Re: Il Mago di Zo dice basta...

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

Un grandissimo in tutto e per tutto! :notworthy:

Arrivederci Grande! :metal:
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
jason
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by jason »

Ciombe wrote: No... facendo 1+1 è andato ai Nets perchè erano una squadra di alto livello e perchè voleva tornare in NBA.
Poteva benissimo tornare in NBA e andare a giocare ai Hawks o Grizzlies di quel periodo per prendersi lo stipendio e basta.

I nets lo hanno aspettato per un anno, lui dopo l'operazione si è praticamente rifiutato di giocare per noi e ha chiesto la trade (spedito a Toronto in cambio di Carter) non mostrando riconoscenza verso chi per un anno lo aveva aspettato e pagato lo stipendio.
I survived 12-70, "the decision", the Dwightmare, and the "Melodrama"
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

jason wrote: I nets lo hanno aspettato per un anno, lui dopo l'operazione si è praticamente rifiutato di giocare per noi e ha chiesto la trade (spedito a Toronto in cambio di Carter) non mostrando riconoscenza verso chi per un anno lo aveva aspettato e pagato lo stipendio.

I Nets lo hanno aspettato per un anno, perchè le sue condizioni fisiche si erano aggravate, giocando 12 partite l'anno del rientro, non perchè lui si rifiutava di giocare.
L'anno successivo è stato particolare, Martin si è tolto dalle palle e Scott è scoppiato assieme alla sua panchina (vedrai la squadra arrivata in finale gliela allenava Eddie Jordan).
Glielo hanno dato loro un contratto 4ennale.
Lo hanno ceduto nell'affare Carter, ma non perchè Zo voleva andarsene.
eddievedder
Newbie
Newbie

Post by eddievedder »

Un gladiatore...quello che ha saputo dare in campo dopo aver tanto sofferto fisicamente riesce ampiamente a coprire qualche episodio antipatico legato al suo ritorno - leggi Toronto -
[img width=240 height=150]http://i273.photobucket.com/albums/jj20 ... 026-LF.jpg[/img]
you can normalize, does it make you feel alive?
iL_jAsOne

Post by iL_jAsOne »

Ora continua le sue campagne di aiuto in africa o entra nello staff degli heat ?? Spero che il suo numero venga ritirato...
boantos
Senior
Senior
NBA Team: Detroit Pistons

Post by boantos »

anima_ardente wrote: Sicuramente un gran giocatore, stoppatore fenomenale, gran difensore e buono anche in attacco, uno dei migliori centri degli anni 90.

Non sarà mai simpatico (giustamente) ai tifosi dei Nets e di Toronto per come si è comportato.
Infatti, grande giocatore ma pessimo professionista e uomo piccolo piccolo.
BigBen Wallace
Pro
Pro
NBA Team: Sacramento Kings

Post by BigBen Wallace »

alt. Sul professionista ci si può discutere, ma sull'uomo no. Sono due ambiti diversi.
Ex The Little Prince
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

Ciombe wrote: ne vogliamo fare una cosa di etica?
Perchè metti conto te torni dopo un operazione ai reni che poteva costarti molto più di qualche anno NBA, firmi un quadriennale in una squadra che punta al titolo, vuoi giocare per il titolo, e ti scambiano nella squadra più disastrata della lega...
io che ho firmato un quadriennale, a cifre anche contenute, attorno ai 5 milioni, li voglio tutti dopo essere stato scaricato.
Tipo quando se ne andato da Miami che l'aveva pagato, per firmare con i Nets di Kidd che aveva portato per ben due volte in finale?

Ripeto io non sto dicendo che è una pessima persona o un disonesto, solo che questi peana per il grand'uomo ed esempio per i giovani atleti mi fa un po' specie.

Tu ricostruisci la storia della trade con i Nets-Toronto per far sembrare Zoo un poveraggio mandato nell'inferno canadese, ma la verità è che ha cercato una squadra per vincere il titolo e nel frattempo ha cercato di ottenere più soldi possibili.
Non c'è nulla di male, ma se permetti nemmeno niente da esser fieri
Hope is a lying bitch
boantos
Senior
Senior

Post by boantos »

BigBen Wallace wrote: alt. Sul professionista ci si può discutere, ma sull'uomo no. Sono due ambiti diversi.
Sul professionista non c'è da discutere neanche un secondo: è una merda!
Ha lasciato Miami che lo ha pagato durante l'infortunio fino all'ultimo centesimo, al suo ritorno va in una contender. E la riconoscenza per la vecchia squadra?
I Nets scoppiano e lui rifiuta Tornoto e non scende neanche un secondo con la maglia canadese.
Fanno ridere i post in cui si parla del suo attaccamento alla maglia degli Heat.
Attaccamento ai soldi volete dire forse.
E questo è il professionista.
L'uomo piccolo piccolo sempre in ambito sportivo. Vuole vincere a tutti i costi e per fare ciò non guarda in faccia a nessuno.
Poi di Zo fuori dal mondo nba so poco, e per quel che so è ammirevole.
Ma rimane il fatto che si è comportato da cani!
Ciombe

Post by Ciombe »

Jakala wrote: Tipo quando se ne andato da Miami che l'aveva pagato, per firmare con i Nets di Kidd che aveva portato per ben due volte in finale?

