Re: Belinelli a Golden State!!!!

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
alessao
Rookie
Rookie

Post by alessao »

nolian wrote: dategli tempo

non facciamogli fare come fece Esposito che (mi perdoni) si comportò da codardo....dichiarando tutti i giorni "voglio restare, lottare, e conquistarmi piu responsabilità"....per poi scappare a tornare a casa appena possibile!!!
Beh non è che Esposito si comportò da codardo. Lui si tolse lo sfizio di "giocare" in nba anche se le sue erano apparizioni da garbage time per lo più in un team d'espansione come erano i Raps 95-96. Poi esaurita questa sua curiosità, gli arrivò l'offertona della scavolini. Lui in nba futuro non ne aveva visto che aveva già 27-28 anni ed era comunque fisicamente impreparato....per cui decise, secondo me saggiamente, di ritornare...non ci vedo codardia onestamente.
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

alessao wrote: Beh non è che Esposito si comportò da codardo. Lui si tolse lo sfizio di "giocare" in nba anche se le sue erano apparizioni da garbage time per lo più in un team d'espansione come erano i Raps 95-96. Poi esaurita questa sua curiosità, gli arrivò l'offertona della scavolini. Lui in nba futuro non ne aveva visto che aveva già 27-28 anni ed era comunque fisicamente impreparato....per cui decise, secondo me saggiamente, di ritornare...non ci vedo codardia onestamente.
beh però aspetta
fino all'all star game esposito passo piu tempo in lista infortunati (ma senza essere infortunato) che in pachina (non dico in campo)...
nella seconda metà di compionato trovo spazio e fiducia...
nella seconda metà di campionato si avvicinò ai 10 punti di media, toccando anche i 17 al madisoon square garden
considerando che ancora c'era molto scetticismo sugli europei, non era un fallimento la sua annata

ma soprattutto, per chi lo ricorda teneva regolamente una specie di sua rubrica sui giornali italiani, dove puntulamente dichiarava "voglio lottare, il prossimo anno sarò ancora qui e andrà meglio...e robe varie..."
promettendo a tutti di aspettarsi l'anno dopo un esposito migliore...

salvo poi tornare in italia appena finito il campionato

se non è+ stato codardo, ok, ma 1 è partito con la coda tra le gambe (dopo el dichiarazioni che ha sempre ripetuto), 2 è stato un ipocrita a fare quelle dichiarazioni in cui in realtà non credeva neanche lui
fondation "save Marion soldier...also called "
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

oltre ai gia citati J.O'Neal e Lewis che comunque erano High Schooler....

Redd il primo anno non giocò praticamente  mai (solo 6 gare!!!)

pensate a Bonzi Wells scelta n.11 se non sbaglio
il primo anno 7 partite con 35 minuti totali

Ben Wallace mai scelto il primo anno 34gare a meno di 6 minuti per allacciata di scarpe

John Salmons il primo anno meno di 8 minuti di media...cioè solo garbage time

Kevin Martin il primo anno è sceso in campo la meta delle gare e 10 minuti non di piu (in un reparto molto meno affollato)

Nzar Mohammed in due anni e mezzo ha giocato meno di 90 gare e solo 6 minuti di media...

ci sono decine di esempi cosi...
Belinelli deve solo aver pazienza, lavorare duro e farsi trovare pronto quando arriverà il suo momento
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

The Special One wrote: Golden non è una squadra che vale granchè.

Meglio leader in un top team europeo.

In Europa ormai si gioca un basket di altissimo livello.

L'NBA non fa per lui, l'Europa si addice di più alle sue caratteristiche.

Poi giocare in Europa mica è una retrocessione. I campioni del mondo sono europei!
Come fai a dire che l'NBA non fa per lui?
No perchè sono curioso  :gazza:
Image
The Special One
Rookie
Rookie

Post by The Special One »

Beli deve tornare in Europa.
Anche in Europa si può essere i numeri 1 al mondo.
E' ovvio che un NBA ci sono ingaggi che in nessun'altra parte del mondo si trovano.
Ma se uno è il più forte del mondo (e non è e mai lo sarà il caso di Beli......il mio è un discorso più ampio) lo può dimostrare anche in Europa.
D'altronde il miglior giocatore di basket di sempre giocava in Europa!
alessao
Rookie
Rookie

Post by alessao »

nolian wrote: beh però aspetta
fino all'all star game esposito passo piu tempo in lista infortunati (ma senza essere infortunato) che in pachina (non dico in campo)...
nella seconda metà di compionato trovo spazio e fiducia...
nella seconda metà di campionato si avvicinò ai 10 punti di media, toccando anche i 17 al madisoon square garden
considerando che ancora c'era molto scetticismo sugli europei, non era un fallimento la sua annata
No vabbè dai...guarda pure il contesto. Erano i Raptors d'espansione, 20 vittorie. Enzo ti posso assicurare che giocava SOLO nel garbage time...quelle 2-3 volte che fece 17-18 punti erano partite perse di 20,30,40 punti....anche Acie Earl fece 40 punti in una partita ma bisogna guardare anche la situazione in cui vengono certe prestazioni....Esposito la NBA vera non l'ha mai giocata.
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

