Pallavolo Italiana

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Pallavolo Italiana

Post by Luca10 »

The blues brothers wrote: Finire nel girone asiatico ed evitare Cuba??Oppure il girone col Portogallo e becchiamo Cuba?
Se poi le prendiamo un'altra volta dalla Spagna meritiamo di vedercele da casa ste benedette Olimpiadi.

Come funzionano i gironi?vince chi fa più punti?
Credo che Cuba la si possa beccare in qualunque girone, dovrebbe essere un sorteggio "puro". Ovvio che meglio evitarla, ma sinceramente io preferei trovarmi Cuba (che perde giocatori su giocatori ogni anno) rispetto alla Germania di Moculescu o le altre due europee.
Il girone di Espinho con Portogallo, Tunisia ed Indonesia/Thaipei mi aggraderebbe non poco! :naughty: :lol2: :sbadat:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
The blues brothers
Senior
Senior

Post by The blues brothers »

Luca10 wrote: Credo che Cuba la si possa beccare in qualunque girone, dovrebbe essere un sorteggio "puro". Ovvio che meglio evitarla, ma sinceramente io preferei trovarmi Cuba (che perde giocatori su giocatori ogni anno) rispetto alla Germania di Moculescu o le altre due europee.
Il girone di Espinho con Portogallo, Tunisia ed Indonesia/Thaipei mi aggraderebbe non poco! :naughty: :lol2: :sbadat:
Cuba in effetti non è più la superpotenza di qualche anno fa.rimane ancora una squadra con capacità atletiche mostruose,le migliori per giocare  a volley imho.Ci sono tanti giovani mi pare.la Spagna la temo e non poco,mi è sembrata una buona squadra,equilibrata,forte in difesa,con elementi di spicco(i 2 Falasca,il centrale Moltò).Preferirei la Germania anche se mi sembra sia migliorata da qualche tempo a questa parte.hanno cambiato il palleggiatore?Tischer ha sostituito Dehne giusto?Poi ci sono i soliti Pampel e Hubner,ma signori se dobbiamo aver paura di pampel è meglio che nn andiamo proprio a Pechino :gazza:

Quel girone??Dove devo firmare ? :D
when you have everything,you have everything to lose.
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

The blues brothers wrote: Cuba in effetti non è più la superpotenza di qualche anno fa.rimane ancora una squadra con capacità atletiche mostruose,le migliori per giocare  a volley imho.Ci sono tanti giovani mi pare.la Spagna la temo e non poco,mi è sembrata una buona squadra,equilibrata,forte in difesa,con elementi di spicco(i 2 Falasca,il centrale Moltò).Preferirei la Germania anche se mi sembra sia migliorata da qualche tempo a questa parte.hanno cambiato il palleggiatore?Tischer ha sostituito Dehne giusto?Poi ci sono i soliti Pampel e Hubner,ma signori se dobbiamo aver paura di pampel è meglio che nn andiamo proprio a Pechino :gazza:

