Alvin wrote:
Riguardo alla questione Garrett.. mah.. a me il nostro attacco non ha mai entusiasmato. Nel senso, i punti li abbiamo sempre messi a tabellone, e questo è l’importante. Ma abbiamo cercato troppo spesso big play. Vedendo i Patriots contro Jacksonville, ho provato una certa invidia. Una gestione della palla incredibile, giochi mescolati, tutti coinvolti (apparte le star), giochi sul corto a prendere metri su metri. Noi abbiamo più spesso preso a pallonate gli avversari e il nostro gioco di corsa è stato spesso dire a Barber di caricare come un toro e spostare gli avversari.. J Jones è temibile nell’underneath, però i corridoi bisogna crearglieli, altrimenti risulta inoffensivo, e chissà quanto Garrett ha contato nella sua involuzione. Così quando bisognava guadagnare il campo, abbiamo laciato un hail mary o chessò io dalle 40 a inizio 4 quarto.. alla fine uguale, e se non fosse stato per u pass interference (che neanche c’era) saremmo rimasti a centro campo.. Nel momento decisivo della stagione abbiamo segnato 3 punti in 2 quarti con un barber che toglieva pressione al gioco aereo. Poi, dopo una sconfitta è facile criticare, ma a me piace di più un gioco alla Mangini. Se non altro mi fa sentire più sicuro.
Su questo non mi trovi completamente d' accordo, per me Garrett ha fatto un grandissimo lavoro con il materiale che aveva a disposizione, riguardo al gioco di corsa io penso che sia più un problema di uomini che di chiamate, oltre al già citato da te Julius, io ci metto anche una pessima partecipazione della OL (tanto buona nella pass protection, quanto deficitaria nel creare varchi) e anche lo stesso Barber per me, in più frangenti ha dimostrato di non poter essere un titolare in grado di dare continuità al gioco di corse (ovviamente faccio un discorso generale sulla stagione, non sull' ultima partita). Tornando su Julius Jones, sono stato dalla sua parte sino a un mesetto fa, poi anche io ho detto basta, ora tu tiri fuori il fatto che la colpa in parte possa essere anche di Garrett, fino all' anno scorso si credeva che la colpa fosse di Parcell, avanti di questo passo dove finiremmo?!
Tornando sulla gestione dell' attacco: è vero che durante la stagione siamo andati avanti spesso a big play, ma questo non penso debba essere un difetto, anzi....nella partita dontro i Giants abbiamo fatto 2 drive lunghissimi e alla fine ci siamo trovati 14-14 dopo aver sprecato tantissime energie, forse servivano più big play piuttosto che quei drive lunghissimi, e nel secondo tempo quando siamo andati alla ricerca di grandi guadagni, non eravamo più lucidi (e qui hai ragione quando dici che Romo è venuto a mancare in quel frangente) e Barber ha smesso di guadagnare su corsa, non sono d' accordo con te quando dici che Barber stava togliendo pressione al gioco aereo, nel secondo tempo non ha fatto nessuna corsa significativa (almeno così mi pare di ricordare, vado a memoria).
Alvin wrote:
Tempi duri che temo si riproporranno già da quest’anno. Tra la marea di free agent che abbiamo, e il reparto ricevitori vecchissimo, nonché con un solo RB e il coaching staff che perde pezzi, sono preoccupato per il futuro. Confido in Jerry Jones.. purchè la pianti di draftare linebacker!
Sinceramente non la vedo così nera, o per lo meno, l' unica cosa che mi impensierisci attualmente è la questione del coaching staff (che comunque non è marginale, basta considerare che questa squadra quasi identica negli effettivi in campo l' anno scorso guidata in un altro modo finì 8-8 ), i giocatori "cardine" nelle varie situazioni del gioco sono abbastanza giovani o comunque nel pieno della loro maturità footballistica (Witten, Romo, Ware, Newman, tutta la DL, Hamlin nel caso trovassimo un possibile accordo, hanno ancora altre ottime stagioni davanti). Certo, bisognerà iniziare a draftare giocatori in grado di fare la differenza anche nei loro anni da rookie, perchè negli ultimi 2 anni a parte Folk quest' anno, non abbiamo mai avuto rookie in grado sin da subito di fare qualcosa di buono. C' è la questione WR, TO ha 35 anni se non sbaglio (anche se quest' anno ha fatto una delle sue migliori stagioni in carriera....sia dal punto di vista statistico che da quello del peso reale all' interno dell' attacco), bisognerà iniziare a guardarsi attorno, io sinceramente sarei contrario ad un WR rookie, sia perchè quest' anno sembra esserci poco, sia perchè sembra essere il ruolo che necessita più tempo per l' ambientazione....se possiamo prendere un top WR in qualche modo dalle altre squadre, sarei molto più contento.
Vedremo....
Ps. Henry non piace per nulla nemmeno a me. :gazza:
Join the third.
This is unbelievably believable.