Genoa Cricket And Football Club

La gente vuole solo il goal
Post Reply
giokn90
Senior
Senior

Re: Genoa Cricket And Football Club

Post by giokn90 »

rodmanalbe82 wrote: quest'anno fanno 18, Gio.
Fidati mio caro , che certe uscite le fanno gente che ha anche il doppio dei miei anni...mi sono lasciato un po' andare ma se vuoi la gara te la analizzo per bene.

Dunque , l'Atalanta probabilmente avrebbe meritato la vittoria , ci ha aggredito la prima mezz'ora costruendo tantissimo ma probabilmente quell'avvio a ritmi elevati gli ha spezzato per l'ora successiva e il non aver fatto gol nel primo tempo(2 pali) ha inciso nettamente nel corso della partita.

Il Genoa verso la fine del tempo ha iniziato a diventare pericoloso , con un Rossi inesauribile che da attaccante esterno ha dato il meglio di sè riuscendo molto bene anche in fase difensiva(cioè il compito di rientro che Gasperini chiede spesso ai suoi esterni d'attacco).

Nel 2° tempo il Genoa è partito meglio e ha costruito 2 occasioni clamorose ma la mossa di Del Neri di non abbassare il baricentro con l'ingresso di Muslimovic ha permesso ai bergamaschi di non passare il restante tempo a giocare una gara di contenimento ma piuttosto di attaccare bene i consueti spazi lasciati dal Genoa con un pressing piuttosto alto spesso letale per i rossoblu(ogni volta che perdiamo palla a metacampo per noi è una condanna).
Ed è così che nasce l'azione in contropiede che porta al rigore sacrosanto per l'Atalanta e alla trasformazione di Doni.
Il Genoa però reagisce e merita il pareggio e proprio quando un gol viene annullato giustamente(secondo Mediaset ieri sera , effettivamente c'erano 2 giocatori atalantini 2 cm più avanti di Fabiano sull'angolo) , sul ribaltamento Borriello pareggia.
Il Genoa riesce ad approfittare benissimo del suo momento migliore ed arriva al gol con il subentrato Figueroa che si dimostra bomber di razza nel girare di testa un pallone da calcio d'angolo(anche questo dubbio ma sinceramente qui era davvero difficile notare un ultimo tocco di Lucho).

L'Atalanta reagisce alla grande e meriterebbe il pari con l'ennesimo palo ma in questo periodo al Genoa sembra andare tutto alla grande e 3 nuove vittorie consecutive gli regalano il 6° posto in classifica...

Partita comunque bella ,emozionante e giocata a ritmi forsennati da entrambe le squadre che hanno dimostrato comunque di meritare le zone medie della classifica...
Image
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

giokn90 wrote: Fidati mio caro , che certe uscite le fanno gente che ha anche il doppio dei miei anni...mi sono lasciato un po' andare ma se vuoi la gara te la analizzo per bene.
se tu vuoi essere come quelle persone a 36 anni, beh, allora te lo lascio fare :gazza:
giokn90
Senior
Senior

Post by giokn90 »

rodmanalbe82 wrote: se tu vuoi essere come quelle persone a 36 anni, beh, allora te lo lascio fare :gazza:
Non mi sembra il caso di enfatizzare una frase dettata dalla gioia post-vittoria in modo così eclatante Rod , non penso che tu quando il Milan vince con un rigore contestato o un gol irregolare vieni su Playit a mostrare il tuo sdegno per 3 punti immeritati...

Poi , per carità , può essere che ho esagerato , ma mi pare di aver dimostrato di non essere un cafone negli anni (e che un post del genere non danneggi l'immagine del forum) , e spero di non averti dato quest'impressione.
Image
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

A me son sempre stati sul caxxo quelli che godono nel rubare una partita.

Ricordo un mio amico che in un Juve-Modena 3-0 dominato dai canarini e perso grazie a un rigore inesistente che ha dato il "la" agli altri due gol, disse "quanto godo a vincere in questo modo"

Quando il Milan ha perso con il Celtic, io mi vergognavo per quello che aveva fatto Dida; quando abbiamo vinto nell'anno dello scudetto 1-0 contro l' Empoli con rigore inesistente a 5' dalla fine ed espulsione del portiere, a me ha dato fastidio.

Che ti devo dire? A me da fastidio vincere in certi modi.

Tranne contro l' Inter.

