Re: Il Mago di Zo dice basta...

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

Ciombe wrote: Non esageriamo... non un grandissimo uomo perchè i Nets lo hanno scaricato per Carter a Toronto e lui in un team perdente non voleva giocarci?
Lui puntava al titolo, ha avuto l'umiltà di arrivarci da comprimario di iperlusso (chiedere ai Mavs in gara 4,5,6 di finale NBA).
Si però ottenendo quasi tutti i soldi del suo contratto da Toronto.
Cose che fanno la differenza.

Finley almeno è stato cacciato dai Mavs
Hope is a lying bitch
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

Jakala wrote: Si però ottenendo quasi tutti i soldi del suo contratto da Toronto.
Cose che fanno la differenza.

Finley almeno è stato cacciato dai Mavs
e di chi è colpa?
firmò un contratto di 4 anni, è ovvio che se lo scambi l'altra squadra te lo deve onorare a meno di buyout.
Per Finley valse una regola apposta, simil condono, valevole per una sola estate che mietè parecchie vittime ed il caso era diverso.
Piro
Rookie
Rookie

Post by Piro »

Un grande giocatore, uno di quelli che preferisci avere con piuttosto che contro...

:notworthy: :notworthy: :notworthy:
Pain is Temporary, quitting is forever...
Image
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

Ciombe wrote: e di chi è colpa?
firmò un contratto di 4 anni, è ovvio che se lo scambi l'altra squadra te lo deve onorare a meno di buyout.
C'è un errore di fondo, non è solo la squadra a dover onorare un contratto, ma anche il giocatore.

Fece ampiamente capire di non voler giocare in Canada, ma voleva una squadra per il titolo risultato: non gioco una partita che fosse una.
Toronto lo avrebbe tagliato subito se lui avesse accettato metà dello stipendio, invece per il buyout volle quasi tutti i soldi.

Se voleva solo vincere poteva negoziare per meno soldi, sia chiaro non lo biasimo, ma da qui a dargli del grande uomo ne passa. Come tutti non giocava for the love of the game, ma anche per il vile denaro.
Hope is a lying bitch
Piro
Rookie
Rookie

Post by Piro »

Jakala wrote: C'è un errore di fondo, non è solo la squadra a dover onorare un contratto, ma anche il giocatore.

Fece ampiamente capire di non voler giocare in Canada, ma voleva una squadra per il titolo risultato: non gioco una partita che fosse una.
Toronto lo avrebbe tagliato subito se lui avesse accettato metà dello stipendio, invece per il buyout volle quasi tutti i soldi.

Se voleva solo vincere poteva negoziare per meno soldi, sia chiaro non lo biasimo, ma da qui a dargli del grande uomo ne passa. Come tutti non giocava for the love of the game, ma anche per il vile denaro.
Purtroppo ormai nessuno gioca più for the love of the game...

Io comunque la penso come DH-12...non sarà stato un grande professionista, ma con tutte le donazioni e raccolte fondi che ha fatto, qualcosa di buono lo ha fatto...con questo non sto dicendo che è un grande uomo, sono opinioni, però c'è da dinstinguere il professionista(anche qui sono opinoni, perchè c'è stata gente ben peggiore) dalla persona...
Pain is Temporary, quitting is forever...
Image
Cammellaio Patto
Senior
Senior

Post by Cammellaio Patto »

Piro wrote: Purtroppo ormai nessuno gioca più for the love of the game...

Io comunque la penso come DH-12...non sarà stato un grande professionista, ma con tutte le donazioni e raccolte fondi che ha fatto, qualcosa di buono lo ha fatto...con questo non sto dicendo che è un grande uomo, sono opinioni, però c'è da dinstinguere il professionista(anche qui sono opinoni, perchè c'è stata gente ben peggiore) dalla persona...
sono contento che si sia finalmente ritirato per prendere il meritato riposo che si merita.
un grande, tifo miami da più di 10 anni solo perchè lui era il giocatore che usavo sempre a give 'n go sul supernintendo per fare 100 punti nonostante la mia totale ignoranza di basket nba all'epoca. poi conoscendolo l'ammirazione è cresciuta esponenzialmente diventando ai miei occhi il giocatore modello per qualità e quantità.

e mi sembra incredibile fargli pesare il suo comportamento nei confronti di toronto e dei nets quando evidentemente le cose non stavano andando come lui aveva creduto (cessione di carter e questione spogliatoio nel new jersey). non era un ventenne con la carriera davanti per potere accettare certe situazioni.
tornato a miami è sempre stato una presenza per la squadra e il pubblico che lo ha sempre amato, diventando anche più decisvio di o'neal nella conquista del titolo.
in più tutta la storia delle donazioni con lo "zo summer groove".
definirlo addirittura un grande uomo è di sicuro esagerato, ma affermare l'opposto è insensato.
Ciombe

Post by Ciombe »

Jakala wrote: C'è un errore di fondo, non è solo la squadra a dover onorare un contratto, ma anche il giocatore.

ne vogliamo fare una cosa di etica?
Perchè metti conto te torni dopo un operazione ai reni che poteva costarti molto più di qualche anno NBA, firmi un quadriennale in una squadra che punta al titolo, vuoi giocare per il titolo, e ti scambiano nella squadra più disastrata della lega...
io che ho firmato un quadriennale, a cifre anche contenute, attorno ai 5 milioni, li voglio tutti dopo essere stato scaricato.
Steve Mix!
Rookie
Rookie

Post by Steve Mix! »

jason wrote: Non un grandissimo uomo..grande giocatore :notworthy:
Un grandissimo giocatore e forse ancor di più un grandissimo uomo! Il destino gli si era rivoltato contro mettendo a repentaglio la sua vita (prima, molto prima che la carriera, ricordiamoci di questo!). Ma con la sua grande caparbietà ha saputo venirne fuori, lasciando a molti un grande messaggio di speranza: anche questo per me vuol dire essere uomini.

