Re: F.C. JUVENTUS OFFICIAL TOPIC - La casa di Francilive (sono sempre 29)

La gente vuole solo il goal
Locked
DROGBA86
Pro
Pro

Re: F.C. JUVENTUS OFFICIAL TOPIC - La casa di Francilive( Sono sempre 29!!!)

Post by DROGBA86 »

Mercoledì affrontiamo l'inter nel momento più delicato della stagione....ci vuole un'impresa!!!
acnumber7

Post by acnumber7 »

Pareri personali:

La palla era entrata.

Su Marchionni prima c'è l'intervento con la punta del piede sulla palla se non ho visto male, poi ovviamente sullo slancio la gamba del difensore non può smaterializzarsi e travolge Marchionni.

C'è rigore su Trezeguet quando gli fa il sombrero.

Per avere rigori siete ancora in tempo per riprendervi Zalayeta o acquistare Lavezzi.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

sul piano del gioco e ripeto sul piano del gioco la nostra classifica con gli ultimi du pari si è assestata forse sul valore esatto,oggi forse abbiamo raccolto meno di quello che si meritava ma alle volte è andata al contrario
Sul piano arbitrale invece i conti non tornano
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
vestanik
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by vestanik »

Oggi Ranieri mi ha veramente deluso, combinando due grossi errori a livello tattico e valutativo della gara!
Contro una Sampdoria - che senza Cassano e Montella ha ingolfato il centrocampo di palleggiatori per giocate orizzontali e nulla più - ha proposto un inguardabile Birindelli per piazzare Salihamidzic in una posizione anomala a fianco di Zanetti, regalando un ulteriore uomo al centrocampo blucerchiato e di fatto azzerando il gioco offensivo juventino sulla fascia destra!
Questa era una partita in cui si poteva far partire Almiron dal primo minuto, mettendo Brazzo a fare l'esterno destro di difesa, per provare a recuperarlo sotto l'aspetto psicologico - cosa che non è certo fattibile se entri al 38° del secondo tempo - e tecnico!
Altro errore, e questo ben più grave, aver tolto un Del Piero che era stato l'unico giocatore della Juve nel primo tempo a saltare l'avversario e creare superiorità numerica!
In generale la Juve tende ad non avere quel killing instinct nella prima parte di gara - clamoroso l'errore di Marchionni - dove si sbagliano troppi goal che poi permetterebbo di gestire meglio partite in cui non si è in condizioni di forma massime!
E la forma fisica della Juve in questo momento non è affatto buona, non riesco a capire se la preparazione di Malta sia servita o meno, ma a questo solo la primavera saprà darmi una risposta!
No Juve and no 49ers make Nik go crazy!
ImageImage
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

vestanik wrote: Oggi Ranieri mi ha veramente deluso, combinando due grossi errori a livello tattico e valutativo della gara!
Contro una Sampdoria - che senza Cassano e Montella ha ingolfato il centrocampo di palleggiatori per giocate orizzontali e nulla più - ha proposto un inguardabile Birindelli per piazzare Salihamidzic in una posizione anomala a fianco di Zanetti, regalando un ulteriore uomo al centrocampo blucerchiato e di fatto azzerando il gioco offensivo juventino sulla fascia destra!
Questa era una partita in cui si poteva far partire Almiron dal primo minuto, mettendo Brazzo a fare l'esterno destro di difesa, per provare a recuperarlo sotto l'aspetto psicologico - cosa che non è certo fattibile se entri al 38° del secondo tempo - e tecnico!
Altro errore, e questo ben più grave, aver tolto un Del Piero che era stato l'unico giocatore della Juve nel primo tempo a saltare l'avversario e creare superiorità numerica!
In generale la Juve tende ad non avere quel killing instinct nella prima parte di gara - clamoroso l'errore di Marchionni - dove si sbagliano troppi goal che poi permetterebbo di gestire meglio partite in cui non si è in condizioni di forma massime!
E la forma fisica della Juve in questo momento non è affatto buona, non riesco a capire se la preparazione di Malta sia servita o meno, ma a questo solo la primavera saprà darmi una risposta!
ti quoto quasi su tutto mi permetto di dissentire un pò sulla condizione fisica, a me sembra buona visto anche lo "sprint" finale di martedi in coppa, probabile che qualcuno cominci ad avere troppi chilometri e necessiti di un tagliando penso a Molinaro che prima almeno spingeva di più anche se la qualità non è sempre alta,a zanetti che dà sempre il 110% e potrebbe calare presto, mentre in crescita mi sembra pavel e iaquintone dopo il dicembre buio.Certo che la rosa è ristretta, quest'estate non mi sembrava ma ora i nodi vengono al pettine.
Sono comunque mie impressioni, aspetto smentite
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

kobe 84 wrote: mahor io infatti ho parlato di due rigori...trezeguet anticipa il difensore, lo supera con un pallonetto e poi viene steso
eppure ultimamente basta buttarsi o venire sfiorati per avere il penalty, si vede che nn vale per tutti :disgusto:
li doveva solo più ammazzarlo cazzo. se non è rigore quello, quale può esserlo?
ImageImage
defense is only way
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

shilton wrote: Certo che la rosa è ristretta, quest'estate non mi sembrava ma ora i nodi vengono al pettine.
Sono comunque mie impressioni, aspetto smentite
Ai primi problemi il castello sta crollando. Segno che parlare di scudetto era da idioti, occorreva essere più responsabili e non illudere nessuno, continuando a lavorare seriamente per capire quali sono i limiti di questa squadra e pianificare i rinforzi per la prossima estate, invece di liquidare altri giocatori, come Criscito e Olivera, che ci sarebbero stati ancora molto utili, visti i recenti infortuni.
ImageImage
defense is only way
Mahor