Comunque, ti ripeto: se questi devono essere i commenti, ti consiglio di uscire a farti una birra con gli amici. Io stesso, a 17 anni, spaccavo di tutto dopo le partite del Milan :metal:
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Teo wrote: Appunto  :gazza:
Appunto cosa? Tutti i giocatori "danno il là" alla loro carriera partendo da una provinciale, da Vieri e Inzaghi con l'atalanta ,Montella e Quagliarella con la Samp e Gilardino con il Parma. Se le società facessero il ragionamento che fai tu dove andrebbero sul mercato? Poi capirei se non avesse avuto concorrenza o se fosse arrivato a Genova accolto come un salvatore o se avesse segnato gol poco importanti o "banali" ma il ragazzo ammetterai che si è preso sulle spalle tutta la squadra cosa che non è riuscito a fare Di Vaio (non l'ultimo dei pirla).
Image°°Image°°Image
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

sì Lilpol, ma quanti anni avevano i giocatori che dici tu quando militavano in quelle squadre?

Borriello nelle occasioni che ha avuto al Milan si è dimostrato giocatore non da rossoneri.
The Animal 84
Rookie
Rookie

Post by The Animal 84 »

Preziosissima vittoria in rimonta per 2 a 1 contro l'Atalanta ieri; Borriello ancora a segno e un grande Figueroa fanno volare il Grifone al 7° posto in classifica!!!  :forza: :forza: :forza:

P.S.: ogni tanto un pò di fortuna anche per noi!  :D
ImageImageImageImage
Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

Gasperini dovrebbe abolire le 3 punte (quindi Sculli) e giocare a 2 dando più spazio a Figueroa (ieri decisivo anche sul gol di Borriello), che oramai mi sembra pronto...
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

rodmanalbe82 wrote: sì Lilpol, ma quanti anni avevano i giocatori che dici tu quando militavano in quelle squadre?

Borriello nelle occasioni che ha avuto al Milan si è dimostrato giocatore non da rossoneri.
Vabbè Rod ma obbiettivamente quante occasioni ha avuto? Fino all'anno scorso era un giocatore da B adesso è da piccola di A, decidetevi.
Image°°Image°°Image
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

Gilbertology wrote: Gasperini dovrebbe abolire le 3 punte (quindi Sculli) e giocare a 2 dando più spazio a Figueroa (ieri decisivo anche sul gol di Borriello), che oramai mi sembra pronto...
Gran gol, se verrà lasciato stare dagli infortuni la coppia con Borriello preomette bene.
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

Lilpol wrote: Vabbè Rod ma obbiettivamente quante occasioni ha avuto? Fino all'anno scorso era un giocatore da B adesso è da piccola di A, decidetevi.
io, per un giocatore come Borriello, considero occasioni anche le partite di coppa Italia.
Hai mai visto Borriello impegnarsi durante quelle partite?
Comunque non è un giocatore da Milan, anche perchè ora in attacco siam pieni.
(toccatina)
Mahor

Post by Mahor »

A me, sinceramente, piacerebbe vedere Borriello in rossonero giocarsi qualche chance...
Ma non solo in Coppa Italia.
The Animal 84
Rookie
Rookie

Post by The Animal 84 »

UFFICIALE: Masiello al Bari
22.01.2008 17.28 di Gianpaolo Ettorre

Andrea Masiello , 21 enne difensore del Genoa , passa al Bari con la formula del prestito con diritto di riscatto della metà. Il giocatore si unirà questa sera al gruppo a Pescia.
ImageImageImageImage
Pixi89
Pro
Pro
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Post by Pixi89 »

Bene bene iniziamo a sfoltire la rosa, che tipicamente negli ultimi anni è sempre stato affollata...

Direi che gli altri in partenza sono:
Di Vaio e Coppola (non è una novità), ma secondo me danno via anche Bega(signor giocatore messo un pò in disparte...)

Mentre se arriva un attacante esterno in più (esposito?) a sto punto iniziano ad essere tanti anche davanti..
The Animal 84
Rookie
Rookie

Post by The Animal 84 »

Sconfitta a testa alta quella di oggi per 2 a 0 contro il Milan, primo tempo equilibrato e secondo maggiormente a favore del Milan; determinanti l'espulsione di Rubinho e l'errore di Scarpi sul secondo gol.
ImageImageImageImage
Post Reply