Re: Belinelli a Golden State!!!!

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Choosen One prima di modificare ha scritto
"Si si hai colto, bravo!
Mi riferivo a Petrovic!
Non il Petrovic del NBA ma quello di Cibona e Madrid.
In NBA lo rovinarono, sia perchè gli cambiarono ruolo sia perchè gli modificarono il fisico.
Ma come talento cristallino, lo reputo il più forte di sempre.
In NBA si impongono (specie in quegli anni) i fisici prestanti e atletici.
Un Jordan in Europa sono certo (ma è una mia convinzione) che avrebbe reso meno di Petrovic.
Il mio pensiero non è influenzato dalla sua fine, ma dagli anni a Cibona e Madrid."

I pareri sono il gusto dei Forum e non mi sento di condannare la tua ipotesi onestamente.

Dico la mia, non il migliore, probabilmente nei primi 10/15 in quanto a talento e purezza dello stile. Probabilmente il miglior europeo della storia, ma anche quì è un'opinione talmente discutibile che è difficile anche affrontarla in un Forum..
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

The Special One wrote: Fai confusione tra il più famoso e il più bravo in assoluto.
Fai confusione (e ti rispondo anche per i post in X&O) fra legittima (ma comunque opinabile e nel tuo caso a mio parere molto opinabile) opinione personale e verità assoluta.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
The Special One
Rookie
Rookie

Post by The Special One »

Sono ancora più specifico:

Petrovic lo paragonerei a Ronaldo.

Ronaldo nei suoi anni di Barcelona (1 anno) e Inter (facciamo 2 anni)  è  stato il FENOMENO e in quei 3 anni ha espresso un calcio degno di Maradona. Ma se consideriamo Ronaldo nei suoi 10 anni, il paragone con Diego non regge.

Lo stesso Petrovic: nei 10 anni di carriera, non è stato il migliore. Ma ,secondo me, in quei 5 anni tra Cibona e Madrid ha espresso il migliore basket della storia.
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

Ciombe wrote: Mi pare invece che Pozzecco e Meneghin avrebbero ricevuto non garantiti ma il fatto di andare a conquistarsi il posto in estate nella NBA non li entusiasmò troppo. A quanto ricordo una cosa del genere venne proposta anche a Myers.
Pozzecco giocò, mi sembra, nei Raptors una Summer League.
Gli proposero di guadagnarsi il posto nel training pre-season, ma rifiutò per non perdere tempo nell'inizio della stagione italiana.

Era anche lui un idolo durante la SL, per le sue pazzie.
tobos84
Pro
Pro
MLB Team: Non è uno sport questo
NBA Team: New york knickerbocker

Post by tobos84 »

Pozzecco giocò, mi sembra, nei Raptors una Summer League.
tra l'altro pure lui aveva una piccola rubichetta nelle ultime pagine della gazzetta. e se non vado errato diceva che l'nba lo entusiasmava e che sarebbe rimasto a tutti i costi gli bastava portare gli asciugamani...alla fine è scappato anche lui
Image Image

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada?  (From Maialone to Luca 10)
fabrizio2001
Newbie
Newbie

Post by fabrizio2001 »

ma perchè scappato?!?!?!  il Poz?!?!?! quello non è mai fuggito davanti a niente!!!
Gli proposero il contratto che poi fu di Arroyo, ma gli offrirono una somma che, al netto delle tasse americane, era nettamente inferiore a quanto gli avevano offerto in Italia...  tutto lì!
Il fatto è che tutti questi giocatori hanno ricevuto proposte NBA nella fase "discendente" della carriera, o comunque in età avanzata...
Sapevano che ci avrebbero messo almeno un paio d'anni per essere determinanti, e per un giocatore di più di trent'anni non è facile mollare tutto (soldi compresi) per cimentarsi nel campionato più difficile del mondo...
Se al Poz quel contratto l'avessero proposto l'anno dello scudetto di Varese, tranquilli che a quest'ora starebbe ancora giocando 70 partite a stagione!!!
Ma se sei un giocatore di 23 anni, tranquilli che almeno un paio d'anni di gavetta li reggi!
Beli troverà il suo spazio, solo è comprensibile e addirittura giusto che aspetti il momento di mostrare le proprie capacità, allenandosi duro e mettendo in difficoltà il coach quando vede il campo!
Certo, essere prime scelte come Bargnani aiuta a vedere il campo, ma in compenso si viene stritolati da pressione mediatica e del pubblico!!!
"Firmare un contratto ADSL, 19 euro..... Comprarsi un cavo VGA per collegare il laptop al plasma, 7 euro....... Una Coca e due buste di pop-corn per microonde, 3 euro...... Vedere in 37 pollici l'odiosa faccia di P. Pierce distrutta dalla delusione.... NON HA PREZZO!!!!!"  
23/01/08
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