alessao wrote: No vabbè dai...guarda pure il contesto. Erano i Raptors d'espansione, 20 vittorie. Enzo ti posso assicurare che giocava SOLO nel garbage time...quelle 2-3 volte che fece 17-18 punti erano partite perse di 20,30,40 punti....anche Acie Earl fece 40 punti in una partita ma bisogna guardare anche la situazione in cui vengono certe prestazioni....Esposito la NBA vera non l'ha mai giocata.
Esposito aveva un annuale (o forse un biennale) in mano da Cleveland, ma scelse di tornare.. volendo si può parlare del milione di dollari che Indiana aveva ufficialmente offerto a Gregor Fucka, per non parlare delle rinunce di Pozzecco e Meneghin, insomma, noi Italiani abbiamo spesso preferito essere re nello stivale che pedoni nel nuovo continente, è bello che Marco abbia deciso di lottare in NBA senza il cuscinetto di una prima scelta..
Last edited by IL Poz on 15/01/2008, 15:36, edited 1 time in total.
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

alessao wrote: No vabbè dai...guarda pure il contesto. Erano i Raptors d'espansione, 20 vittorie. Enzo ti posso assicurare che giocava SOLO nel garbage time...quelle 2-3 volte che fece 17-18 punti erano partite perse di 20,30,40 punti....anche Acie Earl fece 40 punti in una partita ma bisogna guardare anche la situazione in cui vengono certe prestazioni....Esposito la NBA vera non l'ha mai giocata.
non importa
Rusconi è stato coerente, si diceva che avrebbe avuto spazio, non l'ha avuto ed è tornato

Esposito è stato ipocrita (ha avuto paura di non farcela ad emergere, ed ha preferito l'orticello sicuro...)
ipocrita perchè mentre Rusconi stava zitto, lui sbandierava a tutti i venti che l'anno successivo sarebbe stato ancora li!!!
invece è scappato a gambe levate appena potuto...

dei casi citati dal Poz...
io non sono molto informato, ma tanto per fare un paragone, Pozzecco non ha mai ricevuto un garantito, mentre Esposito aveva un altro anno garantito...(Fucka e Meneghin non sò...)
...

Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

The Special One wrote:
D'altronde il miglior giocatore di basket di sempre giocava in Europa!
BOOM!
[align=left][/align]ImageImageImage
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

IL Poz wrote: Esposito aveva un annuale (o forse un biennale) in mano da Cleveland, ma scelse di tornare.. volendo si può parlare del milione di dollari che Indiana aveva ufficialmente offerto a Gregor Fucka, per non parlare delle rinunce di Pozzecco e Meneghin, insomma, noi Italiani abbiamo spesso preferito essere re nello stivale che pedoni nel nuovo continente, è bello che Marco abbia deciso di lottare in NBA senza il cuscinetto di una prima scelta..
Beh lui è una prima scelta, dovrebbe avere un garantito mi pare :penso:
[align=left][/align]ImageImageImage
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

Fucka a quanto mi ricordo rifiutò un triennale dai Clippers da oltre un milione di dollari l'anno, perchè non voleva fare panchina in NBA ma giocare ad alto livello in Eurolega, quando era nel massimo della sua carriera.

Mi pare invece che Pozzecco e Meneghin avrebbero ricevuto non garantiti ma il fatto di andare a conquistarsi il posto in estate nella NBA non li entusiasmò troppo. A quanto ricordo una cosa del genere venne proposta anche a Myers.
IL Poz

Post by IL Poz »

Teo wrote: Beh lui è una prima scelta, dovrebbe avere un garantito mi pare :penso:
Garantito è garantito, minutaggio garantito per una diciottesima chiamata purtroppo no..
The Special One
Rookie
Rookie

Teo wrote: BOOM!

Fai confusione tra il più famoso e il più bravo in assoluto.
IL Poz

Post by IL Poz »

Ciombe wrote: Fucka a quanto mi ricordo rifiutò un triennale dai Clippers da oltre un milione di dollari l'anno, perchè non voleva fare panchina in NBA ma giocare ad alto livello in Eurolega, quando era nel massimo della sua carriera.

Mi pare invece che Pozzecco e Meneghin avrebbero ricevuto non garantiti ma il fatto di andare a conquistarsi il posto in estate nella NBA non li entusiasmò troppo. A quanto ricordo una cosa del genere venne proposta anche a Myers.
O in casi recenti, il contratto ai Trail Blazers rifiutato da Mancinelli quest'anno..

X The special One, ok che la morte fa diventare leggende, pero' non credo che Petrovic si possa definire il più grande giocatore della storia.. se ti riferisci a lui..

Poi se ti riferisci a Gallinari hai tutta la mia approvazione  :lol2: :lol2:
Last edited by IL Poz on 15/01/2008, 16:56, edited 1 time in total.
The Special One
Rookie
Rookie

The special One, ok che la morte fa diventare leggende, pero' non credo che Petrovic si possa definire il più grande giocatore della storia.. se ti riferisci a lui..

Si si mi riferivo a lui.
Hai colto nel segno!
Reputo il Petrovic di Cibona e Madrid come il più grande di tutti.
Quello dell NBA no, perchè gli modificarono ruolo e fisico e poi allora (ma anche oggi tuttosommato) in NBA emergevano quelli atletici e fisici.
Jordan lo sovrastava in atleticità,ma come talento considero quel Petrovic di un altro pianeta.
Penso che Jordan (ma chiunque altro) in Europa non avrebbe mai fatto quello che ha fatto Petrovic, perchè sarebbe rimasto imbrigliato nel tatticismo europeo.
Il mio giudizio prescinde dalla fine che ha fatto, perchè si basa su quello che ho visto fargli fare a Cibona e Madrid.
Ripeto giocava un altro sport rispetto agli altri,
Last edited by The Special One on 15/01/2008, 17:07, edited 1 time in total.
Locked