Quel girone??Dove devo firmare ? :D
Eh, ma il fisico non basta perchè sennò i russi (che hanno pure più tecnica tra l'altro) vincerebbero sempre tutto. Tanto per dire...Cuba al pre-olimpico Norceca ha perso 3-1 (25-23, 19-25, 26-24, 25-20)  contro il Canada di Winters, Grapentine e Brinkmann.....bene ma non benissimo eh!
Se si può evitarli meglio, ma se qualcuno dobbiamo trovare meglio loro che le europee per me.
La Spagna è una squadra fastidiosa....difende, contrattacca e ci mette i cojones però averci perso 3-2 in quel disastro di Izmir è stata un buon segno anche perchè le furie rosse con il nuovo tecnico hanno perso dalla panchina l'esperienza di Pascual (che ha litigato con il CT e finchè non cambierà sembra non torni in nazionale). Ha gente buona ma non eccezionale, e di cui non dobbiamo avere paura (Gillermo Falasca il loro miglior giocatore da noi faceva al differeza si, ma in A2. Moltò invece mi piacerebbe vederlo in Italia).
La Germania è altrettanto pericolosa, forse pure di più visto che in caso la incontreremmo a casa loro. E rispetto ad Izmir potrebbero aggiungere Kromm, ora lasciato fuori a favore del "turco" Siebeck ( :shocking:) ma che in condizioni normali dovrebbe essere nei 12. Palleggiatore è Tischer (Dehne è il secondo ed è una bella alternativa tattica con la sua altezza) che gioca all'Iraklis e non è male; ordinato e pulito. L'opposto è Schops (Iskra) che è colui che l'anno scorso trascinò nello stupore di tutti il Friedrichsafen a vincere la IECL: bravo, bel braccio. E' giovane e fa qualche cazzata ma di sicuro non è peggio dei Cisolla e dei Simeonov visti recentemente, anzi! In banda hanno Popp, che è un bel martello d'equilibrio, ed anche Bakumovki (pure lui visto da noi in A2) che è, a livello inferiore a Popp, un altro tuttofare.
Levato Hubner poi avevano problema al centro ed allora Moculescu cs'è inventato Pampel centrale con risultati tutt'altri che malvagi, picchia uguale in attacco e non è malaccio a muro. Non so come sono messi a Friedrichsafen ma essendo anche lì l'allenatore Moculescu è facile che come minimo si allenerà un po' in questo ruolo ed arriverà ad Halle come minimo a questo livello se non, come probabile, migliorato.
Il libero è un 89, bravo però Markus Steurwald che l'hanno scorso si è ritrovato per caso (infortunio del titolare) in prima squadra al Friedrichsafen e non è più risceso nelle giovanili vincendo la IECL da protagonista.
Image
Image

The blues brothers
Senior
Senior

Luca10 wrote: Eh, ma il fisico non basta perchè sennò i russi (che hanno pure più tecnica tra l'altro) vincerebbero sempre tutto. Tanto per dire...Cuba al pre-olimpico Norceca ha perso 3-1 (25-23, 19-25, 26-24, 25-20)  contro il Canada di Winters, Grapentine e Brinkmann.....bene ma non benissimo eh!
Se si può evitarli meglio, ma se qualcuno dobbiamo trovare meglio loro che le europee per me.
La Spagna è una squadra fastidiosa....difende, contrattacca e ci mette i cojones però averci perso 3-2 in quel disastro di Izmir è stata un buon segno anche perchè le furie rosse con il nuovo tecnico hanno perso dalla panchina l'esperienza di Pascual (che ha litigato con il CT e finchè non cambierà sembra non torni in nazionale). Ha gente buona ma non eccezionale, e di cui non dobbiamo avere paura (Gillermo Falasca il loro miglior giocatore da noi faceva al differeza si, ma in A2. Moltò invece mi piacerebbe vederlo in Italia).
La Germania è altrettanto pericolosa, forse pure di più visto che in caso la incontreremmo a casa loro. E rispetto ad Izmir potrebbero aggiungere Kromm, ora lasciato fuori a favore del "turco" Siebeck ( :shocking:) ma che in condizioni normali dovrebbe essere nei 12. Palleggiatore è Tischer (Dehne è il secondo ed è una bella alternativa tattica con la sua altezza) che gioca all'Iraklis e non è male; ordinato e pulito. L'opposto è Schops (Iskra) che è colui che l'anno scorso trascinò nello stupore di tutti il Friedrichsafen a vincere la IECL: bravo, bel braccio. E' giovane e fa qualche cazzata ma di sicuro non è peggio dei Cisolla e dei Simeonov visti recentemente, anzi! In banda hanno Popp, che è un bel martello d'equilibrio, ed anche Bakumovki (pure lui visto da noi in A2) che è, a livello inferiore a Popp, un altro tuttofare.
Levato Hubner poi avevano problema al centro ed allora Moculescu cs'è inventato Pampel centrale con risultati tutt'altri che malvagi, picchia uguale in attacco e non è malaccio a muro. Non so come sono messi a Friedrichsafen ma essendo anche lì l'allenatore Moculescu è facile che come minimo si allenerà un po' in questo ruolo ed arriverà ad Halle come minimo a questo livello se non, come probabile, migliorato.
Il libero è un 89, bravo però Markus Steurwald che l'hanno scorso si è ritrovato per caso (infortunio del titolare) in prima squadra al Friedrichsafen e non è più risceso nelle giovanili vincendo la IECL da protagonista.
sta qua di pampel centrale mi mancava.fantasiosi sti crucchi.
Il libero dell'89 è un'altra cosa che non sapevo.deve essere un gran talento per giocare titolare in nazionale e in un ruolo così delicato.
Del Portogallo che si sa?(io ricordo solo l'opposto che dovrebbe essere il "vostro" spoletino Sequeira Valdir,ex Taranto)
delle squadre asiatiche ,sono sempre le solite molle in difesa ,ma le vedo inferiori alla nostra seppur disastrata nazionale.
Australia? :shocking:
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

