Arriva La Neve...

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
The Animal 84
Rookie
Rookie

Re: Arriva La Neve...

Post by The Animal 84 »

Zoeggeler Campione d'Europa nello slittino!!!  :forza:
ImageImageImageImage
Leviathan
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles

Post by Leviathan »

Bellissima la discesa di Wengen! Quest'anno ho seguito poco la coppa del Mondo ma la pista più bella non potevo perdermela... Gran vittoria di Bode Miller... e settimana prossima altra bella pista, Kitz anche se è tre gradini sotto alla bellezza di Wengen
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Post by Reverend_Goldberg »

Fino a 3-4 anni fa seguivo lo sci assiduamente, poi ho avuto uno stop di qualche anno.

Non sarebbe ora per Herminator di appendere gli sci al chiodo? :penso:
http://www.fis-ski.com/uk/604/613.html? ... ype=result
Image Image
Luca10
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Reverend_Goldberg wrote: Fino a 3-4 anni fa seguivo lo sci assiduamente, poi ho avuto uno stop di qualche anno.

Non sarebbe ora per Herminator di appendere gli sci al chiodo? :penso:
http://www.fis-ski.com/uk/604/613.html? ... ype=result
Si.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
pinen
Rookie
Rookie

Post by pinen »

Luca10 wrote: Con i punti fatti ieri è rientrato nei 15, è quindicesimo preciso.
Il che vuol dire che nella prossima gara Giorgione potrà pescare un numero compreso tra l'8 ed il 15.

Il problema è però un altro, e cerco di spiegarlo in fretta: le starting list per i primi 30 vengono stabilite (ed i primi 15 sorteggiate) in base alla WCSL che è una "classifica" fluida che gara dopo gara sostituisce i punteggi dell'anno scorso con quelli di quest'anno. I punti che contano nella WCSL sono data da una base (equivalente ai punti fatti nella specialità l'hanno rpecedente) a cui di volta in volta vengono sottratti una quota di quei punti pari alle gare stagionali (parto da 200 punti e ci sono 5 gare; dopo ogni gara alla base vengono tolti 40 punti) ed aggiunti i punti conquistati durante l'anno.
Rocca è quindicesimo nell'attuale WCSL però in proiezione è fuori dai 15 perchè attualmente è 22° nella classifica di specialità. Nelle prossime gare serve qualche punticino pesante per risalire la china perchè se non sbaglio nella classifica di specialità è a circa una quarantina di punti dai primi 15, il che vuol dire che potrebbe bastare anche entrare con continuità nei 10.

Detto questo dico che ieri l'ho visto molto meglio rispetto alla gara precedente; mi sembrava molto più reattivo e preciso. Partire con il 17 però spesso è peggio che partire con il 25 per cui nella prima manche c'ha lasciato giù un po' di tempo. Nella seconda ha sciato ancora piuttosto bene e se non avesse voluto tagliare un po' troppo sul muro finale probabilmente averbbe guadagnato ancora qualcosina.
potresti spiegare meglio la parte in grassetto? :penso:

altra domanda, adesso i migliori nella clessifica di discesa libera partono tra il 16 ed il 22?
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

pinen wrote: potresti spiegare meglio la parte in grassetto? :penso:

altra domanda, adesso i migliori nella clessifica di discesa libera partono tra il 16 ed il 22?
Si, i migliori partono dal 16 al 22; novità di questa stagione.

Sul fatto che molte volte sia meglio partire con il 25 che con il 17 succede xkè intorno al 15 la pista inizia a segnarsi ma per i pochi passaggi ancora non si scava la classica "buchetta" ma bensì il tracciato inizia ad essere segnato da una specie di "tagli" che non rendono possibile fare la propria traiettoria perchè comunque rendono il terreno più instabile e spesso fanno anche uscire qualche lastra. Con il 25 invece ormai si trova una buca già piuttosto definita; sicuramente si sa di non poter tagliare e fare la propria traiettoria ma bisogna accettare di avere un tot di ritardo "in partenza" dato dalla pista e poi si scende sciando nella buca ed appogiandosi su di essa; una condizione che spesso è più favorevole della situazione "ibrida" che hanno i numeri intorno al 15. Spero di essermi spiegato, in caso dimmelo pure che provo ad esprimermi meglio. :D :gazza:
Image
Image

pinen
Rookie
Rookie

Post by pinen »

Luca10 wrote: Si, i migliori partono dal 16 al 22; novità di questa stagione.

