NFC Divisional: Packers (2) vs Seahawks (3)

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Post Reply

Chi andrà al Championship?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/gnb.gif[/img]
49
69%
[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/sea.gif[/img]
22
31%

Total votes: 71

chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Re: NFC Divisional: Packers (2) vs Seahawks (3)

Post by chinasky »

Io dico la mia, ma voglio sottolineare un punto su Seattle. Green Bay è stata perfetta, è entrata in campo col piglio giusto (a parte Grant, ma senza quei due fumble la partita era chiusa dopo un quarto d'ora).

Favre ottimo, Grant eccezionale, difesa buonissima, ed in attacco sulla LOS i Packers hanno dominato in lungo e in largo, partita perfetta che non ammette recriminazioni e tanto di cappello alle teste di formaggio. Anche io, come Rocky, non davo troppo credito a Green Bay, e non pensavo potesse stravincere coi Seahawks. Vincere sì, così non credevo.

Punto, però, su Seattle. Ignobile la prestazione degli uomini di Holmgren. Se è vero che in difesa sulla LOS hanno perso la battaglie grazie a GB, dietro è stato un dramma. Non un aggiustamento, non un posizionamento giusto, non una giocata efficace, non un rischio preso in situazioni importanti, fino al 42-20 nessuna replica efficace, placcaggi errati in 3 o 4 situazioni, terzi down giocati in modo spesso leggero e senza grinta.

Vado con una memoria un po' a spanne, ma una squadra così ben considerata, tutto sommato, che in un divisional concede 6 TD consecutivi senza opporre resistenza non la ricordo. L'attacco ha fatto fatica, ma era riuscito a sfruttare il 2 turnover con 14 punti, ha segnato su altri 2 drive e senza un tremendo buco di Pollard avrebbero lasciato un po' di fiato a una gara senza storia.

Onore comunque alla prova dei Packers, davvero prefetti e bravi a sfruttare ogni vuoto concesso dai rivali.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
davelavarra
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by davelavarra »

Angyair wrote: P.S.:Visto che adoro il football sotto la neve, e visti i numeri di Favre, la registro e me la tengo. :gogogo:
Grande Angy, anch'io ho già fatto il dvd...

Reazione a dir poco mostruosa dei Packers....complimenti a Grant per essersiripreso dopo un macigno psicologico del genere...
Image
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

uno dei primi quarti più clamorosi di sempre ! Ryan Grant in pochi minuti si trasforma dal Fantozzi visto nel primo minuto di gara (2 fumbles) in Superman, e Brett Favre scrive l'ennesima pagina della sua leggendaria carriera. Il suo "lob" per Donald Lee è semplicemente da apoteosi  :notworthy:
davelavarra
Pro
Pro
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by davelavarra »

chinasky wrote: Io dico la mia, ma voglio sottolineare un punto su Seattle. Green Bay è stata perfetta, è entrata in campo col piglio giusto (a parte Grant, ma senza quei due fumble la partita era chiusa dopo un quarto d'ora).

Favre ottimo, Grant eccezionale, difesa buonissima, ed in attacco sulla LOS i Packers hanno dominato in lungo e in largo, partita perfetta che non ammette recriminazioni e tanto di cappello alle teste di formaggio. Anche io, come Rocky, non davo troppo credito a Green Bay, e non pensavo potesse stravincere coi Seahawks. Vincere sì, così non credevo.

Punto, però, su Seattle. Ignobile la prestazione degli uomini di Holmgren. Se è vero che in difesa sulla LOS hanno perso la battaglie grazie a GB, dietro è stato un dramma. Non un aggiustamento, non un posizionamento giusto, non una giocata efficace, non un rischio preso in situazioni importanti, fino al 42-20 nessuna replica efficace, placcaggi errati in 3 o 4 situazioni, terzi down giocati in modo spesso leggero e senza grinta.

Vado con una memoria un po' a spanne, ma una squadra così ben considerata, tutto sommato, che in un divisional concede 6 TD consecutivi senza opporre resistenza non la ricordo. L'attacco ha fatto fatica, ma era riuscito a sfruttare il 2 turnover con 14 punti, ha segnato su altri 2 drive e senza un tremendo buco di Pollard avrebbero lasciato un po' di fiato a una gara senza storia.

Onore comunque alla prova dei Packers, davvero prefetti e bravi a sfruttare ogni vuoto concesso dai rivali.
Alla tua analisi aggiungerei un immenso lavoro di Tauscher su Kerney, impossibilitato a fare qualsiasi tipo di giocata.
Image
GoPats
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Boston Bruins

Post by GoPats »

Angyair wrote: Sottoscrivo praticamente tutto. Ho visto solo il secondo tempo e quindi non so come hanno reagito all'inizio terrificante (visto il risultato direi bene  :D) ma in campo davano l'idea di divertirsi, e se giocano con questo spirito da animo libero....lo 0-8 di Favre a Dallas potrebbe non incidere molto.