Sugli asiatici passo. :D Però si, fondamentalmente i giapponesi difendono quasi tutto e poco più mentre i cinesi sono un po' più orientati al gioco all'europeo con un paio di giocatori discreti in fase offensiva a quanto ricordo dall'ultima volta che li ho visti.
Portogallo: Valdir è il secondo opposto. Il titolare in 2 è Hugo Gaspar (vice Fei per una stagione un paio di anni fa) mentre in palleggio hanno Pinehiro (a Tarano un paio di anni fa da giovanissimo, è 84, mentre ora se non sbaglio è in belgio...mi sembra allo Knack) con il beacher Maia come riserva. Tra le bande in Italia noi abbiamo visto Eurico Peixoto (a Bolzano in A2....quasi mai in campo) e poi Flavio Cruz (Bergamo e Piacenza) mentre al centro hanno, tra gli altri, il fratello di Valdir (Eden, passato a Taranto l'anno scorso) e Joao Josè (dovrebbe essere a gicoare in Germania e se nons baglio è stato miglior muro degli Europei di Roma vinti dall'Italia).
L'Australia è meno peggio di quanto si possa pensare, anche se comunque non dovrebbe darci grandi problemi. Tra i conosciuti segnalo il palleggiatore Alderman, visto ad Isernia in A2, oltre ovviamente ad Howard e a Ben Hardy, ora al Knack ma per 7 anni in Italia (Crema, Mezzolombardo, Padova, Montichiari, 2 anni Loreto e Bolzano). C'è da dire che molti giocano in Europa anche se in campionati più o meno minori: Ferguson al Sete, Roberts al Castelo de Maia (Portogallo), Campbell al Budvanska, Yudin allo Jastrzbieski, Grant al Bydogoscz, Earl e De Salvo a Praga.
Tra i canguri, però, occhi da puntare sul più giovane: l'opposto classe '86 Paul Carroll che già alla World Cup giocò sempre titolare finendo addirittura secondo nella classifica dei top scorer con 200 punti in 11 partite. Gioca alla Pepperdine University a Los Angeles, dove è uno junior.
Image
Image

Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

La Lube vince la Coppa Italia da schiacciasassi e con pieno merito, mi dispiace solo per quella merda di Vermiglio che si prende pure l'MVP (io lo davo a Seba).

Le notizie interessanti arrivano però sul fronte olimpico: sorteggiati oggi i gironi dei tre gironi di qualificazione internazionale....ebbene l'Italia ha avuto un culo spropositato! :lol2:
E' stata "sfortunata" perchè deve andare a Tokyo (31/5-8/6) e nel torneo misto internazionale-asiatico dovrà giocare qualche partita in più (7 in totale) ma le uniche avversarie "temibili" sono i padroni di casa del Giappone e l'Argentina, per un gruppo composto anche da Corea del Sud, Australia, Algeria, Iran e Thailandia. Se non andiamo a Pechino siamo un branco di somari.

