Re: NFC Championship: Packers (2) vs Giants (5)

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Post Reply

Chi andrà al Super Bowl?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/gnb.gif[/img]
52
79%
[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/nyg.gif[/img]
14
21%

Total votes: 66

Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

koufax75 wrote: La Germania e i paesi nordici non sono latini: eppure a Natale non giocano. Quindi, non è un discorso religioso. Una partita di calcio è molto più dispendiosa di quello che sembrerebbe: e se in una lunga stagione (che va da settembre a giugno inoltrato) si fa una piccola pausa in inverno, non c'è nulla di scandaloso.
La germania ha un calendario tutto suo, inizia infatti molto presto la stagione, e comunque si sente spesso che gli allenatori si lamentano di questa pausa invernale (poi non so, sono molto lontano dalla zona, ma non mi sembra che la pausa invernale sia dettata soprattutto dall'impossibilità di giocare). I paesi nordici invece...beh....sono troppo nordici, o dovrebbero giocare sempre sulla neve o dovrebbero giocare indoor.
Attenzione, io non ho detto che sia un problema religioso ma culturale e di abitudine.
Sul fatto di quanto sia dispendiosa una partita di calcio lo so benissimo, e ora non mi va certo di affrontare un discorso sulle differenze tra i vari sport, dicevo solo che, secondo me, non è un problema che "c'è bisogno di riposo" (anche perché poi il tutto si riduce a una settimana scarsa di vacanza, al massimo dovrebbe ridurre le partite) ma di strategia di marketing. Poi si possono prendere tutte le pause che vogliono, anzi, se se ne prendessero una molto più lunga non mi dispiacerebbe....:paper:
WarrenMoon
Newbie
Newbie

Post by WarrenMoon »

OT (e non T.O. stavolta) prolungato? autorizzazione a rispondere...

riguardo agli screzi tra users spero che si risolvano lontano da queste pagine, non è bello leggerne

riguardo ai calciatori italiani presunte checche, scansafatiche ecc ecc

la germania e i paesi scandinavi, come la russia e i baltici del resto, interrompono il campionato a causa del clima inclemente nel periodo invernale, l'italia la spagna e la francia, per non parlare delle altre nazioni dell'area mediterranea interrompono il campionato per santificare le feste.

gli inglesi, che non hanno grossi problemi climatici, anzi l'inverno vede scomparire quelle piogge fastidiose che spesso si vedono in GB, e della religione se ne sono sempre strasbattuti le @@... aggiungi a questo che se gli togli il calcio potrebbero ricominciare a dare in escandescenze ubriacandosi e picchiandosi nei Pub, è normale che continuino il campionato, anche perchè rispetto a tutti gli altri hanno una coppa in più da giocare, la Carling.

tutto questo naturalmente a prescindere dal fatto che vedo Moss come probabile MVP della gara con 3 ricezioni da TD
Angyair
Pro
Pro

Post by Angyair »

WarrenMoon wrote: OT (e non T.O. stavolta) prolungato? autorizzazione a rispondere...

riguardo agli screzi tra users spero che si risolvano lontano da queste pagine, non è bello leggerne

riguardo ai calciatori italiani presunte checche, scansafatiche ecc ecc

la germania e i paesi scandinavi, come la russia e i baltici del resto, interrompono il campionato a causa del clima inclemente nel periodo invernale, l'italia la spagna e la francia, per non parlare delle altre nazioni dell'area mediterranea interrompono il campionato per santificare le feste.

gli inglesi, che non hanno grossi problemi climatici, anzi l'inverno vede scomparire quelle piogge fastidiose che spesso si vedono in GB, e della religione se ne sono sempre strasbattuti le @@... aggiungi a questo che se gli togli il calcio potrebbero ricominciare a dare in escandescenze ubriacandosi e picchiandosi nei Pub, è normale che continuino il campionato, anche perchè rispetto a tutti gli altri hanno una coppa in più da giocare, la Carling.

tutto questo naturalmente a prescindere dal fatto che vedo Moss come probabile MVP della gara con 3 ricezioni da TD
Se questo scambio di post fra me e koufax lo vedi come uno screzio preparati a vederne di molto peggiori.  :01:

Ah, e non penso che Moss sarà l'MVP di QUESTA gara.  :fischia:
WarrenMoon
Newbie
Newbie

Post by WarrenMoon »

Angyair wrote:

Ah, e non penso che Moss sarà l'MVP di QUESTA gara.  :fischia:
her... uhmmm, di certo no... l'MVP di questa sarà Grant
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