Ripeto io non sto dicendo che è una pessima persona o un disonesto, solo che questi peana per il grand'uomo ed esempio per i giovani atleti mi fa un po' specie.

Tu ricostruisci la storia della trade con i Nets-Toronto per far sembrare Zoo un poveraggio mandato nell'inferno canadese, ma la verità è che ha cercato una squadra per vincere il titolo e nel frattempo ha cercato di ottenere più soldi possibili.
Non c'è nulla di male, ma se permetti nemmeno niente da esser fieri
boantos wrote: Sul professionista non c'è da discutere neanche un secondo: è una merda!
Ha lasciato Miami che lo ha pagato durante l'infortunio fino all'ultimo centesimo, al suo ritorno va in una contender. E la riconoscenza per la vecchia squadra?
I Nets scoppiano e lui rifiuta Tornoto e non scende neanche un secondo con la maglia canadese.
Fanno ridere i post in cui si parla del suo attaccamento alla maglia degli Heat.
Attaccamento ai soldi volete dire forse.
E questo è il professionista.
L'uomo piccolo piccolo sempre in ambito sportivo. Vuole vincere a tutti i costi e per fare ciò non guarda in faccia a nessuno.
Poi di Zo fuori dal mondo nba so poco, e per quel che so è ammirevole.
Ma rimane il fatto che si è comportato da cani!

Caro Boantos mi sta simpatico come una pedata nei coglioni.

Quei Miami Heat, una volta scadutogli il contratto non lo cercarono nemmeno, perchè erano in piena ricostruzione con la scelta di Wade e Butler, Odom, Alston, EJ in campo.
Zo ebbe qualche offerta soldo più soldo meno da altre squadre, ma uno sano di mente, a parità di contratto preferisce andare in una contender o in una squadra da lotteria???
Firmò per i Nets, giocò solo 12 partite perchè ebbe una ricaduta e qualche acciacco fisico.
L'anno dopo via Martin, risultati in calando, fatto fuori Scott, promosso Frank e trade per arrivare a Carter.
Fin qui il comportamento di Zo è stato impeccabile, dove lo vedete l'uomo piccolo piccolo che non guarda in faccia a nessuno?

passare da una contender alla squadra più disastrata delle lega si è rifiutato di andare in Canada.
Ecco la clamorosa macchia sulla sua fedina penale... grossa come una casa!!!! L'uomo piccolo piccolo piccolo piccolo piccolo, un pratica un uomo nano...

Poi la chiamata di Miami, di Riley in cerca di un cambio di Shaq. Zo poteva giocare starter in Canada, una volta tagliato starter in 15 squadre NBA.
Dove ha sbagliato?
boantos
Senior
Senior

Post by boantos »

Ciombe wrote:

Caro Boantos mi sta simpatico come una pedata nei coglioni.

Quei Miami Heat, una volta scadutogli il contratto non lo cercarono nemmeno, perchè erano in piena ricostruzione con la scelta di Wade e Butler, Odom, Alston, EJ in campo.
Zo ebbe qualche offerta soldo più soldo meno da altre squadre, ma uno sano di mente, a parità di contratto preferisce andare in una contender o in una squadra da lotteria???
Firmò per i Nets, giocò solo 12 partite perchè ebbe una ricaduta e qualche acciacco fisico.
L'anno dopo via Martin, risultati in calando, fatto fuori Scott, promosso Frank e trade per arrivare a Carter.
Fin qui il comportamento di Zo è stato impeccabile, dove lo vedete l'uomo piccolo piccolo che non guarda in faccia a nessuno?

passare da una contender alla squadra più disastrata delle lega si è rifiutato di andare in Canada.
Ecco la clamorosa macchia sulla sua fedina penale... grossa come una casa!!!! L'uomo piccolo piccolo piccolo piccolo piccolo, un pratica un uomo nano...

