Ciao e benvenuta....JeTeR ThE BeSt wrote: io nn sn espertissima cm molti di voi...gioco a softball...e amo guardare il baseball in tv...
nn penso ke jeter sia così scarso in difesa...a me piace molo...è uno dei miei idoli...ho avuto l'occasione di fare un torneo in america cn la mia squadra e di andare allo yankees stadium a vederlo...ed è stato bellissimo...
in conclusione...il capitano è sempre il capitano...W JETER
Re: Pinstripes' Home - Waiting for... (I don't know...) Don't Panic, please...
-
Pronk75
- Newbie

Re: New York Yankees - Pinstripes' Home
- slider
- Newbie

Ciao.. appena arrivato leggo di derek, the captain con quelle medie nel box negli ultimi tre anni sono disposto a vedere molti altri errori.
- PITTER
- Senior

- MLB Team: yankees
- NBA Team: lakers
Benvenuto anche a te!Con Derek secondo me molti critici sembrano come la volpe che non riesce a prendere l'uva e dice che e' acerba!Il capitano e' un mito per noi yankees e guai chi lo tocca!Cambiando argomento ho visto che nei 26 non roster invitati allo ST c'e' Jason lane,un discreto slugger a Houston.qualcuno sa qualcosa di piu'?
Last edited by PITTER on 17/01/2008, 16:07, edited 1 time in total.
-
Pablets
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
slider wrote: Ciao.. appena arrivato leggo di derek, the captain con quelle medie nel box negli ultimi tre anni sono disposto a vedere molti altri errori.
ma un tifoso dei Cubs mai? :lol2:
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
- slider
- Newbie

probabilità di incontrarne....basse Pablets...basse...sorry
-
Jeremy
- Pro

- MLB Team: Giants
- NFL Team: 49ers
slider wrote: Ciao.. appena arrivato leggo di derek, the captain con quelle medie nel box negli ultimi tre anni sono disposto a vedere molti altri errori.
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)

-
Ange86
- Senior

-
thesheff
Yankees fan.
Una richiesta.
Sarò a luglio a new york per una settimana calda in cui gli yankees hanno sette partite di seguito in casa.
Devo prenotare il biglietto o posso andare li a prenderne uno sul momento?
I posti da 80 dollari garantiscono una buona visuale o sono solo rappresentativi e poi magari vado a elemosinare ad una guardia di sedermi su di un posto da 30 perchè ho una visione globale migliore (cosa che mi è successa a detroit con i Tigers)
Grazie
Una richiesta.
Sarò a luglio a new york per una settimana calda in cui gli yankees hanno sette partite di seguito in casa.
Devo prenotare il biglietto o posso andare li a prenderne uno sul momento?
I posti da 80 dollari garantiscono una buona visuale o sono solo rappresentativi e poi magari vado a elemosinare ad una guardia di sedermi su di un posto da 30 perchè ho una visione globale migliore (cosa che mi è successa a detroit con i Tigers)
Grazie
-
A-Rod
- Senior