La questione di accettare o meno un trasferimento secondo me mette in luce quella che secondo me è una pecca dei contratti che si firmano in NBA: Prendendo l'esempio di Zo, lui firmò per i nets, ciò significa che voleva giocare per loro e non per (ipotesi assurda) alcuna delle altre 28 franchige. al momento della trade lui poteva benissimo dire:"che mi mandi a fare in Canadà, io ho firmato per te, decidiamo BILATERALMENTE la mia destinzione". Dopotutto il contratto è un patto bilaterale no?
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

Steve Mix! wrote: Un grandissimo giocatore e forse ancor di più un grandissimo uomo! Il destino gli si era rivoltato contro mettendo a repentaglio la sua vita (prima, molto prima che la carriera, ricordiamoci di questo!). Ma con la sua grande caparbietà ha saputo venirne fuori, lasciando a molti un grande messaggio di speranza: anche questo per me vuol dire essere uomini.

La questione di accettare o meno un trasferimento secondo me mette in luce quella che secondo me è una pecca dei contratti che si firmano in NBA: Prendendo l'esempio di Zo, lui firmò per i nets, ciò significa che voleva giocare per loro e non per (ipotesi assurda) alcuna delle altre 28 franchige. al momento della trade lui poteva benissimo dire:"che mi mandi a fare in Canadà, io ho firmato per te, decidiamo BILATERALMENTE la mia destinzione". Dopotutto il contratto è un patto bilaterale no?
non in nba... a meno che tu non sia kobe bryant
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Peter
Rookie
Rookie
NBA Team: Orlando Magic

Post by Peter »

Raga è stato un esempio per tantissime persone malate che si lasciano andare...il suo comportamento è stato quasi eroico, dopo quello che aveva subito, un trapianto di un organo non una ciste, è tornato sul parquet e ha fatto vedere che si puo' guarire anche da grandissimi mali e si puo' tornare a vivere serenamente facendo ciò che si più si ama al mondo.

Sinceramente che se ne sia andato da Toronto male è l'ultima cosa che bisogna prendere in considerazione se si vuole parlare di Zo come uomo!

Come giocatore è stato anche li un grande, un duro se ce n'è mai stato uno, gli resterò per sempre affezionato perchè facente parte di quella classe di campioni che è cresciuto con me e che ora piano piano sta abbandonando, la sua assenza sui parquet si sentirà eccome, spero di rivederlo come allenatore, per il momento rimane la consapevolezza che il grande mago di Zo resterà sempre impresso nella mia memoria come uno dei grandi centri dell'NBA di sempre, a presto ZO!!! :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:
Questo non è il Vietnam, è il Bowling, ci sono delle regole.
Image
Ema-Kobe
Rookie
Rookie

Post by Ema-Kobe »

We miss U
Nessuno è solo(Tolstoj)
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

A mio avviso la definizione più coerente è:
Grandissimo giocatore, grande uomo, superbo esempio, professionista con qualche ombra.
Ma tutto sommato lascia un vuoto il suo ritiro, soprattutto per le modalità con cui è sopraggiunto.
:notworthy:
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Toronto posso capire, ma con i Nets non ho mai capito. Ha accettato lui di giocare per noi, poi non si impegnava, perchè in campo faceva schifo. Appena tornato a Miami ha ripreso a giocare bene.
Facendo 1+1 credo che sia venuto ai Nets soltanto per incassare lo stipendio.
ImageImage
defense is only way
Ciombe

Post by Ciombe »

francilive wrote: Toronto posso capire, ma con i Nets non ho mai capito. Ha accettato lui di giocare per noi, poi non si impegnava, perchè in campo faceva schifo. Appena tornato a Miami ha ripreso a giocare bene.
Facendo 1+1 credo che sia venuto ai Nets soltanto per incassare lo stipendio.
No... facendo 1+1 è andato ai Nets perchè erano una squadra di alto livello e perchè voleva tornare in NBA.
Poteva benissimo tornare in NBA e andare a giocare ai Hawks o Grizzlies di quel periodo per prendersi lo stipendio e basta.
barabba73
Newbie
Newbie

Post by barabba73 »

Tanto ma tanto di cappello ad uno che ha subito un trapianto e NON POTENDO PRENDERE antidolorifici e antinfiammatori si è comunque fatto 3-5 anni di allenamenti e partite NBA...un vero duro.
"...mi dispiace ma io son io e voi non siete un cazzo.." (cit. Marchese del Grillo)

"..il turismo ricco porta ricchezza, il turismo povero porta povertà.." (cit. Briatore Flavio)
Locked