Poi la chiamata di Miami, di Riley in cerca di un cambio di Shaq. Zo poteva giocare starter in Canada, una volta tagliato starter in 15 squadre NBA.
Dove ha sbagliato?
I tuoi post sono come al solito poco di parte.
Proprio non riesci quando si parla di Miami.
Leggendo il tuo post, sembra sia un santo :lmao:
Ti credo che Miami non l'ha cercato, se voleva un sacco di soldi.
Ma visto che si è portato un bel pò di quattrini mentre era infortunato, poteva anche scendere in campo al minimo salariale e aiutare la squadra, facendo da chioccia ai giovani.
Ai Nets se firmi 4 anni, ci stai 4 anni e non giri le spalle appena la squadra perde colpi.
Comunque c'è poco da fare con te, basta leggere il topic di Miami per avere un'idea su di te.
La simpatia è reciproca.
Ciombe

Post by Ciombe »

boantos wrote: I tuoi post sono come al solito poco di parte.
Proprio non riesci quando si parla di Miami.
Leggendo il tuo post, sembra sia un santo
:lmao:
Ti credo che Miami non l'ha cercato, se voleva un sacco di soldi.
Ma visto che si è portato un bel pò di quattrini mentre era infortunato, poteva anche scendere in campo al minimo salariale e aiutare la squadra, facendo da chioccia ai giovani.
Ai Nets se firmi 4 anni, ci stai 4 anni e non giri le spalle appena la squadra perde colpi.
Comunque c'è poco da fare con te, basta leggere il topic di Miami per avere un'idea su di te.
La simpatia è reciproca.
1 Quando parlo di Miami dico la mia, documentando ogni cosa, che sia una trade sballata o un sogno (anzi, specificando che si tratta di un sogno talvolta, ma te leggi solo quello che pare) , ma sembra che quando io parlo di Miami, tu abbia qualche riflesso incondizionato con cui devi uscirtene con commenti inutili e/o superflui.

2 Ho detto che è un santo? Dico solo che certi commenti si possono evitare se non si sa quello che si vuol dire, o siamo all'oscuro di quel che è successo.

3 5 milioni l'anno per 4 anni sono un sacco di soldi, contando che ci sono giocator in NBA che prendono di più e non valgono una serie A italiana? Significa che ha rubato quei soldi? Significa che è rientrato solo per soldi? Significa che è una merda di uomo accettare 5 milioni di dollari da una contender che ho la cercato e ricercato e ricercato ancora? Significa che siccome è stato un anno a grattarsi le palle sul divano di casa retribuito doveva tornare a magari 1 milioni l'anno per fare la balia a Vladimir Stepanja?

4 Mai venuto in mente che quando rientrò non rientrava nei piani di Miami, che nemmeno quasi lo ricercarono?

5 Chi ha girato le spalle a chi?

6 Avanti, sono ansioso di leggere l'opionione che hai di me, suvvia, vuota il sacco...
boantos
Senior
Senior

Post by boantos »

Ciombe wrote: 1 Quando parlo di Miami dico la mia, documentando ogni cosa, che sia una trade sballata o un sogno (anzi, specificando che si tratta di un sogno talvolta, ma te leggi solo quello che pare) , ma sembra che quando io parlo di Miami, tu abbia qualche riflesso incondizionato con cui devi uscirtene con commenti inutili e/o superflui.

2 Ho detto che è un santo? Dico solo che certi commenti si possono evitare se non si sa quello che si vuol dire, o siamo all'oscuro di quel che è successo.

3 5 milioni l'anno per 4 anni sono un sacco di soldi, contando che ci sono giocator in NBA che prendono di più e non valgono una serie A italiana? Significa che ha rubato quei soldi? Significa che è rientrato solo per soldi? Significa che è una merda di uomo accettare 5 milioni di dollari da una contender che ho la cercato e ricercato e ricercato ancora? Significa che siccome è stato un anno a grattarsi le palle sul divano di casa retribuito doveva tornare a magari 1 milioni l'anno per fare la balia a Vladimir Stepanja?

4 Mai venuto in mente che quando rientrò non rientrava nei piani di Miami, che nemmeno quasi lo ricercarono?

5 Chi ha girato le spalle a chi?

6 Avanti, sono ansioso di leggere l'opionione che hai di me, suvvia, vuota il sacco...
1. Leggere i tuoi post su Miami, ti giuro, mi fanno solo ridere.
C'è stato un periodo che avrai associato mezza nba a Miami, il tutto motivando, come dici te.
Ma quali motivazioni? Sembrava che bisognasse per forza di cose regalare giocatori agli Heat. Il bello è che ne sei / eri convinto.
Inutili e/o superflui? Per te forse. Ma io se leggo delle stronzate, in linea di massima rispondo.

2-3. Ma oscuro di cosa? A me non risulta proprio che il contratto dei Nets fosse di 5 milioni l'anno. Ma se anche fosse, ammetto di ricordarmi una cifra ben diversa, ho detto che fanno ridere i post in cui lo si esalta. Io l'avrei lodato, se al ritorno in campo avesse deciso di aiutare nella ricostruzione la sua ex squadra. Una cosa simile a quanto fatto da Tommasi con la Roma. Un bel gesto, appunto, da lodare.