Jeter non è assolutamente scarso in difesa (2 gold gloves), anche se l'ultima stagione è calato, anche per qualche acciacco.
Speriamo si tratti di una annata episodica.
E' il capitano, grande carisma, tuttavia credo che nell'attacco stellare che abbiamo non sia decisivo.
Forse è vero che se giocasse in un'altra squadra non avrebbe tutta questa considerazione da parte di tifosi e stampa.
E' il capitano, grande carisma, tuttavia credo che nell'attacco stellare che abbiamo non sia decisivo.
Forse è vero che se giocasse in un'altra squadra non avrebbe tutta questa considerazione da parte di tifosi e stampa.
-
Pablets
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
un altro yankee,A-Rod wrote: Jeter non è assolutamente scarso in difesa (2 gold gloves), anche se l'ultima stagione è calato, anche per qualche acciacco.
guarda i gold gloves non sono molto "sinceri" sul reale valore difensivo di un giocatore. Ci sono statistiche che dimostrano che Jeter è un difensore sotto la media (ti raccomando l'articolo di Renè su play.it pubblicato in periodo di Gold Gloves).
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi
-
thesheff
No ragazzi, non stiamo a guardare i gold glove che secondo me sono molto influenzati da chi fa il testimonial rawlings e similari...
Io penso che Jeter sia quello che sia solo perchè è negli Yankees...
ma dico... immaginate se avevamo altri grandi stelle al suo posto?
Però va detto. Jeter ha quattro anelli a casa e sinceramente se giochi come SS quegli anelli te li sei guadagnati. Su questo non ci possono essere dubbi.
Ora forse 34 sono troppini per essere uno SS degli Yankees, ma intanto la mazza la sa girare come si deve.
Jeter adesso è il fulcro della squadra perchè con Girardi al primo anno la cosa più importante è tenere i vecchi pezzi ancora ben saldi al proprio posto.
Jeter si, Jeter no... non c'è nulla da dire... Siamo proprio dei tifosi Yankees... Mettiamo in discussione anche il buon capitano.
Io penso che Jeter sia quello che sia solo perchè è negli Yankees...
ma dico... immaginate se avevamo altri grandi stelle al suo posto?
Però va detto. Jeter ha quattro anelli a casa e sinceramente se giochi come SS quegli anelli te li sei guadagnati. Su questo non ci possono essere dubbi.
Ora forse 34 sono troppini per essere uno SS degli Yankees, ma intanto la mazza la sa girare come si deve.
Jeter adesso è il fulcro della squadra perchè con Girardi al primo anno la cosa più importante è tenere i vecchi pezzi ancora ben saldi al proprio posto.
Jeter si, Jeter no... non c'è nulla da dire... Siamo proprio dei tifosi Yankees... Mettiamo in discussione anche il buon capitano.
-
rene144
- Pro