Sul fatto che molte volte sia meglio partire con il 25 che con il 17 succede xkè intorno al 15 la pista inizia a segnarsi ma per i pochi passaggi ancora non si scava la classica "buchetta" ma bensì il tracciato inizia ad essere segnato da una specie di "tagli" che non rendono possibile fare la propria traiettoria perchè comunque rendono il terreno più instabile e spesso fanno anche uscire qualche lastra. Con il 25 invece ormai si trova una buca già piuttosto definita; sicuramente si sa di non poter tagliare e fare la propria traiettoria ma bisogna accettare di avere un tot di ritardo "in partenza" dato dalla pista e poi si scende sciando nella buca ed appogiandosi su di essa; una condizione che spesso è più favorevole della situazione "ibrida" che hanno i numeri intorno al 15. Spero di essermi spiegato, in caso dimmelo pure che provo ad esprimermi meglio. :D :gazza:
no no, molto chiaro :ok:

in effetti pensavo fosse qualcosa riguardo alle modalità di degrado della pista, ma allo stesso tempo credevo fosse un fattore poco rilevante...
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Cuche il re della Streif
Macartney, terribile caduta

L'americano cade male e si teme qualcosa di gravissimo. Fortunatamente dall'ospedale arrivano notizie rassicuranti: non e' in pericolo di vita. Lo svizzero sul gradino più alto del podio, poi Miller e Scheiber con lo stesso tempo. A Cortina la Kildow consolida la leadership di specialità. Quinta la Goetschl, dodicesima la Merighetti

CORTINA D'AMPEZZO (Bl), 19 gennaio 2008 - Due le discese di coppa del Mondo. in programma oggi: le donne in gara a Cortina, gli uomini sulla leggendaria Streif di Kitzbuehel.

UOMINI -A Kitzbuehel la discesa si apre con il pauroso incidente capitato all'americano Scott Macartney, partito per secondo. Macartney all'ultimo salto si scompone, in volo perde il controllo, cade di schiena perdendo anche il casco e picchiando violentemente la testa sulla neve. Dopo aver perso i sensi, scivola per un centinaio di metri tagliando così il traguardo con il corpo, esanime. Macartney proprio oggi compie 30 anni. La gara viene interrotta per circa venti minuti per permettere all'elicottero di soccorrere lo sfortunato sciatore. Le prime notizie dall'ospedale lo dicono cosciente, con le funzioni vitali in attività. Avrebbe riportato un trauma cranico ma non sarebbe in pericolo di vita. A vincere alla fine è lo svizzero Didier Cuche, terzo nel superG di venerdi', davanti a Bode Miller e Mario Scheiber, secondi parimerito davanti all'austriaco Walchhofer. Peter Fill, decimo, il primo degli italiani.

425,350
Image Image
Chuck_D
Newbie
Newbie

Post by Chuck_D »

Davvero terribile la botta che ha preso..spero si riprenda completamente.
Parlando della gara in senso stretto, va bene Cuche, bravissimo, ma avete visto che ha combinato Miller? Quando scende lui c'è sempre da divertirsi. Fa secondo a Kitz sciando sulle protezioni. Mi fa impazzire!!!
Terre ai contadini, ferrovie ai ferrovieri, cimiteri ai morti.
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Gran botta. Anche se a volte (e speriamo sia il caso dell'americano) a cadute spettacolari non corrispondono conseguenze fisiche altrettanto gravi, tipo Hermann Maier a Nagano... Mi sto ancora chiedendo come diavolo avesse potuto rialzarsi immediatamente e relativamente illeso, tanto da rifarsi pochi giorni dopo vincendo due ori.
Last edited by Sancho Panza on 19/01/2008, 21:10, edited 1 time in total.
Image
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Image Image
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Reverend_Goldberg wrote: :shocking:
La cosa pazzesca è che si rialzò quasi immediatamente disperandosi per aver perso la gara, probabilmente non rendendosi conto da subito di che razza di volo si fosse trattato. Ricordo che, visto in diretta, avevo una gran paura che si fosse (letteralmente) spaccato l'osso del collo ma evidentemente non è un uomo normale... Del resto l'ha dimostrato anche in varie altre situazioni. :D
Image
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

Gran botto!!

Io farei un grandissimo applauso a Simone Bertazzo che con il frenatore Romanini in settimana ha vinto a Cesana una gara di coppa del mondo di bob a 2, che all'Italia mancava da dieci anni esatti, 1998. :applauso: :applauso:
Poi sulla stessa pista hanno preso il bronzo ieri nel campionato europeo, altri ottimo risultato se si considera che in carriera avevano come best un quarto o quinto posto mi sembra.

Oggi male, malissimo lo sci alpino mentre molto bene la Ponza nella mass start di Anterselva: settima (facendosi stampare la sesta posizione senza vedere la Jonsson :sbadat:) con 1 errore che le è costato probabilmente il podio. Lena mostruosa....quarta con 6 (SEI) errori! :shocking:
Image
Image

MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

OT
Luca ma lo sai che ieri e oggi quando eurosport non faceva vedere la sessione serale degli Aus Open per far vedere il biathlon mi venivi sempre in mente tu? Eri la prima risposta che mi veniva alla domanda (sempre intervallata da degli intercalare poco simpatici) : ma chi cazzo se ne frega del biathlon invec degli AO??  :gogogo: :gogogo:
Image-ImageImage
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

E sapessi i colpi che gli ho mandato io l'altro giorno quando non hanno fatto vedere la sprint maschile che mi sono dovuto vedere al pc in norvegese! :lol2:

Comunque non è colpa loro....ci vorrebbe un po' più di testa degli organizzatori (inutile far giocare alle 4 di mattina quando in Europa c'è altra roba che si sovrappone) e magari poter usare tutti e due gli Eurosport ma i top events (biathlon, salto, slam, ecc) hanno nei contratti delle limitazioni (o per meglio dire dei veti) in tal senso.
Image
Image

Post Reply