Post by Mahor »

MattBellamy wrote: Ho visto l'episodio una volta sola, non ho visto tutta la partita. Nell'unico replay che ho visto di quell'azione, mi pareva che un attimo prima dell'intervento di accardi Trezeguet entri in modo che potrebbe (non ne son sicuro, ti ripeto non l'ho visto gran che bene) essere anche gioco pericoloso. Se non c'è quello, c'è fallo di Accardi IMHO
Sinceramente non ho visto possibili falli di Trezeguet.
Magari dopo riguarderò e ci porrò più attenzione.

Comunque non so come faccia Vittoliam a dire che il rigore non c'era, dato che Accardi non vede il pallone ed il danno procurato mi pare solare.
new yorkese
Rookie
Rookie

Post by new yorkese »

rigore netto quello su david...senza discussioni...io su ranieri dico solo che alex in questo momento è indispensabile...se ci pensate è l'unico al quale fischiano sempre punizioni o in rare occasioni rigori...e in questo periodo ne abbiamo bisogno di calci da fermo...poi che non ci sia uno della primavera meglio di birindelli...cioè brava persona ma solo per lo spogliatoio...
Mahor

Post by Mahor »

La partita l'ho guardata con sufficienza, dato che ero abbastanza indaffarato ma... non capisco tutto questo accanirsi contro Birindelli... non mi pare abbia commesso disastri, oggi.
new yorkese
Rookie
Rookie

Post by new yorkese »

Mahor wrote: La partita l'ho guardata con sufficienza, dato che ero abbastanza indaffarato ma... non capisco tutto questo accanirsi contro Birindelli... non mi pare abbia commesso disastri, oggi.
ma non salta un uomo non fa più un cross e nonostante tutto porta tocca troppi palloni...certo il discorso è che non abbiamo pareggiato per colpa sua perchè se marchionni tocca la palla in porta invece che rinviarla non è colpa del biri...è ovvio che in un momento un pò no dovresti sfruttare le fascie come dall'altra parte succede con molinaro(anche lui non crossa ma almeno corre si propone e rompe le scatole alla difesa)...poi io non ho nulla contro birindelli che è toscano come me però ormai non è più un giocatore che possa dare una mano per raggiungere certi livelli
Mahor

Post by Mahor »

Mah.
Non so, mi sembra che come al solito si puntino dei giocatori e contro quelli si spari a zero.
Sempre.

Non che Birindelli abbia giocato particolarmente bene.
new yorkese
Rookie
Rookie

Post by new yorkese »

Mahor wrote: Mah.
Non so, mi sembra che come al solito si puntino dei giocatori e contro quelli si spari a zero.
Sempre.

Non che Birindelli abbia giocato particolarmente bene.
e sembra come al solito che non si voglia essere realisti...birindelli era un ottima riserva anche da giovane...ha avuto le sue stagioni da titolare ma non è mai stato il pessotto della situazione per intendersi...poi è ovvio che ora c'ha un età...si discute del piero che dicono che sia vecchio ma che palla al piede insegna a tutti(tutti!!)e non si può discutere birindelli...mica si va sul personale...e mica è colpa sua è che la coperta è corta in questo momento anche per i troppi infortuni...poi se non si può fare una critica(ho anche detto che non è colpa sua se abbiamo perso ma che non è utile alla causa in questo rientro un pò difficile) che si passa per sparare a zero...
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

portiamo rispetto a birindelli, è lui la vera bandiera della juventus, la vera guida del gruppo, più di del piero.
accetta con umiltà il ruolo di ultimo di panchinari e quando viene chiamato in causa fa il possibile per fare quello che il tecnico gli chiede. se poi il tecnico toglie a fine primo tempo il migliore in campo e si ricorda di mettere palladino soltanto a 15 minuti dalla fine, il buon birindelli non può farci molto.
noi siamo una squadra un po' cosi, con mentalità da provincialotti, non abbiamo mica pato  :gogogo:
ImageImage
defense is only way
Mahor

Post by Mahor »

e non si può discutere birindelli
Esattamente quando avrei detto che non potete discutere Birindelli?

Che poi... c'è poco da discutere.
Che non sia degno di giocare titolare nella Juventus è ovvio.
Difatti titolare non è.
Che non possa essere nemmeno una riserva è opinabile, se non altro perché quantomeno può sopperire ai suoi limiti con un'esperienza non indifferente.
Certo... sarebbe bene cominciare a pensare di mandarlo in pensione.
Non mi sembra però lui il problema della Juve, in questo momento.

Resta solo il fatto, comunque, che non capisco perché si debba dar contro a Birindelli anche quando gioca la sua partita e svolge il suo compitino senza particolari sbavature...

Ma come detto... ci sono giocatori che hanno la croce addosso... e si sa che è facile sparare sulla croce rossa...
Locked