Angyair wrote: Se questo scambio di post fra me e koufax lo vedi come uno screzio preparati a vederne di molto peggiori.  :01:
Angyair!! Ci troviamo più tardi! E regoliamo i conti!!  :01: :01: :lol2: :lol2: :figo: :figo: :naughty: :naughty: :metal: :metal:
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

koufax75 wrote: La Germania e i paesi nordici non sono latini: eppure a Natale non giocano.
I paesi nordici Kouf hanno climi diversi. Dubito che a Rostok il 20 dicembre ci sia la stesso clima di Milano. A parte questo, sfoltire la Serie A, magari a 16 squadre, sarebbe un modo per tenere molte date più aperte e, eventualmente, rinviare partite col fondo troppo ghiacciato consentendo comunque di giocare anche per le feste ove possibile (magari strutturando il calendario appositamente). Da anni i dirigenti lo dicono, anche di sfoltire la Serie A che, invece, è addirittura passata da 18 a 20.

Comunque, mi ripeto, le feste si fanno perché si vogliono fare, l'ultima di A è andata in scena il 23 dicembre, il 30 il clima non era peggiorato così tanto eh...
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
TheLaw

Post by TheLaw »

koufax75 wrote: IL punto era nato dall'osservazione di The Law, che sosteneva che solo in Italia ci sia una sosta natalizia. E questo (come ha anche sottolineato nefastto) non è vero: addirittura in Germania c'è una sosta di un mese e mezzo.

Infine, volevo spezzare una piccola lancia per i calciatori, che spesso hanno colpe, ma ogni tanto hanno anche le loro ragioni: giocare una partita a calcio su una superficie ghiacciata provoca delle pericolose sollecitazioni a ginocchia e caviglie, che possono trasformarsi in infortuni. Non è solo questione di freddo. Poi si può discutere sulle notturne a Udine o a Milano, ma dico anche una cosa: la stagione del calcio è lunga (da settembre a giugno) ed è molto più faticosa di quello che sembra. Quindi un minimo di pausa in inverno non è un'atrocità; tutto qua. 
la mia critica è sul fatto di prendersi la pausa a Natale.... possono farla dopo la pausa se è il freddo il problema visto che l'inverno comincia il 21 dicembre e finisce il 21 marzo...
se giocano in Inghilterra sotto Natale per il pubblico e lo spettacolo perchè non in Italia? Poi si meravigliano se i diritti della Premier sono più richiesti!

poi non penso si tratti di un fatto religioso ma è solo che i calciatori italiani sono viziati e iperprotetti... infatti quando vanno all'estero fanno pippe  :nono:
TheLaw

Post by TheLaw »

Angyair wrote: Ma è peggio giocarne una di football. :D
La verità è che il mondo anglosassone sceglie, secondo me giustamente, di giocare anche nei periodi di festa proprio perchè la gente sta a casa o in ferie e più facilmente può guardare o presenziare a quello che dovrebbe essere uno spettacolo (andare al cinema o allo stadio dovrebbe, e sottolineo dovrebbe, essere simile). Il mondo latino in generale non segue questa tendenza anche perchè se mettessero una partita a Natale arriverebbe un vescovo a dare la scomunica. :D
sono più o meno d'accordo con te (nonostante la tua spudorata salentinità  :lol2:) ma ripeto che secondo me la religione non centra molto: è più che altro incompetenza manageriale perchè un manager serio farebbe giocare le partite anche a Natale e Capodanno!
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

I tuoi ragionamenti, China, possono essere condivisibili e poi possono essere discussi (ma in altre sedi). Quello che non mi pare corretto è considerare i calciatori checche solo perché non vogliono giocare d'inverno sui campi ghiacciati. E ripeto: la stagione di calcio professionistico è molto più faticosa di quello che può sembrare. E qui
chiudo.
poi non penso si tratti di un fatto religioso ma è solo che i calciatori italiani sono viziati e iperprotetti... infatti quando vanno all'estero fanno pippe
Quando si fanno affermazioni del genere, discutere è inutile.

Poi, da spettatore esterno, non amo molto le partite (di qualunque sport) giocate in condizioni climatiche difficili (neve, ghiaccio e chi più ne ha più ne metta).
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
TheLaw

Post by TheLaw »

koufax75 wrote: I tuoi ragionamenti, China, possono essere condivisibili e poi possono essere discussi (ma in altre sedi). Quello che non mi pare corretto è considerare i calciatori checche solo perché non vogliono giocare d'inverno sui campi ghiacciati. E ripeto: la stagione di calcio professionistico è molto più faticosa di quello che può sembrare. E qui
chiudo.
Quando si fanno affermazioni del genere, discutere è inutile.