Ma che è sta' pioggia di Yankees? :gogogo: Comunque benvenuti.
Tornando alla difesa di Jeter, in questi momenti odio la purga che è stata fatta tempo fa del forum, perchè tutto è andato perso. Per farla breve:
- I Gold Gloves contano il giusto, ossia zero. Come vengono effettuate le votazioni? Così:
Al di là dei pezzi scritti da me in materia, che sono facilmente consultabili sul sito, ci sono state analisi ripetute sull'efficienza difensiva di Jeter. E' un disastro, secondo ogni metrica a nostra disposizione: la mia, TZ, PMR, FRAR, FRAA, +/-, UZR, SFR, chi più ne ha più ne metta. Per alcuni è il peggiore in assoluto, per altri il secondo o terzo peggiore in MLB, ma quello è il massimo che gli viene concesso. John Dewan nella sua Fielding Bible ha approfondito lo studio e risultava che Jeter fosse molto bravo nelle giocate corte, ossia quelle in cui doveva correre incontro alla palla, ma senza muoversi lateralmente. Ogni volta che invece doveva muoversi lateralmente, specie verso la sua sinistra (verso la seconda base) era una tragedia.
Il fatto è che Jeter continua a fare bella figura perchè:
- Non commette molti errori.
- Ha un buon braccio.
- E' atletico e questo gli permette di fare giocate spettacolari.
Ma molto semplicemente arriva su poche palle a causa del suo range limitato. Alla fine fare gli out è ciò che conta, e lui ne fa pochi. Praticamente passa tutte le partite a tuffarsi a destra e a manca a causa della mancanza di range e trasforma ogni out in un'impresa (ed in una giocata spettacolare), ma fa meno out di difensori molto più abili e capaci. Per fare un semplice esempio:
- Quest'anno ha avuto 386 palle battute nella sua zona di competenza.
- Su quelle palle ha prodotto 300 out.
- Inoltre ha prodotto 35 out su palle fuori zona.
Cosa otteniamo? Sulle palle in gioco il suo 300 su 386 fa .777 di rating sulla propria zona, davanti solamente a Drew (.777), Hanley Ramirez (.773) e Peralta (.763). Il problema è che gli altri hanno fatto MOLTE più giocate fuori zona, compensando abbondantemente le loro mancanze in zona, al contrario di Jeter. Drew ha fatto 57 giocate, Hanley 45 e Peralta 65. Jeter ha giocato 1318 innings difensivi. Tra quelli con almeno 1000 IP difensivi, nessuno ha fatto meno giocate fuori zona. Quando inoltre si normalizza in base alle groundball/flyballs tendencies del pitching staff, Jeter ne esce ulteriormente penalizzato, scendendo ancora. L'unico con cui se la gioca è appunto Hanley Ramirez, e secondo alcuni sistemi Hanley è peggiore di lui, mentre secondo altri è Jeter a vincere il "premio".
Insomma, se Jeter fa le sue giocate "jump and throw" su cui tutti rimangono a bocca aperta, bisogna prima ricordarsi che spesso è costretto a farle perchè non ha range e rapidità laterale sufficienti a posizionare meglio i piedi per fare una giocata molto più semplice.
Vabbè, per ora direi solo questo. Per il resto, c'è il topic sulla difesa, ci sono gli articoli miei e di tanti altri (in inglese però) di facile accessibilità. E comunque di Gold Gloves ne ha tristemente vinti 3.
Tornando alla difesa di Jeter, in questi momenti odio la purga che è stata fatta tempo fa del forum, perchè tutto è andato perso. Per farla breve:
- I Gold Gloves contano il giusto, ossia zero. Come vengono effettuate le votazioni? Così:
Riportato da uno dei miei articoli, che traduceva quanto detto da Buster Olney, giornalista di ESPN per anni addetto alla raccolta dei voti. Già dare credibilità a qualsiasi forma di premio individuale è rischioso per come sono gestiti (Jimmy Rollins quest'anno ha vinto l'MVP grazie ad un'intervista nel pre-season in pratica), ma i Gold Gloves sono i peggiori di tutti perchè portano il tutto all'estremo. Il mio Gold Glove preferito è stato quello dato nel 1999 a Rafael Palmeiro, che quell'anno giocò 135 partite da DH e solo 28 in difesa. Vinse pur non essendo bravo (o fisicamente a posto, che nello specifico non fa troppa differenza) abbastanza da giocare in difesa nella sua stessa squadra...Stanza piena di allenatori
Allenatore 1: "Prima base, hmmm..., chi sono i migliori in prima?"
Allenatore 2: "Quello che gioca per la squadra che abbiamo appena affrontato è abbastanza bravo"
Allenatore 1: "Si, giusto. Non sa tirare per niente, ma le sa prendere."
Allenatore 2: "Che ne dite di X?"
Tutti gli allenatori: "si, ottima scelta"
Col risultato seguente che tutti gli allenatori, senza statistiche, senza analisi e senza neanche considerare altri candidati, votano in massa per il Candidato X. La votazione è stata ponderata per circa 1 minuto e si è basata su memoria selettiva
Al di là dei pezzi scritti da me in materia, che sono facilmente consultabili sul sito, ci sono state analisi ripetute sull'efficienza difensiva di Jeter. E' un disastro, secondo ogni metrica a nostra disposizione: la mia, TZ, PMR, FRAR, FRAA, +/-, UZR, SFR, chi più ne ha più ne metta. Per alcuni è il peggiore in assoluto, per altri il secondo o terzo peggiore in MLB, ma quello è il massimo che gli viene concesso. John Dewan nella sua Fielding Bible ha approfondito lo studio e risultava che Jeter fosse molto bravo nelle giocate corte, ossia quelle in cui doveva correre incontro alla palla, ma senza muoversi lateralmente. Ogni volta che invece doveva muoversi lateralmente, specie verso la sua sinistra (verso la seconda base) era una tragedia.
Il fatto è che Jeter continua a fare bella figura perchè:
- Non commette molti errori.
- Ha un buon braccio.
- E' atletico e questo gli permette di fare giocate spettacolari.
Ma molto semplicemente arriva su poche palle a causa del suo range limitato. Alla fine fare gli out è ciò che conta, e lui ne fa pochi. Praticamente passa tutte le partite a tuffarsi a destra e a manca a causa della mancanza di range e trasforma ogni out in un'impresa (ed in una giocata spettacolare), ma fa meno out di difensori molto più abili e capaci. Per fare un semplice esempio:
- Quest'anno ha avuto 386 palle battute nella sua zona di competenza.
- Su quelle palle ha prodotto 300 out.
- Inoltre ha prodotto 35 out su palle fuori zona.
Cosa otteniamo? Sulle palle in gioco il suo 300 su 386 fa .777 di rating sulla propria zona, davanti solamente a Drew (.777), Hanley Ramirez (.773) e Peralta (.763). Il problema è che gli altri hanno fatto MOLTE più giocate fuori zona, compensando abbondantemente le loro mancanze in zona, al contrario di Jeter. Drew ha fatto 57 giocate, Hanley 45 e Peralta 65. Jeter ha giocato 1318 innings difensivi. Tra quelli con almeno 1000 IP difensivi, nessuno ha fatto meno giocate fuori zona. Quando inoltre si normalizza in base alle groundball/flyballs tendencies del pitching staff, Jeter ne esce ulteriormente penalizzato, scendendo ancora. L'unico con cui se la gioca è appunto Hanley Ramirez, e secondo alcuni sistemi Hanley è peggiore di lui, mentre secondo altri è Jeter a vincere il "premio".
Insomma, se Jeter fa le sue giocate "jump and throw" su cui tutti rimangono a bocca aperta, bisogna prima ricordarsi che spesso è costretto a farle perchè non ha range e rapidità laterale sufficienti a posizionare meglio i piedi per fare una giocata molto più semplice.
Vabbè, per ora direi solo questo. Per il resto, c'è il topic sulla difesa, ci sono gli articoli miei e di tanti altri (in inglese però) di facile accessibilità. E comunque di Gold Gloves ne ha tristemente vinti 3.
Last edited by rene144 on 17/01/2008, 23:27, edited 1 time in total.
-
A-Rod
- Senior

