
:stralol:  :stralol:

ps. o hai sbagliato il copia-incolla o l'autore di questo manifesto - Italo Svevo Jnr. - non ha ancora passato l'esame di quinta elementare.

edit. la forma fa ridere, la sostanza fa piangere.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
polpaol
Senior
Senior

Post by polpaol »

BruceSmith wrote: :stralol:  :stralol:

ps. o hai sbagliato il copia-incolla o l'autore di questo manifesto - Italo Svevo Jnr. - non ha ancora passato l'esame di quinta elementare.

edit. la forma fa ridere, la sostanza fa piangere.

bruce commentalo tutto però.
li dentro di cose giuste ce ne sono molte più di quelle sbagliate che hai quotato tu
....IO HO GIOCATO IN UNA GRANDE.... GIOCAVO NEL VERONA..... ABBIAMO VINTO UNO SCUDETTO...ERA UNA GRANDISSIMA SQUADRA QUELLA...LA MIGLIORE DITUTTE
Red
Senior
Senior

Post by Red »

shaq2002 wrote: giusto per dovere di cronaca posto questo:

In questi giorni la Questura di Trieste ha consegnato tre diffide ad altrettanti nostri appartenenti per avere osato tenere in mano lo stendardo del gruppo cui apparteneva Gabbo, in segno di ricordo per lui. Risulta assolutamente incomprensibile un tale accanimento delle forze dell'ordine nei confronti di chi ricorda un morto da esse stesse provocato, cosa questa che fa pensare al fatto che le forze dell'ordine abbiano la coda di paglia a riguardo dell'omicidio Sandri.
Cosa c'entrano le diffide perché si ricordava l'appartenenza di un morto? Cosa c'entra questo con la violenza negli stadi?
Violenza negli stadi che a quanto pare ora viene esercitata solo le forze di polizia che hanno diritto di vita e di morte su qualsiasi persona che va allo stadio e come sappiamo non solo. Loro questa violenza la possono fare eccome! Che si chiami violenza fisica, psicologica poco importa; loro la chiamano giustizia e in suo nome calpestano i minimi diritti, non solo degli Ultras, ma di tutti i cittadini! Perché hanno associato la violenza negli stadi con gli stendardi di appartenenza dei vari gruppi annullando il colore? Che cosa c'entra con la violenza? E perché una persona, per avere mostrato una semplice bandiera o stendardo senza che vi sia vergato nulla di offensivo nei confronti di alcuno né ricordi regimi violenti o istigazioni varie, deve pagare con una diffida e soprattutto con TRE FIRME da fare durante la partita? Tre firme... ma si rendono conto che la pena è smisuratamente esagerata? Senza poi nessuna denuncia e nessun reato grave!
Lo chiamano reato amministrativo, ma allora perché lede la liberta' personale in assenza di violenza? Siamo stufi di questo stato di cose e di questo accanimento sconvolgente e illiberale. Lo rifiutiamo! Protesteremo a modo nostro ma, sappiate che anche voi, vecchi, donne e bambini, siete un potenziale bersaglio di arroganti "difensori" di un ordine che è e sarà sempre più odiato.

I RAGAZZI DELLA CURVA FURLAN - TRIESTE
Questo non è dovere di cronaca. E' fare da eco a proteste di parte.
Sappiamo tutti che le pene per gli eccessi degli ultras sono generalmente troppo lievi e che le "vittime" sono generalmente i poliziotti, non il contrario.
Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

polpaol wrote: bruce commentalo tutto però.
li dentro di cose giuste ce ne sono molte più di quelle sbagliate che hai quotato tu
personalmente ritengo la parte che ho quotato prima una bestialità. e non per come è stata scritta.

poi, se fosse realmente andata come la raccontano, non nego che la pena sia sproporzionata.
l'ultima frase, poi, è un preoccupante mischione che confonde sotto la parola ordine chi fa la legge, chi commina la pena, chi comanda il battaglione, chi si mette la divisa e rischia la pelle per un migliaio di euro al mese. e lo associa alla parola più in voga nelle curve italiane. odio.
polpaol
Senior
Senior

Post by polpaol »

BruceSmith wrote: personalmente ritengo la parte che ho quotato prima una bestialità. e non per come è stata scritta.

poi, se fosse realmente andata come la raccontano, non nego che la pena sia sproporzionata.
l'ultima frase, poi, è un preoccupante mischione che confonde sotto la parola ordine chi fa la legge, chi commina la pena, chi comanda il battaglione, chi si mette la divisa e rischia la pelle per un migliaio di euro al mese. e lo associa alla parola più in voga nelle curve italiane. odio.
e come sempre nessuno entra nel merito dello strumento "diffida".
uno dei provvedimenti peggiori che abbiano mai approvato.
emesso non dall'autorità giudicante ma da quella inquirente  (il questore ahahahahah) senza uno straccio di prova e solo dopo un determinato tempo ( molto lungo visto che siamo in italia..) approvato o meno dall'autorità giudicante ( ed intanto tu firmi...) però si colpiscono gli ultras cattivi che espongono gli striscioni pericolosi..
....IO HO GIOCATO IN UNA GRANDE.... GIOCAVO NEL VERONA..... ABBIAMO VINTO UNO SCUDETTO...ERA UNA GRANDISSIMA SQUADRA QUELLA...LA MIGLIORE DITUTTE
Teo
Pro
Pro

Post by Teo »

Sì, però, diciamo anche certe cose. Io ho conosciuto tanta gente qui di Padova, diffidata, dalla diffida lieve a quella più dura. E' tutta gente a cui la partita di calcio frega poco, loro vanno allo stadio per fare i cazzi propri, per bere in compagnia e per menare le mani quando c'è da menarli.

