Re: Pinstripes' Home - Waiting for... (I don't know...) Don't Panic, please...

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
rene144
Pro
Pro

Re: New York Yankees - Pinstripes' Home

Post by rene144 »

Beh, sono anche 3 anni che A-Rod non gioca da interbase. Non dico che si sia dimenticato la posizione, ma sicuramente non sarà l'interbase di 3 anni fa a questo punto. E' stato un peccato.

Tornando a Jeter, questo è il suo grafico di giocate fatte secondo il PMR di Pinto:
Image

Come vedete, è inferiore alla media in ogni zona del suo gioco tranne un metro o due circa verso la terza base (un metro o due circa alla sua destra) e questo è determinato dal fatto che faccia pochi errori ed abbia un buon braccio (quindi sulle palle dritte a lui è sopra media), ma le giocate di range sono disastrose. Come paragone, Troy Tulowitzki, strepitoso verso la terza base e lievemente sopra media verso la seconda:
Image

Hanley Ramirez è a sua volta terribile, ma per i motivi esattamente opposti a Jeter. Commette miriadi di errori ed ha un guanto davvero poco sicuro, ma come range non è tanto male (è attorno alla media):
Image
thesheff

Post by thesheff »

La mai domanda è...

Se Jeter sta cosi rovinato...

PERCHE' NON SI COMINCIA A VEDERE CHI POTRA' SOSTITUIRLO???

Dobbiamo aspettare che la cosa peggiori e non ci sarannoulterioti possibilità di fare bene...

Che palle... mamma mia
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

thesheff wrote: PERCHE' NON SI COMINCIA A VEDERE CHI POTRA' SOSTITUIRLO???
Quando arrivò A-Rod, usò tutta la sua influenza per rimanere a fare l'interbase. Ha detto che si ritirerà da interbase degli Yankees (neanche Cal Ripken ebbe la pretesa di rimanere interbase nei suoi ultimi anni, nonostante fosse fisicamente fortissimo e molto migliore di Jeter col guanto) e che dunque finchè giocherà in quel ruolo per sempre. Ci sono sempre rapporti di potere. Poi per il tifoso medio Jeter è quello che fa le giocate "spettacolari", che finisce tra gli highlights e che Michael Kay ama di un amore quasi morboso, quindi...

EDIT: un paio di cose da aggiungere: 1) Non ci sono solo le statistiche a dire che Jeter sia pessimo. Per esempio quelli del Replacement Level Yankee Weblog (sicuramente il miglior sito analitico sugli Yankees, specie quando scrive SG) sono frustrati da lui anche visivamente 2) Diffidate da quelli che fanno parecchie giocate spettacolari. Se uno è posizionato male, dovrà essere più spettacolare rispetto ad uno posizionato bene per fare la stessa giocata, ma sarà il primo a rimanervi impresso. In poche parole, le impressioni sono troppo soggettive rispetto a quello che le statistiche ci dicono anche perchè spessissimo non vediamo il posizionamento iniziale del giocatore, ma solo la parte finale della sua giocata, mentre la lettura della palla e dello swing sono altrettanti importanti. Uno che fa molte giocate spettacolari dunque ha tante possibilità di essere effettivamente fenomenale quanto uno che non ne fa. Adam Everett ne fa pochissime, ma ha un range assurdo e prende una marea di palle sull'erba degli esterni, solo che sembrano di routine. Tulowitzki a sua volta non è troppo spettacolare. Vizquel lo è, e lo era sia negli anni in cui faceva il fenomeno, sia adesso che è un po' calato per l'età... insomma, è una sua caratteristica a prescindere dalla bravura globale. E Jeter è spettacolare, ma siccome un out è un out che lo si ottenga con facilità o facendo le piroette, e lui fa meno out in media rispetto a tutti i suoi rivali, è un difensore globalmente inferiore, anche se poi è chiaro che sulle giocate singole potrà sempre fare qualcosa di miracoloso (alla fine è un interbase in MLB, che implica che sia comunque tra i migliori 50-60 interbasi difensivi al mondo - tutti i rankings ed i giudizi si basano sui suoi rivali e non, ovviamente, in senso assoluto).
Last edited by rene144 on 18/01/2008, 10:45, edited 1 time in total.
A-Rod
Senior
Senior

Post by A-Rod »

Credo che il problema dell'eventuale cambio di ruolo si porrà solo se le prestazioni e le statistiche difensive note al grande pubblico (e quindi numero di errori) crolleranno drasticamente nei prossimi anni. Se la situazione è quella attuale il problema non si pone.