P.S.:Visto che adoro il football sotto la neve, e visti i numeri di Favre, la registro e me la tengo. :gogogo:
Ti consiglio di registrarla visto che il primo tempo è stato spettacolare!  :shocking:
Image
The Patriot Way is do the right thing when no one’s looking.
"The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
chinasky

Post by chinasky »

davelavarra wrote: Alla tua analisi aggiungerei un immenso lavoro di Tauscher su Kerney, impossibilitato a fare qualsiasi tipo di giocata.
Ma infatti il lavoro sulla linea è tutto merito di GB, non credo si potesse fare molto. Solo che tra box e secondarie ho davvero visto una squadra totalmente in confusione è male coordinata.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
ilberna
Rookie
Rookie

Post by ilberna »

:forza:
Matteo ... come stavi ieri sera ???
io .....sul 14-0 per loro ero stranamente calmo....
bevuto birra e mangiato pop corn..
poi.... be ...
signori questo è FOOTBALL
GO PACK GO !!!!
LUNGA VITA MR. FAVRE !!!!
matteogb4
Pro
Pro
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Los Angeles LAkers

Post by matteogb4 »

Urlacher75 wrote: Non so se ti importa... ma mi unisco ai complimenti ... e sono contento siate passati..

Ora due domandine veloci:

Chi preferiresti tra DALL / NY?

Sei svenuto al secondo fumble di Grant ?  :naughty:
Io sinceramente ho pensato .... ahia serata storta....

Seattle comunque non mi convinceva molto..... Holmgren spazzato via nella partita da lui più sentita...

Comunque complimenti....
grazie anche a te...quando i complimenti arrivano da un peluche sono sicuramente veri.

al 2° fumble? non ti racconto...ti posso dare il cell del mio amico che guardava la partita con me e puoi chiedere. ti dico solo che le frasi sono da censura e il mio amico ha avuto paura che lo buttassi fuori di casa..

dal o ny? non lo so...è un championship, quindi tocca chi tocca...certo i giants sembrano più abbordabili ma non si sa mai...una rivincita con dallas sarebbe senza prezzo.

ps. berna, visto che roba...da infarto il primo quarto...poi, la gioia
Ignoto Separatista NFL
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

chinasky wrote: Io dico la mia, ma voglio sottolineare un punto su Seattle. Green Bay è stata perfetta, è entrata in campo col piglio giusto (a parte Grant, ma senza quei due fumble la partita era chiusa dopo un quarto d'ora).

Finora Seattle aveva mostrato una difesa solidissima: ieri è stata impresentabile. Tra l'altro già prima c'erano voci che questa sarebbe stata l'ultima partita di Holmgren: mi sa che dopo questa prestazione le percentuali di un suo abbandono (e della successione a Mora) siano aumentate...
chinasky

Post by chinasky »

Angyair wrote: Finora Seattle aveva mostrato una difesa solidissima: ieri è stata impresentabile. Tra l'altro già prima c'erano voci che questa sarebbe stata l'ultima partita di Holmgren: mi sa che dopo questa prestazione le percentuali di un suo abbandono (e della successione a Mora) siano aumentate...
Holmgren a Washington come lo vedresti?
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

chinasky wrote: Holmgren a Washington come lo vedresti?
Per costruire una squadra che possa vincere lui è tra i migliori, ma secondo me si prende quanto meno un periodo sabbatico.
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

Angyair wrote: Finora Seattle aveva mostrato una difesa solidissima: ieri è stata impresentabile. Tra l'altro già prima c'erano voci che questa sarebbe stata l'ultima partita di Holmgren: mi sa che dopo questa prestazione le percentuali di un suo abbandono (e della successione a Mora) siano aumentate...
ieri sembrava un povero tricheco persosi nella bufera di neve  :01:
markpako
Newbie
Newbie

Post by markpako »

davelavarra wrote: Alla tua analisi aggiungerei un immenso lavoro di Tauscher su Kerney, impossibilitato a fare qualsiasi tipo di giocata.
oltre ad un IMMENSO TAUSCHER anche SPITZ ha fatto un gran lavoro,Kerney è stato ridicolizzato;e se adesso dovesse arrivare la Defensive Line dei Giants,WHAAOH che partita ne uscirebbe fuori.

p.s. ve lo immaginate un SUPERBOWL con vittoria all'overtime di GREENBAY su NEW ENGLAND
Last edited by markpako on 13/01/2008, 16:43, edited 1 time in total.
chinasky

Post by chinasky »

markpako wrote:

p.s. ve lo immagiate un SUPERBOWL con vittoria all'overtime di GREENBAY su NEW ENGLAND
Non voglio neanche immaginarla una cosa del genere.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
ska80
Newbie
Newbie

Post by ska80 »

Sarebbe un sogno!!!  Speriamo.......
[align=center]GREEN BAY[/align]
Post Reply