Mi inchino di fronte a questa analisi. Concordo anche io che i Gold Gloves non sono del tutto veritieri (ed effettivamente Jeter ne ha vinti 3 da quando Rodriguez ha cambiato ruolo, tranne quest'anno: il tempo passa in fretta e me ne ero perso uno).
In ogni caso guardando le partite non mi pare si possa definire scarso. A me non dà questa impressione, anche se poi a guardare le statistiche tutto il castello crolla. Farò più attenzione quest'anno a questo aspetto.
Certo che comunque alcuni suoi out sono spettacolari. Indimenticabile l'assistenza del 2001 nel playoff contro Oakland.
In ogni caso guardando le partite non mi pare si possa definire scarso. A me non dà questa impressione, anche se poi a guardare le statistiche tutto il castello crolla. Farò più attenzione quest'anno a questo aspetto.
Certo che comunque alcuni suoi out sono spettacolari. Indimenticabile l'assistenza del 2001 nel playoff contro Oakland.
- Peyton_Manning18
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Miami Heat
- NHL Team: Washington Capitals
Il problema è che la spettacolarità degli out è spesso dovuta alla sua errata posizione in difesa... SS migliori sarebbero arrivati senza problemi su determinate palle, trasformando l'out in qualcosa di semplice...A-Rod wrote: Mi inchino di fronte a questa analisi. Concordo anche io che i Gold Gloves non sono del tutto veritieri (ed effettivamente Jeter ne ha vinti 3 da quando Rodriguez ha cambiato ruolo, tranne quest'anno: il tempo passa in fretta e me ne ero perso uno).
Spesso, la sua piroetta acrobatica è dovuta al ritardo con cui ha preso la palla nella sua zona e alla necessità di accelerare con un unico movimento per fare l'assistenza...
EDIT: sogno da tifoso yankee? A-Rod SS e Jeter in terza... probabilmente cambierebbe di molto la qualita del lato sinistro dell'infield...
Last edited by Peyton_Manning18 on 18/01/2008, 1:20, edited 1 time in total.
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
- Rasheed
- Pro

beh hai sempre da ridire sui miei post questa che l'avevo scritta un paio di pagine faa potevi pure quotarmela... :D :D :DPeyton_Manning18 wrote:
EDIT: sogno da tifoso yankee? A-Rod SS e Jeter in terza... probabilmente cambierebbe di molto la qualita del lato sinistro dell'infield...![]()
cmq è un sogno anche per me...spero che un giorno si possa vedere...ma ne dubito fortemente...
Sono 27...Non finisce certo qui