Ad Espinho il Portogallo si troverà contro Polonia, Portorico ed Indonesia (favorita la Polonia) mentre il gruppo di ferro è venuto fuori a Dusseldorf con Taipei stretta nella morsa del trio Germania, Cuba ed i campioni d'Europa della Spagna.
Image
Image

The blues brothers
Senior
Senior

Luca10 wrote: La Lube vince la Coppa Italia da schiacciasassi e con pieno merito, mi dispiace solo per quella merda di Vermiglio che si prende pure l'MVP (io lo davo a Seba).

Le notizie interessanti arrivano però sul fronte olimpico: sorteggiati oggi i gironi dei tre gironi di qualificazione internazionale....ebbene l'Italia ha avuto un culo spropositato! :lol2:
E' stata "sfortunata" perchè deve andare a Tokyo (31/5-8/6) e nel torneo misto internazionale-asiatico dovrà giocare qualche partita in più (7 in totale) ma le uniche avversarie "temibili" sono i padroni di casa del Giappone e l'Argentina, per un gruppo composto anche da Corea del Sud, Australia, Algeria, Iran e Thailandia. Se non andiamo a Pechino siamo un branco di somari.

Ad Espinho il Portogallo si troverà contro Polonia, Portorico ed Indonesia (favorita la Polonia) mentre il gruppo di ferro è venuto fuori a Dusseldorf con Taipei stretta nella morsa del trio Germania, Cuba ed i campioni d'Europa della Spagna.
che culo ragazzi!!!

Grande Macerata,ho visto un Omrcen rigenerato,me lo ricordo in uno 0-3 contro Modena,improponibile da opposto.Ieri e in generale in Coppa mi è sembrato un altro giocatore.
:applauso: a Saraceni.non è facile entrare così e dare il proprio contributo in maniera così continua.
Peyton_Manning18
Pro
Pro
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Grande Foppapedretti Bergamo... grande Piccinini...  :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Zè Roberto porta sfiga pazzesco... "ormai Pesaro ha vinto questa coppa"
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

Mentre Piacenza in versione polli prutroppo. :disgusto:
Image
Image

Peyton_Manning18
Pro
Pro
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Luca10 wrote: Mentre Piacenza in versione polli prutroppo. :disgusto:
Anche da quelle parti ci doveva essere uno iettatore stile Ze Roberto...
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

Trento fa fuori 2-0 Modena ed incontra in semifinale Roma che ha anche lei eliminato in due gare la Lube.
Nell'altra semi Cuneo (doppio 3-2 su Montichiari) incontrerà la vincente dell'unica bella dei quarti quella tra la Copra e Treviso (3-0 veneto all'andata, trentello rovesciato nel ritorno).

Nel frattempo la Lega si scanna con Federazione italiana ed internazionale su quello scempio di riforma proposta, già dal prossimo anno da Acosta.
Forza Lega, se serve staccatevi ma fuori dai cogliono Acosta e Magri....LET US PLAY!

Image
Last edited by Luca10 on 15/04/2008, 17:06, edited 1 time in total.
Image
Image

igotgame
Rookie
Rookie

Post by igotgame »

Trento strapazza Roma e vola in finale :forza: :forza:

Forza Itas :gogogo: :gogogo:
Image
2010 NFL CHAMPIONS
Image
Image
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

igotgame wrote: Trento strapazza Roma e vola in finale :forza: :forza:

L'ho vista su sky, siamo veramente forti
Ebbene si: son ancor chi

Image
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

Ed ora forza Copra!!!! Voglio Trento-Piacenza in finale: Kaziyski vs Hristo, Meo vs Nikola! :metal:
Image
Image

The blues brothers
Senior
Senior

igotgame wrote: Trento strapazza Roma e vola in finale :forza: :forza:

grande squadra questa Itas.Grbic una sicurezza,Matej un giocatore impressionante,lo stesso Nikolov sta facendo una stagione strepitosa.
complimenti a loro!
Post Reply