The Special One wrote: Sono ancora più specifico:
Petrovic lo paragonerei a Ronaldo.
Ronaldo nei suoi anni di Barcelona (1 anno) e Inter (facciamo 2 anni)  è  stato il FENOMENO e in quei 3 anni ha espresso un calcio degno di Maradona. Ma se consideriamo Ronaldo nei suoi 10 anni, il paragone con Diego non regge.
Lo stesso Petrovic: nei 10 anni di carriera, non è stato il migliore. Ma ,secondo me, in quei 5 anni tra Cibona e Madrid ha espresso il migliore basket della storia.
Se ero perplesso prima, la mia condizione di perplimitudine aumenta ulteriormente.
Sarà una situazione di disagio esistenziale dovuta all'eterna ricerca di un senso che non trovo, ma leggendo questo post mi aumenta a dismisura.
Drazen mio idolo ahimè non tanto giovanile, io sono nato pochi anni dopo di lui, protagonista del salto di qualità della squola jugoslava, ha determinato un cambio nel gioco europeo, ma quanta differenza ci fosse ancora fra i pur eccellenti "plavi" ed i migliori U.S.A. l'ha detto l'olimpiade di Barcellona, dove per altro Drazen fece la sua figura anche in finale, contro Jordan, Magic e compagnia bella.
Ronaldo paragonato a Maradona, anche se solo per due anni... ecco, la madre di Ronaldo forse sarebbe stata più cauta nei confronti. Io preferisco glissare. Diciamo solo che come capacità realizzative si assomigliavano, forse, ma in tutto il resto, nella partecipazione alla manovra, nell'inventiva, nella regia... ed io non sono mai stato un tifoso del Pibe. Ma anche nel suo migliore anno milanese Ronaldo segnò meno di Bierhoff e più o meno quanto Del Piero; se consideriamo che alla manovra ha sempre dato poco....
tobos84
Pro
Pro
MLB Team: Non è uno sport questo
NBA Team: New york knickerbocker

Post by tobos84 »

ma perchè scappato?!?!?!  il Poz?!?!?! quello non è mai fuggito davanti a niente!!!
scappato per modo di dire, seguivo spesso quella rubichetta e a leggere le sue parole, mi sembrava entusiasta e a sentir lui sarebbe rimasto anche per le noccioline...
una spiegazione la si può trovare nel non voler essere escluso dal giro della nazionale! FORSE ma non mi ricordo

per quanto rigarda belinelli ci vuole solo pazienza...
Image Image

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada?  (From Maialone to Luca 10)
ziege1984
Rookie
Rookie
NBA Team: Charlotte Bobcats
NHL Team: Phoenix Coyotes

Post by ziege1984 »

The Special One wrote: Golden non è una squadra che vale granchè.

Meglio leader in un top team europeo.

In Europa ormai si gioca un basket di altissimo livello.

L'NBA non fa per lui, l'Europa si addice di più alle sue caratteristiche.

Poi giocare in Europa mica è una retrocessione. I campioni del mondo sono europei!
anche io vorrei sapere in base a quale strano fatto la NBNA non fa per Beli...aspetto ansioso.
http://windhoodlt.blogspot.com/
My name is nobady
Sostenitore di "Darko Milicic, l'ultimo a crederci", tessera 001

Sostenitore di "Adam Morrison, anche a Belgrado credo in te", tessera 001
Charlotte Bobcats for 25 W, i hope
mamba
Rookie
Rookie

Post by mamba »

stanotte partita facile per i Warriors a Minneapolis.vedremo se Beli avrà un minimo di spazio o rimarrà in borghese.
22-01-2006:e Kobe disse 81
vittoliam

Post by vittoliam »

mamba wrote: stanotte partita facile per i Warriors a Minneapolis.vedremo se Beli avrà un minimo di spazio o rimarrà in borghese.
terza partita di fila in Inactive List
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

si terza di fila senza toccare il campo
e il CJ Watson dentro per 11minuti da cambio di Davis...

ma non serve preoccuparsi...
anche Brendan Wright non è entrato.....e signori questo è uno che troverebbe venti minuti comodi in almeno 10 team nba!!!
fondation "save Marion soldier...also called "
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

doc G wrote:
Drazen mio idolo ahimè non tanto giovanile, io sono nato pochi anni dopo di lui, protagonista del salto di qualità della squola jugoslava, ...
Lo hai fatto apposta... dimmi che lo hai fatto apposta... :shocking:
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

ShOwmeHOw2play wrote: Lo hai fatto apposta... dimmi che lo hai fatto apposta... :shocking:
Il nick Doc sta li perchè sono andato a squola da Biscardi... :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
orevacam
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by orevacam »

ma belinelli sta in panca o no??
perchè nella lista nel box office non sta neanche nel dnp
Locked