Sarà uno dei provvedimenti peggiori, ma non vedo quale sia il problema per quelli che lo ricevono, visto che vedere o non vedere la partita di calcio sia secondario.
shaq2002
Rookie
Rookie

Post by shaq2002 »

Red wrote: Questo non è dovere di cronaca. E' fare da eco a proteste di parte.
fare eco a proteste di parte? ah vabbè, dimenticavo che i giornali non lo sono invece... su dai... :gazza:
Sappiamo tutti che le pene per gli eccessi degli ultras sono generalmente troppo lievi e che le "vittime" sono generalmente i poliziotti, non il contrario.
ah beh, se lo "sappiamo tutti"... mi sono sempre piaciute le frasi che iniziano con "sappiamo tutti", "è evidente che", "dai è chiaro", specialmente quando poi sono ben argomentate... beato te che hai tutte queste certezze, fondate su cosa non si sa, ma sempre certezze sono :D
polpaol wrote: emesso non dall'autorità giudicante ma da quella inquirente  (il questore ahahahahah)
vabbè ma, come direbbe Red, sappiamo tutti che il questore non è di parte e agisce con estrema obiettività... :stralol:
p.s.: visto che siamo in tema... http://it.youtube.com/watch?v=XuEbWD_Rg-A
E' tutta gente a cui la partita di calcio frega poco, loro vanno allo stadio per fare i cazzi propri, per bere in compagnia e per menare le mani quando c'è da menarli.
Sarà uno dei provvedimenti peggiori, ma non vedo quale sia il problema per quelli che lo ricevono, visto che vedere o non vedere la partita di calcio sia secondario.
a parte che il non vedere la partita è il male minore del provvedimento, viste le pesanti complicazioni che crea...
comunque, bello schema: ne conosco 10 che sono così = tutti sono così :D  ah, chiaramente vale solo per gli uldrà, per tutti gli altri: ne conosco 10 che sono così = non generalizziamo, c'è tanta gente in gamba :forza:
Teo
Pro
Pro

Post by Teo »

Sono piu' di 10 te l'assicuro e sto parlando solo di un piccolo centro come Padova.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

polpaol wrote: e come sempre nessuno entra nel merito dello strumento "diffida".
uno dei provvedimenti peggiori che abbiano mai approvato.
emesso non dall'autorità giudicante ma da quella inquirente  (il questore ahahahahah) senza uno straccio di prova e solo dopo un determinato tempo ( molto lungo visto che siamo in italia..) approvato o meno dall'autorità giudicante ( ed intanto tu firmi...) però si colpiscono gli ultras cattivi che espongono gli striscioni pericolosi..
ma nemmeno i curvaioli di trieste entrano in merito, sono troppo occupati a cercare l'odiato nemico con la divisa.
d'altra parte, trovarsi un nemico è il principale interesse di chi gestisce la gran parte delle curve.
shaq2002
Rookie
Rookie

Post by shaq2002 »

BruceSmith wrote: ma nemmeno i curvaioli di trieste entrano in merito, sono troppo occupati a cercare l'odiato nemico con la divisa.
d'altra parte, trovarsi un nemico è il principale interesse di chi gestisce la gran parte delle curve.
eh dall'altra parte invece c'è amore, ci sono persone equilibrate che fanno solo ed esclusivamente il loro mestiere... guarda, io ho il massimo rispetto per i loro colleghi che rischiano (veramente, loro) la vita per fare il proprio lavoro, ma per questi proprio no, neanche minimamente... anzi, gran parte di questi, anche tra di loro c'è gente di buon senso...
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

shaq2002 wrote: eh dall'altra parte invece c'è amore, ci sono persone equilibrate che fanno solo ed esclusivamente il loro mestiere... guarda, io ho il massimo rispetto per i loro colleghi che rischiano (veramente, loro) la vita per fare il proprio lavoro, ma per questi proprio no, neanche minimamente... anzi, gran parte di questi, anche tra di loro c'è gente di buon senso...
non ho capito a chi ti riferisci...
polpaol
Senior
Senior

Post by polpaol »

evitiamo generalizzazioni da ambo le parti però che adesso il male del calcio sia uno che tiene in mano un due aste e che per questo venga diffidato lo trovo più da corea del nord che da paese democratico.

Ps:ma con questa regola io quanti anni mi prendevo per il due aste "hellas verona son mato par la mona"  :truzzo:
Last edited by polpaol on 03/02/2008, 2:29, edited 1 time in total.
Post Reply