4-5. Io ricordo invece ben altre parole da parte della dirigenza di Miami. Se Zo avesse voluto, non credo gli avessero sbattuto la porta in faccia.

6. Mica siamo all'asilo. Io ti ho già detto quello che penso. Sei di parte e lo si evince in tutti i tuoi post.
Vabbè essere tifosi... ma fino ad un certo punto.
Ciombe

Post by Ciombe »

boantos wrote: 1. Leggere i tuoi post su Miami, ti giuro, mi fanno solo ridere.
C'è stato un periodo che avrai associato mezza nba a Miami, il tutto motivando, come dici te.
Ma quali motivazioni? Sembrava che bisognasse per forza di cose regalare giocatori agli Heat. Il bello è che ne sei / eri convinto.
Inutili e/o superflui? Per te forse. Ma io se leggo delle stronzate, in linea di massima rispondo.

2-3. Ma oscuro di cosa? A me non risulta proprio che il contratto dei Nets fosse di 5 milioni l'anno. Ma se anche fosse, ammetto di ricordarmi una cifra ben diversa, ho detto che fanno ridere i post in cui lo si esalta. Io l'avrei lodato, se al ritorno in campo avesse deciso di aiutare nella ricostruzione la sua ex squadra. Una cosa simile a quanto fatto da Tommasi con la Roma. Un bel gesto, appunto, da lodare.

4-5. Io ricordo invece ben altre parole da parte della dirigenza di Miami. Se Zo avesse voluto, non credo gli avessero sbattuto la porta in faccia.

6. Mica siamo all'asilo. Io ti ho già detto quello che penso. Sei di parte e lo si evince in tutti i tuoi post.
Vabbè essere tifosi... ma fino ad un certo punto.
1. Bhuahuahuahuahuuhaahuahu.... io riportavo rumors che leggevo sul Miami Herald, e talvolta, dichiarando, facevo voli pindarici su alcune possibilità. Magari regalassero giocatori a Miami, cos'è da qualche mese sognare a occhi aperti un giocatore o uno scenario (e tuttavia non erano nemmeno scenari forzati, ma verosimili...) è va contro la tua sensibilità di uomo?

2-3. a dirla tutta l'allora GM Babcock raggiunse con Zo un accordo di buyout. Zo pur si andarsene rinunciò a oltre metà dello stipendio. I Raptors si pararono il culo adducendo problemi di salute.
Il contratto di Zo chiamava 5 milioni il primo anno e 8 l'ultimo. Te puoi lodare chi vuoi, ma il tuo parametro di giudizio è soggettivo, per cui evita di sparare frasi ad effetto per dire una cosa opinabile.

4-5. A parità di condizioni te cosa sceglieresti? Giocare per una squadra da titolo?O una in ricostruzione? Hai 35 anni, vuoi vincere e sei rientrato dopo 1 anno e mezzo di gravi problemi di salute. Come detto evitiamo di sparare sentenze sulla base del sentito dire e cerchiamo anche di capire le dinamiche di un uomo che è tornato in campo quando fino a un anno prima ci si aspettava che stesse tutta la vita in dialisi.

6. Che io poi sia di parte ed a senso unico è una tua impressione, perchè sono il primo a criticare i giocatori della mia squadra (visto che leggi i miei commenti dovresti averlo letto). Sono gli attacchi gratuiti, e le frasi sparate tanto per darsi un tono che mi fanno incazzare.
Mo_Pete
Senior
Senior
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors

Post by Mo_Pete »

Il fatto è che tutti giustifichiamo Mourning per il fine (tentare di vincere il titolo NBA data l'età e gli acciacchi fisici) ma ne contestiamo i modi (inutile negare la disparata a Miami prima...ricordo un'intervista di Riley che disse che era amareggiato dalla partenza di Mourning nonostante l'offerta della società, non molto inferiore di quella dei Nets)...

Mourning voleva raggiungere il titolo ad ogni costo, ma si è ben guardato da non allegerire il portafoglio....e per una persona a fine carriera con quei precedenti di malattia non è poco....

voglio riportare una scelta di un grandissimo giocatore: Karl Malone...
anche lui voleva vincere il titolo...ma rispettò fino alla fine il contratto con i Jazz...da free agent firmò con i lakers al minimo salariale per permettere ai giallo-viola di firmare anche Gary Payton...non pretese un contratto più ampio perchè voleva solo vincere l'anello (anche se sappiamo tutti com'è andata a finire)..

Non che Malone sia un Santo per questa cosa (soldi ne ha guadagnati in carriera, e anche tanti) ma anche Mourning penso che il conto in banca prima di arrivare a New Jersey fosse bello ripieno.....
-Essersi chiesti ma chi se ne frega del canale delle televendite 24 ore su 24 sul digitale terreste...a me basta lo chef tony su sardegna uno con i suoi coltelli che tagliano anche le anime..
Locked