I suoi numeri offensivi giustificano oltremodo la presenza nel lineup, e altri ruoli aperti non ne vedo. Impossibile uno scambio di posizione con Alex, coperto il ruolo di DH (Matsui secondo me con Damon in LF). Ci sarebbe l'ormai annoso problema della prima base, che secondo me va risolto l'anno prossimo quando si liberano gli oltre 20 milioni di Giambi, dunque non credo sia fattibile per Jeter.

Quando tra meno di due anni bisognerà iniziare la trattativa per estendere il contratto chiederà inoltre probabilmente garanzie sul ruolo.
bambinazo
Senior
Senior

Post by bambinazo »

A-Rod wrote: Ci sarebbe l'ormai annoso problema della prima base, che secondo me va risolto l'anno prossimo quando si liberano gli oltre 20 milioni di Giambi, dunque non credo sia fattibile per Jeter.
vedo Teixeira nel vostro obiettivo per il prossimo anno, sempre che arrivi FA a fine stagione (quest'anno prenderà $12.5mil)
edit: il suo agente è Scott Boras, ormai dovreste conoscerlo bene....
Last edited by bambinazo on 18/01/2008, 12:45, edited 1 time in total.
"bambinazo, minaccioso, coordinato, ho il piacere di vederlo al piatto ben cinque volte, osservandolo dalla prima o dalla seconda base. Ed ogni volta mi fa avanzare" (joesox)

non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere

VAI GALLO!
orixbw
Rookie
Rookie

Post by orixbw »

bambinazo wrote: vedo Teixeira nel vostro obiettivo per il prossimo anno, sempre che arrivi FA a fine stagione (quest'anno prenderà $12.5mil)
edit: il suo agente è Scott Boras, ormai dovreste conoscerlo bene....
credo che le mire degli Yankees siano soprattutto sulla free agent class 2009: giustissimo citare Teixeira, vorrei aggiungere C.C. Sabathia, visto che l'affare Santana non sia poi così affare come sembra... non darei mai via pezzi di futuro (a buon prezzo) anche per un ottimo giocatore che però pretenderà la luna e non si sa quanto sarà magnifico come in passato (vedi seconda metà del 2007)
God bless Wrigley Field!
A-Rod
Senior
Senior

Post by A-Rod »

orixbw wrote: credo che le mire degli Yankees siano soprattutto sulla free agent class 2009: giustissimo citare Teixeira, vorrei aggiungere C.C. Sabathia, visto che l'affare Santana non sia poi così affare come sembra... non darei mai via pezzi di futuro (a buon prezzo) anche per un ottimo giocatore che però pretenderà la luna e non si sa quanto sarà magnifico come in passato (vedi seconda metà del 2007)

Il sogno sarebbe prendere Teixeira (a meno che quest'anno Duncan non faccia il fenomeno in prima base) e secondo me anche Santana (assolutamente non via trade, ma aspettando l'anno prossimo), nonostante tutti i milioni che pretenderà. Se va a Boston possiamo anche smettere di giocare, quindi secondo me è doveroso spendere anche qualcosa più del suo valore reale.
Si liberano gli stipendi di Giambi e Mussina, quindi il sovrapprezzo sarebbe ridotto.

Non darei comunque mai via talenti giovani che guadagnano ancora poco per un giocatore che tra un anno sarà free agent e che vuole più di 20 milioni, soprattutto non Cabrera, che per me è l'esterno centro dei prossimi 10 anni o più.
Diverso sarebbe prenderlo tra un anno come free agent.
Last edited by A-Rod on 18/01/2008, 15:12, edited 1 time in total.
thesheff

Post by thesheff »

A-Rod wrote:
Il sogno sarebbe prendere Teixeira (a meno che quest'anno Duncan non faccia il fenomeno in prima base) e secondo me anche Santana (assolutamente non via trade, ma aspettando l'anno prossimo), nonostante tutti i milioni che pretenderà. Se va a Boston possiamo anche smettere di giocare, quindi secondo me è doveroso spendere anche qualcosa più del suo valore reale.
Si liberano gli stipendi di Giambi e Mussina, quindi il sovrapprezzo sarebbe ridotto.