Poi, da spettatore esterno, non amo molto le partite (di qualunque sport) giocate in condizioni climatiche difficili (neve, ghiaccio e chi più ne ha più ne metta).
mah! che affermazione del genere? é vero: all'estero i giocatori italiani non combinano mai niente...
di nuovo: quello che mi da fastidio non è il fatto che non si giochi in condizioni avverse (anche se in altri sport lo si fa quindi....) ma che non si giochi a Natale
di nuovo: la pausa la si può fare più in là (Gennaio-Febbraio) in modo che le squadre riposino e vadino a svernare a Dubai!
anche perchè a Gennaio c'è la post-season e del calcio me ne sbatto altamente  :figo:
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

TheLaw wrote: mah! che affermazione del genere? é vero: all'estero i giocatori italiani non combinano mai niente...
di nuovo: quello che mi da fastidio non è il fatto che non si giochi in condizioni avverse (anche se in altri sport lo si fa quindi....) ma che non si giochi a Natale
di nuovo: la pausa la si può fare più in là (Gennaio-Febbraio) in modo che le squadre riposino e vadino a svernare a Dubai!
anche perchè a Gennaio c'è la post-season e del calcio me ne sbatto altamente  :figo:
Thelaw... dimmi però il nome di un giocatore inglese, di quelli che non fanno mai le pause, che ha fatto bene fuori dal suolo britannico...
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Angyair
Pro
Pro

Post by Angyair »

koufax75 wrote: I tuoi ragionamenti, China, possono essere condivisibili e poi possono essere discussi (ma in altre sedi). Quello che non mi pare corretto è considerare i calciatori checche solo perché non vogliono giocare d'inverno sui campi ghiacciati.

Ma secondo me è giusto non giocare a calcio quando è impossibile, infatti mi disgustano partite giocate su campi realmente impraticabili dove si perde anche il senso tecnico di una partita, ma poi dovremmo aprire una parentesi sulle attrezzature con cui dovrebbero essere protetti i campi (con le moderne attrezzature dovrebbe non essere un problema non far ghiacciare i campi, specie per un campionato che si considera il più bello del mondo). E poi al massimo considero i calciatori checche per altro!  :01:
Però per es. una partita di football sotto la neve riesce ad avere un senso tecnico (penso al divisional di sabato scorso) che una di calcio non può avere, come magari anche una di rugby, mentre paradossalmente una di hockey (come quella recentemente giocata negli states) ne perde parecchio no?
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

Peyton_Manning18 wrote: Thelaw... dimmi però il nome di un giocatore inglese, di quelli che non fanno mai le pause, che ha fatto bene fuori dal suolo britannico...
rispondo io: Gary Lineker, David Platt e a sprazzi pure Gazza. Sono i primi nomi che mi saltano in mente...
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

TheLaw wrote: mah! che affermazione del genere? é vero: all'estero i giocatori italiani non combinano mai niente...
Mi pare che Luca Toni sia capocannoniere in Germania (ma quelli fanno la pausa di un mese e mezzo, ecco perché), Cannavaro stia giocando bene al Real Madrid e lo stesso si può dire di Zambrotta al Barcellona. Poi, mi pare che Gianfranco Zola abbia lasciato un ottimo ricordo al Chelsea. Quindi, la tua affermazione lascia il tempo che trova.
rispondo io: Gary Lineker, David Platt e a sprazzi pure Gazza. Sono i primi nomi che mi saltano in mente...
Diciamo che sono stati gli unici.
Last edited by koufax75 on 19/01/2008, 15:48, edited 1 time in total.
ImageImage
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

Angyair wrote: Ma secondo me è giusto non giocare a calcio quando è impossibile, infatti mi disgustano partite giocate su campi realmente impraticabili dove si perde anche il senso tecnico di una partita, ma poi dovremmo aprire una parentesi sulle attrezzature con cui dovrebbero essere protetti i campi (con le moderne attrezzature dovrebbe non essere un problema non far ghiacciare i campi, specie per un campionato che si considera il più bello del mondo). E poi al massimo considero i calciatori checche per altro!  :01:
Però per es. una partita di football sotto la neve riesce ad avere un senso tecnico (penso al divisional di sabato scorso) che una di calcio non può avere, come magari anche una di rugby, mentre paradossalmente una di hockey (come quella recentemente giocata negli states) ne perde parecchio no?
QUesto è un ragionamento condivisibile! solo un appunto: il termine "il campionato più bello del mondo" ormai viene utilizzato solo da alcuni giornalisti incompetenti.
Last edited by koufax75 on 19/01/2008, 15:48, edited 1 time in total.
ImageImage
Post Reply