Non darei comunque mai via talenti giovani che guadagnano ancora poco per un giocatore che tra un anno sarà free agent e che vuole più di 20 milioni, soprattutto non Cabrera, che per me è l'esterno centro dei prossimi 10 anni o più.
Diverso sarebbe prenderlo tra un anno come free agent.
siiiiiiiii non ci sono dubbi su qetso approccio, Santana meglio l'anno prossimo e sopratutto evitando che vada a Boston altrimenti meglio se facciamo la squadra di softball perchè a stare dietro al culo dei Red Sox io proprio non ci sto altrimenti non tifo più Yankees.

Che sia questo un anno di passaggio e poi vediamo l'anno prossimo come si può configurare la squadra con acquisti dal free agent.

Oltre santana e Texiera, chi altri sarà Free agent l'anno prossimo?
Jonna79
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots

Post by Jonna79 »

I was so satisfied
Deep down inside
Like a hand
In a velvet glove
thesheff

Post by thesheff »

Allora mi sembra di capire che sarà un 2009 con molti free agent anche fra starting pitcher, quindi ben venga la scelta di non prendersi Santana o quanto meno di fare in modo che non andasse a Boston.

Mi è parso di capire che se Boston avesse guadagnato terreno per Santana si sarebbe fatto qualcosa per fermarli, ma in questo caso... Meglio lasciare tutto cosi com'è.

Aspettiamo l'anno prossimo e sopratutto... Anche se  :offtopic: speriamo di goderci un po di Yankees su NASN...
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Si, vabbè, ma la metà di quei free agents rinnoverà prima. Altri FA che non sono mai arrivati sul libero mercato negli ultimi anni includono Zambrano, Oswalt, Carpenter e Buehrle per dire. Non è mica certo che Sabathia e Santana saranno FA dopo il 2008 (anche se per Santana è più probabile, se rimarrà ai Twins). Il nome più probabile in questo momento è quello di Burnett forse, perchè ha una opt-out clause come A-Rod e JD Drew.
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

rene144 wrote: Si, vabbè, ma la metà di quei free agents rinnoverà prima. Altri FA che non sono mai arrivati sul libero mercato negli ultimi anni includono Zambrano, Oswalt, Carpenter e Buehrle per dire. Non è mica certo che Sabathia e Santana saranno FA dopo il 2008 (anche se per Santana è più probabile, se rimarrà ai Twins). Il nome più probabile in questo momento è quello di Burnett forse, perchè ha una opt-out clause come A-Rod e JD Drew.
quoto...in particolare penso che sabathia rinnovi ora sfruttando l'onda del CYA...
santana potrebbe arrivarci...anche se continuo a pensare che verrà scambiato dai twins entro metà stagione....
burnett non mi farebbe schifo...
Sono 27...Non finisce certo qui
A-Rod
Senior
Senior

Post by A-Rod »

Rasheed wrote: quoto...in particolare penso che sabathia rinnovi ora sfruttando l'onda del CYA...
santana potrebbe arrivarci...anche se continuo a pensare che verrà scambiato dai twins entro metà stagione....
burnett non mi farebbe schifo...
Mi pareva di aver letto mesi fa una dichiarazione secondo cui Santana non accetterebbe una trade a stagione in corso. Ma è anche vero che una valanga di milioni di estensione da parte del nuovo team potrebbero fargli cambiare idea.

In ogni caso direi che lo scenario più probabile ad oggi è Santana free agent a fine anno. Non credo che i Twins possano permettersi un'estensione e vedo una trade sempre più difficile.

Se fa una buona stagione sicuramente Burnett esce dal contratto e monetizza, data la grande richiesta di buoni lanciatori.
dicmod
Senior
Senior
MLB Team: Phillies
NFL Team: Eagles
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Flyers

Post by dicmod »

thesheff

Post by thesheff »

Ciao Yankees fan (sopiti da qualche giorno...)
Sono stato alla coach convention ed ho avuto modo di parlare con Rick Kranitz.
ho avuto un bellissimo feedback da parte di Kranitz su Girardi.
Dicono che ha veramente una cervella quadrata e che è molto, ma molto intelligente.
Devo dire la verità... Un poco mi ha tranquillizzato e voi?
Che ne pensate di girardi?
Come vedreste Kranitz come PC degli yankees?

ciao
Locked